ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 226
Like Tree112Mi piace

Unione Europea a un bivio fondamentale: Gran Bretagna al voto per "Leave" o "Remain"

  1. #71
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    In Irlanda ci vado a settembre, ho già organizzato tutto e l'idea è di fare un'esperienza di 1/3 anni. Stavo pensando al post-Irlanda, visto che gran parte della mia famiglia vive in Canada o in Brasile.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma sì, in fondo che ci fai in Italia, solo in europa aveva un senso, se l'europa muore l'Italia perde tutto il suo appeal. XD

    Ma seriamente... A qualcuno sembra giusto che l'ue prenda tutte le decisioni senza consultarsi con gli stati membri? Hanno fatto entrare i paesi dell'est e questo ha dato la mazzata finale all'Italia sul lavoro e nessuno ci ha fatto decidere, ma poi soprattutto non è grave che una volta entrati sia una manovra difficilissima uscirne? Perché non è stato previsto un abbandono della moneta unica nei trattati? Quei trattati erano troppo vincolanti, io non li avrei accettati. È illogico pensare che un cambiamento proiettato verso il futuro debba essere irreversibile, non offre delle garanzie agli stati membri.

    E riguardo alla Turchia, che è una nazione facente parte anche dell'Asia? Perché avrebbe dovuto entrare nell'unione europea? Così ci sarebbe stato un precedente per far entrare nell'euro anche la Cina? L'ho già chiesto ma nessuno ha risposto, a cosa miravano? Intendevano conquistare tutto il mondo sotto il dominio della banca centrale europea? Fortuna che la Brexit ha fermato l'adesione di altre nazioni.

  4. #73
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma sì, in fondo che ci fai in Italia, solo in europa aveva un senso, se l'europa muore l'Italia perde tutto il suo appeal. XD

    Ma seriamente... A qualcuno sembra giusto che l'ue prenda tutte le decisioni senza consultarsi con gli stati membri? Hanno fatto entrare i paesi dell'est e questo ha dato la mazzata finale all'Italia sul lavoro e nessuno ci ha fatto decidere, ma poi soprattutto non è grave che una volta entrati sia una manovra difficilissima uscirne? Perché non è stato previsto un abbandono della moneta unica nei trattati? Quei trattati erano troppo vincolanti, io non li avrei accettati. È illogico pensare che un cambiamento proiettato verso il futuro debba essere irreversibile, non offre delle garanzie agli stati membri.

    E riguardo alla Turchia, che è una nazione facente parte anche dell'Asia? Perché avrebbe dovuto entrare nell'unione europea? Così ci sarebbe stato un precedente per far entrare nell'euro anche la Cina? L'ho già chiesto ma nessuno ha risposto, a cosa miravano? Intendevano conquistare tutto il mondo sotto il dominio della banca centrale europea? Fortuna che la Brexit ha fermato l'adesione di altre nazioni.


    L'UE prende le decisioni senza gli stati membri? E secondo te chi fa parte del parlamento europeo..gli extraterrestri? Ad oggi abbandonare la moneta unica, specie per quanto ci riguarda, sarebbe una vera e propria catastrofe oltre che un qualcosa di attuabile non nell'immediato per problemi di varia natura. L'UE é di per sè una grande garanzia..gli Inglesi se ne stanno accorgendo solo ora. Su questo infatti mi spiace per loro perché gli anziani poco istruiti hanno deciso per i loro figli ed i loro nipoti..é un dato di fatto ma non riesco ad accettarlo.

    La Turchia, fisicamente, ha una parte in Europa ed un'altra in Asia. Viene spesso collocata in Europa a seguito della rivoluzione laica di primo Novecento con Mustafa Kemal Ataturk che ha occidentalizzato lo stato. Non c'è alcun dominio oscuro da parte della BCE. Il motivo per il quale la Turchia non é nell'UE (e secondo me non entrerà nel breve periodo) a causa della situazione di instabilità che si ha all'interno dello stato e ad una politica conservatrice scellerata che vuole a poco a poco rovinare quanto di buono fece Ataturk.

