ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 214
Like Tree94Mi piace

Elezioni politiche italiane del 2018

  1. #31
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Sì, io avevo votato pure alle primarie del PD anni fa. Ma aldilà della propria ideologia, non bisogna mai perdere il proprio senso critico. Bisogna essere sempre pronti a mettere in discussione le proprie scelte e ad aprirsi a nuove possibilità, se si viene delusi e traditi. E' da molto tempo ormai che il PD e Renzi hanno rivelato la loro vera natura. E' il limite di molti elettori di sinistra: fossilizzarsi nella loro ideologia rossa e non riconoscere gli sbagli e gli errori del proprio partito.
    Fa davvero piacere, ma deve valere per tutti, nessun partito deve essere sostenuto a prescindere. E questo vale anche per il M5S: È il momento della verità, vedendoli al governo potremo tagliare la testa al toro, com'è giusto che sia.

    A Jean Grey piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Come possono andare al governo, senza coalizione? Ricordo che dissero di no al PD, perche' loro "al governo ci vanno solo senza gli altri", perche' gli altri sono corrotti, disonesti e pregiudicati, etc etc.

    Cosa pensano di fare? Se fanno una coazione dimostrano che gli altri sono corrotti, ma non cosi' tanto da poterci giocare assieme.
    Se non fanno la coalizione non governano nemmeno sta volta, e con l'attuale legge non credo governeranno mai.



    Vediamo cosa faranno, in ogni caso sara' divertente. Ora si godranno un po' del loro stesso trattamento, ad ogni errore e ad ogni compromesso.

    Non so quanto possa ritocerglisi contro, ma sicuramente tutti i detrattori del movimento si impegneranno a rompere il cazzo.


    M5S + Lega e' una bomba, davvero. Sarebbe la volta buona che pure la mia ragazza smette di voler tornare in Italia. Salvini al governo mi fa abbastanza ribrezzo.


    Solo una cosa non ho capito: perche' dite che dovrebbero governare Salvini e Di Maio? Concordo con Di Maio, che ha preso parecchi voti, ma il secondo partito per voti presi e' il PD.

    Se dovessimo "rispettare il volere del popolo", la coalizione corretta dovrebbe essere M5S e PD, considerando i singoli partiti.

    Ovviamente se considerate la coalizione CDX cambia tutto.
    A Echoes piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Come possono andare al governo, senza coalizione? Ricordo che dissero di no al PD, perche' loro "al governo ci vanno solo senza gli altri", perche' gli altri sono corrotti, disonesti e pregiudicati, etc etc.

    Cosa pensano di fare? Se fanno una coazione dimostrano che gli altri sono corrotti, ma non cosi' tanto da poterci giocare assieme.
    Se non fanno la coalizione non governano nemmeno sta volta, e con l'attuale legge non credo governeranno mai.



    Vediamo cosa faranno, in ogni caso sara' divertente. Ora si godranno un po' del loro stesso trattamento, ad ogni errore e ad ogni compromesso.

    Non so quanto possa ritocerglisi contro, ma sicuramente tutti i detrattori del movimento si impegneranno a rompere il cazzo.


    M5S + Lega e' una bomba, davvero. Sarebbe la volta buona che pure la mia ragazza smette di voler tornare in Italia. Salvini al governo mi fa abbastanza ribrezzo.


    Solo una cosa non ho capito: perche' dite che dovrebbero governare Salvini e Di Maio? Concordo con Di Maio, che ha preso parecchi voti, ma il secondo partito per voti presi e' il PD.

    Se dovessimo "rispettare il volere del popolo", la coalizione corretta dovrebbe essere M5S e PD, considerando i singoli partiti.

    Ovviamente se considerate la coalizione CDX cambia tutto.
    Perchè se si guarda il partito, ha vinto il M5S con grande distacco da tutti gli altri, se invece si guarda la coalizione come richiederebbe questa legge elettorale, ha vinto il centrodestra che è quello coi numeri più vicini per avere la maggioranza. E all'interno della coalizione è la Lega il primo partito.

