ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 84

Per non dimenticare

  1. #1
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito Per non dimenticare

    Bè...non c'è molto da commentare....si commentano da sole.






  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 20/1/2007
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non credo cm hai gia detto ci sia molto da aggiungere...
    Le masse dovrebbero essere meno ignoranti così che cose del genere non debbano più accadere...Cito una frase che ho letto "Il potere si nutre di ignoranza"

  4. #3
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    per non dimenticare...però si ricordano una sola volta l'anno, e ricordano solo quello, e continuano a combattere guerre...dunque chi ha imposto il giorno della memoria è stato il primo a dimenticare, perchè è lo stesso che si ostina a combattere.
    al paese mio è ipocrisia...


    certo non sarà lo stesso orrore, ma la guerra è guerra a prescindere.
    Quindi che cazzo ricordiamo a fare, se il ricordo è fine a se stesso?


    ah, i video nn li ho visti. In compenso è da lunedì che guardo film sulla shoa. Non reggo più.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    per non dimenticare...però si ricordano una sola volta l'anno, e ricordano solo quello, e continuano a combattere guerre...dunque chi ha imposto il giorno della memoria è stato il primo a dimenticare, perchè è lo stesso che si ostina a combattere.
    al paese mio è ipocrisia...


    certo non sarà lo stesso orrore, ma la guerra è guerra a prescindere.
    Quindi che cazzo ricordiamo a fare, se il ricordo è fine a se stesso?


    ah, i video nn li ho visti. In compenso è da lunedì che guardo film sulla shoa. Non reggo più.
    Non è la guerra come concetto ad essere sbagliata, secondo me. E' anzi giusta se si muove contro qualcuno che altrimenti destabilizzerebbe il mondo, o contro qualcuno che fa del male a tantissime persone.

    La guerra di Hitler era PROFONDAMENTE ingiusta.....la guerra che hanno fatto Inghilterra, America, Russia e gli altri era invece giustissima, perchè era combattuta contro Hitler e i suoi alleati, tra cui noi

    Morale......la Shoah va ricordata finchè anche l'ultimo membro della razza umana vivrà, non dovrà MAI essere dimenticato ciò che è successo in quegli anni, e va impedito a QUALUNQUE costo

  6. #5
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    si dovrebbe ricordare quando si sente il bisogno di farlo,non quando lo impone qualcuno per un giorno all'anno.
    e diciamolo,sono passati più di sessant'anni,non si sente più il fervore del dopoguerra,ricordare diventa una forzatura. a me,personalmente,non dispiace per i morti nei lager,senza ipocrisia. non può dispiacerci per persone che non abbiamo conosciuto e verso le quali non abbiamo nessuna colpa. io non mi sento in colpa perchè non ne ho,e non ho l'obbligo di ricordare alcunchè.

  7. #6
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non è la guerra come concetto ad essere sbagliata, secondo me. E' anzi giusta se si muove contro qualcuno che altrimenti destabilizzerebbe il mondo, o contro qualcuno che fa del male a tantissime persone.

    La guerra di Hitler era PROFONDAMENTE ingiusta.....la guerra che hanno fatto Inghilterra, America, Russia e gli altri era invece giustissima, perchè era combattuta contro Hitler e i suoi alleati, tra cui noi

    Morale......la Shoah va ricordata finchè anche l'ultimo membro della razza umana vivrà, non dovrà MAI essere dimenticato ciò che è successo in quegli anni, e va impedito a QUALUNQUE costo
    no. una guerra non è mai giusta.
    Non è mai giusto che una vita venga spezzata.

    va ricordata sì, ma va anche ricordata con qualche fine.
    Posso imparare e ricordare tutto quello che voglio, ma se nn mi rimane niente, che cosa ricordo a fare?

    vanno impedite anche miglialia di guerre, di cui noi non sappiamo niente, ingiustissime, e che non fanno notizia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #7
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Qualcuno ha notato che l'iran sta compiendo gli stessi passi della germania nazista?

  9. #8
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Allora..io sono d'accordo con daphne che le guerre in tutti casi non è giusta perchè nessuno ha il diritto di spezzare una vita....però è anche vero che grazie a quelle nazioni che hanno lottato contro hitler hanno salvato vite che forse sarebbero state distrutte....si è vero noi non dobbiamo sentirci in colpa perchè non abbiamo fatto nulla..ma ci sono persone che continuano a comportarsi come se la loro razza fosse superiore...forse molta gente non ha capito che siamo tutti uguali cioè tutti di ccarne e ossa nessuno è uno spirito o chissà chi ...cavolo.....però ricordare anche se no in un giorno particolare ma ormai è così questa strage che c'è stata ci aiuta a ricordarci appunto che tutti siamo uguali e nessuno ha il diritto di trattare le persone diverse da noi come fecero i nazisti...questo è il mio pensiero personale..cmq seguo poco il telegiorale e sono poco informata....cosa stà facendo l'iran??

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Afra90
    Allora..io sono d'accordo con daphne che le guerre in tutti casi non è giusta perchè nessuno ha il diritto di spezzare una vita....però è anche vero che grazie a quelle nazioni che hanno lottato contro hitler hanno salvato vite che forse sarebbero state distrutte....si è vero noi non dobbiamo sentirci in colpa perchè non abbiamo fatto nulla..ma ci sono persone che continuano a comportarsi come se la loro razza fosse superiore...forse molta gente non ha capito che siamo tutti uguali cioè tutti di ccarne e ossa nessuno è uno spirito o chissà chi ...cavolo.....però ricordare anche se no in un giorno particolare ma ormai è così questa strage che c'è stata ci aiuta a ricordarci appunto che tutti siamo uguali e nessuno ha il diritto di trattare le persone diverse da noi come fecero i nazisti...questo è il mio pensiero personale..cmq seguo poco il telegiorale e sono poco informata....cosa stà facendo l'iran??
    A parte il sostegno della tesi negazionista, è ostile verso la palestina(vabbeh, qui lo comprendo xkè finita la guerra hanno fatto una bella cazzata gli alleati a dare la palestina agli ebrei, mica sono i creatori del mondo) come la germania e come la stessa germania che non rispettò i trattati sugli armamenti e l'esercito, anche l'iran non ha rispettato i trattati sul nucleare, un dejavù.

  11. #10
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    A parte il sostegno della tesi negazionista, è ostile verso la palestina(vabbeh, qui lo comprendo xkè finita la guerra hanno fatto una bella cazzata gli alleati a dare la palestina agli ebrei, mica sono i creatori del mondo) come la germania e come la stessa germania che non rispettò i trattati sugli armamenti e l'esercito, anche l'iran non ha rispettato i trattati sul nucleare, un dejavù.
    è vero lo_zio che l'Iran in questo periodo non è molto "democratica", ma da quì ad equipararla alla germania nazista c'è un abisso, la germania di Hitler era potentissima, l'Iran è poco + di una merdina..

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dimenticare....
    Da Trinity.. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 19:46
  2. Come dimenticare..
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/4/2007, 18:11
  3. cm pox dimenticare?
    Da Envy. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 12:53
  4. Non dimenticare
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:07