ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 214
Like Tree94Mi piace

Elezioni politiche italiane del 2018

  1. #51
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In ogni caso essere toscano e soprattutto fiorentino non è un pregio, sappilo.
    ma tu dai dei coglioni pure agli emiliani... sulla base di cosa poi.. non è che i tuoi post mettano spesso in risalto una mente brillante.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Oppure rigirando la frittata potremmo dire: questo fare leva sul popolo arrabbiato, sul pubblico di barbara d'urso, sul "a casa loro" "vaffa day" vuole rendere radical chic tutto ciò che usa un congiuntivo correttamente? Una mossa politica vincente, ma non capisco dove si trovi la sostanza.

    Ripeto, al di là di populisti o no, al di là delle chiacchiere, è un partito che ha soltanto dato esempi di male governo (per carità, limitati, magari a Roma e Torino non ci sanno fare, ma in Governo si), NON ha un disegno politico definito (io ho capito solo dimezzamenti stipendi e reddito di cittadinanza, per il resto ho sentito un fiume di contraddizioni e, nel caso della sanità, che è l'ambito di cui ho competenza, un mucchio di cagate di un qualunquismo terribile) e che nonostante ciò ha CONVINTO una folla di invasati (perché basta leggere sul web come parla e pensa il grillino medio) a seguirlo senza dubbi di alcuna sorta.
    Lungi da me difendere il PD, la questione non è ora questa. Non si può difendere a spada tratta un partito solo perché é nuovo e perché gli altri fanno cagare.



    nella mia personalissima opinione, molti dei problemi di mala amministrazione e corruzione sono dovuti alla scarsa informazione e alla scarsa cultura, ad un sistema educativo fallimentare e ad una scuola debole. Fare leva su queste caratteristiche, alimentarle e alimentare l'odio e la violenza, fare politica con slogan, elevarsi a forza incorruttibile ed inattaccabile che ha un seguito di devoti più che di persone che danno un voto informato, é stata sí una mossa vincente per vincere le elezioni, ma è un passo indietro per il nostro Paese. Penso non ci sia nulla di peggiore di un popolo ignorante e arrabbiato.

    Mi auguro di sbagliarmi.
    parli di sostanza difendendo il pd? cioè le cose vanno un pò in contrasto.
    e te lo dice uno che il pd l'ha votato.. ma come si dice sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

    non so a quale web ti riferisci, personalmente di circa 300 amici su fb che ho ne avrò massimo 5 di grillini invasati.
    e stando alle percentuali non rappresentano il grillino medio.

    sai qual'è forse la differenza? che il sinistrino/destrino ignorante e/o invasato ormai è arrivato a vergognarsi di quel che voterà che non lo ammette davanti ad amici e parenti.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma tu dai dei coglioni pure agli emiliani... sulla base di cosa poi.. non è che i tuoi post mettano spesso in risalto una mente brillante.

    - - - Aggiornamento - - -



    parli di sostanza difendendo il pd? cioè le cose vanno un pò in contrasto.
    e te lo dice uno che il pd l'ha votato.. ma come si dice sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

    non so a quale web ti riferisci, personalmente di circa 300 amici su fb che ho ne avrò massimo 5 di grillini invasati.
    e stando alle percentuali non rappresentano il grillino medio.

    sai qual'è forse la differenza? che il sinistrino/destrino ignorante e/o invasato ormai è arrivato a vergognarsi di quel che voterà che non lo ammette davanti ad amici e parenti.
    non ho parlato di sostanza difendendo o riferendomi al PD, che non mi sembra di averlo difeso affatto,

    ho chiesto dove la gente veda la stessa nel movimento.

  4. #53
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Io sono contentissimo, mai stato cosi' felice e non ho alcuna intenzione di tornare in Italia. La mia ragazza invece e' piu' attaccata al territorio.

    Non e' che devo star qua a spiegare tutto a te, comunque non credo che la situazione migliorera' nel breve periodo, per cui sto volentieri all'estero
    Bene, quindi siamo tutti contenti, giusto?
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Avranno affermato trecentomila cose diverse su vaccini, Europa, euro, immigrazione (e scusatemi se rabbrividisco al pensiero che di queste cose probabilmente deciderà un ex cameriere ) perché hanno lo stesso spessore critico delle mamme informate di salute su Wikipedia. Dicono esattamente ciò che vuole la folla che li vota perché per l'appunto il loro obiettivo era essere votati.

    ora sono stati votati.

