ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Considerazioni sulla "destra" e i suoi elettori.

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Considerazioni sulla "destra" e i suoi elettori.

    parlando con eury m'è venuta voglia di chiederlo anche qui.
    Come fanno tanti operai (e sottolineo operai sotto padrone) che arrivano a malapena alla fine del mese a votare forza italia?
    oppure, gente del sud che vota lega nord?
    per non parlare degli immigrati che anche loro votano lega nord..
    mah...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli immigrati che votano Lega Nord effettivamente è un po' incredibile

    Per quanto riguarda il sud....bè, è vero che la Lega è nordista, ma molte delle loro idee (magari loro malgrado....) avrebbero effetto su TUTTA la nazione....e anche il sud vuole maggiore sicurezza sociale, maggiori controlli sull'immigrazione, tolleranza zero verso la criminalità e difesa della cultura occidentale.

    E per quanto riguarda gli operai.....anche loro si accorgono delle stangate fiscali.....ovvio che non ci pensano più a votarvi :smt040

    Siamo il terzo Paese in Europa per pressione fiscale, ci superano solo la Svezia e un altro che non ricordo......ma ovviamente in Svezia si vive una meraviglia, altro che qua :smt040

    Soddisfatto? :smt040

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E come fa Bertinotti con l'attico milionario ad elargire comunismo a destra e a sinistra?

    Probabilmente perchè la destra e la sinistra non sono più quelle di una volta, che si rifacevano più o meno a certe idee e a certe ideologie; e la politica è chiara oggi per quello che è: una massa di promettenti rincoglioniti.

  5. #4
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    E come fa Bertinotti con l'attico milionario ad elargire comunismo a destra e a sinistra?

    Probabilmente perchè la destra e la sinistra non sono più quelle di una volta, che si rifacevano più o meno a certe idee e a certe ideologie; e la politica è chiara oggi per quello che è: una massa di promettenti rincoglioniti.

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Credo che in parte sia dovuto alla politica clientelare della destra, l'operaio vota a destra in cambio di una promessa, un lavoro per il figlio, un prestito, una pratica spinta in questo o quel ministero, a volte una semplice cena offerta...

    In parte invece (ma le due cose sono molto correlate) è dovuto a una mentalità che avanza nell'individuo italiano basata sull'individualismo a dispetto del collettivo e della solidarietà. Quella stessa mentalità che negli anni ci ha portato a riempire la sardegna di cemento perché ognuno di noi voleva un pezzetto di quel bel mare solo per lui, incapace di goderne insieme a tutti gli altri; che ci fa abbandonare la lavatrice scassata di notte a fianco al cassonetto dell'immondizia, per non pagare i 10 euro del suo smaltimento; che ci fa scaricare le fosse biologiche a cielo aperto nelle nostre seconde case abusive incuranti del destino della falda acquifera... Così la classe operaia delle grandi citta del nord, da Arese a Ivrea, se ne è andata pian piano a farsi fottere, perdendo quella coscienza sindacale indispensabile per continuare a pensare al bene di tutti anziché soltanto al proprio, forse perché i loro sindacalisti per primi si sono distratti a pensare alla propria di seconda casa al mare.

    Comunque c'è da dire che un popolo che abocca a certe esche è un popolo che fondamentalmente E' di destra. Lo è sempre stato e anche quando si è schierato a sinistra lo ha fatto per convenienza individuale più che per ideologia. Peccato.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Politica clientelare della destra?!?! Ma lo sai chi è il politico che in assoluto attua di più questa politica?! E' MASTELLA! E ,per lo meno ora, Mastella è con voi, di certo non con noi

    Per il resto.....se io sono circondato da un mondo che pensa solo a se stesso, mica sono fesso che sacrifico me e la mia famiglia in nome di persone che manco conosco. Vadano a farsi fottere così come loro mandano me a farmi fottere, io certo di mettere da parte quanto più posso.
    Ovvio, se vedo uno che invece si comporta REALMENTE bene con me, io reagisco di conseguenza......ma devono essere casi particolari. Se uno mi fa una proposta ipotetica del tipo "aumento a te lo stipendio di 100 o a tutti di 20", stai pur certo che io rispondo "aumentalo di 100", che ci mantengo me e famiglia. Poco me ne frega che gli altri non becchino niente di più

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    E come fa Bertinotti con l'attico milionario ad elargire comunismo a destra e a sinistra?

    Probabilmente perchè la destra e la sinistra non sono più quelle di una volta, che si rifacevano più o meno a certe idee e a certe ideologie; e la politica è chiara oggi per quello che è: una massa di promettenti rincoglioniti.
    Già. Ovviamente chi sta al potere pensa solo ai soldi -__-" .

    Sì trovo assuro che gli immigrati stiano dalla parte della Lega (considerando quello che dice ).

    Il sud che vota la Lega nord? Anch'io qualche volta mi pongo il perché :smt108 .. ah scusate non vorrei sbagliarmi, ma penso di aver visto scritto 'lega sud' da qualche parte :smt003

    Operai che votano la destra? Sì ci sono... ma ci sono anche grandi imprenditori -come mio zio- che votano sinistra :smt045

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina

    Il sud che vota la Lega nord? Anch'io qualche volta mi pongo il perché :smt108 .. ah scusate non vorrei sbagliarmi, ma penso di aver visto scritto 'lega sud' da qualche parte :smt003
    Ho spiegato questa parte, twix

    (non so se intendi dire che hai letto Lega Sud in questo forum, o da qualche parte nella tua città .....nella mia c'è uno dei partiti cittadini più grandi che si chiama "Lega d'Azione Meridionale" )

  10. #9
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ho spiegato questa parte, twix

    (non so se intendi dire che hai letto Lega Sud in questo forum, o da qualche parte nella tua città .....nella mia c'è uno dei partiti cittadini più grandi che si chiama "Lega d'Azione Meridionale" )
    si ma non concordo :smt040

    No non nel forum. Si era qualcosa del genere . Beh scusa non potrebbero votare quel partito?

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    si ma non concordo :smt040

    No non nel forum. Si era qualcosa del genere . Beh scusa non potrebbero votare quel partito?
    Lo so che non concordi :smt040

    Non so se sia un partito diffuso anche a livello nazionale o una semplice lista cittadina Io infatti alle ultime comunali l'avevo votata

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11