ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 226
Like Tree112Mi piace

Unione Europea a un bivio fondamentale: Gran Bretagna al voto per "Leave" o "Remain"

  1. #61
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Half comunque non è vero che chi ha i soldi per permettersi di studiare all'estero ha anche i soldi per pagare le tasse. La gente che va a studiare fuori è per la maggior parte gente come te e me, che magari passano gli anni prima a lavorare per mettersi via i soldi e poi partono. Il mio ex moroso ha vinto quest'anno un dottorato a Londra, e dice che con i costi ci sta dentro appena per sopravvivere, vivendo in un buco di appartamento in otto persone. Spesso non sono i "ricchi" che si muovono, ma persone che qui non avrebbero un futuro e che invece possono trovarlo in paesi che danno un tantino più peso alla ricerca, diversamente dall'Italia. I medici che emigrano in Inghilterra sono tantissimi e tu non immagini nemmeno che trafila ci sia dietro il farsi riconoscere la laurea negli Stati Uniti, o la difficoltà per noi stranieri di ottenere un posto in specialità in Australia. Quindi non sarebbe proprio una cosa simpatica se gli UK si adeguassero agli Stati Uniti.

    Ps. Per chi mi ha detto che scrivo male, tranquilli, non sono un medico analfabeta, scrivo solo dal cellulare (anche se popolo studiato dalle mie parti si dice...)
    Ovvio che non è lo stesso per tutti. Però sono sicuro che se finirà l'unione verranno raggiunti altri accordi che lascino molte più libertà agli stati dell'europa, quella che si suol dire una nuova unione, dei popoli. Ma secondo me il ritorno alla moneta nazionale è un punto cardine che non deve essere tralasciato, tanto la moneta elettronica è unica. Ci saranno dei tassi di cambio, ma penso sia un'inerzia paragonato a tutte e altre spese che i più comuni e sedentari cittadini hanno dovuto affrontare dall'entrata in vigore dell'euro, è come se questa moneta avesse offerto vantaggi per chi si sposta di continuo per l'europa e quindi tutti dovevano adattarsi a fare lo stesso, insomma, ti renderai conto che non è possibile creare un sistema che avvantaggi quei pochi che gironzolano per l'europa e rovinino le finanze di chi invece non deve farlo...

    Adesso per come la vedo io i possibili scenari sono 2:

    1) Finalmente gli dei dell'olimpo BCE hanno capito che a comportarsi da egoisti non ottengono nulla e cambiano tutto il marcio di questa unione e l'Inghilterra potrà rientrare (come previsto dall'articolo 50)

    2) Effetto domino, usciamo tutti e torniamo quanto prima alla moneta nazionale.



    Qualunque cosa succeda comunque, sono sicuro che per noi cittadini sarà solo una bella ventata di aria fresca dopo la situazione stagnante in cui si siamo ritrovati negli ultimi 8 anni.

  2. # ADS
     

  3. #62
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Adesso gli scozzesi ed i londinesi si ribellano contro il risultato democratico:

    Brexit, frattura generazionale: giovani in piazza per l'Europa

    Se la Scozia adesso vuole mollare l'Inghilterra pur di restare nell'ue faccia pure, contenti loro. Ma ripetere il referendum anche no, noi abbiamo ripetuto il referendum sulle europee del 2014? Non mi pare. Se i giovani che vogliono l'europa hanno disertato le urne peggio per loro, come faranno poi a volere questa cavolo di unione a qualunque costo... Che ha persino aperto la possibilità ad un'entrata della Turchia, che fisicamente è in Asia, ma cosa voleva fare questa unione europea, fagocitare tutte le nazioni del mondo un poco per volta? Tutto il mondo in mano alla BCE? Beh, se qualcuno glielo permette... Gli inglesi il coraggio di dire di no l'hanno avuto, cosa vogliono questi scozzesi, hanno votato tutti contro la Brexit, se ha comunque vinto significa che però la stragrande maggioranza degli inglesi la voleva, altrimenti non avrebbe potuto vincere, rimangano loro sul Titanic che affonda, gli inglesi però lasciateli salire sulle scialuppe in modo che il permesso sia dato anche ad altri, grazie.