    Sinceramente non so cosa deciderà di fare il M5S. Devo dire che quella porcheria di legge elettorale è riuscita perfettamente nello scopo per cui è stata creata

  5. #34
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 26/12/2017
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Il voto di Domenica ha dato un segnale forte che solo pochi stolti non riescono a vedere.
    Prima di tutto è degna di nota l'affluenza alle urne che ha dimostrato che la popolazione ha ripreso a decidere per se stessa dopo un lungo senso di impotenza dovuto alle decisioni incomprensibili del Presidente della Repubblica di dare mandato a personaggi non rappresentanti del popolo.
    Il progetto del PD è fallito miseramente.
    Gli Italiani Lega e M5S non sono compatibili, troppo divergenti le posizioni verso temi importanti come Europa, economia e immigrazione.
    Il centro-destra non ha la maggioranza assoluta per poter avere la fiducia.
    Renzi durate a rassegna stampa ha affermato che il PD sarà all'opposizione, ennesimo atto arrogante! Essendo dimissionario (anche se ufficiosamente), avendo eroso dall'interno il partito arrivando a sgretolarlo in varie fazioni, non è compito suo decidere la strategia del secondo partito più votato.
    Se fossi il Presidente della Repubblica darei il mandato a Di Maio chiedendoli di dialogare col PD e chiederei al PD di fare lo stesso.
    L'alternativa sono nuovamente elezioni quindi altri soldi, quindi altro tempo sprecato.

  6. #35
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma sarà vera questa incapacità oppure sono fake news?
    Io ho parlato di inesperienza, che è cosa ben diversa -specialmente in politica- da incapacità.

    Bentornata JeanGrey !

  7. #36
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Come possono andare al governo, senza coalizione? Ricordo che dissero di no al PD, perche' loro "al governo ci vanno solo senza gli altri", perche' gli altri sono corrotti, disonesti e pregiudicati, etc etc.

    Cosa pensano di fare? Se fanno una coazione dimostrano che gli altri sono corrotti, ma non cosi' tanto da poterci giocare assieme.
    Se non fanno la coalizione non governano nemmeno sta volta, e con l'attuale legge non credo governeranno mai.



    Vediamo cosa faranno, in ogni caso sara' divertente. Ora si godranno un po' del loro stesso trattamento, ad ogni errore e ad ogni compromesso.

    Non so quanto possa ritocerglisi contro, ma sicuramente tutti i detrattori del movimento si impegneranno a rompere il cazzo.


    M5S + Lega e' una bomba, davvero. Sarebbe la volta buona che pure la mia ragazza smette di voler tornare in Italia. Salvini al governo mi fa abbastanza ribrezzo.


    Solo una cosa non ho capito: perche' dite che dovrebbero governare Salvini e Di Maio? Concordo con Di Maio, che ha preso parecchi voti, ma il secondo partito per voti presi e' il PD.

    Se dovessimo "rispettare il volere del popolo", la coalizione corretta dovrebbe essere M5S e PD, considerando i singoli partiti.

    Ovviamente se considerate la coalizione CDX cambia tutto.
    Perché sicuramente il M5S ed il pd non hanno niente in comune, il pd vuole continuare a far schiacciare l'Italia dalle regole fiscali europee, il M5S su questo non è affatto d'accordo, semmai condivide questa idea con la lega ed insieme fanno il 52%.

    Se poi tu e la tua ragazza non volete più tornare che problema c'è? Non siete europeisti, non considerate l'europa la vostra casa? Quindi se per voi tutta l'europa è un perfetto amalgama armonioso cosa vi importa di perdere l'Italia che è un pezzo d'europa come un altro? Statevene in europa che è la vostra casa e vivete felici, ha più senso che l'Italia la debba lasciare chi ha idee europeiste piuttosto che sovraniste.

  8. #37
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Perché sicuramente il M5S ed il pd non hanno niente in comune...
    Ma non è vero, tu sei accecato dall'ideologia !
    I punti di contatto ci sarebbero e molti....Solo che la politica è una gran brutta bestia....La demagogia spicciola ancora di più.

