ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Petizione contro le dure leggi contro il p2p

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Petizione contro le dure leggi contro il p2p

    segnalo questa interessante discussione

    http://www.p2pforum.it/forum/showthr...51#post1252451


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi risulta che la legge sia cambiata

  4. #3
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    mi risulta che la legge sia cambiata
    quoto, una sentenza della cassazione dice che è illegale scaricare purchè non sia a fine di lucro, e mi pare sia legale anche condividere

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io posso capire chi usa il peer to peer o chi copia per risparmiare soldi, del resto chi di noi non ha mai scaricato o copiato nulla, sinceramente?

    Quello che mi fa incazzare, è che alcuni (non credo lordalbert, stando a quanto mi diceva in msn) vogliono scaricarsi la coscienza e pararsi il c**o adducendo scuse assurde come il "diritto alla cultura", l'essere "contro le protezioni" o altre cose del genere.

    Ma prendetevi le vostre responsabilità! Siate per lo meno coscienti che è comunque una scorrettezza, la vostra, e abbiate il coraggio di ammetterlo, senza inventarvi ste c****te per sembrare dei paladini della giustizia

  6. #5
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io posso capire chi usa il peer to peer o chi copia per risparmiare soldi, del resto chi di noi non ha mai scaricato o copiato nulla, sinceramente?

    Quello che mi fa incazzare, è che alcuni (non credo lordalbert, stando a quanto mi diceva in msn) vogliono scaricarsi la coscienza e pararsi il c**o adducendo scuse assurde come il "diritto alla cultura", l'essere "contro le protezioni" o altre cose del genere.

    Ma prendetevi le vostre responsabilità! Siate per lo meno coscienti che è comunque una scorrettezza, la vostra, e abbiate il coraggio di ammetterlo, senza inventarvi ste c****te per sembrare dei paladini della giustizia
    davanti a questo post non posso far altro che applaudire!! :smt041
    E cmq ricordatevi che se ci fosse la + totale libertà molti artisti cadrebbero nel baratro perchè nessuno comprerebbe + i loro dischi e altro..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    quoto, una sentenza della cassazione dice che è illegale scaricare purchè non sia a fine di lucro, e mi pare sia legale anche condividere
    vi riferite alla notizia apparsa pochi giorni fa sui giornali? Era falsa. il reato a cui si riferiva la cassazione era stato compiuto 5-6 anni fa, e quindi deve essere giudicato secondo leggi vecchie, del periodo in cui il reato è avvenuto, e non a quelle attuali. Quelle vecchie lo permettevano, quelle attuali no. Ora il "fine di lucro" è sostituito da "ricavo", che non è solo economico, ma è anche un ricavo morale (vedere che molti scaricano quello che contividi) Lo so che è una cazzata, ma l'attuale legge è questa... Infatti il giorno dopo tutti i giornalisti hanno scritto un altro articolo scusandosi e chiarendo la situazione, che è come ho descritto sopra. Inoltre, non usavano un programma p2p, ma usavano un server ftp per lo scambio, che è ben diverso. Col p2p hai una condivisione, col ftp scarichi senza condividere.

    Caro John, mica mi insultavi dicendo che non capivo un cazzo di giurisprudenza, e che tu eri informatissimo e sapevi tutto sull'argomento? Mi risulta che non sai quello che dici, mi dispiace...

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    vi riferite alla notizia apparsa pochi giorni fa sui giornali? Era falsa. il reato a cui si riferiva la cassazione era stato compiuto 5-6 anni fa, e quindi deve essere giudicato secondo leggi vecchie, del periodo in cui il reato è avvenuto, e non a quelle attuali. Quelle vecchie lo permettevano, quelle attuali no. Ora il "fine di lucro" è sostituito da "ricavo", che non è solo economico, ma è anche un ricavo morale (vedere che molti scaricano quello che contividi) Lo so che è una cazzata, ma l'attuale legge è questa... Infatti il giorno dopo tutti i giornalisti hanno scritto un altro articolo scusandosi e chiarendo la situazione, che è come ho descritto sopra. Inoltre, non usavano un programma p2p, ma usavano un server ftp per lo scambio, che è ben diverso. Col p2p hai una condivisione, col ftp scarichi senza condividere.

    Caro John, mica mi insultavi dicendo che non capivo un ca**o di giurisprudenza, e che tu eri informatissimo e sapevi tutto sull'argomento? Mi risulta che non sai quello che dici, mi dispiace...
    no, io non mi sono informato punto e basta, non me ne frega un cazzo della legge urbani, tanto io scarico lo stesso, tu continua pure a condurre la tua battaglia persa in partenza, speri che una ridicola petizione faccia cambiare le cose, illuso

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io posso capire chi usa il peer to peer o chi copia per risparmiare soldi, del resto chi di noi non ha mai scaricato o copiato nulla, sinceramente?

    Quello che mi fa incazzare, è che alcuni (non credo lordalbert, stando a quanto mi diceva in msn) vogliono scaricarsi la coscienza e pararsi il c**o adducendo scuse assurde come il "diritto alla cultura", l'essere "contro le protezioni" o altre cose del genere.

    Ma prendetevi le vostre responsabilità! Siate per lo meno coscienti che è comunque una scorrettezza, la vostra, e abbiate il coraggio di ammetterlo, senza inventarvi ste c****te per sembrare dei paladini della giustizia
    se abbassassero i prezzi dei cd magari qualcuno li comprerebbe.. 25 euro per save the last dance in dvd che è pure vecchio se non sbaglio, cazzo sono 50 mila lire eh e idem per un cd di canzoni

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    se abbassassero i prezzi dei cd magari qualcuno li comprerebbe.. 25 euro per save the last dance in dvd che è pure vecchio se non sbaglio, ca**o sono 50 mila lire eh e idem per un cd di canzoni
    Ma io lo so benissimo, e infatti, come tutti, alcuni programmi e cd musicali che ho (non tutti, ma alcuni sì) non sono MOLTO originali.....

    Però io non ho la faccia tosta di dire che conduco una battaglia contro le multinazionali, e che quello che faccio è una crociata sacra

    La mia è una scorrettezza, lo so e ho il coraggio di ammetterlo. Corro, come altri, i miei rischi, e finchè mi va bene continuo.

    Non mi maschero dietro battaglie ideologiche che alla fine servono solo per lavarsi la coscienza e per sembrare "alternativi".......

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io posso capire chi usa il peer to peer o chi copia per risparmiare soldi, del resto chi di noi non ha mai scaricato o copiato nulla, sinceramente?

    Quello che mi fa incazzare, è che alcuni (non credo lordalbert, stando a quanto mi diceva in msn) vogliono scaricarsi la coscienza e pararsi il c**o adducendo scuse assurde come il "diritto alla cultura", l'essere "contro le protezioni" o altre cose del genere.

    Ma prendetevi le vostre responsabilità! Siate per lo meno coscienti che è comunque una scorrettezza, la vostra, e abbiate il coraggio di ammetterlo, senza inventarvi ste c****te per sembrare dei paladini della giustizia
    Concordo che sia giusto valorizzare il lavoro di persone, sono il primo a comprare i cd originali che mi piacciono, cd di gruppi che scrivono sul proprio cd "non pagare più di x€" dove x non è mai maggiore a 10€. A volte costano 5€ con dentro 20 canzoni... ma moltissimi, costano 30-40-50€ per qualche canzone... un furto... lo stesso per i sw per il computer, prodotti microsoft in prima fila, ti fan pagare dai 150€ (tariffa minima) fino a 400-500€ per un prodotto che qualitativamente non vale uno sputo.. Poi mi accusano di essere un ladro...

    Darkness questo esempio te l'ho già fatto, e cmq non me la prendo con te, concordo con te, mi rivolgo in genere...
    E' giusto pagare gli artisti per il proprio lavoro, ma se io compro un cd di Mozart, Betoveen, Verdi, o che ne so... e spendo quanto? 40€? 50€? i soldi ricavati vanno a metterglieli nella tomba? E che se ne fa? Se li infilano nelle tasche...

    vi consiglio questo articolo breve ma significativo (anche se esagera un po') http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1858786&r=PI

    Inoltre, Hanno FORTEMENTE tassato i dispositivi di masterizzazione, e i supporti riscrivibili, in un cd che compri, 0,58€ vanno come tassa alla SIAE, con il nome "equo compenso" Ci si è mai chiesti pechè in Italia i cd costano il triplo di quello che costano in Germania? Con tutti i poveri cristi che fanno i backup ogni giorno, si salvano copie personali legali, etc, con quei soldi si pagano tutti gli artisti che vogliono... e, chissà perchè, molti artisti sono contro la Società Italiana Autorizzata in Estorsioni. Ma come, non deve mica difenderli?


    PS: quelli di Sinistra hanno duramente criticato la legge Urbani, dicendo che la avrebbero tolta completamente, che era assurdo... ma non l'hanno ancora fatto.Lo faranno?
    Appena perse le elezioni Maroni ed altri di destra, fautori della legge Urbani, si sono atodenunciati come scaricatori, dicendo che la musica deve essere libera, etc etc.. ma allora sei un coglione se 5 mesi prima hai sostenuto a spada tratta questa legge, solo per leccare il culo a Silvio che è proprietario di ben 2 case cinematografiche....
    Ah, poi hanno iniziato a censurare a manetta i `siti scomodi'... sul precariato del lavoro, scommesse (siti inglesi, nota bene... non italiani), e molti altri.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Petizione contro l'Ilva di Taranto
    Da francybel nel forum Argomento libero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 0:09
  2. Petizione contro la suoneria di Virgola
    Da Federiko nel forum Siti preferiti
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 15:56
  3. Petizione contro il nucleare
    Da BlackHole nel forum Siti preferiti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 8:49
  4. petizione contro la tassa di ricarica!!
    Da salander nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 13:25
  5. Petizione contro la Crazy Frog
    Da SamFisher nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 16:05