ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

L'Irlanda vota per il trattato UE

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia L'Irlanda vota per il trattato UE

    Dai primi scrutini effettuati in Irlanda prevale il no
    Io li capisco perchè l'Europa com'è oggi fa veramente schifo

    Cmq è un risultato inaspettato
    I dati ufficiali si avranno verso le 16:30 italiane ma per il momento no sembrano esserci dubbi

    Articolo - Fonte TgCom

    Articolo - Fonte Ansa

    Tra l'altro l'Irlanda è l'unico dei 27 stati ad aver sottoposto la popolazione ad un referndum. Cosa molto giusta a mio avviso.


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ma come risultato inaspettato, ci avrei scommesso tutto quello che ho che avrebbe vinto il no!

    L'Irlanda dimostra ancora una volta di essere un popolo molto civile

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Volevo aprirlo io sto topic!

    Sono FELICISSIMO per questo risultato, che si unisce, come confermato dal TG5, alla bocciatura popolare di Francia e Danimarca (non sono sicuro su quest'ultima)......a conferma che ovunque si dia la parola al popolo l'Europa come unione politica viene sonoramente bocciata!

    I governanti devono capire che ogni nazione europea ha una storia personale troppo gloriosa e troppo differente dalle altre per voler rinunciare alla sua identità......il che è sacrosanto. Nazioni come Francia, Spagna, Inghilterra meno che meno, l'Italia stessa, la Germania, la Polonia, le nazioni scandinave stesse, hanno troppe peculiarità ed una storia troppo "caratterizzante" perchè possano accettare organi sovra-nazionali forti.
    L'Europa NON DEVE arrivare ad un'unione politica, ciascun Paese deve decidere per sè, non sia mai che un tedesco decida per l'Italia, che un italiano decida per la Spagna, che un lituano decida per un inglese e via dicendo.

    Nel bene e nel male sono italiano, e tale voglio rimanere......se mi trasferissi all'estero mi comporterei da OSPITE, come è giusto che sia.
    Non può e non deve esistere una casa comune, siamo troppo diversi e con identità troppo forti per vederci annullati così.

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Volevo aprirlo io sto topic!
    Scusa darkness non lo faccio più...promesso

    Per il resto concordo

  6. #5
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ma se non sbaglio anche francia e danimarca avevano fatto un referendum popolare... o no???

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima Visualizza il messaggio
    Ma se non sbaglio anche francia e danimarca avevano fatto un referendum popolare... o no???
    Sì come ha detto darkness... ma non ho capito se ha lo stesso valore o no... tipo quello in Francia l'hanno fatto dopo o sto dicendo una cazzatina?

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Volevo aprirlo io sto topic!

    Sono FELICISSIMO per questo risultato, che si unisce, come confermato dal TG5, alla bocciatura popolare di Francia e Danimarca (non sono sicuro su quest'ultima)......a conferma che ovunque si dia la parola al popolo l'Europa come unione politica viene sonoramente bocciata!

    I governanti devono capire che ogni nazione europea ha una storia personale troppo gloriosa e troppo differente dalle altre per voler rinunciare alla sua identità......il che è sacrosanto. Nazioni come Francia, Spagna, Inghilterra meno che meno, l'Italia stessa, la Germania, la Polonia, le nazioni scandinave stesse, hanno troppe peculiarità ed una storia troppo "caratterizzante" perchè possano accettare organi sovra-nazionali forti.
    L'Europa NON DEVE arrivare ad un'unione politica, ciascun Paese deve decidere per sè, non sia mai che un tedesco decida per l'Italia, che un italiano decida per la Spagna, che un lituano decida per un inglese e via dicendo.

    Nel bene e nel male sono italiano, e tale voglio rimanere......se mi trasferissi all'estero mi comporterei da OSPITE, come è giusto che sia.
    Non può e non deve esistere una casa comune, siamo troppo diversi e con identità troppo forti per vederci annullati così.
    Concordo e me ne vanto

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Boh, non è un gran problema, che li sbattano fuoriXD
    Gli irlandesi avevano già fatto un giuoco del genere qualche anno fa col trattato di Nizza, e poi lo avevano approvato l'anno dopo (con un altro referendum).

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Boh, non è un gran problema, che li sbattano fuoriXD
    Gli irlandesi avevano già fatto un giuoco del genere qualche anno fa col trattato di Nizza, e poi lo avevano approvato l'anno dopo (con un altro referendum).
    Quindi dovrebbero fare lo stesso anche con Francia e Danimarca?

    E noi sappiamo di queste tre perchè sono le uniche che hanno avuto il coraggio di indire dei referendum.......

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Quindi dovrebbero fare lo stesso anche con Francia e Danimarca?
    Francia e Danimarca avevano bocciato la Costituzione, ora hanno fatto questo per farle contente.. Solo che una cosa è se rompe la Francia, una cosa è l'Irlanda.. Dell'Irlanda non gliene frega niente a nessuno, ci perdono solo loroXD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vota DiVerso
    Da ...RoThGaR... nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 18:20
  2. Angelo Branduardi - Il trattato dei miracoli
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 14:40
  3. 99 Posse - Era Na Vota
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/1/2007, 23:32