ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 178

L'Italia vuole le bombe atomiche!

  1. #81
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Mantova
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 2,497
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ghedi è a 15Km da casa mia... e nn me gusta!!!
    a voi piacerebbe avere dei ordigni nucleari a 2 passi da casa vostra!?


  2. # ADS
     

  3. #82
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 37
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tomino Visualizza il messaggio
    Ghedi è a 15Km da casa mia... e nn me gusta!!!
    a voi piacerebbe avere dei ordigni nucleari a 2 passi da casa vostra!?

    Mi spieghi che cambia? nn stiam parlando di un candelotto di dinamite... esplode da te o esplode in francia le radiazioni vanno ovunque...

  4. #83
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pkdh Visualizza il messaggio
    Mi spieghi che cambia? nn stiam parlando di un candelotto di dinamite... esplode da te o esplode in francia le radiazioni vanno ovunque...
    Eh è per questo che non le vogliamo

  5. #84
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Al di là di ciò che giustamente dice pkdh, che se scoppia in Francia non c'è molta differenza, c'è un'altra cosa che voi suppongo ignoriate:

    - un candelotto di dinamite può esplodere per caso

    - un barattolo di nitroglicerina può esplodere per caso

    - una bombola di gas può esplodere per caso





    una bomba atomica NO, deve essere per forza opportunamente innescata, non esplode ricevendo colpi o roba del genere come succede per la dinamite o la nitroglicerina


    (smentitemi se non è vero, sono prontissimo a fare ammenda, ma che io sappia è così)

  6. #85
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bhè, non credo che le atomiche esplodano per caso; ma il punto che non è chiaro nel dibattito è che quelle atomiche per quanto ne sappiamo non sono nostre, sono degli Stati Uniti.
    Quindi non è che se domani esce fuori qualcuno che decide di lanciare un missile nucleare contro l'Italia, noi andiamo a Ghedi prendiamo un'atomica e gliela rilanciamo.
    L'atomica fa si da deterrente, ma è un deterrente del ciufolo; perchè una volta che parte un attacco nucleare il problema non è rispondere a tale attacco, il problema è evitare l'attacco, perchè sicuramente in un conflitto i punti strategici sono anche le postazioni offensive del nemico, e quindi ne risulta che il primo che mette a segno l'attacco rende quasi inoffensivo il nemico (senza contare la possibilità dell'olocausto nucleare..). E l'Italia non è capace neanche di difendersi dagli extracomunitari che arrivano, figuriamoci se può difendersi da un attacco nucleare..
    Anzi, magari noi che non c'entriamo una cippa con i casini che fanno gli Stati Uniti sul piano internazionale, siamo anche un bel bocconcino per qualche pazzo che un domani decidesse di indebolire la presenza americana in europa.

    E poi le atomiche che sono tenute a Ghedi e ad Aviano non sono mica questa gran cosa, sono bombe che vanno lanciate dai bombardieri..
    Roba che esistono gli ICBM intercontinentali che lanciati da qualsiasi punto del globo possono colpire ovunque, sai dove ce le mettiamo noi le atomiche da montare su un bombardiere..

  7. #86
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel Visualizza il messaggio
    Abbiamo perso la guerra, siamo una sorta di colonia militare americana. Sottomarini nucleari, basi di rifornimento, aeroporti militari.. Troppe ne abbiamo..
    Sarebbe bello se in una parvenza di democrazia fosse il popolo a scegliere a chi dare la possibilità di mettere a repentaglio la propria incolumità; anche perchè dato che l'Italia non può avere armi nucleari, non vedo perchè dobbiamo fare da magazzino a quelle americane.
    Quoto con la pala.

  8. #87
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Al di là di ciò che giustamente dice pkdh, che se scoppia in Francia non c'è molta differenza, c'è un'altra cosa che voi suppongo ignoriate:

    - un candelotto di dinamite può esplodere per caso

    - un barattolo di nitroglicerina può esplodere per caso

    - una bombola di gas può esplodere per caso





    una bomba atomica NO, deve essere per forza opportunamente innescata, non esplode ricevendo colpi o roba del genere come succede per la dinamite o la nitroglicerina


    (smentitemi se non è vero, sono prontissimo a fare ammenda, ma che io sappia è così)
    si ... e allora XD ?

  9. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    si ... e allora XD ?
    E allora, potrei anche averne una nel giardino di casa mia, e starei tranquillo lo stesso dato che so che non può scoppiare se prende colpi

  10. #89
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh in giardino con d fianco tubature d gas, bombole, riserve d nitroglicol o TNT nn terrei mai un atomica...

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    beh in giardino con d fianco tubature d gas, bombole, riserve d nitroglicol o TNT nn terrei mai un atomica...
    Tranquillo, tanto non ho il giardino

    (in giardino con riserve di TNT? Cos'è, il giardino di un covo delle Brigate Rosse? )

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. l'italia sul due
    Da vale4exs nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/1/2008, 16:06
  2. L'italia oggi
    Da Miatamania nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/11/2007, 17:23
  3. Bombe atomiche americane in Italia
    Da *Sniper* nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 13:19
  4. e l'italia va avanti...
    Da xBLooDyMaStEr87 nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18/10/2006, 7:59
  5. Bombe a Londra
    Da Sally nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 20:48