ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 214
Like Tree94Mi piace

Elezioni politiche italiane del 2018

  1. #101
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio

    Alla fine si tratta di opinioni, nessuno sa come sarebbe andata con la Lira.
    Nessuno sa, ma aggiungerei che sicuramente oggi per comprare un euro di lire ce ne sarebbero volute almeno il doppio delle 1936,27 di partenza...


  2. # ADS
     

  3. #102
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Nessuno sa, ma aggiungerei che sicuramente oggi per comprare un euro di lire ce ne sarebbero volute almeno il doppio delle 1936,27 di partenza...
    E quindi? Con stipendi di 5 milioni di lire mi spieghi quale sarebbe stato il problema?
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Ma non mi interessa, io ti sto descrivendo cosa sta succedendo in Finlandia.

    Tu mi vieni a dire che vogliono uscire dall'Euro, e come prova mi porti che 53k su 5 milioni hanno firmato? Ti rendi conto che non sei in grado di ccomprendere i dati, oppure li ignori volontariamente?
    Ti risulta che in altre nazioni abbiano raccolto le firme per discutere in parlamento l'uscita dall'euro? Sì, l'ha forse fatto il Movimento 5 stelle ed infatti poi l'antieuropeismo è cresciuto. Semplicemente la Finlandia si sta solo incamminando sulla nostra stessa strada, di ritardo, ma lo sta facendo. Non penso che 53.000 firme siano la maggioranza del paese o una fetta importante delle popolazione totale, ma in ogni caso ne servivano 50.000 (comunque non poche da ottenere per un argomento tanto delicato e che tra l'altro è pure uno spauracchio per molti) ed invece ne hanno raccolte più del necessario... Non sono una maggioranza, non sono una fetta considerevole di popolazione, ma 53.000 firme sono l'evidente inizio di un fenomeno destinato ad espandersi.

    Ho pure sentito dire che in Belgio presto avranno le elezioni e che dai sondaggi la destra sembra avere buone probabilità di battere la sinistra... Non seguo la scena belga e quindi non so se si tratta di una destra antieuropeista, che non è affatto scontato dato che quell'affamatrice di popoli di CDX (cui molti europeisti ignoranti credono addirittura sia di SX) è europeista, così come i partiti di estrema sinistra in Italia sono euroscettici, infatti ormai non è più una questione di destra o sinistra l'amore per l'europa, perché l'europeismo delle banche è del tutto compatibile con una mentalità di destra, però in ogni caso dato che Francia e germinia sono sempre contrariate quando vince una destra in qua e là vorrei vedere cosa succederebbe se la destra vincesse addirittura "in casa" e se fosse una destra antieuropeista te la immagini l'idea di Bruxelles che vuole divorziare da Bruxelles? All'atto pratico in realtà la padrona dell'ue è berlino, ma resta il fatto che a Bruxelles c'è la sede, dopo il divorzio vorrei vedere lo spettacolo, hanno fatto casini ingiusti e goffi per la scelta dello stato che dovrà ospitare la EMA, vorrei vederli tentare di usare il cervello che non hanno per decidere dove spostare l'europarlamento, sarebbe davvero divertente.

  4. #103
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    1. "Ne hanno raccolte piu' del necessario" e' un'affermazione abbastanza stupida. Se ne raccolgono sempre di piu' per evitare problemi in fase di controllo firme. Nessuno al mondo ne prenderebbe 50k esatte. Non e' indice di nulla.

    2. Trovare 50k firme non significa che il fenomeno sia destinato ad espandersi. Questa e' una tua personalissima lettura che non arriva da nessun dato reale, ma solo dalla tua evidente speranza che l'euro fallisca. Il fatto che a te non piaccia non significa che non piaccia a nessuno.

    Hai veramente una fantasia allucinante. Colleghi A con Z pure in mancanza di tutto l'alfabeto.

