ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 82 123451151 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 819

elezioni: e l'Italia dove finirà?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito elezioni: e l'Italia dove finirà?

    Non so voi... ma in tutta questa bagarre non si capisce veramente niente......... io sn maggiorenne da poco e le uniche cose che ho capito di questa situazione politica sn:

    1) Prodi è caduto
    2) Berlusconi ha i soldi(ke novità) e li ha sempre usati( strano...)
    3) che con questa legge elettorale io elettore nn voto nessun candidato....
    4)che Mastella è una strana forma di essere umano a molteplici personalità( ma forse è sl opportunista.... ci stanno lavorando alcuni psicologi criminali del ris)
    5) che la prima persona che prova a gestire la situazione in modo ordinato viene tacciato o di filo-comunismo(???) o di voler rallentare il volere del popolo....


    la situazione è penosa nn in quanto tale ma x come viene usata e strumentalizzata sia dai politici che dai mass media..... voi x caso avete visto o partecipato a 1 manifestazione x le elezioni anticipate???
    io nn sono di destra nè di sinistra e sn della mentalità che lo stato vada amministrato e nn governato... la politica( insieme a sindacati e confindustria e compagnia bella) è allo sfascio e in balia della corruzione e questo lo sappiamo ma che una persona pluri-indagata cm Berlusconi ( e tanti altri da ambo le parti) che, di fronte all'evidenza dei fatti( leggi intercettazioni..), si prende la libertà di dare del comunista a un magistrato non è accettabile...... oramai la politica copre troppi interessi e va totalmente ridimensionata( x esempio tagliando tutti i bonus x i politici... così gli passa la voglia di fare politica x fare la bella vita senza lavorare..)

    ho detto una parte di quello che penso e ripeto che nn mi schiero da nessun lato ma spero mi darete atto dell'evidenza dei fatti.... voi tutti( anke i minorenni...) che ne pensate veramente di tutto ciò?




  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Che purtroppo sono in tanti quelli che a questo punto non sanno più che cosa votare. E non è un buon segno. La classe politica ha bisogno di nuovi adepti.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    Che purtroppo sono in tanti quelli che a questo punto non sanno più che cosa votare. E non è un buon segno. La classe politica ha bisogno di nuovi adepti.
    quoto in pieno

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il problema è che i politici sn ormai + interessati a scaldare 1 poltrona che a darsi da fare x raccogliere consensi..... cosa che con questa legge elettorale pare nn serva.....

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non so assolutamente cs votare... m sento stordito... sn sempre gli stessi politicanti... che palle...

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il fatto è che Prodi è caduto e con questo ha dimostrato che non si può fare un governo con grandi coalizioni come era l'Unione (o come è il Polo delle Libertà). Cioè, puoi prendere assieme 10 partiti e metterli d'accordo per vincere le elezioni, ma poi governare (o amministrare, come preferisci) è un altro discorso e soprattutto ci si ritrova sempre ricattati da partiti piccoli, che prendono pochi voti e che però sono decisivi soprattutto al senato, con questa legge elettorale.

    Per questo il PD ha detto che correrà da solo alle prossime elezioni, a rischio di perdere, ma stabilendo un programma che, in caso di vittoria, verrebbe portato avanti senza mediazioni.
    In questo, e in parte nei volti dei dirigenti, il PD può rappresentare una forma di novità: certamente ci sono ancora i vari Fassino, D'Alema, Rutelli ecc, ma il segretario è Veltroni, affiancato da Finocchiaro e Franceschini, che sono relativamente nuovi della politica.

    Berluconi invece sta facendo di tutto per andare ad elezioni anticipate, e cioè per votare con l'attuale legge elettorale che, come si è visto, non garantisce un'ampia maggioranza al senato. In caso di vittoria, anche lui si troverebbe a governare una coalizione con Rosa Bianca, Udeur, Udc, Lega, FI, AN, La Destra, Alternativa sociale, Fiamma tricolore, Lega, Nuova DC... Può farcela, e lo ha dimostrato governando per 5 anni nella precedente legislatura, ma stavolta la legge elettorale è diversa e non garantisce una larga magigioranza. Probabilmente lui è sicuro di vincere, però secondo me è un rischio.

    Mastella ha fatto una mossa politica che secondo me può essere letta cone un modo per evitare il referendum e quindi per cercare di restare con questa elettorale, che gli permette di avere peso in senato con l'1,4% dei voti.

