ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 98

LA CHIESA

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito LA CHIESA

    ciao, il mio argomento è sulla chiesa! molti preti,parroci e tanta gente della chiesa pensa che se una persona alla domenica o il sabato nn vada alla messa non sia un credente. mah per me credere in dio nn si dimostra solo andando alla messa, ma si dimostra con i gesti buoni che uno compie ogni giorno, e secondo voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    ancora io

    io non sono religioso,cioè non credo nella religione xkè sono cmq delle storie x soddisfare il bisogno umano della fede in qualcosa di superiore...
    non ho bisogno di una fede quindi nn sono religioso...
    però mi appassionano molto i film a riguardo,ecc..
    in particolare mi è rimasta in pressa la frase principale del film "stigmate"

    "ll regno di Dio è dentro di te e tutt'intorno a te, non in templi di legno e pietra. Spacca un pezzo di legno e Io ci sarò, solleva una pietra e Mi troverai"

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie per avermi dato una tua opinione! sei sempre disponibile a rispondere grazie!

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Mantova
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 2,497
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ognuno crede in dio nella sua maniera...........
    dio è ovunque......... e lo puoi onorare ovunque.......
    nn vuol dire niente andare a messa.......

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    per me obbligare le persone ad andare a messa, a seguire infiniti rituali, come ad esempio la confessione, sono modi che la chiesa usava sin dal medioevo per plagiare e controllare le persone.

    sta all'intelligenza di ognuno saper distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.

    un esempio. i mafiosi sono i primi ad organizzare processioni e ad essere presenti tutte le domeniche a messa...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    ancora io

    io non sono religioso,cioè non credo nella religione xkè sono cmq delle storie x soddisfare il bisogno umano della fede in qualcosa di superiore...
    non ho bisogno di una fede quindi nn sono religioso...
    però mi appassionano molto i film a riguardo,ecc..
    in particolare mi è rimasta in pressa la frase principale del film "stigmate"

    "ll regno di Dio è dentro di te e tutt'intorno a te, non in templi di legno e pietra. Spacca un pezzo di legno e Io ci sarò, solleva una pietra e Mi troverai"
    Non sono religioso neanche io, e sinceramente non sono interessato molto ai motivi per cui uno può esserlo, che faccia pure. Sono però molto d'accordo con questa frase citata tra virgolette.

    Perfetta anche l'ultima osservazione di AvaAdore

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 17/11/2005
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono credente, ma, nonostante ciò, credo ke sia sbagliato costringere la gente ad andare a messa, pekè ognuno dev'essere libero di decidere come vivere il proprio rapporto con Dio....

  9. #8
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono d'accordo con tutti.
    io sono credente, ma non vado a messa da anni, non mi confesso....non per questo mi sento in colpa.
    se credo in Dio ci credo ovunque....non fa la differenza andare in chiesa oppure no.

  10. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito Re: LA CHIESA

    Quote Originariamente inviata da Angy**
    ciao, il mio argomento è sulla chiesa! molti preti,parroci e tanta gente della chiesa pensa che se una persona alla domenica o il sabato nn vada alla messa non sia un credente. mah per me credere in dio nn si dimostra solo andando alla messa, ma si dimostra con i gesti buoni che uno compie ogni giorno, e secondo voi?
    lo dicono perchè c' è dietro un guadagno.. e fa comodo a loro.. la chiesa di oggi secondo me è una merda!

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non sono religioso neanche io, e sinceramente non sono interessato molto ai motivi per cui uno può esserlo, che faccia pure. Sono però molto d'accordo con questa frase citata tra virgolette.

    Perfetta anche l'ultima osservazione di AvaAdore

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiesa VS Letteratura
    Da Pajett92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/11/2007, 13:12
  2. In chiesa
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 14:00
  3. Battute da Chiesa
    Da Marmalade Boy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/6/2005, 12:10