  5. #104
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Potevano anche fallire la raccolta firme. O vuoi dire che questo era impossibile?

    Sul fatto che lo spero è ovvio, ma non che fallisca, che si rompa semmai, è già fallito. Azzarderei in ogni caso che "non piaccia" al 60% circa degli italiani, al 52% degli inglesi, al 70% dei greci e potrei continuare, senza contare che non ce l'hanno chiesto tramite un referendum se aderire o meno, altrimenti anche altre nazioni avrebbero potuto rifiutarlo come la Svezia, dove invece il referendum c'è stato, così, giusto per portare esempi di altri a cui "non piace", il referendum in proposito non solo sarebbe stato giusto per rendere la sua introduzione realmente democratica e non una dittatura, ma sarebbe anche stato utile per constatare l'indice di gradimento, i sondaggi possono dire tutto e niente, a volte ci prendono, altre volte no.

    E comunque sì, io ci riesco a collegare la A alla Z anche in assenza dell'intero alfabeto, è per questo che io riesco a programmare i giochi guardando questo muro di caratteri incomprensibili ai più:



    La mia fantasia mi suggerisce sempre la logica di questi stranissimi caratteri...

    Ho pure dimostrato ad una comunità di hacker americani che ritengono il lavoro sulla disassembly (che facilita tutto ma è disponibile solo per le versioni statunitensi tagliando fuori i giochi italiani) l'unico modo di aggiungere nuove routine assembly nei giochi Pokémon, che invece a seconda di quello che devi fare puoi trovare soluzioni alternative... Tanto da ricevere complimenti da un famoso esperto che lo riteneva possibile ma dopo mesi di lavoro, mentre ci ho messo meno di una settimana...



    E il bello è che io non ho mai studiato programmazione... Ad averla una fantasia come la mia!

  6. #105
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Half restiamo in topic, grazie.

  7. #106
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Oddio, stai giocando a chi ha il cazzo piu' lungo?

    Non commento neanche, per pieta'.

    Ah, mi piace la tua lettura del 60% degli italiani che sono contro l'euro. L'importante e' che ci credi te.

    P.s. Fammi un fischio quando Elon ti chiama a lavorare per lui!

  8. #107
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 26/4/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io vorrei capire perché tutti dal primo secondo hanno incensato Salvini come vero vincitore delle elezioni.
    I sondaggi davano la Lega al 14% e ha preso il 17%. Un po' di scarto ci può stare, non vuol dire che ha fatto un successone. Non ha nemmeno ammazzato Forza Italia (che davano al 16%) ma l'ha superata di 3 punti percentuali.
    Il risultato della Lega mi sembra il minimo vista la campagna d'odio che Salvini compie da anni su tutte le reti (e i social) a ogni ora. Davvero, io pensavo che avrebbe preso molto di più. Sui social o per strada l'argomento era (ed è) solo uno, gli immigrati. Immigrati, immigrati, immigrati, immigrati...immigrati. L'unico problema dell'Italia senza il quale sarebbe l'eden. Davvero si pensava che Salvini sarebbe andato sotto al 15% ? Bah... Bastava parlare con persone a caso per capire qual'era l'andazzo... e comunque sta sotto il disastrato, disastro, baraccone PD...
    Salvini è stato votato anche al sud, e grazie, sempre per il solito motivo, immigrati, immigrati, immigrati. Ai terroni non sembrava vero di potersi sfogare contro qualcuno come hanno fatto i settentrionali con loro per decenni, dandogli tutte le colpe. Il furbo Salvini ha convogliato odio (che già c'è innato nelle persone verso "categorie" di persone), paure (create da lui e dai media) e rabbia contro gli immigrati. Il bello è che Salvini e la Lega non sono cambiati, del sud se ne strabattono le palle come al solito, anzi, faranno politiche antisud e pronord come sempre hanno fatto, altro che partito nazionale. E migliaia di boccaloni gli hanno creduto perchè il furbo leghista ha usato terroni più terroni di loro. Complimenti. Salvini (e la destra) deve ringraziare e accendere un cero per ogni immigrato sbarcato perché senza di loro starebbe al 5%

