ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 74 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 738

Siete di destra o di sinistra?

  1. #31
    Riemersa dalle Ombre Frida89
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/10/2004
    Messaggi: 858
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Allora significa che ne ho un'idea vaga anche io e tutti gli altri come me...
    è davvero questo che pensi Filosofo.....?......
    Non credo che pensi questo....ma penso più che altro che sia evidente che una mania di ostentazione così marcata della propria parte politica(tra l'altro senza alcuna motivazione) nasconda una fragilità di fondo...Poi non so cosa gli frulla in quella testolina...io l'ho interpretata così...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frida89

    Non credo che pensi questo....ma penso più che altro che sia evidente che una mania di ostentazione così marcata della propria parte politica(tra l'altro senza alcuna motivazione) nasconda una fragilità di fondo...Poi non so cosa gli frulla in quella testolina...io l'ho interpretata così...
    ...mi auguro che sia vero...come sai nn sopporto di essere preso in giro...oggi ho litigato tremendamente con andr1 per questo motivo...vorrei evitare di farlo anche con Filosofo, mi dispiacerebbe davvero.
    Lo farei solo se fossi costretto

  4. #33
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Allora significa che ne ho un'idea vaga anche io e tutti gli altri come me...
    è davvero questo che pensi Filosofo.....?......
    Non essere fazioso perché si capisce benissimo cosa intendevo.... Una di 14 anni che scrive per un numero imprecisato di volte destra significa che ha una idea molto vaga di che cosa sia la politica, cosa che ho potuto appurare anche in altri interventi, e dispiega una forma piuttosto infantile di appartenenza...


    Per il resto credo che tu e altri abbiate le idee chiare, ma errate... non è sufficiente la chiarezza, servono i contenuti, le idee, il rigore argomentativo, il risvolto etico-sociale e tante altre sfaccettature...
    Finora ho avuto modo di imbattermi esclusivamente in "praticismi" di bassa lega, risoluzioni di comodo, moralismi sterili, omofobia, , slogan buttati alla rinfusa,xenofobia ecc. ecc. ecc.

    Parlo in generale.. poi ciascuno ha determinate magagne piuttosto che altre..

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Per il resto credo che tu e altri abbiate le idee chiare, ma errate... non è sufficiente la chiarezza, servono i contenuti, le idee, il rigore argomentativo, il risvolto etico-sociale e tante altre sfaccettature...
    Finora ho avuto modo di imbattermi esclusivamente in "praticismi" di bassa lega, risoluzioni di comodo, moralismi sterili, omofobia, , slogan buttati alla rinfusa,xenofobia ecc. ecc. ecc.

    Parlo in generale.. poi ciascuno ha determinate magagne piuttosto che altre..
    Per quanto riguarda la ragazzina, ho capito

    Per il resto, bè, il fatto che siano sbagliate è un'idea tua. Se è per quello, per me sono le tue ad essere astruse, e sai perchè.
    Va bè, dai, ero serio prima...non mi va di litigare con te come con andr1, siamo tutti e due gente capace di discutere civilmente. Ci si sente!

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Non essere fazioso perché si capisce benissimo cosa intendevo.... Una di 14 anni che scrive per un numero imprecisato di volte destra significa che ha una idea molto vaga di che cosa sia la politica, cosa che ho potuto appurare anche in altri interventi, e dispiega una forma piuttosto infantile di appartenenza...


    Per il resto credo che tu e altri abbiate le idee chiare, ma errate... non è sufficiente la chiarezza, servono i contenuti, le idee, il rigore argomentativo, il risvolto etico-sociale e tante altre sfaccettature...
    Finora ho avuto modo di imbattermi esclusivamente in "praticismi" di bassa lega, risoluzioni di comodo, moralismi sterili, omofobia, , slogan buttati alla rinfusa,xenofobia ecc. ecc. ecc.

    Parlo in generale.. poi ciascuno ha determinate magagne piuttosto che altre..

    in sostanza o uno è di sinistra oppure erra?
    Propagandista, non c'è ke dire...tuttavia nn mi importuni...

    e poi nn vedo kosa ci sia di male nella xeno e nell'omofobia...non credo proprio ke siano praticismi di bassa lega. Per te lo sono, per me no. Quindi l'errore legato al praticismo di bassa lega, essendo kuest'ultimo un parere tuo personale, denota nell'errore un errore stesso.
    Come sempre ho detto sia la sinistra ke la destra possono avere idee giuste, anche xke ognuno crede ke le proprie idee sn giuste. Se io sn razzista credo ke il razzismo sia giusto, se nn lo sono, credo ke nn sia giusto.