    Vedremo a cosa ci porterà.
    Lui faceva il cameriere. E la lorenzin aveva solo il diploma del liceo classico eppure ha messo le mani sulla sanità, rovinandola. Sei rabbrividita anche a quei tempi? Spero di sì...

    E comunque, perché tu lo sappia, li ho votati proprio per la questione dell'euro, oltre al fatto che non sono né di destra né di sinistra quindi per me era il partito più adatto da votare e comunque sì, anche perché vogliono fare la politica a basso costo invece che rubare come hanno fatto tutti gli altri, che delle reali esigente dei cittadini se ne sono fregati. E comunque ripeto, se il voto dev'essere in base alle competenze, nemmeno il pd è degno di essere votato, perché in ogni caso non hanno competenze economiche e nemmeno mediche.
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma tu dai dei coglioni pure agli emiliani... sulla base di cosa poi.. non è che i tuoi post mettano spesso in risalto una mente brillante.
    Beh, era una battuta. In ogni caso quello che ho detto su emiliani e toscani un pò lo penso davvero e se mi chiedi su che base direi che è lampante, su quella del voto. Emiliani e toscani sono storicamente di sinistra e continuano ad insistere a votare il pd sulla base di ciò e perché sono convinti che l'alternativa sia a prescindere fascismo e non mi pare esattamente un pregio, non sono elettori, sono tifosi della squadra di calcio del pd. Probabilmente sono quelle le menti che consideri brillanti, io posso anche concordare con te su questo, dato che sono del tutto paragonabili agli illuministi, ma forse hanno brillato troppo, fino ad arrivare a fulminarsi.

    Ed in ogni caso quel "non capiscono nulla" può essere riferito anche a me, ma conferma unicamente la mia tesi, in fondo seppur di origini francesi ed ebraiche anch'io sono toscano... Quindi sto parlando anche di me stesso... Ho anch'io alcuni dei loro difetti... Ma sappi che gli altri toscani sono molto peggio di me, sempre pronti ad offendere e sfottere e soprattutto non sono per niente cortesi, ma semmai ostili, mio malgrado alcuni di quei difetti li ho ereditati pure io...
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    parli di sostanza difendendo il pd? cioè le cose vanno un pò in contrasto.
    e te lo dice uno che il pd l'ha votato.. ma come si dice sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

    non so a quale web ti riferisci, personalmente di circa 300 amici su fb che ho ne avrò massimo 5 di grillini invasati.
    e stando alle percentuali non rappresentano il grillino medio.

    sai qual'è forse la differenza? che il sinistrino/destrino ignorante e/o invasato ormai è arrivato a vergognarsi di quel che voterà che non lo ammette davanti ad amici e parenti.
    Su questo concordo, sono tanti gli elettori che non vogliono ammettere di votare pd per esempio, lo so perché sui gruppi FB del movimento criticavano i 5 Stelle e difendevano renzie e la boldrini, ma negavano di votare PD, li ho scoperti per caso su altri gruppi dove comunque ero iscritto ed allora li ho smerdati pubblicamente io stesso.
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    non ho parlato di sostanza difendendo o riferendomi al PD, che non mi sembra di averlo difeso affatto,

    ho chiesto dove la gente veda la stessa nel movimento.
    In ogni caso un programma ce l'hanno, che per te potrebbe non avere sostanza ma è anche vero che è soggettivo tutto questo, per me non era di sostanza nemmeno il programma del pd, hanno distrutto il lavoro con le loro riforme e nel programma promettevano di creare posti... Non credevo che il veleno potesse funzionare anche da antidoto, ma forse si riferivano al creare altri posti di lavoro per i loro deputati... Tutto può essere...