    La BCE é tutt'altro che l'organizzazione mafiosa che credi, probabilmente perché non conosci effettivamente quale sia il suo ruolo e quanto possa aiutare gli stati membri. Non a caso Draghi ha dato il massimo col quantitative easing comprando titoli di stato Italiani per aumentare la liquidità con lo scopo di aumentare l'inflazione che é da troppo tempo ferma. I risultati sono stati scarsi ma per variabili esterne, non certo per colpe della BCE.

  5. #74
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io comincio a sentire il richiamo dell'estero, sempre più forte. Chissà se mio zio mi ospiterebbe in Canada per un po'.
    A volte lo sento anch'io, ed è fortissimo. Non lo risentivo da tanto tempo...

    Ma quindi se io adesso decidessi (ipotesi) di andare a fare la spazzina a Londra per imparare l'inglese, non potrei più farlo, giusto? O a Glasgow. Diventa una seconda America?
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #75
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito


    Per dire eh....le profonde e farlocche motivazioni della campagna del Leave.

  7. #76
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, anche se non li impiegheranno tutti nel servizio sanitario nazionale, il fatto che avranno miliardi di sterline in più nelle loro casse è un dato di fatto. Se se la giocano bene è davvero una bella occasione per far spiccare il volo al loro Paese, con tanti saluti agli artigli dell'elite burocratica europea.

  8. #77
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A volte lo sento anch'io, ed è fortissimo. Non lo risentivo da tanto tempo...

    Ma quindi se io adesso decidessi (ipotesi) di andare a fare la spazzina a Londra per imparare l'inglese, non potrei più farlo, giusto? O a Glasgow. Diventa una seconda America?
    Attualmente non è richiesto visto per entrare nel Regno Unito (infatti possiamo entrarci anche con la carta d'identità, che è un documentaccio vergognoso e lì lo sanno). Ma, a differenza di altri paesi, già ci sono i controlli di frontiera fra UK e Italia (perché loro non hanno mai aderito agli accordi di Schengen). Non so se in futuro si possa addirittura parlare di visto, sinceramente non lo so. Ma la cosa mi sta incuriosendo, poi chiedo a chi ne sa di più
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #78
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah, farage... Vedi che la disonestà non è solo italiana?
    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    L'UE prende le decisioni senza gli stati membri? E secondo te chi fa parte del parlamento europeo..gli extraterrestri? Ad oggi abbandonare la moneta unica, specie per quanto ci riguarda, sarebbe una vera e propria catastrofe oltre che un qualcosa di attuabile non nell'immediato per problemi di varia natura. L'UE é di per sè una grande garanzia..gli Inglesi se ne stanno accorgendo solo ora. Su questo infatti mi spiace per loro perché gli anziani poco istruiti hanno deciso per i loro figli ed i loro nipoti..é un dato di fatto ma non riesco ad accettarlo.

    La Turchia, fisicamente, ha una parte in Europa ed un'altra in Asia. Viene spesso collocata in Europa a seguito della rivoluzione laica di primo Novecento con Mustafa Kemal Ataturk che ha occidentalizzato lo stato. Non c'è alcun dominio oscuro da parte della BCE. Il motivo per il quale la Turchia non é nell'UE (e secondo me non entrerà nel breve periodo) a causa della situazione di instabilità che si ha all'interno dello stato e ad una politica conservatrice scellerata che vuole a poco a poco rovinare quanto di buono fece Ataturk.

    La BCE é tutt'altro che l'organizzazione mafiosa che credi, probabilmente perché non conosci effettivamente quale sia il suo ruolo e quanto possa aiutare gli stati membri. Non a caso Draghi ha dato il massimo col quantitative easing comprando titoli di stato Italiani per aumentare la liquidità con lo scopo di aumentare l'inflazione che é da troppo tempo ferma. I risultati sono stati scarsi ma per variabili esterne, non certo per colpe della BCE.
    Vedi, c'è un dettaglio che dovresti considerare. Gli stati membri sono entrati tramite un referendum, ma penso che nessuno si immaginasse che questa farsa si sarebbe estesa ai paesi dell'est. E la cosa peggiore non è che uscirne è un'incognita, ma che è maledettamente complicato. In Italia la costituzione vieta di indire referendum sui trattati internazionali ed oltretutto non è nemmeno previsto un metodo per abbandonare la moneta unica, se non uscire del tutto dall'unione.

