ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 83 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 824

Comunismo

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da succo
    esattamente.... fate quel c***o che volete ma non toccate me e le persone a cui tengo..
    La politica tocca ciascuno di noi e le persone a cui teniamo, anche (che poi è uno dei motivi per cui me ne interesso un po'.....)


  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La politica tocca ciascuno di noi e le persone a cui teniamo, anche (che poi è uno dei motivi per cui me ne interesso un po'.....)
    quoto

  4. #33
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    andre4ever88, io ho detto che non è prevista perchè una dittatura momentanea in realtà non è una dittatura perchè se cerchi questo significato trovi che non c'è scritto momentanea, anzi qualunque dittatura fa di tutto per esser permanente. Ed è assolutamente normale che dopo una rivoluzione ci voglia un governo provissorio che stia in piedi con la forza altrimenti ci potrebbero essere colpi di stato che manderebbero a pu***ne la rivoluzione.
    ma dai.....una dittatura, anke se momentanea, rimane sempre una dittatura, altrimenti marx l'avrebbe chiamata in un modo diverso, nn credi?
    una dittatura momentanea non è una dittatura, sono come il governo provvisorio dopo la rivoluzione francese, il direttorio, il quale non era affatto una dittatura perchè appunto era provvisorio e serviva per non mandare a puttane la rivoluzione, poi purtroppo sappiamo che è sopraggiunto napoleone che ha ingannato un pò tutti e ha distrutto tutte le fatiche patite dal popolo in precendenza, ma il punto è quello, una dittatura provvisoria dopo una rivoluzione non è una dittatura.
    Cmq riprendendo il discorso che state facendo sulla politica mi sento di quotare darkness e di aggiungere che se una persona non si rende conto che la politica è tutta attorno a noi e condiziona la nostra vita o è un grande illuso o un grande stupido.

  5. #34
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    una dittatura momentanea non è una dittatura, sono come il governo provvisorio dopo la rivoluzione francese, il direttorio, il quale non era affatto una dittatura perchè appunto era provvisorio e serviva per non mandare a pu***ne la rivoluzione, poi purtroppo sappiamo che è sopraggiunto napoleone che ha ingannato un pò tutti e ha distrutto tutte le fatiche patite dal popolo in precendenza, ma il punto è quello, una dittatura provvisoria dopo una rivoluzione non è una dittatura.
    Cmq riprendendo il discorso che state facendo sulla politica mi sento di quotare darkness e di aggiungere che se una persona non si rende conto che la politica è tutta attorno a noi e condiziona la nostra vita o è un grande illuso o un grande stupido.
    e perchè marx l'ha chiamata dittatura allora?

  6. #35
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    una dittatura momentanea non è una dittatura, sono come il governo provvisorio dopo la rivoluzione francese, il direttorio, il quale non era affatto una dittatura perchè appunto era provvisorio e serviva per non mandare a pu***ne la rivoluzione, poi purtroppo sappiamo che è sopraggiunto napoleone che ha ingannato un pò tutti e ha distrutto tutte le fatiche patite dal popolo in precendenza, ma il punto è quello, una dittatura provvisoria dopo una rivoluzione non è una dittatura.
    Cmq riprendendo il discorso che state facendo sulla politica mi sento di quotare darkness e di aggiungere che se una persona non si rende conto che la politica è tutta attorno a noi e condiziona la nostra vita o è un grande illuso o un grande stupido.
    e perchè marx l'ha chiamata dittatura allora?
    onestamente per quanto io abbia studiato ed approfondito Marx non ricordo se l'abbia chiamata dittatura o in un altro nome, ma spesso i nomi sono fittizi e non sempre rappresentano quello che pensiamo, soprattutto se vengono usati 200 anni prima della nostra epoca..

  7. #36
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    onestamente per quanto io abbia studiato ed approfondito Marx non ricordo se l'abbia chiamata dittatura o in un altro nome, ma spesso i nomi sono fittizi e non sempre rappresentano quello che pensiamo, soprattutto se vengono usati 200 anni prima della nostra epoca..
    certo ke anke di fronte a cose evidenti ne hai sempre una bella pronta!

    allora sarà stato marx ad aver confuso la parola dittatura, oppure alla sua epoca aveva un significato diverso..... va beh.....

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    onestamente per quanto io abbia studiato ed approfondito Marx non ricordo se l'abbia chiamata dittatura o in un altro nome, ma spesso i nomi sono fittizi e non sempre rappresentano quello che pensiamo, soprattutto se vengono usati 200 anni prima della nostra epoca..
    la definisce "dittatura del proletariato" http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura_del_proletariato

    ma si tratta di una teoria di dittatura assai differente da quella di stalin & co.

  9. #38
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    la definisce "dittatura del proletariato" http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura_del_proletariato

    ma si tratta di una teoria di dittatura assai differente da quella di stalin & co.
    certo ke è differente da qll di stalin ( piu ke una dittatura è una strage) ma cmq è sempre dittatura....allora carloo..ora ke ti inventi?

  10. #39
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    la definisce "dittatura del proletariato" http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura_del_proletariato

    ma si tratta di una teoria di dittatura assai differente da quella di stalin & co.
    certo ke è differente da qll di stalin ( piu ke una dittatura è una strage) ma cmq è sempre dittatura....allora carloo..ora ke ti inventi?
    non mi devo inventare niente, non è niente di nuovo, non è una dittatura. è come dire che il direttorio dopo la rivoluzione francese lo era, è un'aberrazione politica.

  11. #40
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    rischioso dividere il comunismo come ideologia da quello storico..
    non credo sia difficile considerarlo una delle più grandi piaghe che abbiano mai colpito l'umanità, senza considerare che ciò che dice Marx va preso con le pinzette.
    non si può salvare il marxismo. è un'ideologia vecchia, come l'analisi economica che di cui è figlio. senza dimenticare che esso stesso è bacato nel profondo della propria essenza da una mancanza che a mio avviso non lo rende utopico, bensì negativo e distruttivo.

    se poi si parla del 'comunismo' di Moro e Campanella, è un'altro paio di maniche..
    quoto

Pagina 4 di 83 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vogliamo il comunismo all’aragosta
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 8:07