ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 72

Morto Pinochet

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ah, invece con Castro i condannati vivono negli hotel a 5 stelle......e il quasi risanamento del Cile non me lo sono inventato.....all'inizio aveva cambio moneta fisso, e troppe restrizioni, poi ha cambiato rotta, impostando un'economia di stampo liberista, e il suo Paese ne ha beneficiato.



    Anche Castro avrà i suoi pregi, e a Cuba magari non si sta così male. Appunto per quello vanno equiparati....

  2. # ADS
     

  3. #12
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Ah, invece con Castro i condannati vivono negli hotel a 5 stelle......e il quasi risanamento del Cile non me lo sono inventato.....all'inizio aveva cambio moneta fisso, e troppe restrizioni, poi ha cambiato rotta, impostando un'economia di stampo liberista, e il suo Paese ne ha beneficiato.

    Anche Castro avrà i suoi pregi, e a Cuba magari non si sta così male. Appunto per quello vanno equiparati....
    ma non esiste, non puoi equiparare Castro e Pinochet, è vero, i condannati con Castro vengono uccisi, ma ce ne sono molto di meno e almeno non vengono torturati come quelli di Pinochet. E onestamente credo che se tu pensi questo o sei particolarmente fazioso o sei particolarmente ignorante e non conosci la storia di Pinochet..

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Pinochet ha fatto 2.122 morti.......ora vado a vedere quanti ne ha fatti Castro.....

  5. #14
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Pinochet ha fatto 2.122 morti.......ora vado a vedere quanti ne ha fatti Castro.....
    però scrivi anche in quanti anni..

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Certo che lo scriverei.....e scrivo anche che Pinochet ha indetto un referendum e ne ha accettato serenamente il verdetto che gli diceva "fuori dalle p***e".....non mi sembra che Castro ci abbia mai provato a fare altrettanto.....

  7. #16
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Certo che lo scriverei.....e scrivo anche che Pinochet ha indetto un referendum e ne ha accettato serenamente il verdetto che gli diceva "fuori dalle p***e".....non mi sembra che Castro ci abbia mai provato a fare altrettanto.....
    a Cuba ci sono le elezioni, che poi sia un sistema elettorale che porta dei vantaggi a Castro è vero, ma ci sono pur sempre delle elezioni..

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    a Cuba ci sono le elezioni, che poi sia un sistema elettorale che porta dei vantaggi a Castro è vero, ma ci sono pur sempre delle elezioni..
    le elezioni con un candidato... anke mussolini l'hanno eletto con le elezioni

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma non è possibile, dai, fino a questo punto no!

    Anche in Germania ci furono elezioni che portarono Hitler al potere....vogliamo realmente chiamarle elezioni? O quelle non furono elezioni solo perchè Hitler era di destra e invece Castro è comunista, e quindi va tutto bene?

  10. #19
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Da sempre provo una certa "ammirazione" per i dittatori che nonostante i gravi errori come ad esempio le violenze sulle minoranze sono stati capaci di dare una spinta positiva alla nazione che comandavano o comandano tutt'ora.
    Da sempre credo che in alcuni stati sia necessaria una mano molto rigida e ferma, con certi popoli tra cui noi italiani.... credo che usare il bastone e la carota sia l'unico metodo per fare funzionare le cose. In sintesi vorrei che a governare fossero persone che riescono ad assumere le caratteristiche migliori della democrazia e dei famosi dittatori...credo che una sintesi sia possibile ma questi eventuali amministratori di stati devono essere persone molto preparate e dotate di un grande carisma...cosa molto rara al giorno d'oggi.

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Proprio ieri sera ho visto un film di Luis Sepulveda, che ho scoperto regista oltre che apprezzabilissimo scrittore.
    Titolo del film NOWHERE, ninguna parte la traduzione in latinoamericano.
    Era un bel racconto, la storia di 5 deportati durante il regime di Pinochet in Chile che vivranno in un campo di concentramento.
    Non e' il primo film che vedo sul tema, la mia conoscenza della lingua spagnola mi ha permesso di assistere ad altre opere del genere mai tradotte in italiano, come il film di cui parlo.
    Il problma dei morti esiste ed è importante, ma un regime non si puo' gudicare soltanto con quel metro. I tedeschi hano ucciso 3 milioni di ebrei, gli statunitensi un milione di indiani prima e un milione di arabi poi, Stalin x russi, Mao y cinesi e cosi' via...
    Oltre ai morti pero' ci sono anche i vivi. E la qualità della loro vita.
    Io quando mi inorridisco dinanzi all'olocausto non penso ai milioni di morti, ma a coloro che sono sopravvissuti. "Se questo è un uomo" non è l'ebreo volato in fumo dalla cappa di un forno crematoio, bensi' e' Primo Levi stesso, che racconta, che lustri dopo non riesce ancora a levarsi di dosso le ferite, quelle morali, le piu' indelebili. Che per risolvere tutto si getta dalla tromba delle scale del palazzo dove viveva.
    Lo stesso dicasi per un iraqueno vessato dai soldati statunitensi, attaccato dai cani, legato e malmenato.
    Lo stesso dicasi per un omosessuale tormentato, a Cuba o in Cina o nella Germania nazista poco importa.

    C'è una grande differenza fra il Chile di Pinochet e la Cuba Castrista ed è la dinamica del regime. Il Chile prima del golpe fascista stava vivendo di una democrazia, di un governo nuovo e alternativo scelto dal popolo... Cuba viveva un regime, quello di Batista, e fu la reazione dell'intero popolo cubano a porre Castro alla guida, quali che sono state poi le vicissitudini cubane.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il morto che.....
    Da ale00 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 19:56
  2. è morto...
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 21/10/2006, 18:13
  3. Dio è morto
    Da karlo88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 122
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 12:42
  4. L'HIP HOP NON è MORTO
    Da ZiOfElP_DW nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/4/2006, 23:31