    Assurda poi la richiesta della raccolta firme:
    “varare una regola in base alla quale se il voto per il Remain o il Leave è inferiore al 60% e la partecipazione inferiore al 75%, un nuovo referendum deve essere indetto”
    Come dire, impedire la vittoria del Brexit a meno che non lo voglia il 90% degli elettori... Ha votato il 72% e passa degli elettori, il referendum era senza quorum ma se anche ci fosse stato questo sarebbe stato raggiunto, anche se ha vinto il 52% e basta cosa volevano, l'80% dei favorevoli per considerarlo attendibile? Oltretutto ormai non avrebbe senso, tale regola doveva essere "varata" prima del referendum e soprattutto chi è che pensa sia giusto spendere altri soldi per indire un nuovo referendum?
    Ultima modifica di Half shadow; 25/6/2016 alle 13:38

  4. #63
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Ma veramente hai scritto "la stragrande maggioranza degli inglesi" con delle percentuali del genere?

    Comunque nessuna delle tue due ipotesi scritte sopra sono verosimili. La prima è assurda, in Inghilterra non sanno come comportarsi per l'uscita dall'Unione Europea e si parla di minimo due anni di contrattazioni per ufficializzare la cosa, e parli di farla rientrare nell'UE? Poco credibile come cosa.
    Idem la seconda possibilità, cioè che escono tutti gli Stati e si ritorna alla moneta unica.

    Paradossalmente l'ipotesi più verosimile è che di fatto l'Inghilterra si rimangerà tutto e non uscirà dall'Unione Europea ma riuscirà ad ottenere delle modifiche ai trattati o semplicemente uscirà dopo un po' di anni e pace ai cittadini suoi.

  5. #64
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, inglesi inteso come cittadini dell'Inghilterra, non del regno unito, dimmi te se non era la stragrande maggioranza, altrimenti la Brexit non avrebbe mai potuto vincere, contro tutta l'Irlanda, la Scozia e persino Gibilterra.

    Non lo dico io che potrebbe rientrare, lo dicono i trattati. Poco credibile forse, ma attuabile e previsto.

    Gli stati dovrebbero uscire e tornare alla moneta unica? Euro senza europa? Il massimo della fregatura? Voglio sperare intendessi dire nazionale e non unica. E la totale caduta dell'"unione" specie dopo Nexit, Frexit e Fixit non è affatto assurda come pensi, pensavate anche che non fosse possibile per nessuno stato uscire, adesso invece ne abbiamo la prova, dovrebbero rimangiarsi tutto? Certo, sono anni che aspettiamo un simile risultato ed adesso dobbiamo anche avere paura a tornare a vivere senza un'economia drogata, magari vincerà la raccolta firme, perché l'affluenza del 72% non gli basta e nemmeno il fatto che la vittoria non sia così eclatante. Qualcuno non sa davvero perdere. Se non ci fosse stato quorum e la vittoria fosse stata del 50,1% avrei potuto capire... Ma cacchio 52 contro 48, con ben 3 ex-nazioni che hanno votato contrari, l'Inghilterra a parte i giovincelli voleva uscire dall'europa. Agli altri paesi dell'UK non sta bene? Che diventi ex-UK. Uniti insieme per forza non lo volete capire che non funziona?

    E poi ritornando alla questione Turchia, che fa parte dell'Asia, perché adesso nell'ue dovrebbero entrare altre nazioni che non fanno parte dell'europa? La BCE vuole avere il controllo dell'intero pianeta, è una cosa pericolosissima, bene che l'Inghilterra abbia staccato la spina a questo progetto terrificante.

  6. #65
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che soddisfazione leggere gli sfoghi dei pdioti che fino all'altro ieri se ti sentivano lamentarti urlavano "Colpa degli italiani evasori" ed oggi piangono per aver perso dei soldi depositati nel paradiso fiscale inglese per non pagarci le tasse! Guarda caso i primi a tacciare di evasione chi si lamenta sono i primi ad evadere cifre enormi.