    Questa unione, prima di scoprire la vera faccia della BCE, sarebbe stata migliore se fosse stata un'unione costituzionale, salariale e fiscale innanzitutto. Il problema è che ci hanno fatto entrare nazioni cui la loro costituzione non lo permette, questo è altrettanto grave!

    Detto questo dovresti domandarti cosa hanno fatto in Grecia e cosa sono stati capaci di minacciare per questo referendum e soprattutto renderti conto che "uniti per forza" non può funzionare. E sai perché? Non perché i paesi membri che stanno uscendo non sono uniti tra di loro, è la germania a non esserci veramente alleata. Basti vedere le alleanze fatte per indire l'eurogruppo sull'abbandono della moneta unica, non si può dire che l'europa sia una garanzia, l'unica cosa garantita è la dittatura. La Grecia è arrivata al default in europa. E cosa hanno fatto per loro? Un prestito chiedendo in cambio un aeroporto e gravi riforme sociali di tagli. Probabilmente credevi alle promesse dell'europa, ma verranno mantenute come quella di farage.

    Temo che non saremo noi a scegliere di uscire dall'europa, ma che sarà l'europa stessa a mollarci appena gli stati membri saranno rimasti così pochi da decretarne il fallimento, la merkel è caduta solo adesso dalle nuvole e si è resa conto dopo il referendum che così non funziona. Ma credo proprio che sia troppo tardi.

  10. #79
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Attualmente non è richiesto visto per entrare nel Regno Unito (infatti possiamo entrarci anche con la carta d'identità, che è un documentaccio vergognoso e lì lo sanno). Ma, a differenza di altri paesi, già ci sono i controlli di frontiera fra UK e Italia (perché loro non hanno mai aderito agli accordi di Schengen). Non so se in futuro si possa addirittura parlare di visto, sinceramente non lo so. Ma la cosa mi sta incuriosendo, poi chiedo a chi ne sa di più
    Sìsì, finora non ce n'è stato bisogno...
    Ma dopo un cambiamento del genere, chissà


  11. #80
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Brava Laura, finalmente ci sei arrivata:

    "Se questa Europa non cambia morirà. Bisogna rovesciare le politiche di austerità alla base di questa crisi. Ripartire dal welfare e dai diritti attraverso un piano straordinario di investimenti per creare lavoro e l'introduzione di un reddito di dignità. Attuare una gestione condivisa dell'immigrazione. Da qui deve ricominciare l'Unione."

    È solo stata necessaria la Brexit, perché dall'alto delle vostre ville circondate da guardie del corpo vi rendeste conto che i cittadini per sentirsi soddisfatti di essere europei hanno bisogno del welfare! Scandaloso poi che fino a ieri l'unico problema fosse come offrire servizi migliori ai clandestini ed adesso invece le interessi sbolognarli in giro, che voltafaccia, vedi che erano solo una fonte di guadagno per le vostre istituzioni? Adesso cosa fate, ci restituite il lavoro, la pubblica assistenza, riabbassate l'età pensionabile e rimettete a posto i prezzi e riabbassate l'iva? Altrimenti l'europa la facciamo morire noi cittadini, fate pure attenzione...

    P.S. Il reddito era un obiettivo del Movimento 5 Stelle e gliel'avete sempre deriso, adesso avete cambiato idea? Patetici!

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/4/2012, 0:24
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 23:44
  3. Finlandia: la rete internet è un diritto fondamentale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 23:38
  4. Alta tensione tra Silvio Berlusconi e l'Unione europea
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 21:52
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 16:37