ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 360

La chiesa e la politica

  1. #101
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se gli altri non sanno essere più convincenti della Chiesa, non è colpa della Chiesa in sè......lei fa il suo lavoro, basta
    Qual è (deve essere) il lavoro della chiesa?


  2. # ADS
     

  3. #102
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Qual è (deve essere) il lavoro della chiesa?
    fa i suoi proclami e diffonde le sue idee, come chiunque altro a qualunque livello......del resto anche tu fai la stessa cosa....pure io, e tutti coloro che esprimono in pubblico le loro opinioni

  4. #103
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    fa i suoi proclami e diffonde le sue idee, come chiunque altro a qualunque livello......del resto anche tu fai la stessa cosa....pure io, e tutti coloro che esprimono in pubblico le loro opinioni
    Stai dicendo che la ragione d'esistere della chiesa sta nel fare proclami e diffondere le proprie idee...

    Boh!


    L'hai praticamente distrutta!

  5. #104
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    la chiesa ha già poche ragioni per esistere per le proprie stesse idee. e oltretutto nn fa quello che è il suo effettivo compito: smuovere gli animi PERSONALMENTE non a livello politico.

    Perchè è facile lottare contro sodoma e gomorra, ma intanto sesso lo fanno tutti, col profilattico, fuori dal matrimonio e gli animi nn si smuovono per nulla.. Chissà perchè si smuovono solamente quando quelli che subiscono gli effetti sono esterni a quelli che seguono le dottrine.

  6. #105
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    Questo "peggio per loro" è un imposizione di pensiero lo sai? i obbligano a segure la dottrina cristiana cattolica così facendo.. non lo capisci?
    La maggioranza vince, non lo sapevi? purtroppo per te? apparte che non vedo dove sta il problema...alla fine fai lo stesso ciò che vuoi

  7. #106
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 1,704
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il Vaticano è senza dubbi troppo invadente in Italia, ed ha sempre + la brutta tendenza di fare politica, ma x farla almeno inizi a pagare le tasse...

  8. #107
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    no carissimo.. se rileggi il mio post capisci cosa intendo:

    La chiesa influisce esageratamente e per di più in un modo antidemocratico, esattamente come posso definire antidemocratici tutti quelli che portano idee cattoliche (parlo delle idee etiche) e che votano in parlamento a seconda di quello che dice l'omino bianco.
    Rapido esempio: se in italia ci fosse un'autorità alta della chiesa dei testimoni di geova, e noi fossimo nella situazione attuale ma con LORO che gufano, ci troveremmo nella situazione per cui tutti non potremmo fare trasfusioni di sangue che per la religione dei testimoni è vietato. Un po' come le cellule staminali e la chiesa cattolica. Peccato che a me, non cattolico, non testimone di geova, non me ne frega nulla se un dio vieta ste cose perchè non ci credo, e è ANTIDEMOCRATICO che io non possa fare le mie scelte etiche solo perchè tanta gente la pensa così. C'è una sottile differenza tra le decisioni etiche e quelle civili, ovvero che quelle etiche sono scelte personali, che non influenzano la vita di nessun altro se non il sottoscritto, quelle civili modificano la collettività. Peccato che questa libertà è proibita. Io non vieto ad un testimone di geova di NON farsi trasfusioni o a una cristiana cattolica di NON abortire. SONO SCELTE PERSONALI. Non mi interessa, se vuole morire dissanguato o crescere un bimbo a 14 anni. Ognuno fa della sua vita ciò che ritiene più giusto. La chiesa dà una traccia, si può scegliere di seguirla o no. E' ingiusto che a chi sceglie di non seguirla venga obbligato a seguirla.
    c'è una bella differenza tra la maggioranza per questioni politiche e quella per questioni etiche. Le leggi civili le detta lo stato, le leggi personali le detta la coscienza di ognuno di noi, ed è ingiusto che tutti non possano metterle in atto.

  9. #108
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Appunto, loro fanno leva sulla questione etica indipendentemente dal partito, quindi non è fare politica!

  10. #109
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    Appunto, loro fanno leva sulla questione etica indipendentemente dal partito, quindi non è fare politica!
    in generale l'etica per me dovrebbe rimanere fuori dalla politica...per poter essere democrazia.

    d'altronde alla fine ognuno vivrebbe la vita che più lo aggrada e lo stato lo supporterebbe in ogni caso.. che c'è di meglio?

  11. #110
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Stai dicendo che la ragione d'esistere della chiesa sta nel fare proclami e diffondere le proprie idee...

    Boh!


    L'hai praticamente distrutta!
    Perchè io a differenza di te la equiparo ai tanti altri movimenti etici e moralizzanti che esistono al mondo.....perchè IO non mi faccio accecare semplicemente dal nome "CHIESA"......io......

    Come tutti gli altri, ha le sue idee, cerca di fare proseliti e di portarle avanti.
    Solo che secondo te solo perchè è fatta di preti, non deve avere voce. Ti fai tanto paladino della libertà di pensiero ma ancora una volta ti dimostri un ipocrita

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. chiesa e politica
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 14:11
  3. LA CHIESA
    Da Angy** nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 97
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:50
  4. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00