ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49

Opinioni opposte della Chiesa riguardo a xsn glbt

  1. #1
    DiVX
    Ospite

    Predefinito Opinioni opposte della Chiesa riguardo a xsn glbt

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BuN0aKm6CDs&mode=related&search=[/youtube]



    Sono rimasto PIETRIFICATO dalla chiusura mentale di don Benzi, invece Don Barbero è una persona che ha capito un po' di più.. un bel po' di più.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: Opinioni opposte della Chiesa riguardo a xsn glbt

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Sono rimasto PIETRIFICATO dalla chiusura mentale di don Benzi, invece Don Barbero è una persona che ha capito un po' di più.. un bel po' di più.
    Certo che Don Barbero è davvero una bella persona: una forza cosi' che viene dall'interno del sistema chiesa è molto più efficace di noi che la combattiamo dal di fuori.


  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    anche non essendo credente, reputo don barbero un uomo da stampare in più copie ottima persona... e, credo, ottimo cattolico

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Barbero è una grande persona, massimo rispetto!

  6. #5
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Barbero è una grande persona, massimo rispetto!
    Difatti la chiesa che fa? :

    Franco Barbero (Savigliano (CN), 1939) è un ex prete italiano dimesso dallo stato clericale nel 2003.

    Ordinato prete nel 1963, dai primi anni Settanta è stato impegnato nel movimento delle comunità di base. Fin dal 1975 ha assunto posizioni di contrasto con la dottrina cattolica ufficiale, tanto da attirarsi le critiche di numerosi prelati e vescovi di tutt'Italia. Il suo dissenso con la Chiesa cattolica si esplica in numerose pubblicazioni e con una celebrazione della liturgia in forme innovative rispetto a quelle ufficiali, soprattutto nella comunità di base di Pinerolo.

    I punti di dissenso sono molti, fra i quali le seconde nozze, il celibato dei preti, la predicazione e il ministero dei laici, le teologie femministe e le unioni tra credenti omosessuali. In particolare fa scalpore in tutto il Paese la celebrazione direttamente da parte sua di nozze gay e di matrimoni di sacerdoti.

    (fonte:wikipedia)

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    infatti è considerato eretico, anche Benzi dice nel video che ha detto molte eresie....

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per quanto le idee di Don Barbero siano molto più vicine alle mie rispetto a quelle di Don Benzi, come coerenza è molto più rispettabile quest'ultimo.

    Barbero è uno che ha goduto dei privilegi da prete pur non volendo sottostare alle regole scomode come celibato, nozze gay, eccetera.
    Se non ti vanno bene quelle regole, non farti prete, non che invece ti fai prete perchè ti fa comodo, ma contemporaneamente cerchi di far cancellare le regole che ti fanno più scomodo.

    Ripeto che le idee di Don Barbero mi trovano quasi completamente d'accordo, ma non devono venire da un prete che possa definirsi tale

  9. #8
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per quanto le idee di Don Barbero siano molto più vicine alle mie rispetto a quelle di Don Benzi, come coerenza è molto più rispettabile quest'ultimo.

    Barbero è uno che ha goduto dei privilegi da prete pur non volendo sottostare alle regole scomode come celibato, nozze gay, eccetera.
    Se non ti vanno bene quelle regole, non farti prete, non che invece ti fai prete perchè ti fa comodo, ma contemporaneamente cerchi di far cancellare le regole che ti fanno più scomodo.

    Ripeto che le idee di Don Barbero mi trovano quasi completamente d'accordo, ma non devono venire da un prete che possa definirsi tale
    E' invece significativo che determinate parole vengano da una persona all'interno del "meccanismo".

    E' bello vedere persone come lui.

    e poi, dark, io non ci vedrei tutto questo "approfittarsi" dei benefici.
    I semplici parroci al massimo hanno la casa canonica e una perpetua di turno.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se accetti di entrare in un'organizzazione, devi sottostare alle sue regole
    TUTTE, anche quelle che non ti sono comode.
    Altrimenti non ci entrare. La Chiesa ti dice PRIMA, quali sono le regole. Se non ti vanno bene, puoi sempre fare il laico e dire quelle stesse cose da laico.
    Così invece mi sa tanto di "botte piena e moglie ubriaca"

    P.S: Ripeto che le sue idee al 95% mi trovano d'accordo, salvo il fatto che trovo l'omosessualità contro-natura, ma per il resto condivido Don Barbero, non don Benzi

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per quanto le idee di Don Barbero siano molto più vicine alle mie rispetto a quelle di Don Benzi, come coerenza è molto più rispettabile quest'ultimo.

    Barbero è uno che ha goduto dei privilegi da prete pur non volendo sottostare alle regole scomode come celibato, nozze gay, eccetera.
    Se non ti vanno bene quelle regole, non farti prete, non che invece ti fai prete perchè ti fa comodo, ma contemporaneamente cerchi di far cancellare le regole che ti fanno più scomodo.

    Ripeto che le idee di Don Barbero mi trovano quasi completamente d'accordo, ma non devono venire da un prete che possa definirsi tale
    E' facile essere coerente quando basta dire NO, e quando soprattutto la cosa non ti tocca da vicino. Don Barbero è diventato prete perchè magari voleva proprio cambiare la struttura ideologica della Chiesa. E' una supposizione, ma comunque non credo che il far parte di una istituzione debba comportare l'accettazione totale di ogni suo gesto, anzi. Le critiche che vengono dall'interno dovrebbero essere molto ben accettate, e discusse.

    Ma la Chiesa preferisce scomunicare anzichè comunicare.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rottura frenulo: fa male?
    Da theAnkar666 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/3/2011, 9:53
  2. opinioni personali
    Da fra...golina nel forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 16:45
  3. Riguardo le foto...
    Da gian nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 12:33
  4. Temi e Relazioni,Opinioni e Voti.
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 15:44