ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 214
Like Tree94Mi piace

Elezioni politiche italiane del 2018

  1. #111
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da urlo in silenzio Visualizza il messaggio
    la destra invece è composta da più partiti che (oltre il benedetto tema immigrati) non è daccordo su niente.

    infatti hanno gia cominciato a litigare, ma si sapeva, Salvini pensa davvero di poter dire la sua con Berlusconi tra coglioni ?
    Potrebbe appunto essere il motivo per cui, accetterà di formare un governo col M5S... A me interessa solo che vengano rispettati i punti del programma per cui ho votato, mentre se per fare l'alleanza con la lega non ne rispetteranno altri perderanno sicuramente la fetta di elettori che li ha votati in base a QUEI punti. È il gioco delle coalizioni, si perdono sempre elettori in questo caso.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Hai ragione, eliminiamo il personale.

    La tua visione del 60% e' piu' che opinabile, essendo fatta completamente a caso come tu stesso ammetti. Assumi, dando per scontato, che la percentuale dei votanti un determinato partito o il referendum sia la stessa percentuale di persone contrarie all'euro. Inoltre, ne fai una media che non ha alcun senso. Stai facendo una media tra "pere e mele", come direbbe un professore delle elementari, basata su un'assunzione tutta da verificare.


    Stessa cosa riguardo alle tue proiezioni, che da 53k firme su 5M di abitanti vedi un chiaro movimento in nascita e obbligatoriamente in crescita di opposizione all'euro.
    Come puoi sapere che e' in crescita? Come puoi sapere che e' rappresentativo della popolazione? Hai un trend da osservare? Hai dei dati longitudinali da controllare? Hai piu' di un referendum/proposta da cui attingere extra dati?

  4. #113
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io finché non è scomparsa dall'arco parlamentare, ho sempre votato Rifondazione Comunista. Ideologicamente sto lì e quindi rapprensento quell'elettore medio che s'è trovato ad affrontare il problema di scegliere un partito da votare in una serie di proposte dove un partito di sinistra vero e credibile non c'era. A meno che non vogliamo definire tale un partito dove spiccano personaggi come D'Alema, Bersani, Grasso e Boldrini.
    Come molti nella mia stessa situazione ho scelto di votare M5S: perché? Perché è l'unico partito che s'è posto il problema di venire incontro alle necessità del ceto più debole.
    Io non voglio essere un sostenitore del reddito di cittadinanza, ma dico che proporlo significa dare un segnale che ci si sta ponendo il problema di 20% di potenziali lavoratori disoccupati, percentuale che arriva addirittura al 70% se si considerano solo i più giovani nelle regioni del sud.
    Ovviamente non sono cieco e so bene che c'è una netta differenza fra un vero partito comunista e M5S, di ideologia per esempio che nel secondo caso latita; oppure di messa a fuoco della scaturigine dei problemi, che nel caso di un partito comunista sono dovuti prevalentemente al capitalismo, mentre nel secondo caso si ricercano prevalentemente in questioni pratiche di carattere finanziario.
    Se avessi avuto un'alternativa di sinistra seria avrei optato per quella, adesso ho ritenuto l'incerto futuro dei nostri giovani troppo importante e ho fatto quindi la scelta che ho detto.
    A Loller156 e Half shadow piace questo intervento

  5. #114
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    In realtà ci sarebbero ancora piccole entità politiche in odore di "rifondazione comunista", ma sono talmente effimere e caricaturali da riuscire facilmente a resistere alla tentazione di votarle.

    Il fatto che tu -come molti altri - abbia votato M5S, pur provenendo da un'area decisamente "sinistrorsa" testimonia la natura del movimento politico M5S. Avrebbe dovuto essere niente di più che una "zona di invaso" per contenere le esuberanze del popolo scontento (e anche di molti "scemi del web", diciamocelo onestamente) ed evitare l'esondazione extra-parlamentare. Questo fu anche Rifondazione Comunista, fintanto che non fu palesemente smascherata come buffonata (Bertinotti fu il primo presidente della Camera a far entrare in parlamento il Papa !!!!!!).

    Solo che il "caso" M5S è sfuggito di mano....Da zona di invaso, con un target massimo atteso del 10, 12, 15 per cento è arrivato ad oltre il 30....

    L'establishment "occulto" ha un bel problema da risolvere, ecco perché tutto e tutti stanno lavorando per distruggere il M5S.

    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #115
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    In realtà ci sarebbero ancora piccole entità politiche in odore di "rifondazione comunista", ma sono talmente effimere e caricaturali da riuscire facilmente a resistere alla tentazione di votarle.
    Anche perché confesso che una volta ci ho provato, e non avendo quel partito nemmeno raggiunto il tetto necessario, il mio voto fu praticamente gettato nel cesso.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #116
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    il mio voto fu praticamente gettato nel cesso.
    Va beh, ma quello capita nei confronti di qualunque partito di sinistra

  8. #117
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va beh, ma quello capita nei confronti di qualunque partito di sinistra
    Immagino sia in un'area "destrorsa" ma, esattamente, il tuo voto "utile" verso quali lidi si sarebbe diretto ?

  9. #118
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Immagino sia in un'area "destrorsa" ma, esattamente, il tuo voto "utile" verso quali lidi si sarebbe diretto ?
    All'ultima tornata non sono andato a votare...per la prima volta ho saltato un'elezione politica. Ero comunque indeciso tra M5S (e infatti concordo sul fatto che sia un contenitore eterogeneo) e Fratelli d'Italia.

    Comunque la mia era solo una frecciatina ironica, dai, non un'analisi politica

  10. #119
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    All'ultima tornata non sono andato a votare...per la prima volta ho saltato un'elezione politica. Ero comunque indeciso tra M5S (e infatti concordo sul fatto che sia un contenitore eterogeneo) e Fratelli d'Italia.

    Comunque la mia era solo una frecciatina ironica, dai, non un'analisi politica
    Proprio perché era ironica te l'ho chiesto. Fosse stato un discorso serio non te lo avrei chiesto

    Fratelli d'Italia.....Fratelli d'Italia......Ti rendi conto da chi devo leggere ironia ?

  11. #120
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Rimangono comunque parecchie volte migliori di altri...Berlusconi compreso, ovviamente

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bilancio del 2017 e propositi per il 2018
    Da scazzula2 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/1/2018, 12:39
  2. Elezioni politiche
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2011, 17:37
  3. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  4. Elezioni politiche aprile 2006
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 12:35
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49