  7. #66
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Che soddisfazione leggere gli sfoghi dei pdioti che fino all'altro ieri se ti sentivano lamentarti urlavano "Colpa degli italiani evasori" ed oggi piangono per aver perso dei soldi depositati nel paradiso fiscale inglese per non pagarci le tasse! Guarda caso i primi a tacciare di evasione chi si lamenta sono i primi ad evadere cifre enormi.
    Fonte?

    Perchè l'inghilterra non è un paradiso fiscale, è vero che si pagano meno tasse, ma portarci i propri soldi è difficilissimo: anche le persone che vengono a viverci e hanno un lavoro hanno molte difficoltà ad aprire un controcorrente o usufruire di altri servizi bancari; sarei proprio curiosa di sapere come hanno fatto questi PDioti. A saperlo, io e altri ci saremmo risparmiati 2 mesi di paghe trattenute mentre aspettavamo che la banca capisse che eravamo in regola...
    A Temperance, Loller156 e Holly piace questo intervento

  8. #67
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non lo so, si sono sfogati ier sul gruppo di protesta cui appartengo, ma non mi hanno detto come hanno fatto, contrari alla Brexit, convinti fino alla fine con la loro saccenza che non avrebbe avuto luogo ed ora imbestialiti, però la sterlina si è davvero svalutata, questo l'ho letto.

    Qua viene detto che statisticamente solo 1 giovane su 3 è andato a votare:
    http://www.huffingtonpost.it/2016/06..._10673198.html
    Giovinastri senza esperienza, lo ripeto, talmente irresponsabili che disertano le urne. Ed adesso hanno il coraggio di richiedere un nuovo referendum con un quorum del 75% per far vincere il fronte del levae con meno del 60% dei voti? Ma come si permettono? Vadano a votare, invece di lamentarsi dopo la sconfitta, cialtroni.

    A proposito, un nuovo membro si aggiunge alla lista dei paesi che usciranno dall'ue, ho il piacere di annunciare il referendum sulla...
    SLEXIT! La Slovacchia, appena entrata nell'ue, vuole già uscirne.
    Dopo la Brexit anche la Slovacchia pensa al referendum

    Quindi ricapitolando:
    BREXIT, NEXIT, SPEXIT, FREXIT, FIXIT, GREXIT, SVEXIT, ITAXIT e SLEXIT.
    Comincio a sentire profumo di lire italiane...
    Ultima modifica di Half shadow; 26/6/2016 alle 16:23

  9. #68
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Io comincio a sentire il richiamo dell'estero, sempre più forte. Chissà se mio zio mi ospiterebbe in Canada per un po'.

  10. #69
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    E NETFLIX dove lo metti?
    A Loller156 e Holly piace questo intervento

  11. #70
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io comincio a sentire il richiamo dell'estero, sempre più forte. Chissà se mio zio mi ospiterebbe in Canada per un po'.
    Ma non volevi andare in Irlanda ieri? Visto come può cambiare dall'oggi al domani una situazione che faceva gli interessi di pochi? Gli euroinomani che ieri facevano la voce grossa sbraitando che chi aveva voglia di lavorare doveva partire per "beneficiare" delle opportunità che "offriva" la grande europa adesso sono coloro che dovranno andarsene dall'Italia perché questa nazione fuori dalla loro bellissima europa non gli piace più. Anche Sousuke era convinto che fosse impossibile sfaldare l'ue che giustamente puniva gli stati che non rispettavano le regole, quando si trattava di un progetto che non doveva avere niente a che fare con tutto questo, senza contare che ha finito per punire anche stati disciplinatissimi, come la Finlandia...

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Sharia diventa fonte di diritto per i musulmani in Gran Bretagna
    Da kunoichi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 23:24
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 4/12/2011, 22:44
  3. Finlandia: la rete internet è un diritto fondamentale
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 22:38
  4. Alta tensione tra Silvio Berlusconi e l'Unione europea
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 20:52
  5. Troppa lingerie in valigia, la Gran Bretagna non fa entrare brasiliana
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/4/2009, 15:37