ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 360

La chiesa e la politica

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 13/2/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito La chiesa e la politica

    voi ritenete giusto che la chiesa si intrometta in modo così forte nella politica italiana? Io personalmente no anche perchè approfitta del fatto di avere un forte potere tra il vasto numero di cattolici in italia che seguono alla lettera tutto quello che viene dal vaticano. Voi che ne dite?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ha il diritto pure lei di esprimere le sue opinioni. Se la gente lo segue è perchè ci crede, mica è colpa del vaticano in sè.

    E sia chiaro che io NON sono a suo favore, ma non mi sembra giusto far parlare tutti tranne loro solo perchè si chiamano "Vaticano"

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ha il diritto pure lei di esprimere le sue opinioni. Se la gente lo segue è perchè ci crede, mica è colpa del vaticano in sè.

    E sia chiaro che io NON sono a suo favore, ma non mi sembra giusto far parlare tutti tranne loro solo perchè si chiamano "Vaticano"
    certo, ma devono sempre mantenere ad una certa "distanza" dalla politica

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da ari rock
    voi ritenete giusto che la chiesa si intrometta in modo così forte nella politica italiana? Io personalmente no anche perchè approfitta del fatto di avere un forte potere tra il vasto numero di cattolici in italia che seguono alla lettera tutto quello che viene dal vaticano. Voi che ne dite?
    Questa è una tematica che mi ha sempre iteressato parecchio e ti dico che disprezzo la chiesa per quello che fa e per come si comporta, oramai è un'azienda. Questa chiesa è da ESTIRPARE!!! Non fanno altro che promulgare parole di ricchezza interiore e frasi come:
    -è + facile che una corda entri in una crina di un ago piuttosto che un ricco nel paradiso.
    Ma allora dove cazzo andrebbero a finire i papi?!?! E rompono con questi ricatti morali che condizionano tutti, anche chi non crede. Se io non credo in Dio non posso esser influenzato dai preti, o meglio, loro possono dirmi che andrò all'inferno, ma io accettata questa frase, posso, anzi debbo fare come mi pare, sempre nel rispetto delle leggi.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    E rompono con questi ricatti morali che condizionano tutti, anche chi non crede. Se io non credo in Dio non posso esser influenzato dai preti, o meglio, loro possono dirmi che andrò all'inferno, ma io accettata questa frase, posso, anzi debbo fare come mi pare, sempre nel rispetto delle leggi.
    Se tu tanto non li segui, che te ne frega? Che continuino pure a parlare. Chi vuole li segue, chi non vuole fa come noi e se ne frega, non c'è bisogno di spararle così tanto forti e con tutto questo astio

  7. #6
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se tu tanto non li segui, che te ne frega? Che continuino pure a parlare. Chi vuole li segue, chi non vuole fa come noi e se ne frega, non c'è bisogno di spararle così tanto forti e con tutto questo astio
    Si, ma sopraggiunge un problema, se io fossi gay non mi potrei sposare perchè loro rompono con la loro pseudo-moralità. Oppure se avessi una seria malattia genetica sarei destinato alla morte, o a fuggire in un altro paese per fare lì le cure, perchè loro hanno bloccato la sperimentazione. Te ne potrei fare altri 100 di esempi, è giusto che gestiscano la vita dei credenti non dei non credenti!

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Si, ma sopraggiunge un problema, se io fossi gay non mi potrei sposare perchè loro rompono con la loro pseudo-moralità. Oppure se avessi una seria malattia genetica sarei destinato alla morte, o a fuggire in un altro paese per fare lì le cure, perchè loro hanno bloccato la sperimentazione. Te ne potrei fare altri 100 di esempi, è giusto che gestiscano la vita dei credenti non dei non credenti!
    Il discorso che ho fatto io vale anche per i politici, possono essere laici o cattolici come tutti gli altri
    Chiaro che per loro è più delicato, dato che con le loro ideologie condizionano tutto un Paese, ma il concetto non è troppo diverso. La Chiesa non legifera, può solo parlare.....piuttosto prendetevela con chi la segue

  9. #8
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il discorso che ho fatto io vale anche per i politici, possono essere laici o cattolici come tutti gli altri
    Chiaro che per loro è più delicato, dato che con le loro ideologie condizionano tutto un Paese, ma il concetto non è troppo diverso. La Chiesa non legifera, può solo parlare.....piuttosto prendetevela con chi la segue
    no darkness, i politici sono eletti dal popolo e se il popolo è condizionabile dalla chiesa allora per sillogismo anche i politici lo sono ed è questo che non va bene! Il vero problema è che la chiesa fa leva sulla paura della gente, è da secoli che succede, fin da quando, nel 1500, vendeva le indulgenze e faceva rappresentazioni in piazza riprese direttamente dalla divina commedia di come soffrivano i familiari nell'inferno e di dove sarebbero finiti loro a meno di un'ingente donazione.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    no darkness, i politici sono eletti dal popolo e se il popolo è condizionabile dalla chiesa allora per sillogismo anche i politici lo sono ed è questo che non va bene! Il vero problema è che la chiesa fa leva sulla paura della gente, è da secoli che succede, fin da quando, nel 1500, vendeva le indulgenze e faceva rappresentazioni in piazza riprese direttamente dalla divina commedia di come soffrivano i familiari nell'inferno e di dove sarebbero finiti loro a meno di un'ingente donazione.
    E anche allora era colpa del popolo che non voleva o non poteva erudirsi, ed era anche mentalmente debole e condizionabile, più di oggi.

    E siamo sempre là...... "Senza o' fesso, non campa o' dritto", una delle poche cose giuste dette dai napoletani

  11. #10
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E anche allora era colpa del popolo che non voleva o non poteva erudirsi, ed era anche mentalmente debole e condizionabile, più di oggi.

    E siamo sempre là...... "Senza o' fesso, non campa o' dritto", una delle poche cose giuste dette dai napoletani
    Bello questo ragionamento..proprio bello..quindi secondo questa "filosofia" se tu fossi il giudice e dovessi giudicare il processo contro Wanna Marchi, Stefania Nobile e il mago Do Nascimento daresti la colpa a quelle persone poco erudite che non hanno capito il trucco e si sono fatte abbindolare?!?!..Darkness stai difendendo un'associazione a scopo di lucro, la chiesa, che è indifendibile, e lo stai facendo male.

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  3. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  4. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00