ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

DS giovani

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito DS giovani

    ma scusate .. come faccio ad iscrivermi ai DS giovani della mia provincia ? ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non fare errori nn tesserarti mai ad un partito,destra o sinistra ke sia,l'idea è tua e basta poi tesserarsi in un futuro potrebbe causarti qualke ostacolo

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma non è trash

  5. #4
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    perchè è in trash?

    dovrebbe stare in: argomento libero

  6. #5
    margot
    Ospite

    Predefinito

    meglio in attualità - gossip e politica

  7. #6
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    iscriviti a rifondazione scherzo!!!! non lo so...ci sara pure un circolo

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Re: ds giovani

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    ma scusate .. come faccio ad iscrivermi ai DS giovani della mia provincia ? ho provato a cercare in internet ma non ho trovato nulla
    Problema nominalistico: i "DS giovani" non esistono, esiste la "Sinistra giovanile"

    Ti consiglio di contattare la sezione dei DS più vicina e manifestare questa tua volontà.

    Riguardo a quanto detto da LiberiLiberi io sono tesserato da parecchio tempo e sono soddisfatto: ho ricevuto fin da subito incarichi di una certa importanza che mi hanno responsabilizzato e mi hanno fatto crescere; ho avuto occasioni per confrontarmi, per imparare e anche per criticare. I giornali hanno spesso parlato di me (tuttora) e all'età di 18 anni sono stato candidato consigliere comunale nel mio paese.
    Tuttavia è bene precisare che io ho scelto la strada della militanza attiva, mentre altri hanno la tessera ma non impegnano nemmeno un secondo del loro tempo per collaborare alle iniziative.

    Certo, il giovane di sinistra fermamente convinto che il marcio si trovi tutto quanto a destra verrà prontamente disilluso.


    Silvia, ti consiglio di iscriverti ai Giovani Comunisti (i giovani di Rifondazione), i DS sono troppo moderati e "oscillanti", tranne il "correntone", che pur occupando una fetta minoritaria del partito, tenta in tutti modi di mantenere la rotta a sinistra.

    Recentemente dalle pagine di un settimanale locale mi hanno attaccato tacciandomi (in assoluta malafede) di estremismo, e io nella lettera in risposta ho scritto questo: "ritengo inoltre che solamente attraverso la radicalità possa maturare un autentico cambiamento".

    Il problema è proprio questo: il cambiamento.

    I partiti della cosiddetta sinistra moderata (tra cui i DS) propongono di fatto (nella prassi) una linea politica troppo debole, incentrata su un sostanziale mantenimento dello "status quo", una linea troppo spesso arrendevole verso il volere dei poteri forti (TAV, flessibilità, ecc.).

    A mio avviso è necessario dare una sferzata a sinistra nel panorama politico nazionale, e per sferzata a sinistra non intendo certo un'improbabile svolta "comunista", bensì la realizzazione di un piano di riforme che riescano effettivamente a incidere e soprattutto che costeggino inclinazioni replicatorie (cioè che non propongano una replica "decorata" di ciò che già c'è) in favore di un radicale mutamento.

    Tra le fila del centrosinistra c'è una certa recalcitranza nel metter mano su temi quali la laicità, l'estensione dei diritti civili, la lotta alla precarietà...
    Fa piangere il cuore vedere diessini (Mercedes Bresso in primis) e margheritini sperticarsi in favore della realizzazione della TAV (con tutta la Val di Susa contro), in difesa della flessibilità (facendo finta di ignorare che la flessibilità può incardinarsi bene solamente su un certo retroterra culturale; non è un modello applicabile ovunque con gli stessi risultati); sono odiosissime le proroghe per il ritiro delle truppe dalle guerre in Irak e in Afghanistan...

    Fausto Bertinotti ha trasportato il PRC su posizioni governiste da un lato e movimentiste dall'altro, realizzando un orizzonte di democrazia partecipativa permeato da varie influenze culturali, tra le quali una forte reviviscenza del femminismo (e il PRC è stato il partito ad avere candidato più donne).

    La prospettiva di una rivoluzione è stata perentoriamente accantonata, anche se il riferimento al comunismo continuerà a sopravvivere per via dei principi e dei valori che da esso si possono trarre e impiegare tuttora.

    Franco Giordano ha da poco rimpiazzato Bertinotti, ora presidente della Camera, alla guida del partito. E' un uomo di sua fiducia e procederà lungo il solco già scavato in precedenza.




    Spero che "i soliti" non facciano degenerare ANCHE questo topic... Le considerazioni soprariportate sono dirette a Silvia, che potrà benissimo limitarsi a leggere la prima parte del mio intervento e saltare a piè pari la seconda.

