ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 73
Like Tree39Mi piace

Renzi vs Salvini

  1. #51
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Guarda che è "filosoficamente" e praticamente impossibile avere un mondo fatto tutto di ingegneri iper-specializzati o professoroni di medicina, eh...Quindi chi fa, dico per dire, l'operaio metalmeccanico semplice, il camionista o il cassiere, e lo fa in maniera coscienziosa, va retribuito IN MANIERA EQUA e fatto lavorare CON ORARI EQUI.

    A Jeggi e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi inserisco solo un attimo per far notare che adesso l'operaio semplice è solo una persona in più, facilmente sostituibile, fin troppo facilmente. Ma quella persona alle spalle magari ha una famiglia da mantenere, e anche se non ha famiglia comunque da quel lavoro dipende la sua vita.
    Vi faccio un esempio: mia madre lavora in fabbrica da più di 20 anni e ormai i ritmi che pretendono sono disumani. I giovani ce la possono fare magari, mia madre non più. Lei si è appena operata (di nuovo) al tunnel carpale, per colpa della fabbrica. E se non fossero obbligati a tenerla per contratto la lascerebbero disoccupata. E chi prende più una persona di 49 anni?
    Inoltre stanno spingendo le persone all'esasperazione, 100km in auto in montagna da fare tutti i giorni, roba che rischiano la vita di continuo solo per andare a lavoro, viste le strade che devono fare.
    Ma ai capi fregancazzo perché l'operaio è solo il mezzo per avere più denaro.
    A tutti i dirigenti di grandi imprese non interessa nulla degli operai.

    Per quel che riguarda Renzi vs Salvini io credo non si possa scegliere.
    Non c'è nemmeno il meno peggio.
    A Half shadow e Jack Daniels piace questo intervento

  4. #53
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda che è "filosoficamente" e praticamente impossibile avere un mondo fatto tutto di ingegneri iper-specializzati o professoroni di medicina, eh...Quindi chi fa, dico per dire, l'operaio metalmeccanico semplice, il camionista o il cassiere, e lo fa in maniera coscienziosa, va retribuito IN MANIERA EQUA e fatto lavorare CON ORARI EQUI.
    eh ma chi li stabilisce la retribuzione equa e gli orari equi?
    il mercato.. in pratica i dipendenti stessi..

    se molti rifiutassero di lavorare a cifre ridicole, i datori sarebbero obbligati a dare stipendi adeguati.

    e poi ci sarebbe anche da stabilire quali sono le cifre ridicole, ma il discorso verrebbe parecchio lungo.

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    eh ma chi li stabilisce la retribuzione equa e gli orari equi?
    il mercato.. in pratica i dipendenti stessi..

    se molti rifiutassero di lavorare a cifre ridicole, i datori sarebbero obbligati a dare stipendi adeguati.

    e poi ci sarebbe anche da stabilire quali sono le cifre ridicole, ma il discorso verrebbe parecchio lungo.
    Non solo il mercato, anche la legge...com'è sempre accaduto per gli ultimi 80 anni, praticamente

  6. #55
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Mi inserisco solo un attimo per far notare che adesso l'operaio semplice è solo una persona in più, facilmente sostituibile, fin troppo facilmente. Ma quella persona alle spalle magari ha una famiglia da mantenere, e anche se non ha famiglia comunque da quel lavoro dipende la sua vita.
    Vi faccio un esempio: mia madre lavora in fabbrica da più di 20 anni e ormai i ritmi che pretendono sono disumani. I giovani ce la possono fare magari, mia madre non più. Lei si è appena operata (di nuovo) al tunnel carpale, per colpa della fabbrica. E se non fossero obbligati a tenerla per contratto la lascerebbero disoccupata. E chi prende più una persona di 49 anni?
    Inoltre stanno spingendo le persone all'esasperazione, 100km in auto in montagna da fare tutti i giorni, roba che rischiano la vita di continuo solo per andare a lavoro, viste le strade che devono fare.
    Ma ai capi fregancazzo perché l'operaio è solo il mezzo per avere più denaro.
    A tutti i dirigenti di grandi imprese non interessa nulla degli operai.


