ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Visualizzazione risultati da 151 a 152 su 152
Like Tree3Mi piace

Dichiarazioni dei redditi pubbliche

  1. #151
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sinceramente questo tipo di atteggiamento preferirei usarlo contro chi DAVVERO lo merita...assassini, stupratori, pedofili, boss mafiosi, teppisti, spacciatori e gentaglia del genere...non verso il commerciante che non mi fa uno scontrino per due bottiglie di latte, per il barista che non mi dà lo scontrino di un caffè o dell'idraulico che non mi fa la fattura...in tutta sincerità di ste piccolezze me ne sbatto altamente i coglioni.

    Capirei il maxi-imprenditore che ti evade LUI DA SOLO milioni di euro...ok, lì è un altro discorso...ma per gli esempi che ho fatto io mi rifiuto di veder adoperata la gogna.
    Non metto in dubbi che la fattispecie di reati indicati da te è molto più grave...quello in alto voleva essere solo un esempio,perchè se mancano soldi per le mancate entrate fiscali,mancano anche servizi per i più deboli,anziani,bambini,famiglie che hanno perso il lavoro ecc ecc
    E qui non mi puoi più dire che fa bene a comprarsi l'auto il commerciante che evade,perchê così facendo sottrarre risorse ai più deboli...


  2. # ADS
     

  3. #152
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sinceramente questo tipo di atteggiamento preferirei usarlo contro chi DAVVERO lo merita...assassini, stupratori, pedofili, boss mafiosi, teppisti, spacciatori e gentaglia del genere...non verso il commerciante che non mi fa uno scontrino per due bottiglie di latte, per il barista che non mi dà lo scontrino di un caffè o dell'idraulico che non mi fa la fattura...in tutta sincerità di ste piccolezze me ne sbatto altamente i coglioni.
    Lezione di catechismo:
    "Chi è fedele nel poco, è fedele anche nel molto; e chi è disonesto nel poco, è disonesto anche nel molto." (Matteo)

    Tradotto: tu rubi una gallina perché puoi rubare solo una gallina. Se, e quando, potrai rubare milioni, ruberai milioni.
    Milioni di negozianti, baristi, idraulici che non fanno quasi mai ricevuto e scontrino, complessivamente, evadono una cifra superiore a quella dei grandi imprenditori.

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Capirei il maxi-imprenditore che ti evade LUI DA SOLO milioni di euro...ok, lì è un altro discorso...ma per gli esempi che ho fatto io mi rifiuto di veder adoperata la gogna.
    Mai sentito parlare di una cosa chiamata Benaltrismo?

    Se evadi sei uno $tronzo e una carogna, senza se e senza ma. Aggravato dal fatto che in qualche modo pretendi e ottieni una ipocrita apparenza da persona per bene. A mio modesto giudizio, è molto più onesto il tizio che mi frega di notte l'auto sotto casa. E, alla lunga, mi fa meno danni.



Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni d'amore: tu o l'altro\a?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 16:22
  2. Vizi privati e pubbliche virtù
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/9/2007, 15:23
  3. Dichiarazioni di Ratzinger a Ratisbona-il caso
    Da chaoz nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 221
    Ultimo messaggio: 26/9/2006, 11:08