ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree8Mi piace

Intercettazioni sì, intercettazioni no

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    chi non ha nulla da nascondere non avrà nulla da temere, chissenefrega della privacy, bandiera che viene sventolata spesso solo da chi vuole trovare giustificazioni per altre situazioni sconvenienti che vuole coprire
    Questo dico anch'io. Non ho niente da nascondere ed anzi, sono sempre stato calunniato in vita mia. Se tutte le nostre azioni venissero registrate in modo da non poter nemmeno essere contraffatte anche i processi sarebbero più brevi e soprattutto più giusti, si eliminerebbe il rischio della falsa testimonianza (e purtroppo tante merde lo fanno) e la nostra società diverrebbe meno ipocrita, senza scelta, ovvio, però sarebbe lo stesso meglio. La legge sulla privacy è una boiata assurda. Non si tratta di puntare una videocamera verso una finestra del bagno si tratta di tutelare l'innocenza e di punire la colpevolezza.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Per quanto io detesti Berlusconi, a me è parso che tutta la vicenda di Ruby Rubacuori e delle odalische Olgettine non sia stato altro che un sistema ordito dalla procura di Milano per sollevare uno scandalo planetario sul nostro compianto ex primo ministro, scandolo che alla prova processuale si è rilevato del tutto penalmente infondato (infatti il nostro è stato assolto). Non sono riusciti a fregarlo quasi mai, sebbene, a mio parere è, ed è sempre stato, un gran mascalzone, ma lanciando una rete sulle telefonate e sugli sms interconessi nel suo harem, e pubblicando il tutto sui giornali di mezzo mondo, hanno messo fuori gioco definitivamente il nostro.

    Come diceva un tale, nessun grande uomo è tale per il proprio maggiordomo. E questo modo di fare, e questo potere, se finisce in mano ad uno Stato anche leggermente autoritario, può creare delle purghe staliniane ...
    Dare la colpa alla Procure è Renzusconiano.
    Chi se la prende con le procure? Chi ne ha paura.

    A partire dalla cazzate delle ferie dei magistrati (che diminuite non sono per incompetenza di chi ha scritto la legge) promossa per "punire" qualche magistrato che ha arrestato o indagato mezzo PD in questi mesi.

    Le intercettazioni nel "ddl anticorruzione" sono regolamentate in modo da NON poter essere utilizzate riguardo le aziende non quotate in borsa, tra le quali compaiono beatamente le cooperative rosse e bianche, o ovviamente le fondazioni politiche finanziate da solo cristo sa chi, non ci è dato sapere.

    Quindi NON RIGUARDA LA PERSONA e la vita privata, riguarda il SISTEMA grandissimo tenuto in piedi da queste persone.

    Se vi fermate alla cazzo di privacy non avete capito un cazzo.

  4. #23
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    il politico dovrebbe avere una riduzione della privacy per interesse pubblico, quindi quanto è stato fatto con le intercettazioni è doveroso
    è nell'interesse del cittadino tutelare l'onorabilità/decoro delle istituzioni pubbliche che ricopre, quindi sapere se un premier, anche leader della coalizione, si comporta in privato in base alla sua linea/dichiarazioni politiche pubbliche
    ciò che ha commesso berlusconi con le mignotte nella sua villa è grave a prescindere dalla sua punibilità sul piano penale, perchè ha violato i requisiti di decoro di cui si parla, la morale deve prevalere sulla legge, ancor di più per un politico
    quindi non importa se non è reato quell'atto specifico (tanto ne avrà commessi chissà quanti nella sua vita, tramite le sue imprese), l'importante è aver distrutto l'immagine di un personaggio inadatto a far politica e averlo mandato via dal governo
    Quante dovrai vederne ancora figliolo ...

    Félix Faure

    ... chi era costui? Questo commento che ho trovato sotto internet è perfetto:

    Félix Faure, un presidente della terza repubblica francese morì "eroicamente" di infarto nel 1899 in una stanza d'albergo tra le braccia della sua amante, l'attrice Madame Steinheil che stava praticandogli un "pòmpìno". Qualcuno con uno spiccato senso dell'umorismo ha poi commentato: "Il a voulu vivre César, il est mort Pompée". L'attrice sarà ricordata impetuosamente dai francesi come "la pompe funèbre".

    Come vedi, niente di nuovo sotto il Sole.

    Ma che ti credi? Che io diventi l'uomo più potente di Francia, d'America, e non possa dare una ripassata ad una mia segretaria o stagista? Una cosa ordinaria anche per il più burino dei padroni di dittarella...?

    Suvvia!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quello non si potrà mai impedirlo, essendo spesso quei tizi simili a chi adorano e non essendoci il reato di opinione (mezza italia è simile a berlusconi)
    anche se personalmente vieterei per legge partiti come forza italia, e renderei questo sistema di intercettazioni massicce la normalità anche per i comuni cittadini
    chi non ha nulla da nascondere non avrà nulla da temere, chissenefrega della privacy, bandiera che viene sventolata spesso solo da chi vuole trovare giustificazioni per altre situazioni sconvenienti che vuole coprire
    Anche qui, mi permetto di consigliarti un classico della commedia all'italiana ...



    ... a parte gli scherzi, procuratevelo. E' illuminante.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    ... Se vi fermate alla cazzo di privacy non avete capito un cazzo.[/SIZE][/COLOR][/FONT]
    Io, quando andavo fuori tema, la professoressa segnava rosso.

    Qui si parla di intercettazioni.

    Sul resto io la penso come il giudice ...



    Ultima modifica di Quelo; 5/5/2015 alle 23:07

  5. #24
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Quelo ma non sei in grado di fare un post senza il supporto audio/video?

    Guarda che la privacy è proprio LA scusa che usano molti politici (che ne hanno il terrore) per condannare le intercettazioni, basta leggere un qualsiasi quotidiano.

    Quindi la prossima volta meno video, più argomentazioni.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #25
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    @Quelo ma non sei in grado di fare un post senza il supporto audio/video?
    Guarda che la privacy è proprio LA scusa che usano molti politici (che ne hanno il terrore) per condannare le intercettazioni, basta leggere un qualsiasi quotidiano.
    Quindi la prossima volta meno video, più argomentazioni.
    Dicono che un'immagine sia più efficace di 1.000 parole.

    E poi da quando ho imparato come si fa, è diventato irrefrenabille ...


  7. #26
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma per me anche aldilà dei politici, io abolirei il diritto alla privacy anche per i comuni mortali, è stupido dire "Tu non puoi registrare lì perché è violazione della privacy" quindi perché il parcheggio è comune io non posso puntare la videocamera per registrare se mi danneggiano la macchina. Puntassi la videocamera verso la finestra di un bagno o verso un terrazzo chiuso al primo piano potrei capire, ma con la scusa della privacy si permette che vengano commessi crimini senza risalire ai colpevoli. E che cavolo.

  8. #27
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma per me anche aldilà dei politici, io abolirei il diritto alla privacy anche per i comuni mortali, è stupido dire "Tu non puoi registrare lì perché è violazione della privacy" quindi perché il parcheggio è comune io non posso puntare la videocamera per registrare se mi danneggiano la macchina. Puntassi la videocamera verso la finestra di un bagno o verso un terrazzo chiuso al primo piano potrei capire, ma con la scusa della privacy si permette che vengano commessi crimini senza risalire ai colpevoli. E che cavolo.
    Cosa pensi dello spionaggio di massa attuato dagli Stati Uniti con il Datagate?

    Datagate



    ... il cervellone che aveva accesso praticamente alle conversazioni di tutto il pianeta, a tutti i messaggi, a tutte le e-mail, a tutti i dati bancari. Qualcuno aveva fatto un film bellissimo sull'atmosfera che si viveva nella Germania dell'Est 30 anni fa ...



    ... ma il meccanismo messo in piedi dagli Americani era sicuramente ben peggiore. E te ne porto un piccolo esempio:

    I dirigenti dell'Eni non si capacitavano come mai, quando c'era da fare un'offerta per costruire un pozzo petrolifero i loro colleghi della Exon, pensa un po', mettevano sempre un prezzo giusto di un pelino più basso.


    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #28
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda che gli utenti sanno leggere. Non c'è bisogno dei disegnini di supporto..

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti ha messo la locandina del film che descrive quella situazione di intromissione nei messaggi privati, non un disegno per spiegare i passaggi logici

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quelo riguardo alle intercettazioni telefoniche diciamo che non lo so. Però sono dell'idea che sarebbe giusto, per prevenire la criminalità e soprattutto la falsa testimonianza far decadere il reato di violazione della privacy su parcheggi, luoghi e passi comuni. E dovrebbero essere i comuni stessi ad impiantare dei sistemi di sorveglianza nei quartieri, in modo che in caso di denuncia si possano reperire i filmati per ricostruire i fatti, senza dover ascoltare testimoni potenzialmente fasulli, anche i processi probabilmente richiederebbero meno tempo. Ed in ogni caso penso che se qualcuno avesse voglia di puntare la videocamera sul parcheggio o davanti al portone di casa dovrebbe essere liberissimo di farlo. Altro che stupide leggi incentiva-criminalità.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Intercettazioni: SI o NO?
    Da Usher nel forum Sondaggi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 19:34
  2. Wikipedia si’, wikipedia no
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 20:18
  3. Intercettazioni: cittadini si, potenti no.
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 15:17
  4. amici si / amici no
    Da jack81 nel forum Argomento libero
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/7/2006, 14:02
  5. me la dai o no, me la dai si o no
    Da maya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 23:33