ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Dx 8 - Sx 0

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Dx 8 - Sx 0

    Beh nessuno parla del cappotto del centro destra alle elezioni siciliane??

    Articolo fonte TgCom

    Vabbè che anche i giornali non hanno dato tanta importanza al fatto (su alcuni siti bisogna già cercare per bene la notizia ).

    Ma non mi sembra tanto irrilevante una vittoria (o sconfitta) così netta.
    8 provincie e 3 comuni capoluogo. Conquistatate anche roccaforti rosse come Enna, Siracusa e Caltanisetta.

    Cosa ne pensate? C'è qualche problema all'interno del centro sx o sx in generale?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che non ci sia alcun problema, proprio per questo motivo la regione resta fedelissima al centro destra.
    Per quanto riguarda Siracusa, la mia città, non mi risulta che prima sia stata una roccaforte rossa, anzi.
    Ti dirò di più, a livello locale si è più disposti a votare un altro partito rispetto al proprio di appartenenza, perchè è più facile ottenere favori da chi ti è più vicino una volta che è salito al comune e alla provincia. Quindi no, non la vedo proprio come una crisi.

  4. #3
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    hanno confermato ciò che erano mi sembra

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Penso che non ci sia alcun problema, proprio per questo motivo la regione resta fedelissima al centro destra.
    Per quanto riguarda Siracusa, la mia città, non mi risulta che prima sia stata una roccaforte rossa, anzi.
    Ti dirò di più, a livello locale si è più disposti a votare un altro partito rispetto al proprio di appartenenza, perchè è più facile ottenere favori da chi ti è più vicino una volta che è salito al comune e alla provincia. Quindi no, non la vedo proprio come una crisi.
    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    hanno confermato ciò che erano mi sembra
    Beh sinceramente non so da chi erano governate e non ho neanche avuto il tempo di controllare.
    Mi sono fidato di ciò che ho sentito. Radio e articoli vari parlavano di raccaforti rosse . Le altre sono state confermate, con percentuali molto alte (alcune con + del 70% ).

    Il mio pensiero voleva andare al PD e alla sinistra "estrema". Forse c'è qualcosa che i cittadini non vedono bene avendo preso così pochi voti.
    Potete dirmi che l'affluenza alle urne non è stata alta, ok. Ma penso che la maggioranza che si è astenuta sia proprio della sx

    Boh... insomma i risultati sono espliciti

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh sinceramente non so da chi erano governate e non ho neanche avuto il tempo di controllare.
    Mi sono fidato di ciò che ho sentito. Radio e articoli vari parlavano di raccaforti rosse . Le altre sono state confermate, con percentuali molto alte (alcune con + del 70% ).

    Il mio pensiero voleva andare al PD e alla sinistra "estrema". Forse c'è qualcosa che i cittadini non vedono bene avendo preso così pochi voti.
    Potete dirmi che l'affluenza alle urne non è stata alta, ok. Ma penso che la maggioranza che si è astenuta sia proprio della sx

    Boh... insomma i risultati sono espliciti

    Il problema è che nella mia città il centrodestra si è dato da fare, si tratta di persone intelligenti che hanno saputo creare un buon dialogo con la città e che stanno tuttora realizzando . Sarebbe stato un rischio, visto come sta andando bene, interrompere questa continuità politica. Non tutti quelli che votano al centro sinistra sono disposti ad ammettere questa cosa, piuttosto preferiscono non votare.

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Dopo l' idea di un "pd del nord" per tentare di fare concorrenza alla lega, potrebbero considerare l'idea di un "movimento pd per l'autonomia" o "lega sud pd" per recuperare anche nelle regioni del sud..

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    la sicilia al centrodestra???? e come è successo?? che strano! che novità!! è proprio cambiato tutto!! strano che i giornali non abbiano parlato di un ribaltone simile!!



  9. #8
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Considerando che 3 erano commissariate e 2 governate dal centrosinistra, +5 (o anche solo il +2) è un buon risultato su 8 province..

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e se usciva il centrosinistra che dovevano fare? riunire tutti i ministri e fare un salto con l'elastico dall'inesistente ponte sullo stretto al grido di shalallà lal lala la tenendo come mascotte un panda rosa a pois gialli?

    insomma.. nessuna novità

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Okkei...
    Comunque nessuno aveva stappato bottiglie di spumante per festeggiare...come notizia di attualità-politica però era giusto quantomeno riportarla..
    Poi un po' di ironia giusto per tirare su il morale ai ministri ombra!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima