ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 72

Morto Pinochet

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    E con quali criteri lo selezioneresti, considerando che una volta datogli il potere è poi praticamente impossibile ritoglierglielo?
    Oh, mi sta bene anche un'elezione normale. Non dico che deve prendere il potere con un colpo di stato o simili.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Aggiungo, per Carlooo.....che io sono dispostissimo a barattare un pochino di libertà (non proprio tutta tutta ovviamente....) per uno Stato che comunque garantisce quel minimo di strumenti e di controllo di cui parlavo in altri topic.

  4. #33
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Dipende da cosa intendi. Si può essere liberali anche avendo molto potere. Se non riesci a cogliere questa cosa non è colpa mia.....
    si, ma non si può essere liberali eliminando la libertà. Infatti se tutto il potere va in mano di una persona si forma una monarchia, e in tutte le monarchie esistenti ed esistite c'è poca, se non per niente, libertà..

    ps: e se dici di ammettere anche le elezioni normali allora è una monarchia che non ho mai sentito e che è inattuabile perchè chiederesti al popolo di votare per chi vuole come dittatore e la cosa è alquanto stupida ed inaccettabile..

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Come ho detto, ed è l'ultima volta che lo ripeto perchè mi scoccio alla lunga, io non voglio UNA SOLA PERSONA che abbia tutto il potere. Voglio solo che sia concentrato in meno mani di quante sono ora, tutto qua...PARECCHIE meno mani, questo sì.

  6. #35
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Come ho detto, ed è l'ultima volta che lo ripeto perchè mi scoccio alla lunga, io non voglio UNA SOLA PERSONA che abbia tutto il potere. Voglio solo che sia concentrato in meno mani di quante sono ora, tutto qua...PARECCHIE meno mani, questo sì.
    allora hai sbagliato a quotare in modo eclatante (cioè come se avesse rispecchiato al 100% il tuo pensiero) quello che ha scritto killuminato.

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "In sintesi vorrei che a governare fossero persone che riescono ad assumere le caratteristiche migliori della democrazia e dei famosi dittatori..."

    Non è molto diverso da quello che penso io....

  8. #37
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Dipende da cosa intendi. Si può essere liberali anche avendo molto potere. Se non riesci a cogliere questa cosa non è colpa mia.....
    la cazzata

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Intendevo dire, comunque, anche se so che è tempo perso spiegarlo ad uno come te, che se anche si ha molto potere accentrato su di sè, si può benissimo concedere iniziativa economica privata, adoperare la meritocrazia, andare avanti con le normali leggi del libero mercato, e anche impostare un buon sistema sociale. Questa cosa è possibile.

  10. #39
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Intendevo dire, comunque, anche se so che è tempo perso spiegarlo ad uno come te, che se anche si ha molto potere accentrato su di sè, si può benissimo concedere iniziativa economica privata, adoperare la meritocrazia, andare avanti con le normali leggi del libero mercato, e anche impostare un buon sistema sociale. Questa cosa è possibile.
    sì ma dimostralo. Finkè vai avanti a fare il figo a dire la stessa cosa con parole diverse non convinci nessuno.
    fammi almeno un esempio di un uomo del genere nella storia dell'uomo.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Benito Mussolini....

Discussioni simili

  1. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 18:56
  2. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 17:13
  3. Dio è morto
    Da karlo88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 11:42
  4. L'HIP HOP NON è MORTO
    Da ZiOfElP_DW nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 22:31