  9. #38
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Ma non è vero, tu sei accecato dall'ideologia !
    I punti di contatto ci sarebbero e molti....Solo che la politica è una gran brutta bestia....La demagogia spicciola ancora di più.
    Sentiamo quali sarebbero? Il pd anche tramite la bonino ha invitato a venire clandestinamente tutta l'Africa indiscriminatamente perché tramite le sue coop gli fa comodo beccarsi 35 euro giornalieri di fondi europei che vengono dalle tasse di tutti gli europei tra cui le nostre, il M5S invece è contro l'immigrazione clandestina, il pd ha firmato il fiscal compact ed anche la bonino col suo micro-partito europeista voleva continuare sulla stessa strada, invece il movimento 5 stelle è per la revisione dei trattati fiscali opprimenti, altrimenti per l'uscita dall'euro, il movimento 5 stelle è per un reddito di cittadinanza al fine dell'inserimento lavorativo mentre il pd non è d'accordo perché dare i soldi ai bianchi senza che lavorino gli sembra ingiusto, il pd ha reso obbligatori tutti i vaccini mentre il movimento 5 stelle vuole riportare l'obbligo al livello precedente, tra l'altro la lorenzin che ha avuto quest'idea ha preso lo 0.5 dei voti, quindi ciò dimostra in quanti sono stati d'accordo con la sua iniziativa, poi la signora tanto informata sui vaccini dall'alto del suo diploma del liceo classico ha commentato il suo risultato elettorale come se avesse fumato qualcosa, in ogni caso io vorrei capire quali siano questi punti in comune col pd, perché proprio non ne vedo...

  10. #39
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Ribadisco che tu sei accecato dall'ideologia e -da quello che scrivi e da come lo scrivi- credo che tu rappresenti al meglio - lo dico senza offesa, ci mancherebbe - la massa poco-pensante di derivazione "hater-social".

    Al di là dei mille proclami dei singoli individui, al di là della Bonino che con il PD ci incastra una sega, la cultura che sta alla base del centro sinistra e quella che sta alla base del M5S sono ben più simili rispetto a quelle di FI, Lega e Fratelli d'Italia.

    Attenzione per i più deboli, antifascismo, sanità ecc.

    Poi è chiaro che ultimamente il PD ha virato molto al centro e si è un po' venduto al "partito delle banche".

    Però adesso è scoppiata la bomba e il PD deve ripartire da zero. In questo caso, credimi, rivaluterà molte delle sue impostazioni e vedrai che i punti in comuni ci sono.

    Tu scrivi come se fosse facile uscire dall'Europa, come se fosse facile fermare l'immigrazione, come se fosse facile dare soldi gratis a tutti. I principi di Centro-Sinistra e del M5S sono simili, solo che il PD è oramai invischiato nelle logiche della politica più contaminata mentre il M5S al momento può permettersi di fare proclami "cristallini".

    E' per questo che adesso la sfida per il M5S è cruciale. Non allearsi con nessuno e non permettere agli altri di farsi fagocitare in una disastro di governo, la cui colpa verrebbe fatta ricadere solo sui 5 stelle.

    Io simpatizzo per i 5 stelle, pur essendo culturalmente orientato a sinistra, ma non lo dico perché non mi sento affatto "Grillino". Non mi sento -per la precisione- una persona che, pur sostenendo tesi e ideali corretti, spara nel mucchio ad alzo zero senza riflettere un attimo, credendo a tutte le fandonie che legge in rete e dimenticandosi molto spesso che fra il dire il fare........

    Fare contestazione è facile, fare politica un po' meno. Il futuro dei 5 Stelle si giocherà tutto nel prossimo anno. Speriamo che nelle loro stanze dei bottoni ci siano persone capaci e machiavelliche, non grillini sciocchi e fanfaroni.
    A Hulk, P S Y C H O e Loller156 piace questo intervento

  11. #40
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Ribadisco che tu sei accecato dall'ideologia e -da quello che scrivi e da come lo scrivi- credo che tu rappresenti al meglio - lo dico senza offesa, ci mancherebbe - la massa poco-pensante di derivazione "hater-social".

    Al di là dei mille proclami dei singoli individui, al di là della Bonino che con il PD ci incastra una sega, la cultura che sta alla base del centro sinistra e quella che sta alla base del M5S sono ben più simili rispetto a quelle di FI, Lega e Fratelli d'Italia.