    O almeno, io al momento la vedo così la situazione. Poi, probabilmente essendo io schierato con una parte piuttosto che con l'altra tendo a vedere in positivo solo quanto fatto da un certo schieramento, ma mi pare di aver dato un quadro abbastanza neutrale (spero).

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio89 Visualizza il messaggio
    2) Berlusconi ha i soldi(ke novità) e li ha sempre usati( strano...)
    5) che la prima persona che prova a gestire la situazione in modo ordinato viene tacciato o di filo-comunismo(???) o di voler rallentare il volere del popolo....

    si prende la libertà di dare del comunista a un magistrato non è accettabile......
    Mi spieghi queste tre frasi per cortesia?
    2) Non capisco cosa centra se Berlusconi ha i soldi...se uno di quelli che lo odia perchè gli ha fatti? Se sì io chiudo qui la mia partecipazione alla discussione.
    5) questa proprio non la capisco E' riferita a Prodi? o a chi?

    Non dirmi che non è vera l'ultima frase

    Cmq come detto Prodi è caduto. IN questi (quasi) 2 anni non sono riusciti a fare la legge elettorale, solo quelli illusi di Napolitano, Marini e Veltroni (poveretti) speravano di farli adesso.
    In aprile (con il comunista di Napolitano permettendo) andiamo a votare. Se il pd va da solo non vince. Se va con la sx non riesce a governare. Se vince la cdl riesce a governare meglio perchè ha idee molto più comuni. Alternativa sociale e company non valgono nulla (non mi sembra che la passata legislatura abbiano interferito tanto). L'uder non credo entri perchè Fini non la vuole (meno male).

    Se la vittoria di uno schieramento (dx o sx che sia) vince seriamente la governabilità c'è senza nessun problema.
    Con un governo capace di decidere sulle cose importanti, ci sono cose molto più importanti della legge elettorale (tanto ci mandano chi vogliono lo stesso, a me non me ne frega un c***o della legge elettorale), importanti per i cittadini intendo. Mi riferisco a immigrazione, tasse, giustizia, ecc...

    Una volta poi che esiste un governo si può cercare di modificare la legge elettorale ma o si metteno d'accordo PD e FI (e magari AN) che assime fanno il 60% o + altrimenti non andranno mai da nessuna parte!


  9. #8
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    5) che la prima persona che prova a gestire la situazione in modo ordinato viene tacciato o di filo-comunismo(???) o di voler rallentare il volere del popolo....
    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    In aprile (con il comunista di Napolitano permettendo) andiamo a votare.
    ... -.- ...

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    ... -.- ...

    Guarda che Napolitano È comunista Ex PCI e schierato anche timidamente a favore della repressione sovietica della rivoluzione ungherese del '56, favorevole come lo erano quei grandissimi bastardi di Ingrao e Togliatti

    Fine OT

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 9/1/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se vince la cdl riesce a governare meglio perchè ha idee molto più comuni. Alternativa sociale e company non valgono nulla (non mi sembra che la passata legislatura abbiano interferito tanto). L'uder non credo entri perchè Fini non la vuole (meno male).
    Beh, la cdl ha idee comuni fino a un certo punto: voglio vedere se casini, bossi e la mussolini sono d'accordo su molti temi. Certamente ci sono meno divisioni che nella sinistra, ma non è che la cdl sia del tutto compatta.
    Per quel che riguarda la passata legislatura, i partiti piccoli di destra non hanno interferito perchè non avevano peso. Berlusconi aveva la più larga maggioranza della storia della Repubblica e quindi è riuscito a governare tranquillamente.
    Poi, io credo che mastella corra con il centrodestra, perchè di sicuro non potrà andare col centrosinistra, e soprattutto perchè un 1,5% dei voti fa comunque comodo.
    Un appunto sulla legge elettorale: secondo me bisogna fare in modo da dare la possibilità a chi vince (destra o sinistra che sia) di governare seriamente senza subire il ricatto dei partiti piccoli. Cioè di dare una solida maggioranza a chi vince.
    La legge elettorale va approvata a larga maggioranza, e in questi due anni non è mai stata fatta anche perchè fini e casini spingevano perchè si andasse al referendum e si tornasse alla legge vecchia. Poi, sono d'accordo con lakeofire che loro riescono a comunque a mandare su chi gli pare come persone, ma quello che secondo me è importante sono i numeri che si danno al capo del governo.

    PS: personalmente neanche io ho capito troppo bene la frase 5, però credo si riferisse ai magistrati, e non a Napolitano.

Pagina 1 di 82 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 0:02
  2. Periodaccio..qnd finirà??
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 19:55
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51