ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 360

La chiesa e la politica

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Bello questo ragionamento..proprio bello..quindi secondo questa "filosofia" se tu fossi il giudice e dovessi giudicare il processo contro Wanna Marchi, Stefania Nobile e il mago Do Nascimento daresti la colpa a quelle persone poco erudite che non hanno capito il trucco e si sono fatte abbindolare?!?!
    Sì, anche.



    E forse per la maggior parte, pure....

    Ciò non toglie che le Marchi sono delle grandissime bastarde, ma hanno potuto prosperare perchè c'erano dei cretini che le veneravano

  2. # ADS
     

  3. #12
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sì, anche.

    E forse per la maggior parte, pure....

    Ciò non toglie che le Marchi sono delle grandissime bastarde, ma hanno potuto prosperare perchè c'erano dei cretini che le veneravano
    Meglio non aggiungere niente su queste tue pietose affermazioni. Io, lo sai, son uno che ama la cultura e odia l'ignoranza, ma non mi permetterei mai di punire qualcuno che subisce un torto per la sua non erudizione, soprattutto se, come nell'esempio del pagamento delle indulgenze, è fomentata dal periodo storico e dalla situazione socio-politica.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Meglio non aggiungere niente su queste tue pietose affermazioni. Io, lo sai, son uno che ama la cultura e odia l'ignoranza, ma non mi permetterei mai di punire qualcuno che subisce un torto per la sua non erudizione, soprattutto se, come nell'esempio del pagamento delle indulgenze, è fomentata dal periodo storico e dalla situazione socio-politica.
    Ovvio che ci devono essere tutele, ci mancherebbe, e va punito chi frega e imbroglia i deboli.

    Ma dobbiamo anche insegnare ai deboli a non farsi fregare, non è che possiamo stare sempre dietro per dietro ai cretini patentati che si fanno infinocchiare pure dalle Marchi.....

  5. #14
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ovvio che ci devono essere tutele, ci mancherebbe, e va punito chi frega e imbroglia i deboli.

    Ma dobbiamo anche insegnare ai deboli a non farsi fregare, non è che possiamo stare sempre dietro per dietro ai cretini patentati che si fanno infinocchiare pure dalle Marchi.....
    ovvio che bisogna creare un maggiore bagaglio culturale nella gente, ma sicuramente bisogna anche difendere chi, per ignoranza, viene gabbato.

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    ovvio che bisogna creare un maggiore bagaglio culturale nella gente, ma sicuramente bisogna anche difendere chi, per ignoranza, viene gabbato.
    questo sì, ciò non toglie che sia deprecabile anche chi si fa fregare (soprattutto da chi fa come facevano le Marchi....dai, come si fa a credere a quelle due.....), oltre che chi frega

  7. #16
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    questo sì, ciò non toglie che sia deprecabile anche chi si fa fregare (soprattutto da chi fa come facevano le Marchi....dai, come si fa a credere a quelle due.....), oltre che chi frega
    Se per questo io è da anni che mi chiedo come facciano milioni di fedeli a pendere dalle labbra di un uomo che delle idee di Gesù non ha e non riprende niente (papa) e come fanno a credere in un sistema chiesa che è + falso dei denti di mio nonno..

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Se per questo io è da anni che mi chiedo come facciano milioni di fedeli a pendere dalle labbra di un uomo che delle idee di Gesù non ha e non riprende niente (papa) e come fanno a credere in un sistema chiesa che è + falso dei denti di mio nonno..
    Per molti aspetti hai ragione. Non ci crederai ma sono d'accordo con te
    La Chiesa presenta profonde incoerenze rispetto al cattolicesimo in sè

    Molti dicono infatti che il cristianesimo è in crisi è che chi ha più possibilità di risollevarlo sono i protestanti, molto meno dogmatici rispetto al cattolicesimo,e soprattutto senza alcuna organizzazione centrale stile vaticano

  9. #18
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: la chiesa e la politica

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Per molti aspetti hai ragione. Non ci crederai ma sono d'accordo con te
    La Chiesa presenta profonde incoerenze rispetto al cattolicesimo in sè

    Molti dicono infatti che il cristianesimo è in crisi è che chi ha più possibilità di risollevarlo sono i protestanti, molto meno dogmatici rispetto al cattolicesimo,e soprattutto senza alcuna organizzazione centrale stile vaticano
    su questo sono d'accordo.. ..io rispetto i protestanti, ma i dogma della chiesa mi fanno incazzare come una bestia, se fosse per me distruggerei tutto il sistema cattolicesimo in un attimo!

  10. #19
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Abbiamo trovato un accordo IN CAMPO POLITICO .....domani bufera su tutta Italia

  11. #20
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Abbiamo trovato un accordo IN CAMPO POLITICO .....domani bufera su tutta Italia
    è il segnale della fine...domani tutti nei rifugi anti-atomici..

Pagina 2 di 36 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  3. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  4. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00