ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42

Il silenzio di Prodi

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Il silenzio di Prodi

    E' normale che un capo del governo, non risponda alle lamentele dei suoi cittadini, prima Trento (questione TAV) poi Montezemolo, tanto per citare gli ultimi due casi....è giusto il suo atteggiamento secondo voi? Io lo trovo irritante, un atteggiamento monarchico/dittatoriale e mi preoccupa non poco, visto che solitamente chi non risponde...è perchè non sa cosa rispondere!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Oppure non gli si da l'opportunita' di rispondere. Ricordo che ci si confronta sempre con l'ultimo governo Berlusconi, padrone di gran parte della comunicazione. Lui non aveva difficolta' a rispondere, e se non sapeva o non voleva rispondere, la domanda non veniva mandata "in onda".

    C'e' da ricordare che il compito di un Presidente del Consiglio non e' quello di rispondere alle domande. Bisogna lasciar lavorare il governo e visionarlo.

    Poi mi fa ridere il richiamo alla dittatura.. ti ricordo che ora c'e' Prodi, non Berlusconi.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ehm....uno stiamo parlando di Prodi, due, non ha risposto ad una persona che gli stava parlando faccia a faccia! (caso di Trento)

  5. #4
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Lo so che stiamo parlando di Prodi, per questo trovavo strano il termine "regime".

    Come tu forse ignori, tutti quelli che rispondono a domande in tv, lo fanno su domante preparate. Tutti. Se tu vuoi fare un'intervista ad una personalita' della politica, devi presentargli un elenco di domande alle quali lui si preparera'. Evidentemente non era preparato a quelle domande. Che problema c'e'?

  6. #5
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Lo so che stiamo parlando di Prodi, per questo trovavo strano il termine "regime".

    Come tu forse ignori, tutti quelli che rispondono a domande in tv, lo fanno su domante preparate. Tutti. Se tu vuoi fare un'intervista ad una personalita' della politica, devi presentargli un elenco di domande alle quali lui si preparera'. Evidentemente non era preparato a quelle domande. Che problema c'e'?

    Che problema c'é???... Ma ci pigli per il culo???
    Ti sembra giusto che un politico possa concedersi il lusso di avere le domande preparate? di non rispondere alle domande a cui non è preparato?

    Ma qua stiamo dando di matto....... -.-

    i politici, specialmente il presidente del consiglio, devono essere in grado di rispondere, e immediatamente, alle domande dei cittadini, oppure confessare pubblicamente la loro ignoranza, con conseguente - e sacrosanta - figura di merda

  7. #6
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Oppure non gli si da l'opportunita' di rispondere.

    si sente fin qua il rumore delle tue unghie sui vetri.


    Porca miseria, ho l'opportunità di rispondere alle domande - pure su un giornale - io Pinco Pallino, figuriamoci il Presidente del Consiglio dei Ministri


    Ma qua si sta dando di matto.....

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Lo so che stiamo parlando di Prodi, per questo trovavo strano il termine "regime".

    Come tu forse ignori, tutti quelli che rispondono a domande in tv, lo fanno su domante preparate. Tutti. Se tu vuoi fare un'intervista ad una personalita' della politica, devi presentargli un elenco di domande alle quali lui si preparera'. Evidentemente non era preparato a quelle domande. Che problema c'e'?
    oh mio dio, vabbè esser di parte, ma qui stiamo arrivando all'assurdo....ragazzo mio lavoro in una tv da due anni, quindi la fase preparata so bene come funziona,ma, quando ho fatto un paio di domande ad alcuni politici su temi scottanti, faccia a faccia (tipo la storia sull'ICI), mi han sempre risposto senza problemi......dicendomi come la pensavano loro e su cosa avevano intenzione di fare o avesserò già fatto...questi li ritengo dei politici seri...che siano di destra o sinistra. Prodi invece non solo no ha risposto, ma appena finito di parlare la contestatrice, ha ripreso il suo discorso come se non fosse accaduto nulla, come se quella persona non fosse stata degna di una risposta....ti pare una cosa giusta? siamo esseri importanti solo prima del voto?

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Mr Crowley=


    Che problema c'é???... Ma ci pigli per il culo???
    Ti sembra giusto che un politico possa concedersi il lusso di avere le domande preparate? di non rispondere alle domande a cui non è preparato?

    Ma qua stiamo dando di matto....... -.-

    i politici, specialmente il presidente del consiglio, devono essere in grado di rispondere, e immediatamente, alle domande dei cittadini, oppure confessare pubblicamente la loro ignoranza, con conseguente - e sacrosanta - figura di me**a
    D'accordissimo, e vale per QUALUNQUE parte politica. Le domande preparate sono un concetto fra i più odiosi, per me

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Oppure non gli si da l'opportunita' di rispondere. Ricordo che ci si confronta sempre con l'ultimo governo Berlusconi, padrone di gran parte della comunicazione. Lui non aveva difficolta' a rispondere, e se non sapeva o non voleva rispondere, la domanda non veniva mandata "in onda".

    C'e' da ricordare che il compito di un Presidente del Consiglio non e' quello di rispondere alle domande. Bisogna lasciar lavorare il governo e visionarlo.

    Poi mi fa ridere il richiamo alla dittatura.. ti ricordo che ora c'e' Prodi, non Berlusconi.
    Nel caso di Trento che è quello più vicino a me, essendo Trentino, nessuno ha vietato a Prodi di rispondere, semplicemente non ha risposto per suo volere, ed è andato avanti come se quella signora non fosse mai esistita!

  11. #10
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Scusate ma non riesco a seguire troppi interventi, quindi abbiate pazienza se non vi quoto. Premetto che io non sono "di parte". Possibile che il bipolarismo influenzi cosi' tanto il vostro giudizio?

    Ora, che le personalita' politiche rispondano alle domande o meno, personalmente non m'importa, preferisco osservare cio' che mi accade intorno grazie al loro operato. Uno puo' dire in televisione o al giornalista quello che vuole, una risposta cosi' non serve a nulla, se non ad alimentare sterili discussioni come questa o programmi come porta a porta.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il silenzio
    Da Roebrtina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 19:01
  2. silenzio
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/7/2006, 18:12
  3. il grande silenzio
    Da winnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 20:38
  4. silenzio
    Da Gaia91 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 18:40
  5. il silenzio
    Da paoly nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:00