ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 94 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 939

Governo Prodi

  1. #41
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cicciopasticcio_
    La verità è che in Italia da molti anni a questa parte non abbiamo un vero govrno, nè a sinistra, nè tantomeno a destra c'è la volontà di risolvere i problemi del Paese.
    Il problema dell'evasione fiscale non è stato mai minimamente considerato dal governo Berlusconi, ora Prodi vorrebbe farci credre che con questa finanziaria si operino dei controlli massicci ma su cosa? sulla denuncia dei redditi? Peccato che i gioiellieri riescono a dimostrare meno di quello che guadagna un operaio Fiat, per non parlare di professioni come idraulici, geometri, architetti.
    Fino a quando costoro potranno dichiarare quello che vgogliono, e non quello che realmente hanno guadagnato ci sarà sempre evasione fiscale.
    Per quanto riguarda il lavoro la situazione è drammatica, il precedente governo con la legge Biagi ha aumentato il precariato a dismisura, la gente quindi è più povera, le aziende di conseguenza non guadagnano pertanto non assumono, ed è sempre il calo il numero dei contratti a tempo indeterminato, questo danno creato da [color=#]Berlusconi credo che ci costerà molto, molto caro e penso che non si risolverà in una semplice legislatura, e di certo non potrà risolverlo un governo traballante come quello di Prodi,[/color] in cui anche chi ha una percentuale infima di voti può fare il bello ed il cattibvo tempo (vedi Mastella, ha ottenuto il suo voto e forse quello di qualche parente ed ora è Ministro di Grazia e Giustizia)
    Ritengo che da ambo le parti la politica italiana debba fare un salto di qualità, abbiamo troppi parlamentari e chissa perchè sono i più pagati e anche i più indagati d'europa, quindi troppi sperchi.
    Dovremmo, dato che sono i nostri dipendenti, licenziarne parecchi, fare una bella selezione sia a destra che a sinistra, tenere le mele buone e allora poi si può governare civilmente, con una maggioranza ed una opposizione, ma sempre civilmente.
    Sia da una parte che dall'altra vi sono, non politici, preferisco chiamarli politicanti, che guardano al loro interesse e non a quello del paese.
    Non si tratta più di denstra o sinistra, comunismo o fascismo, guardatevi intorno: le ideologie sono belle che morte, Gianfranco Fini leader di Alleanza Nazionale è diventato un lachè di Berlusconi, mentre dall'altra parte gente come Clemente Mastella tiene nel taschino Prodi, che significa qusto? che c'è molta crisi da ambo le parti e non si ha il coraggio di prendere delle posizioni.
    Sinceramente questo mi preoccupa, tendenzialmente sono di sinistra ma non mi sento rappresentato da questi personaggi, perchè sono ideologicamene vuoti; anche Berlusconi pensate che sia davvero di destra? ma andiamo!!! si tratta di un imprenditore milanese che vedendo l'amico Craxi in manette ha pensato bene di entrare in politica per non finire in galera, quale ideologia può avere un personaggio simile?Mi piacerebbe vedere finlamente onestà intellettuale, intelligenza e soprattutto rispetto per l'avversario politico, cosa che oggi si è totalmente persa!!




    Sono d'accordo con te a volere un governo migliore sia a sinistra k a destra...xò nn sono d'accordo sul fatto k Prodi sia comandato da quelli k lo circondano!!








    PS: x chi nn l'ha capito era una battuta Prodi si fa x davvero comandare!!!

  2. # ADS
     

  3. #42
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Prodi è troppo smorto, dovrebbe prendere esempio dai suoi colleghi e iniziare a pippare.

  4. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Sarà anche sbagliata (per certi versi) la finanziaria ma è un tentativo.
    Francamente ero stanco di sentir parlare di leggi ad-personam, di Apicella e di ascoltare discorsi melensamente demagogici.
    Quindi già un cambiamento verso la serietà c'è.