    I 5 stelle stelle (che non ho votato) hanno preso da soli quasi il doppio dei voti della Lega e non sono lontani dall'intera coalizione di destra vengono trattati come fenomeni da baraccone e la gente che li ha votati dei coglioni senza cervello. In parlamento saranno il gruppo più coeso e numeroso, la destra invece è composta da più partiti che (oltre il benedetto tema immigrati) non è daccordo su niente.

  9. #108
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Dimentichi che Salvini ha raccolto un partito che era conciato malissimo, tra scandali, lotte interne e incartamento su posizioni iper-nordiste ormai francamente insostenibili. Salvini è il primo ad averlo capito davvero e cominciato a mettere in pratica. E che a pochi anni di distanza dall'era Bossi-Maroni, Salvini sia comunque riuscito a prendere un po' di voti al Sud è un GRANDE risultato per la Lega, che probabilmente lui stesso non osava sperare realmente.

    Poi è chiaro che a chi è arroccato in torri d'avorio su posizioni terzomondiste fanatiche starà per forza sul cazzo Salvini, visto che, guarda un po', propone che in Italia si pensi prima a noi italiani e soltanto dopo agli altri...ma la sua abilità politica è indiscutibile.
    A urlo in silenzio e SUCONLAVITA piace questo intervento

  10. #109
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Poi sul fatto che le paure le abbia create lui dal nulla mi pare eccessivo, ma tanto eh. XD
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Oddio, stai giocando a chi ha il cazzo piu' lungo?

    Non commento neanche, per pieta'.

    Ah, mi piace la tua lettura del 60% degli italiani che sono contro l'euro. L'importante e' che ci credi te.

    P.s. Fammi un fischio quando Elon ti chiama a lavorare per lui!
    L'hai buttata sul personale, perché evidentemente eri in difficoltà, è tipico di te... Stavamo parlando di salvini, dell'euro no? Dovevamo continuare a parlare di quello... La mia visione del 60% (che per carità è opinabile) deriva da una media che ho fatto sommando i risultati di queste elezioni con quelli del referendum costituzionale. Le motivazioni sono molte, anche perché si trattava di una riforma che avrebbe davvero voluto l'unione europea e molti elettori questo lo sapevano, inoltre ho fatto una media tra antieuropeisti nei voti di M5S, LEGA, FI e FDI, dove in lega e fdi sono a mio parere la quasi totale maggioranza, mentre devono essere una buona metà di FI e 2/3 del M5S. Ma anche negli elettori del pd in realtà ce ne sono alcuni, così come alcuni elettori PD al referendum del 2016 hanno votato no. E ce ne sono alcuni anche in Potere al Popolo, casa pound, FN, Partito comunista italiano... Per me tra il 55% ed il 60% ci stiamo. Poi se vuoi ne possiamo anche discutere, preferibilmente senza fare il radical snob e buttare le mie previsioni sul personale, sennò poi la discussione finisce anche per fuorviare, ma poi non ti lamentare per questo... Parliamo del risultato elettorale, di salvini, del pd, del M5S, dell'euro, per me va benissimo, se ci atteniamo a quello, io sul personale non ce la butto quando parlo con te, perché tu devi farlo?

  11. #110
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    la destra invece è composta da più partiti che (oltre il benedetto tema immigrati) non è daccordo su niente.

    infatti hanno gia cominciato a litigare, ma si sapeva, Salvini pensa davvero di poter dire la sua con Berlusconi tra coglioni ?

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. bilancio del 2017 e propositi per il 2018
    Da scazzula2 nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/1/2018, 13:39
  2. Elezioni politiche
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 2/10/2011, 18:37
  3. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  4. Elezioni politiche aprile 2006
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 13:35
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 19:49