  5. #54
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    il mio pensiero è quasi del tutto in linea con quello di echoes

    fino all'ultimo sono stato indeciso su chi votare perchè non davo (e non dò tutt'ora) fiducia a nessuno dei tanti... e ho optato per il male minore... quel pd che ha fatto tante cazzate ma che vedo ancora come "il male minore"

    intendiamoci... non mi sogrerei mai di dire che chi ha votato lega, 5stelle o qualsiasi altro partito sia da condannare! ma personalmente io a sta gente dò poca fiducia

    e al solo pensiero di un salvini presidente del consiglio mi salgono gli istinti suicidi...

    ad ogni modo comunque ora sono curiosissimo di vedere come andrà a finire... perchè o qualcuno "scende a compromessi" o si deve per forza tornare alle urne...

    tutti parlano di trionfo di 5 stelle e lega... ma IMHO questo risultato li mette in una situazione parecchio scomoda... anche perchè un'alleanza tra loro ci credo pochissimo che potrebbe durare a lungo... e anzi ritengo molto MOLTO improbabile anche solo che uno tra di maio e salvini possa cedere e lasciare la presidenza del consiglio all'altro

  6. #55
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se dovessero stringere un'alleanza il premier in base alla percentuale di voti dovrebbe essere Di Maio, non ci piove. Secondo me inoltre la vittoria della lega su forza Italia è il male minore, meglio salvini come premier piuttosto che berlusconi, almeno salvini un paio di promesse che trovo interessanti le ha fatte, berlusconi premier l'abbiamo già avuto e sappiamo che è capace di fare per davvero solo i suoi interessi e di abusare della sua posizione per coprire i suoi illeciti ed aveva solo promesso colla per le dentiere dei vecchietti, ma tanto nemmeno quella promessa avrebbe mantenuto...
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Oppure rigirando la frittata potremmo dire: questo fare leva sul popolo arrabbiato, sul pubblico di barbara d'urso, sul "a casa loro" "vaffa day" vuole rendere radical chic tutto ciò che usa un congiuntivo correttamente? Una mossa politica vincente, ma non capisco dove si trovi la sostanza.

    Ripeto, al di là di populisti o no, al di là delle chiacchiere, è un partito che ha soltanto dato esempi di male governo (per carità, limitati, magari a Roma e Torino non ci sanno fare, ma in Governo si), NON ha un disegno politico definito (io ho capito solo dimezzamenti stipendi e reddito di cittadinanza, per il resto ho sentito un fiume di contraddizioni e, nel caso della sanità, che è l'ambito di cui ho competenza, un mucchio di cagate di un qualunquismo terribile) e che nonostante ciò ha CONVINTO una folla di invasati (perché basta leggere sul web come parla e pensa il grillino medio) a seguirlo senza dubbi di alcuna sorta.
    Lungi da me difendere il PD, la questione non è ora questa. Non si può difendere a spada tratta un partito solo perché é nuovo e perché gli altri fanno cagare.

    nella mia personalissima opinione, molti dei problemi di mala amministrazione e corruzione sono dovuti alla scarsa informazione e alla scarsa cultura, ad un sistema educativo fallimentare e ad una scuola debole. Fare leva su queste caratteristiche, alimentarle e alimentare l'odio e la violenza, fare politica con slogan, elevarsi a forza incorruttibile ed inattaccabile che ha un seguito di devoti più che di persone che danno un voto informato, é stata sí una mossa vincente per vincere le elezioni, ma è un passo indietro per il nostro Paese. Penso non ci sia nulla di peggiore di un popolo ignorante e arrabbiato.

