ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 96

Perchè l'italia va male

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Perchè l'italia va male

    Che l'Italia non stia andando benissimo è un dato di fatto! Ma per me la colpa non è del governo. O cmq, la sua colpa è minima... la causa maggiore, secondo me, è la mentalità degli italiani! Prima cosa poca voglia di lavorare, poco senso del rispetto, menefreghismo, ecc....
    Vi assicuro che in altri paesi (come l'Olanda per esempio) hanno tutt'altra mentalità della nostra, e l'Olanda è un Paese stupendo!! C'è una giustizia più efficente, c'è maggior serietà.
    Tutta la corruzione che c'è qua, l'ha non c'è!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo che la corruzione e le mani bucate degli enti locali siano i due veri grandi problemi dell'Italia, e in realtà nn dipende neanche da chi è al governo, sia Berlusconi, Prodi o Pincopalla Caiosempronio. Chi vuole davvero mettere lingua su queste cose si scontra cn qualcosa che nn dovrebbe essere ma che purtroppo E' più grande di lui

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si, ma secondo me non solo quella... proprio la mentalità opportunistica, e poca voglia di lavorare, con la conseguenza del lavoro fatto male, tanto per fare....

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo sia vero, e questo in effetti causa corruzione e mani bucate di cui parlavo prima. In realtà nn ci sarebbe niente di male nel volersi arricchire, il problema è farlo senza fare del male (detto in senso ampio) ad altri. Uno non pensa che se ad esempio trucca un appalto per un ponte o un palazzo, dovrà pagare tante di quelle tasse che per guadagnarci dovrà risparmiare fino all'osso sulla costruzione del suddetto ponte o palazzo... che poi magari crolla!!!

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Credo sia vero, e questo in effetti causa corruzione e mani bucate di cui parlavo prima. In realtà nn ci sarebbe niente di male nel volersi arricchire, il problema è farlo senza fare del male (detto in senso ampio) ad altri. Uno non pensa che se ad esempio trucca un appalto per un ponte o un palazzo, dovrà pagare tante di quelle tasse che per guadagnarci dovrà risparmiare fino all'osso sulla costruzione del suddetto ponte o palazzo... che poi magari crolla!!!


    Ma quando scrivi certe cose, lo fai per prenderci in giro o ci credi veramente!?


  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    poca voglia di lavorare....? non so nel resto dell'italia, ma qua da me non succede.

    Mio padre parte alle 5 e torna alle 8 di sera, e non sta mai a casa in malattia nemmeno un giorno all'anno, e neanke quando è malato.. mah..

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    poca voglia di lavorare....? non so nel resto dell'italia, ma qua da me non succede.

    Mio padre parte alle 5 e torna alle 8 di sera, e non sta mai a casa in malattia nemmeno un giorno all'anno, e neanke quando è malato.. mah..
    Beh, anche mio padre... parte alle 5 e torna alle 8-9 di sera.. e a volte capita anche che lavori anche alla domenica (magari non fino a sera tardi però lavora). L'anno scorso a Pasqua a ricevuto una chiamata ed è andato.. E cmq, è ovvio che non mi riferissi a tuo padre, e neanche alle persone che lavorano (poche, ma ce ne sono...) E cmq non mi sembra ci voglia un genio per capire che parlavo in generale. D'estate a volte vado ad aiutare mio padre, e addirittura mi ha detto che lavoro meglio degli operai che a volte vanno con lui a dargli una mano. (ma cmq alla fine si vede il risultato)
    cmq ho notato che la MAGGIOR PARTE (altrimenti poi mi saltano addosso) di quelli che appunto hanno poca voglia di lavorare votano sinistra. E poi, tutti i vari sindacati, anche loro stanno portando alla rovina l'italia...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve



    Ma quando scrivi certe cose, lo fai per prenderci in giro o ci credi veramente!?

    Potevi anche specificare cos'è che ti sembra tanto assurdo. Conoscendoti credo che tu abbia da ridire sul fatto che trovo giusto volersi arricchire: bè, che c'è di strano? Se uno ha un' occasione e la voglia di sfruttarla, perchè nn farlo, senza far del male o far morire di fame altri? Se un imprenditore tratta bene (a tutto campo) i suoi operai, perchè nn consentirgli di espandersi ed arricchirsi? Chiaro che se uno è solo un arrivista senza scrupoli, arriva che farà danni da qualche parte, magari danni gravi se, per esempio, è un costruttore. Che hai che nn va cn questo ragionamento?

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    poca voglia di lavorare....? non so nel resto dell'italia, ma qua da me non succede.

    Mio padre parte alle 5 e torna alle 8 di sera, e non sta mai a casa in malattia nemmeno un giorno all'anno, e neanke quando è malato.. mah..
    Sally,
    il tuo papà fa parte della categoria mitologica dei muratori Bergamaschi.
    metà uomo e metà cazzuola.

    Non fa testo...

  11. #10
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Beh, anche mio padre... parte alle 5 e torna alle 8-9 di sera.. e a volte capita anche che lavori anche alla domenica (magari non fino a sera tardi però lavora). L'anno scorso a Pasqua a ricevuto una chiamata ed è andato.. E cmq, è ovvio che non mi riferissi a tuo padre, e neanche alle persone che lavorano (poche, ma ce ne sono...) E cmq non mi sembra ci voglia un genio per capire che parlavo in generale. D'estate a volte vado ad aiutare mio padre, e addirittura mi ha detto che lavoro meglio degli operai che a volte vanno con lui a dargli una mano. (ma cmq alla fine si vede il risultato)
    cmq ho notato che la MAGGIOR PARTE (altrimenti poi mi saltano addosso) di quelli che appunto hanno poca voglia di lavorare votano sinistra. E poi, tutti i vari sindacati, anche loro stanno portando alla rovina l'italia...
    Tu non ce l'hai col padre di Sally e probabilmente neanche col mio se te lo chiedessi e neanche con chi altri di sinistra te lo dovesse chiedere, non generalizzi però noti che LA MAGGIOR PARTE di quelli che votano per la sinistra ha poca voglia di lavorare...
    Ho capito bene il concetto?

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè deve farmi così male?
    Da Vins87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 19:06
  2. mi sono sentito male e nn so perche...!
    Da spekktro nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/7/2008, 23:56
  3. PERCHè IL MIO MIGLIORE AMICO MI TRATTA MALE??
    Da Pelalpè nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 12:36
  4. Perchè non dire la Verità anche se fa male
    Da suspence nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:48
  5. perchè i prof parlano male?
    Da paoly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/1/2006, 18:05