ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 226
Like Tree112Mi piace

Unione Europea a un bivio fondamentale: Gran Bretagna al voto per "Leave" o "Remain"

  1. #121
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ci credo che non sappiano realmente cosa fare..
    Farage e Boris Johnson, che oggi ha annunciato che non si candiderà per guidare i Tory, si sono sfilati dalla faccenda molto velocemente perché neanche loro credevano nel referendum, l'importante è che Farage continui a prendere ininterrottamente da 17 anni lo stipendio e tutti i benefit da europarlamentare.



    La stessa cosa Cameron, in campagna elettorale fa la voce grossa e promette un referendum sull'Europa per attirare verso di sé l'elettorato più anti-europeista ed euroscettico, e paradossalmente una volta indetto il referendum lui è dalla parte del Remain.

    Credo che la confusione sia prima nella testa di queste figure "importanti" politiche, cosa ne può conseguire se non aver pronto un piano reale e strategico per la Brexit?
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #122
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    In realtà un mio amico che vive lì (medico) dice che attualmente, almeno a Londra, la situazione fa un po' schifo. La sterlina è crollata ai livelli del 1985 e non è granchè per un paese che non esporta nulla. La forza lavoro negli ospedali inglesi è per il 60-70% estera, difficile che spagnoli, italiani, francesi scelgano di nuovo l'UK per trasferirsi lì; mi dice addirittura che molti stan già facendo le valigie. I fondi per la ricerca scientifica poi saranno dimezzati, le borse difficili da ottenere, i cervelli esteri sempre meno. Gli economisti della banca d'Inghilterra prevedono un PIL -2,2% per il prossimo anno, e soprattutto nessuno ha in mente ora come affrontare la situazione del dopo Brexit. Lui ha avuto l'impressione che sia il caos e che non si sappia realmente cosa fare..
    Curioso comunque veedere che nonostante la sterlina si sia svalutata, ancora comunque il cambio euro/sterlina è sfavorevole per fare acquisti su internet, pensavo che la sterlina sarebbe scesa per lo meno ai livelli del dollaro ed invece eBay l'altro ieri mi ha dato un tasso di cambio sfavorevole, come sempre penso che qualcuno stia approfittando della situazione.
    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ci credo che non sappiano realmente cosa fare..
    Farage e Boris Johnson, che oggi ha annunciato che non si candiderà per guidare i Tory, si sono sfilati dalla faccenda molto velocemente perché neanche loro credevano nel referendum, l'importante è che Farage continui a prendere ininterrottamente da 17 anni lo stipendio e tutti i benefit da europarlamentare.

    La stessa cosa Cameron, in campagna elettorale fa la voce grossa e promette un referendum sull'Europa per attirare verso di sé l'elettorato più anti-europeista ed euroscettico, e paradossalmente una volta indetto il referendum lui è dalla parte del Remain.

    Credo che la confusione sia prima nella testa di queste figure "importanti" politiche, cosa ne può conseguire se non aver pronto un piano reale e strategico per la Brexit?
    Se ne deduce che i politici stupidi ed approfittatori non siano esclusivamente italiani o greci... XD

  4. #123
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Bellissima l'intervista di Farage dove dice che ha dato dei dati sbagliati in campagna elettorale. Dove sono questi 350 milioni per il NHS? Non ci sono? Whooops! Fondare una campagna elettorale sulle minchiate è sempre il top, e questo è il beniamino del leave.

    Sembra che i britannici non siano già più troppo convinti della scelta fatta.

    Spero con tutto il cuore che Scozia e Irlanda del Nord si stacchino e li lascino affondare.

  5. #124
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quindi Irlanda del nord ed Irlanda del sud dovrebbero fondersi? Non male come prospettiva, anche se così i nord irlandesi si renderanno conto di cosa significa adottare l'euro. XD

    I britannici quindi avrebbero votato per l'uscita per i finanziamenti? Certo che farage è davvero disonesto, come se il suo fosse un pd di destra.

    Comunque questa è una notizia, non so se sia vera o una bufala, però se fosse vera potrebbe far riflettere sulla gravità del voto degli inglesi:

    http://www.dimissionietuttiacasa.com...a-londra-vola/

  6. #125
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito



    beh però quando ha ragione ha ragione

    ITAGLIANO LINGUA UFFICIALE DELL'UE!!!!

  7. #126
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E' bellissima.
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #127
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il tedesco mi fa schifo, il sol pensiero che dopo la Brexit la lingua ufficiale dell'europa diventi il tedesco mi fa rabbrividire, ma riconosco che nemmeno l'italiano può diventarlo, non ha senso!

  9. #128
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Half, scusami, ma il solo fatto che tu possa pensare che lingua dell UE cambierà mi lascia alquanto perplessa sulla tua capacità di giudizio..
    A Loller156, scazzula2, illusione e altri 3 piace questo intervento

  10. #129
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Dimissionietuttiacasa... Leggiti altri articoli che han scritto, prima di pubblicare certa merda. Penso non abbiano mai scritto un articolo vero.

    Jamila, non lo sai che ora si farà solo ricerca in tedesco? Basta con queste pubblicazioni in inglese, dai!

  11. #130
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Questo non accadrà mai :la lingua più ufficialmente riconosciuta e parlata in tutto il mondo è e sarà (fortunatamente!) l'inglese.La naziculona(ormai al de profundis come il socio renzie) dovrà rassegnarsi.
    A Half shadow piace questo intervento

Discussioni simili

  1. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 0:24
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 23:44
  3. Finlandia: la rete internet è un diritto fondamentale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 23:38
  4. Alta tensione tra Silvio Berlusconi e l'Unione europea
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 21:52
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 16:37