    Mi auguro di sbagliarmi.
    Però devi convenire che ha ragione Half quando afferma che senza populismo non ci sarebbe stata nemmeno la rivoluzione francese. Io condivido che l'ideologia è una cosa importante, però poi va rapportata alla cosa pratica, alla vita reale. E' questo il passaggio che è mancato al PD (che poi, se vogliamo attribuire al PD vecchie ideologie, ma quali? Quelle della sinistra storica che il PD ha contribuito a distruggere oppure quelle della DC verso la quale sempre più propende? Io sinceramente ho molti dubbi in proposito...).
    Dare 500 euro ai 18enni o elargire 80 euro su qualche busta paga non ho approfondito bene con che criterio, non sono poi mosse populistiche al pari dello storico milione minimo di pensione di Berlusconi oppure di una promessa di riduzione dello stipendio dei parlamentari?
    Ti faccio l'esempio della legge Fornero. Se il riproporsi di rivedere tale legge, così come ha fatto la Lega e i M5S la si vuole definire una mossa populistica, dall'altro canto lo slogan "Non ci sono i numeri per poter rivedere la legge Fornero" del PD cozza con l'aberrazione che nelle famiglie degli italiani ci sono padri e madri che ancora si recano al lavoro a 65 anni e quando rientrano a casa si ritrovano uno o due figli ultratrentenni disoccupati che loro mantengono... E' innegabile che la legge Fornero va rivista. Nel rispetto dei numeri ma va rivista. L'aberrazione va eliminata: i 35enni devono lavorare e sono loro che devono mantenere gli anziani. Se lo strumento della pensione è fallito, in altro modo, ma l'assurdo attuale va eliminato. Che poi, perché non ci sono i numeri? Perché Monti fece confluire nell'INPS il debito dell'INPDAP; si proprio lui, Monti, quello laureato alla Bocconi col massimo dei voti, la grande eminenza dell'economia... E allora, se cotanta scienza finanziaria non è riuscita a intuire dove avrebbe teso il limite di certe operazioni che il suo governo stava attuando, tanto vale metterci un cameriere al ministero del Tesoro... Quanto meno è questa la conclusione che hanno tratto tanti elettori.
    E' proprio quello che avviene nelle rivoluzioni, quando il popolo è stanco: i contadini prendono la falce e il martello e scendono in piazza, inforcano i padroni e prendono loro il potere. Il potere a un contadino è come il ministero del tesoro a un cameriere. Intanto si dà una scossa al sistema, poi chissà, probabile che fra i camerieri ce ne siano anche di laureati in economia e commercio che disoccupati si son messi a servire ai tavoli e che con un po' d'esperienza qualcosa meglio di un Monti qualsiasi (non è difficile) riusciranno a combinare.
    Se andrà male, potremo sempre dire di averci provato...
    A Half shadow, Jeggi e Jean Grey piace questo intervento

  8. #57
    LZC
    Matricola FdT LZC
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 9/3/2018
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Prevedo nuova maratona di Mentana fra 9 mesi

  9. #58
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Alla fine han chiesto al PD di avere un senso di responsabilita' e allearsi con loro, minchia. Geniale. Ora voglio vedere cosa succede, semnra una telenovela. I migliori del mondo vogliono allearsi con quelli che 5 anni fa hanno sfanculato.

    L'onesta' prima di tutto, ma la coerenza la buttiamo nel cesso.

  10. #59
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    renzi e le sue "dimissioni del giorno dopo" invece sono un bell'esempio di coerenza.

    il problema è che il movimento può pure vincere le elezioni che al governo non ci può andare grazie alle leggi paraculo di renzie.
    quindi o scende a compromessi o al governo ci va, tanto per cambiare, chi non ha la fiducia degli italiani.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #60
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Speriamo con la lega a questo punto, hanno fatto una promessa sull'euro entrambi e francamente ormai che siano destra o chissà cos'altro non conta, sono ideologie superate a questo punto, abbiamo un nemico che si chiama unione europea ed ormai le posizioni sono solo volerla combattere o leccarle i piedi in nome di un'ideologia egoista.

    So che le parole dei populisti non contano perché per i radical snob sono sicuramente limitati, ignoranti ed analfabeti perché iposcolarizzati o poco intelligenti in generale, però questo l'ha detto uno studiato parlamentare piddino, ovviamente non oggi quando la fede nell'unione europea è un dogma indiscutibile:

    http://www.dailymotion.com/video/x3p9ma4

    Rendiamoci conto... L'UE vuole la disoccupazione ad una certa percentuale perché la prima cosa che conta è tenere sotto controllo l'inflazione... A me non stupirebbe affatto se fosse vero, considerando che il presidente è un etilista e comunque le fila le tiene una pappona tedesca.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bilancio del 2017 e propositi per il 2018
    Da scazzula2 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/1/2018, 13:39
  2. Elezioni politiche
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2011, 18:37
  3. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  4. Elezioni politiche aprile 2006
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 13:35
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 19:49