    Saluti

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 42 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/3/2006
    Messaggi: 2,178
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente non lo so come devi fare per iscriverti ai ds giovani, ma mi informerò nella sezione dei ds qui di mogliano veneto dove abito io che frequento molto spesso, e anche sono impegnato come rappresentante di lista per i ds ai seggi per le provinciali e comunali domenica e lunedi, comunque brava silvia se vuoi iscriverti ai ds hai fatto una scelta giustissima

  10. #9
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: ds giovani

    Silvia, come ha già detto Filosofo la cosa migliore è contattare la sezione dei DS più vicina e manifestare la tua volontà.
    per conto mio, posso solo dirti di pensarci bene.
    questo nn perkè siano i DS, ma perkè la politica e i politici da sempre sfruttano "l'irruenza" dei giovani come gioco forza per i propri interessi.
    poi, fai come vuoi.



    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Silvia, ti consiglio di iscriverti ai Giovani Comunisti (i giovani di Rifondazione), i DS sono troppo moderati e "oscillanti", tranne il "correntone", che pur occupando una fetta minoritaria del partito, tenta in tutti modi di mantenere la rotta a sinistra.
    io Silvia ti consiglio di nn iscriverti a nessun movimento, specialmente ai Giovani Comunisti.
    il comunismo è stato ed è una delle più grandi piaghe ke il genere umano abbia mai conosciuto, e una sezione (o un partito..) ke ha il coraggio nel 2006 di fare riferimento al comunismo può solo essere promotrice di inciviltà ed ignoranza.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    La prospettiva di una rivoluzione è stata perentoriamente accantonata, anche se il riferimento al comunismo continuerà a sopravvivere per via dei principi e dei valori che da esso si possono trarre e impiegare tuttora.
    i "principi e i valori" del comunismo hanno causato milioni di vittime. evidentemente c'è qualcosa ke nn va (oppure vogliamo markiare come comunismo qualcosa ke comunismo nn è?)
    il comunismo in paesi evidentemente più civili del nostro, è visto come pari del nazismo.
    per quanto riguarda i riferimenti politici dei partiti, nn esiste un'ideologia comunista, nn esistono principi comunisti, nn esistono valori comunisti.
    il comunismo è solo una parola ke ai nostri nonni indicava la via alternativa al tanto odiato fascismo, e la via del riscatto dalla povertà causata dai 'cattivi' capitalisti.
    se vogliamo affrontare il comunismo come teoria filosofica (strampalata) possiamo benissimo farlo (nn in questo topic naturalmente..), ma di sicuro quello ke viene inteso come 'comunismo' nn ha nulla a ke vedere col comunismo ke la storia conosce.
    ancora oggi c'è gente ke parla di comunismo e nn sa ke cosa sia..
    quando andavo a scuola io, neanke c'era nel libro di storia il comunismo. e nn parlo di secoli fa..
    l'ignoranza genera ignoranza.

    Quote Originariamente inviata da filosofo
    Spero che "i soliti" non facciano degenerare ANCHE questo topic... Le considerazioni soprariportate sono dirette a Silvia, che potrà benissimo limitarsi a leggere la prima parte del mio intervento e saltare a piè pari la seconda.

    Saluti
    quello ke hai detto è diretto a Silvia, ma dato ke nn è un mp, e dato ke i valori comunisti ancora nn hanno preso piede completamente in Italia, io commento.
    se nn ti va bene puoi trasferirti in Cina, o a Cuba. lì la censura sarà sicuramente di tuo gradimento.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io invece concordo con Filosofo. E' con le rivoluzioni ke la storia è andata avanti, modificandosi quasi sempre x il meglio. Con questo nn intendo dire ke in Italia bisogna assolutamente giungere alla rivoluzione, anzi!
    Inoltre, prima di indicare PRF come un partito degenere e dannoso solo xkè si rifà agli ideale Marxisti, osserverei anke la Lega, la quale se nn sbaglio si rifà ad ideali Fascisti... e se nn erro nuovamente, anke il fascismo nn è stata una manna per il nostro paese...
    Io personalmente mi iscriverei volentieri a PRF, solo ke i miei genitori nn sono d'accordo, e finchè sarò minorenne, credo ke darò loro retta! E IL CAPITALISMO SPIETATO che si trova adesso in occidente, e ke si ripercuote in tutto il mondo, nn ha causato MENO VITTIME del COMUNISMO, solo ke le nasconde più facilmente, grazie anke ai governi ke, a mio parere, sono succubi degli imprenditori e delle multinazionali...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attività per i giovani
    Da giuly_dolce nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/2/2010, 20:10
  2. I giovani d'oggi
    Da WerePlasma nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/7/2009, 1:18
  3. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 11:52
  4. Giovani talenti
    Da Gokito nel forum Sport
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 18:25