ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 214
Like Tree94Mi piace

Elezioni politiche italiane del 2018

  1. #71
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    A ogni modo i numeri per fare un governo ci sarebbero. I m5s hanno dato disponibilità a discutere con tutti, sia PD che Lega potrebbero fare un governo con loro. Con la Lega ci sono punti in comune, ma i due partiti rimangono troppo distanti per poter poi affrontare tutti quei problemi quotidiani spiccioli che si verrebbero via via a porre.
    Tra m5s e il pd di Renzi c'è una spaccatura enorme. Invece se il pd si ripropone in veste diversa dopo le dimissioni di Renzi, allora un'alleanza sarebbe possibile e potrebbe anche funzionare.
    Comunque va tutto rimandato a dopo il congresso del pd e c'è da fare il tifo per un successore di Renzi vicino ai m5s.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io spero sia lega, il pd seppur in veste diversa sarebbe comunque europeista, non risolveremmo nulla.

  4. #73
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Guarda che ill M5S non vuole uscire dall'Europa, per cui non verrai comunque accontentato.

  5. #74
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Guarda che ill M5S non vuole uscire dall'Europa, per cui non verrai comunque accontentato.
    No scusa eh, hanno dichiarato che il referendum consultivo sull'euro (che comunque il pd non vuole fare per cui non si alleeranno) servirà per poter imporre all'ue di cambiare. Ma se non vorranno sentir ragioni procederanno, quindi invocando l'articolo 50 perché non c'è altro modo, ora, siccome lo sanno tutti che l'UE non accetta l'idea di farsi cambiare, perché sono dei presuntuosi che impongono solo doveri unilaterali, mi pare abbastanza ovvio che per forza di cose andrà a finire che faremo il referendum, contratteremo, andrà a finire con un no da parte di "bruxelles" perché in realtà il NO verrà da berlino e finirà con l'attivazione dell'articolo 50, però con la scusa di aver prima provato a dare l'ultimatum a "bruxelles".

    Se poi a maggior ragione ci dovesse essere l'alleanza con la lega non credo proprio che l'uscita dall'euro venga accantonata, auspico per questo l'alleanza con la lega, soprattutto perché il pd tra i piedi non ce lo voglio, perché altrimenti smetto di votare il M5S, se devono scegliere di allearsi con loro per non fare la figura del movimento di destra allora si danno la zappa sui piedi, anche la merkel se è per quello è di centro dx eppure è tanto amata dagli europeisti, perché come dicevo destra e sinistra sono ideologie superate, ormai abbiamo solo europeismo ed antieuropeismo, i partiti vanno votati in base al programma, non in base a vecchi dogmi, avrei votato pure il Partito Comunista, tanto vogliono attivare l'articolo 50 pure loro, ma non avrebbe avuto senso sprecare il mio voto con un partito dall'1% delle preferenze.

  6. #75
    LZC
    Matricola FdT LZC
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 9/3/2018
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No scusa eh, hanno dichiarato che il referendum consultivo sull'euro (che comunque il pd non vuole fare per cui non si alleeranno) servirà per poter imporre all'ue di cambiare. Ma se non vorranno sentir ragioni procederanno, quindi invocando l'articolo 50 perché non c'è altro modo, ora, siccome lo sanno tutti che l'UE non accetta l'idea di farsi cambiare, perché sono dei presuntuosi che impongono solo doveri unilaterali, mi pare abbastanza ovvio che per forza di cose andrà a finire che faremo il referendum, contratteremo, andrà a finire con un no da parte di "bruxelles" perché in realtà il NO verrà da berlino e finirà con l'attivazione dell'articolo 50, però con la scusa di aver prima provato a dare l'ultimatum a "bruxelles".

    Se poi a maggior ragione ci dovesse essere l'alleanza con la lega non credo proprio che l'uscita dall'euro venga accantonata, auspico per questo l'alleanza con la lega, soprattutto perché il pd tra i piedi non ce lo voglio, perché altrimenti smetto di votare il M5S, se devono scegliere di allearsi con loro per non fare la figura del movimento di destra allora si danno la zappa sui piedi, anche la merkel se è per quello è di centro dx eppure è tanto amata dagli europeisti, perché come dicevo destra e sinistra sono ideologie superate, ormai abbiamo solo europeismo ed antieuropeismo, i partiti vanno votati in base al programma, non in base a vecchi dogmi, avrei votato pure il Partito Comunista, tanto vogliono attivare l'articolo 50 pure loro, ma non avrebbe avuto senso sprecare il mio voto con un partito dall'1% delle preferenze.
    Mi spiace dirtelo ma tutto questo è solo nella tua testa, non accadrà mai quanto da te preventivato. Quanto è stato detto contro l'euro da tutti i partiti è pura propaganda elettorale, nessuno ha minimamente intenzione di uscire dall'Euro, non verrà mai fatto nessun referendum e tanto meno si ricorrerà all'articolo 50. Se hai votato il M5S con queste speranze mi spiace per te ma hai buttato il tuo voto.
    A Hulk piace questo intervento

  7. #76
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LZC Visualizza il messaggio
    Mi spiace dirtelo ma tutto questo è solo nella tua testa, non accadrà mai quanto da te preventivato. Quanto è stato detto contro l'euro da tutti i partiti è pura propaganda elettorale, nessuno ha minimamente intenzione di uscire dall'Euro, non verrà mai fatto nessun referendum e tanto meno si ricorrerà all'articolo 50. Se hai votato il M5S con queste speranze mi spiace per te ma hai buttato il tuo voto.
    Vedremo. Per tanti era impensabile anche il referendum sulla Brexit... Così, per ricordarlo...

  8. #77
    LZC
    Matricola FdT LZC
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 9/3/2018
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vedremo. Per tanti era impensabile anche il referendum sulla Brexit... Così, per ricordarlo...
    Uscire dalla Comunità Europea è nettamente meno ''invasivo'' rispetto a uscire dall'Euro.

  9. #78
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non è più solo la comunità europea purtroppo, a quei tempi ancora era accettabile, ora è l'unione europea, tutt'altra cosa, purtroppo...

    Uscire dall'euro non è una cosa facile presumo, però è anche vero che nessuno l'ha ancora fatto, può darsi che sia più difficile di quel che si pensa ma persino più facile... Non possiamo ancora saperlo.

  10. #79
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Salvini nel discorso al parlamento europeo ha detto che l'uscita non si puo' fare cosi' facilmente, praticamente si e' frenato da solo.

    La brexit e' successa, ma per ora gli inglesi si stanno cagando addosso al punto da chiedere un tempo indeterminato di transizione. Han cosi' voglia di andar via che continuano a far di tutto per rimanere attaccati "guarda che vado eh, mi vedi? Vado! Guardami mentre vado pero', dai, senno' vado davvero."

    Oh, prima o poi si leveranno dai maroni, forse.

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    sull'euro dò ragione a loller e lzc.. ma sinceramente non penso nemmeno che quella sia la soluzione a tutti i mali.

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bilancio del 2017 e propositi per il 2018
    Da scazzula2 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/1/2018, 12:39
  2. Elezioni politiche
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2011, 17:37
  3. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  4. Elezioni politiche aprile 2006
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 12:35
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49