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinistra...

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dico solo una cosa...

    MEGLIO MORTO CHE ROSSO!

  9. #38
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schrek


    in sostanza o uno è di sinistra oppure erra?

    Ecco, non riescono nemmeno a cogliere ciò che intendo dire...

    Propagandista, non c'è ke dire...tuttavia nn mi importuni...

    e poi nn vedo kosa ci sia di male nella xeno e nell'omofobia...non credo proprio ke siano praticismi di bassa lega.

    E infatti le due cose non erano legate, e non sei riuscito a coglierlo

    Per te lo sono, per me no. Quindi l'errore legato al praticismo di bassa lega, essendo kuest'ultimo un parere tuo personale, denota nell'errore un errore stesso.

    Si può risolvere un problema adottando soluzioni di comodo e mettendosi l'etica sotto i piedi, così come si può risolverlo con qualche accorgimento in più permettendo l'instaurarsi di un'armonia sul piano teorico, pratico, etico e dei principi.


    Come sempre ho detto sia la sinistra ke la destra possono avere idee giuste, anche xke ognuno crede ke le proprie idee sn giuste. Se io sn razzista credo ke il razzismo sia giusto, se nn lo sono, credo ke nn sia giusto.

    Spesso tra coloro che si interessano marginalmente di politica vegeta l'ignoranza, a destra come a sinistra (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare), per cui si finisce con l'abbracciare posizioni senza introiettarle e dare loro una rigorosa sistemazione teorica, e farne ideali autogiustificantesi sulla base di comuni parametri di riferimento.
    Un sacco di individui rivestono il ruolo di portavoce di un sistema di programmi e idee che non conoscono affatto, e questo è un cancro per tutta la società, giacché il voto della persona preparata e consapevole vale quanto il loro. E le persone preparate e consapevoli costituiscono un'esigua minoranza.

    Razzismo e omofobia, per esempio, sono dovuti a una fondamentale ignoranza in materia di antropologia, biologia e genetica.
    Inoltre il tutto viene rivestito da un moralismo gretto e ipocrita che si sgancia da qualsiasi etica.

    Sul fatto che ognuno sia legislatore e giudice di ciò che è bene e ciò che è male nutro forti dubbi, giacché ognuno deve saper argomentare correttamente intorno alle sue scelte, e non ritrovarsi a ripetere pappagallescamente slogan triti e ritriti con la pretesa che vengano presi in considerazione.

  10. #39
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    a parte il fatto ke se uno nn riesce a cogliere un tuo discorso, non x forza è colpa del lettore, ma può anche essere colpa dell'spositore ke espone male la sua idea rendendola incomprensibile.
    Per quanto riguarda l'etica secondo cui si baserebbero i principi ke bisognerebbe adottare in ambito ideologico, io credo ke l'etica derivi a sua volta dalla propria ideologia. La sinistra ha una sua etica, la destra un altra.
    Per quanto riguarda il razzismo e l'omofobia, non credo che riguardi un ignoranza in materie di biologia, antropologia e genetica. Anzi, ci sono diversi biologi, antropologi e genetici razzisti, e io che studio biochimica, e kuindi sui suddetti argomenti direi di esserne a conoscenza piu di altri, sono razzista.
    Il mio razzismo tuttavia non è legato al colore della pelle. Ho degli amici neri, così come rossi, gialli, ecc...LA materia che entra in ballo non è ne l'antropologia, ne la genetica e neppure la biologia, bensì la sociologia.
    Io ho dei pregiudizi riguardo alla razza slava e araba, in quanto culturalmente e tradizionalmente aggressive e troppo espansive nei confronti delle altre culture.

  11. #40
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    Dico solo una cosa...

    MEGLIO MORTO CHE ROSSO!

Pagina 4 di 74 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Giorgio Gaber - Destra sinistra
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 19:53
  2. Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 - Destra Sinistra
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/4/2008, 17:39
  3. sinistra, destra...Berlusconi!
    Da monty nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 23:59
  4. Politica: destra o sinistra?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 22:43