    Attenzione per i più deboli, antifascismo, sanità ecc.

    Poi è chiaro che ultimamente il PD ha virato molto al centro e si è un po' venduto al "partito delle banche".

    Però adesso è scoppiata la bomba e il PD deve ripartire da zero. In questo caso, credimi, rivaluterà molte delle sue impostazioni e vedrai che i punti in comuni ci sono.

    Tu scrivi come se fosse facile uscire dall'Europa, come se fosse facile fermare l'immigrazione, come se fosse facile dare soldi gratis a tutti. I principi di Centro-Sinistra e del M5S sono simili, solo che il PD è oramai invischiato nelle logiche della politica più contaminata mentre il M5S al momento può permettersi di fare proclami "cristallini".

    E' per questo che adesso la sfida per il M5S è cruciale. Non allearsi con nessuno e non permettere agli altri di farsi fagocitare in una disastro di governo, la cui colpa verrebbe fatta ricadere solo sui 5 stelle.

    Io simpatizzo per i 5 stelle, pur essendo culturalmente orientato a sinistra, ma non lo dico perché non mi sento affatto "Grillino". Non mi sento -per la precisione- una persona che, pur sostenendo tesi e ideali corretti, spara nel mucchio ad alzo zero senza riflettere un attimo, credendo a tutte le fandonie che legge in rete e dimenticandosi molto spesso che fra il dire il fare........

    Fare contestazione è facile, fare politica un po' meno. Il futuro dei 5 Stelle si giocherà tutto nel prossimo anno. Speriamo che nelle loro stanze dei bottoni ci siano persone capaci e machiavelliche, non grillini sciocchi e fanfaroni.
    E tu mi pari il tipico toscano, senz'offesa anche per te ovviamente.

    Non dico che sia facile fermare l'immigrazione. Ma sicuramente il modo migliore non è coi video d'invito della bonino col bene stare del pd, dove li invitava a venire con la scusa del basso livello di natalità degli italiani, poi è ovvio che appena arrivati chiedano di essere serviti, sono stati invitati a venire e questo per il giro di soldi che portano a questi partiti.

    Io non vedo attenzioni per i più deboli da parte del pd, per il pd chiunque deve pagare le tasse e mettersi a sue spese in regola con tutte le normative europee, persino chi ha il reddito più basso di tutti e non ha nessuna proprietà.

    Il Movimento 5 stelle è antifascista ma non come lo intende il pd che vuole fermare qualsiasi opinione differente dalla sua, visto che per il pd e la boldrini i 5 stelle stessi sono fascisti e per fermare il fascismo si devono buttare giù gli edifici del ventennio, prendendo seriamente le parole della boldrini, che al pd è sicuramente più vicina che del M5S, gli anti-cervello-anti-fa hanno dato alle fiamme un'antica foresta perché gli alberi formavano la parola DUX.

    Poi parli della sanità, la lorenzin ha tagliato la sanità soprattutto ai disabili, va in contrasto anche con quello che hai detto sui più deboli, perché ora anche il dentista dell'ospedale (che fa schifo in ogni caso perché gli appuntamenti te li danno in un lasso di tempo utile per farti cadere tutti i denti) è a pagamento anche per gli invalidi a meno che non abbiano il 100% con indennità di accompagnamento, mentre non era così prima della riforma lorenzin che aveva assicurato che non sarebbe cambiato sostanzialmente nulla per tenere buoni i più disinformati, parli a me di ideologia accecante, ma tu sei il tipico toscano che non sa come funzionano gli ospedali da queste parti, io lo so perché purtroppo li devo frequentare, non parliamo poi del livello di preparazione del personale, perché quello è persino peggio. A me sembra che le tue analogie tra pd e M5S siano "per sentito dire" soprattutto perché tu per sentito dire credi che il pd sia un partito di sinistra, quando ormai è praticamente chiaro a quasi tutta l'Italia, ad eccezione di emiliani e toscani, che non sia affatto così.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bilancio del 2017 e propositi per il 2018
    Da scazzula2 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/1/2018, 12:39
  2. Elezioni politiche
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2011, 17:37
  3. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  4. Elezioni politiche aprile 2006
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 12:35
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49