    Per quel che riguarda Renzi vs Salvini io credo non si possa scegliere.
    Non c'è nemmeno il meno peggio.
    in linea di massima sei tu che scegli dove lavorare.. certo alcuni cercano con gli spostamenti di obbligare la gente ad abbandonare.
    però il concetto è sempre quello.. se cerco di far abbandonare il lavoro a qualcuno perchè non lo posso licenziare, significa che non ne ho bisogno.

    il mondo fondamentalmente sta andando in una direzione in cui solo gli indispensabili continueranno a lavorare.
    pensate solo a quante persone vengono sostituite dai robot.

    sulla frase in neretto sono d'accordo, ma anche ai dipendenti fondamentalmente fregancazzo dei capi.. se l'azienda fallisce il loro primo problema è il loro stipendio, mica tutto il resto..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non solo il mercato, anche la legge...com'è sempre accaduto per gli ultimi 80 anni, praticamente
    vabbè io parlo di lavoro pulito, non in nero.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    vabbè io parlo di lavoro pulito, non in nero.
    Anch'io, anch'io Parlavo delle varie leggi su licenziamenti, orari di lavoro, malattia, ferie e straordinari, che si sono succedute a partire soprattutto dalla prima metà del XX secolo. Non stavo proprio considerando, in questo momento, il sommerso.

  8. #57
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Il Jobs Act é una riforma molto più mirata di quello che possa sembrare. Se io dicessi così, per dire, che rendere un lavoratore precario fa bene ovviamente tutti quanti mi darete, giustamente, addosso. Il fatto é semplice anche se può sembrare paradossale: un eccessivo grado di tutela (e burocratizzazione) del lavoratore, così come in Italia, non fa altro che aumentare il tasso di disoccupazione. Non lo dico tanto per dire, basta aprire un buon libro di Macroeconomia per rendersene conto.
    Ribadisco: io sono un lavoratore 'sotto padrone'.

    Sono consapevole che il mio potrebbe diventare un Padrone del Vapore, molto più esigente e molto più minaccioso del passato.

    Ma se fuori finissi per avere molte più opportunità che in passato, allora forse ho l'occasione per mandarlo io a fare in €u/o ...

    Più che tra cose giuste e cose ingiuste, alla mia età ho imparato a distinguere tra cosa che funzionano e cose che non funzionano.





    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Assolutissimamente, tant'é vero che il motivo per il quale la tutela del lavoratore va ad aumentare la disoccupazione é data proprio dal fatto che in questo modo aumenta per l'impresa il costo del lavoratore stesso. Ci sono forti imposizioni fiscali che gravano sul lavoro dipendente, é anche questo che rende le nostre aziende poco competitive.
    Non è tanto che è alto il costo del lavoratore. E' che intorno a lui si fa sempre uno 'slargo' di gente che dovrebbe pagare le tasse insieme a lui ...





    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ... ho un lavoratore (oltretutto scarso ma non l'ho scelto io..) datato in officina che ogni anno in estate nel periodo in cui c'è più lavoro cade puntualmente in moto e si spacca e sta a casa un mese.. e di casi ben peggiori ne ho sentiti tanti.
    ...
    Il problema non è tanto il tuo dipendente che cade ricorrentemente dalla moto. Un padrone, quando si è rotto le palle, ha mille modi per far sparire dalla circolazione gente del genere. Se non altro rendendogli la vita un inferno, fino a farlo scappare.

    Ripeto, il problema sta altrove. Ovvero qui:

    http://www.lastampa.it/2015/10/22/mu...SM/pagina.html



    Questi dipendenti che andavano a timbrare in mutande, che timbravano al posto di altri 5-6 che se ne andavano al mercato, oppure in canoa, o che magari entravano regolarmente, per non fare un ca$$o tutto il giorno, dove pensate verranno fuori i soldi per mettergli insieme lo stipendio regolarmente tutti i mesi?

    Sì, vengono fuori da quell'alto costo del lavoro del dipendente privato con sostituto d'imposta alla fonte (trad. sotto padrone).

    I piccoli e medi imprenditori, i liberi professionisti sono indenni da questi problemi. Loro hanno i loro anticorpi:

    http://www.corriere.it/economia/15_a...a509cbb1.shtml



    "La metà dei contribuenti italiani non supera i 16.213 euro di reddito complessivo dichiarato, secondo il ministero dell’Economia. Analizzando le dichiarazioni dei redditi per l’anno d’imposta 2013, il Tesoro scrive che il reddito medio è salito rispetto al 2012 dell’1,5% a 20.070 euro. "

