ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 226
Like Tree112Mi piace

Unione Europea a un bivio fondamentale: Gran Bretagna al voto per "Leave" o "Remain"

  1. #161
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Per curiosità, visto che la tua opinione sulla faccenda del referendum è diversa dalla mia mi piacerebbe sapere se ti sei fatto un'idea su questo argomento, quali pensi che siano le motivazioni di Johnson?
    Diciamo che l'ipotesi che ora lui non sappia che pesci pigliare è fondata, ma non posso esprimermi con maggior certezza perchè non ho "seguito" il suo operato da sindaco e politico, quindi non so di che pasta sia fatto.

    Di certo dispiace...moltissimi si aspettavano che avrebbe colto l'occasione per prendersi le luci della ribalta e scalzare definitivamente Cameron, e anch'io lo pensavo. Ha spiazzato un po' tutti.

    A Layne S. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #162
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Stavo scrivendo anche io le considerazione fatte da Layne S su Farage.

    Che poi, mi spiegate la coerenza di dimettersi da leader dello Ukip ma non dimettersi da europarlamentare?

  4. #163
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Mi sa che Christoph Waltz ha captato la domanda posta qui sopra e ha tentato di rispondermi durante un'intervista di Sky News che chiede all'attore proprio cosa ne pensa delle dimissioni di Farage come leader dello Ukip:

    "Of course the head rat would leave the sinking ship [...] They tried to dress it up as a heroic exit - no, itìs conceding defeat, itìs putting the tail between their legs [...] Leave the mess for others to clean up and retreat into some profitable other business. That shows you how despicable these peaple are, thath tey can't even stand up for what they caused."
    A Loller156, Temperance e Layne S. piace questo intervento

  5. #164
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, ti sto semplicemente e regalmente ignorando perché sei un uomo adulto che riempie di insulti una ragazzetta che ha la metà dei suoi anni. Ti definisci da solo.

    A Half shadow piace questo intervento

  6. #165
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Theresa May vuole prendersi tempo prima di far scattare l'articolo 50, anche se junker vorrebbe l'esatto opposto:
    Brexit, Theresa May in Scozia per negoziare con Sturgeon - video

    Io ho capito qual è il gioco di entrambi. junker vuole che l'uscita sia effettiva il più presto possibile per castigare il regno unito, perché altre nazioni non intendano imitarli, questo la May l'ha capito benissimo ed evidentemente intende aspettare prima l'uscita di Olanda e Francia, che in teoria dovrebbero essere le prossime e dovrebbero dare lo smacco finale all'unione, così da sabotare il sabotaggio, ognuno fa i suoi interessi, ma la May sta sicuramente facendo quelli dei cittadini suoi e dell'europa intera.

  7. #166
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Matrigna austera chi? Dopo la Brexit l’Europa è diventata buona - Linkiesta.it

    Stanno facendo mea culpa. Ma che sia sincero pentimento oppure una farsa per non perdere consensi? Sono comunque dell'idea che ormai il malcontento sia talmente radicato che prima di recuperare il favore dei popoli europei dovrebbero quanto meno ridurre la disoccupazione di ogni stato membro ad un massimo del 2% e fare in modo di far abbassare drasticamente le varie tasse.

  8. #167
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A-EHM...

    Uk, la Brexit è una festa: vendite al dettaglio +5,9% - MilanoFinanza.it

    Così, giusto un messaggino ai catastrofisti...
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #168
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anzi, se c'è qualcuno che ci ha rimesso finanziariamente è la borsa di Milano... Così come se ne uscissimo noi la cosa colpirebbe l'economia di un altro stato membro.
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  10. #169
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No cioè:

    http://ilmanifesto.info/spagna-lunico-si-e-a-bruxelles/

    Adesso vogliono spremere anche la Spagna.

    Junker è un fradicio ubriacone, ma non pensavo sarebbero arrivati a questo dopo la Brexit... È come se stessero chiedendo la Spexit, dopo la fuga del Regno Unito parlavano di riformare l'europa ed invece continuano a ripetere gli stessi errori, martoriare pensioni, istruzione, sanità... Durerà ancora per poco, fortunatamente.

  11. #170
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non credo che anche se volessero restare in europa, come spera qualcuno, glielo permetterebbero:

    Migranti, Regno Unito: "Costruiremo un muro anti-immigrati a Calais" - Il Fatto Quotidiano

    La merkel è contraria a forme per limitare l'immigrazione clandestina, quindi l'europa adesso stabilisce sacrosanta l'immigrazione incontrollata, il regno unito quindi è assolutamente fuori, inoltre anche la May l'ha garantito. Un conto è dire "Il referendum è solo consultivo" ma se ormai il premier ha detto "Brexit significa Brexit" non penso abbia il coraggio di imitare i nostri premier e rimangiarsi quel che dice, non s'usa in Inghilterra da quel che so.

    E se penso ai referendum del 2 Ottobre in Ungheria ed Austria... Uno dei 2 dovrà pur andare contro l'ue e quindi penso che la reazione a catena stia procedendo come previsto.

    Anche la Francia, specie dopo gli attentati subiti finirà per votare la le pen, che li condurrà fuori dall'ue, una volta perso un membro fondatore l'ue perderà molte ragioni d'esistere e finalmente, potremo dire addio all'euro.

Discussioni simili

  1. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 23:24
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 22:44
  3. Finlandia: la rete internet è un diritto fondamentale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 22:38
  4. Alta tensione tra Silvio Berlusconi e l'Unione europea
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 20:52
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 15:37