    Per quanto riguarda il "buco" o debito pubblico, nacque con Mussolini (senza voler fare un discorso politico)...
    ...da allora è rimasto su con i vari governi.
    Se Prodi ha deciso di provare ad estinguerlo, beh, un minimo di fiducia gliela darei...
    sono daccordo. E comunque invece di lamentarvi agite il problema dell'italia é anche questo.... troppe volte mi sento dire "lo stato deve...."
    é una mentalitá che non mi piace.
    E se criticate tanto il paese andate all'estero

  5. #44
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    cioè nessuno della destra mi può apprezzare, perchè le idee di destra sono così.. o sono di centro e miscelo le due parti in mie idee personali, oppure mi affido alla sinistra..
    beh io non ti disprezzo assolutamente anche se hai idee diverse dalle mie... è questa la differenza... io sto solo portando dei dati che sono reali... questo governo sta tassando l'intassabile... ma la colpa non è di berlusconi... la colpa è anche dei govrni precedenti perchè i buchi che abbiamo del bilancio non si sono creati iun solo 5 anni... chiedilo anche al signor d'alema, prodi ( prima di prendere la sfiducia )...

  6. #45
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è giusto tirare la cinghia qui e là, ma perfavore, quando lo diceva berlusconi tutti a dargli contro abbiate almeno le palle di ammettere che sto governo fa schifo e sta strangolando tutto quello che può strangolare...se queste cose le faceva berlusconi avreste detto che era tutto per far arricchire i suoi amici, lo fa Prodi, lui si che è una persona onesta! è questo il problema principale, siamo così schierati a destra e a sinistra che pur di non dar ragione alla parte opposta ci inventiamo cose assurde (come che questa finanziaria è una buona finanziaria e che berlusconi non ha fatto mai errori!!!)

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    ehm donna entra sul pianeta terra, nel continente centrale, c'è un paese chiamato italia.. ok ci sei? bene adesso.. puoi dire...

    ma ti sembra che i soldi non ci siano? se li stanno inventando? se li inventa l'UE se li inventano tutti? io non mi inventerei mai un debito.. anzi eviterei di farli sapere.. come guarda caso ha fatto un signorotto in 5 anni...
    siamo così pieni di debiti che mandiamo altri soldati in giro per il mondo...libano ti dice nulla.....mi fermo qui vah!

  8. #47
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Non capite...
    Se le tasse si abbassano, gli italiani hanno più soldi, avendo più soldi, sono invogliati e portati a spendere di più, spendendo di più, visto che i soldi ci sono, si spende sempre di più, l'economia gira e lo stato ci guadagna di più con l'iva del commercio...
    Ma qua nessuno lo capisce...
    uno che sa fare 1+1

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    andrà di me**a cmq...


    ma in ogni cas quelli che faticavano ad arrivare alla fine del mese.. mica li tassano!
    Dio mio....ci credi a ste cose?? secondo te chi gira con le auto euro 0????? chi ha i soldi???

  10. #49
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    infatti... questo della macchina è un altro problema... se uno non ha la possibilità di avere una macchina conforme ad una normativa euro 4 lo prende in quel posto... mentre chi ha i soldi piò cambiarla comodamente... poi mi vengono a dire che la finanziaria colpisce solo i ceti più abbienti...

  11. #50
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Cagliari
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 299
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    no? mio padre è lavoratore autonomo, (muratore) prende circa 2000 euro a far bello al mese e facciamo fatica ad arrivare a fine mese.. ho un fratello in prima superiore, io all università e mia madre ke non può lavorare per vari motivi ke non sto ad elencare.. e lo tassano.. e aumenta tutto, dal bollo della macchina ad altre storie assurde..

    cioè quello ke dico io è: se oggi al supermercato faccio i conti calcolando anke i centesimi e risparmiando pure sul mangiare.. domani cosa faccio? andrà ancora peggio..

    tassano pure i turisti, e già l'Italia è mooolto cara rispetto a molti altri paesi esteri (motivo per il quale non riesco mai ad andare in vacanza in Italia..)

    Boh, secondo me andrà tutto molto ma molto peggio, poi non so, posso anke sbagliare ovviamente e lo spero.
    E ti lamenti? Ma lo sai cosa vuol dire avere uno stipendio da 2000 € in Italia?

    Ma ve ne state accorgendo adesso?
    Ma pretendete anche una qualità della vita alta?
    Missà che non avete capito che l'Argentina non è lontana anni luce

Discussioni simili

  1. Quanto durerà ancora il governo prodi-bis?
    Da gian nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 15:02
  2. Valutazione Governo Prodi sino ad ora
    Da Il Sovrano nel forum Sondaggi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 20:10
  3. governo
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 15:03
  4. In 5 anni di governo..
    Da Silent Enigma nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:38