ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: referendum modello '45: a capo dell'italia, monarchia o repubblica?

Votanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • monarchia

    5 25.00%
  • repubblica

    15 75.00%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

rivotazioni del '45

  1. #21
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, il re diventa re per ereditarietà, e capisco che QUESTO non è democratico....ci siamo....però se consideri il resto, alla fin fine non è che ci sia poi differenza....anche in una monarchia non assoluta c'è un primo ministro con il suo bravo consiglio dei ministri e il suo bravo Parlamento
    Se ci pensi, il re sarebbe l'equivalente del nostro Presidente della Repubblica, con la differenza che il primo potrebbe al limite conferire un certo grado di prestigio in più se riesce una singola dinastia a prosperare per tanti decenni e magari secoli....ma a parte questo non ci vedo differenze
    è che io voglio bene alla democrazia


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    è che io voglio bene alla democrazia
    E chi te la tocca

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma se non mi sbaglio in Italia la donna non puo` diventare reggente al trono.... e`sempre il maschio...

    Se e` cosi`meglio come stiamo adesso almeno chissa` avremmo una Tatcher pure noi (mica tanto diverso dai paesi arabi).

  5. #24
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Ma se non mi sbaglio in Italia la donna non puo` diventare reggente al trono.... e`sempre il maschio...

    Se e` cosi`meglio come stiamo adesso almeno chissa` avremmo una Tatcher pure noi (mica tanto diverso dai paesi arabi).
    possiamo aspettare la fine del mondo allora

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    possiamo aspettare la fine del mondo allora
    Ne dubito fortemente, perchè se hanno cambiato la legge IN GIAPPONE, Paese fra i più tradizionalisti al mondo, e se in America ci sarà un candidato presidente nero (o donna, ma Obama è in netto vantaggio).....sarei fiducioso che in caso di monarchia, cambiasse la legge relativa pure qua

  7. #26
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ne dubito fortemente, perchè se hanno cambiato la legge IN GIAPPONE, Paese fra i più tradizionalisti al mondo, e se in America ci sarà un candidato presidente nero (o donna, ma Obama è in netto vantaggio).....sarei fiducioso che in caso di monarchia, cambiasse la legge relativa pure qua
    in Giappone non l'hanno cambiata solo perchè non si risuciva ad avere un erede maschio?
    comunque l'America è più avanti rispetto a noi.
    io sono ottimista, ma probabilmente passerà un bel po' di tempo prima di vedere una donna con una certa carica politica nel nostro paese.

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la democrazia rappresentativa è una boita... se poi il popolo è solo un pubblico passivo ke vota degli slogan di un partito la cosa è ridicola, inutile e nociva perkè dietro alla maskera della libertà positiva (partecipazione alla vita politica) si cela una tiotale assenza di libertà positiva dato ke a decidere sono i partiti e nn i cittadini...

  9. #28
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non mi piacerebbe per niente avere un re da mantenere.

  10. #29
    FdT quasi assuefatto
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 18/10/2004
    Messaggi: 468
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non mi piacerebbe per niente avere un re da mantenere.
    Lol non e` mica tanto diverso da cosa abbiamo adesso(a proposito del governo)....

  11. #30
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MINAMI87 Visualizza il messaggio
    Lol non e` mica tanto diverso da cosa abbiamo adesso(a proposito del governo)....
    eh lo so... però almeno idealmente la democrazia non dovrebbe far ingrassare i politici, ma vabbè.. idealmente.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima