ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

IL RAZZISMO VA TENUTO SEGRETO?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 8/6/2007
    Messaggi: 78
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito IL RAZZISMO VA TENUTO SEGRETO?

    m piacerebbe sentire un po' d opinioni su qst cosa: secondo voi, al giorno d'oggi, è possibile esprimere liberamente il proprio pensiero razzista senza rischiare il linciaggio x strada?
    o bisogna continuare a nasconderlo cm qualcuno si ostina a voler fare?
    grazie in anticipo a tt quelli k risp!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non bisognerebbe proprio averli certi pensieri, è diverso.

  4. #3
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Dipende dagli ambienti in cui ti trovi ovviamente.Non bisogna tenersi dentro nulla,in quanto non gioverebbe sicuramente,sentire piu opinioni possibili poi rafforza il tuo modo di vedere la questione.

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    A parte il fatto che il termine "razzista" almeno per me ha un'accezione quasi totalmente negativa, e quindi concordo con aNeMy nel dire che forse certi pensieri non si dovrebbero avere, esprimere la propria opinione è un diritto, ma questo implica anche che si incontrino opinioni opposte alla tua, e comunque "esprimere un'opinione", qualunque sia, per me significa aprire una discussione, non semplicemente affermare alcune cose nella convinzione che siano necessariamente giuste... In questo senso, ognuno è libero di fare ciò che vuole, sempre nei limiti del rispetto per gli altri e del buonsenso.
    Purtroppo, dal mio punto di vista, alcuni aspetti che implica l'avere "opinioni razziste" non contemplano il rispetto per gli altri, quindi prima di esprimerle penserei molto attentamente al modo in cui lo farò, per i motivi che ho detto sopra. Tutti abbiamo le nostre idee, e il diritto di esprimerle, finchè queste "espressioni" non diventano in qualche forma irrispettose per chi le riceve... Spero di essere stata chiara e aver risposto alla tua domanda.

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che il termine razzista inteso cm una persona che odia tutti i popoli tranne il suo nn esista piu............io nn mi definisco razzista,pero nn accetto e nn vedo di buon occhio l'immigrazione di massa,senza controlli e facendo passare chinque abbia un motivo "apparentemente" valido............e in particolare nn mi va proprio bene quando gli immigrati arrivano qua e vogliono trovarsi gia pronta la casa oppure agevolati fiscalmente,credendo che a loro tutto sia dovuto.......e nella mia citta questa è una realta che purtroppo sta prendendo molto campo.....

  7. #6
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Un linciaccio di buonismo rischi al massimo, dal momento che tutti più o meno sono razzisti, anche quando lo stesso concetto di 'razza' viene a cadere perchè si parla magari del meridionale o del settentrionale in connotazione di popolazione e cultura che si disprezza.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    io sono razzista, non ho problemi nel manifestarlo; se una persona delle "razze" che nn gradisco mi fa parecchio girare le balle, manifesto apertamente la mia idea.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    dovrebbero fare le spillette tipo quelle dell'inter con scritto "IO SONO RAZZISTA"

  10. #9
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,202
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    dipende da dove ti trovi

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @NDR€@
    credo che il termine razzista inteso cm una persona che odia tutti i popoli tranne il suo nn esista piu............io nn mi definisco razzista,pero nn accetto e nn vedo di buon occhio l'immigrazione di massa,senza controlli e facendo passare chinque abbia un motivo "apparentemente" valido............e in particolare nn mi va proprio bene quando gli immigrati arrivano qua e vogliono trovarsi gia pronta la casa oppure agevolati fiscalmente,credendo che a loro tutto sia dovuto.......e nella mia citta questa è una realta che purtroppo sta prendendo molto campo.....
    ti illudi.. il razzismo esiste

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 0:44
  2. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 19:21
  3. Paola Turci - Quanto ho tenuto ai miei pensieri
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2005, 18:16