  9. #58
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vi sembra giusto che solo i più bravi possano lavorare? Quelli che non sono delle cime o che non brillano devono farsi mantenere dai genitori o vagabondare e dormire per le strade vivendo di elemosina? Per favore dai... L'Italia è uan repubblica fondata sul lavoro. La riformia del jobs act è solo una scusa per cinesizzare il lavoro, non ha solo abbassato il costo del lavoro per i dipendenti "cinesi" ha anche fatto sì che la loro retribuzione sia insufficiente a provvedere al costo della vita, per non parlare del fatto che poi esiste sempre il pizzo sulla casa, sulla macchina, sulla televisione e sulla spazzatura (quest'ultimo per lo meno è un servizio, ma che sta peggiorando) e secondo voi come si fa a pagare tutte queste cose con lo stipendio del jobs act? E considerando che gli italiani cercano per mentalità di approfittarsi delle situazioni secondo voi poi gli conviene fare nuove assunzioni o con questa storia licenzieranno sempre? Poteva farlo diversamente il jobs act il bambino di legno, poteva per lo meno non toccare la retribuzione. Lavoro precario e senza diritti, per giustificare quanto avete detto (che poi non lo trovo giusto lo stesso, vedi il caso della madre di Death Eater), ma almeno che sia proporzionato al costo della vita.

    E concludo dicendo una cosa su salvini e renzie, renzie se non fosse in politica sicuramente col suo jobs act non potrebbe lavorare, perché sicuramente sarebbe il meno brillante, in tutto. Se guardate sia il democristiano che il leghista hanno partecipato a dei quiz televisivi durante la giovinezza e renzie è sempre stato una capra da mettere paura, salvini invece è molto intelligente, non intendo dire che politicamente preferisco l'uno o l'altro, però salvini sicuramente un contratto a tempo indeterminato se lo meriterebbe, è sicuramente invotabile, ma in ogni caso sappiate che riguardo a renzie siamo nelle mani di un ebete che più ebete non si può.

  10. #59
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto il tuo dipendente che cade ricorrentemente dalla moto. Un padrone, quando si è rotto le palle, ha mille modi per far sparire dalla circolazione gente del genere. Se non altro rendendogli la vita un inferno, fino a farlo scappare.
    sicuramente tutto quel che hai citato dopo è giusto..
    ma i mille modi per licenziare gente che lavora in un certo modo io non li conosco.. se hai dei suggerimenti.. oppure anche questi dipendenti che lavorano alla cazzo, e ce ne sono a migliaia e migliaia in italia, sono un problema enorme, anche più di quelli statali che vanno in giro a fare le passeggiate, che sono molti meno.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vi sembra giusto che solo i più bravi possano lavorare? Quelli che non sono delle cime o che non brillano devono farsi mantenere dai genitori o vagabondare e dormire per le strade vivendo di elemosina? Per favore dai...
    è brutto da dire ma credo sia giusto si che solo i più bravi possano lavorare.
    in un periodo dove purtroppo non tutti possono, meglio lavorino i più bravi.

    detto questo non capisco perchè tu ce l'abbia cosi a morte con renzi visto che, dati alla mano, il lavoro è ripartito e parecchio da quando è al governo.

  11. #60
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Guarda che è "filosoficamente" e praticamente impossibile avere un mondo fatto tutto di ingegneri iper-specializzati o professoroni di medicina, eh...Quindi chi fa, dico per dire, l'operaio metalmeccanico semplice, il camionista o il cassiere, e lo fa in maniera coscienziosa, va retribuito IN MANIERA EQUA e fatto lavorare CON ORARI EQUI.
    Wolverine, ti piaceva fare scienze a scuola? Te li ricordi questi?



    ... sono i buoni vecchi vasi comunicanti: aggiungi acqua in un posto, questa defluisce negli altri spertugi, ne togli, idem.

    La Piaggio ha deciso di chiudere una sua fabbrica toscana e spostare la sua produzione in Cina. Calcolando che il sabato in Cina é interamente lavorativo, che si lavora 10-12 ore, che la paga é un poco più magra, bene, calcolando tutto si addiviene alla paga netta oraria che oscilla tra i 0,30 e i 0,40 euro l'ora. Va da sé che uno può spremere in un nostro capannone il suo operaio quanto vuole, ma è destinato irrimediabilmente a chiudere. Prima chiude la piccola industria che esportava, spariscono i clienti delle altre attività, tutto si rattrappisce.

    Insomma, i vasi non devono essere più comunicanti. Oppure l'alternativa è imparare a mangiare ...



    ... succulenti bacarozzi.

    Ohi, avete notato che cominciano a far uscire delle ricette sui giornali?

    Che ci stiano abituando a poco a poco?



Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alien VS Predator
    Da The House Killer nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/1/2005, 23:23
  2. mike buongiorno vs sgarbi
    Da Imagine nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/1/2005, 11:21
  3. Uno Vs Uno
    Da pinci nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/12/2004, 16:49
  4. Birra vs figa!
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/12/2004, 11:39
  5. ovetto kinder VS michael jackson
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/11/2004, 21:05