ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 107
Like Tree35Mi piace

Ma conviene ancora andare a votare in Italia?

  1. #81
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    per fortuna che non l'euro non si può fare più tutto ciò, l'italia deve imparare a crescere senza inflazione e scaricare il peso delle spese pubbliche/debito sui posteri, e non rompa le palle, per decenni è cresciuta oltre le sue possibilità permettendo alle aziende di evadere e adesso le imprese devono essere punite, fosse per me farei commissariare l'italia sotto guida ue e tedesca, così il pollaio italiano verrebbe zittito

    se l'italia pensa di poter riavere la sovranità monetaria (per fare le porcherie e svalutazioni, aumentando gli stipendi a casaccio) si sbaglia di grosso, la germania non deve e non permetterà mai a un paese di ladri e corrotti di drogare l'economia per competere con lei

    comunque già adesso la bce sta pompando denaro nell'economia, ma in un modo che controlla giustamente l'inflazione, elemento caro alla germania

    se l'italia non riesce ad essere efficiente e a risolvere i problemi interni cavoli suoi, che l'economia muoia



    le case stabili si costruiscono dalle fondamenta, quelle instabili non vanno ristrutturate, vanno rase al suolo e ricostruite da zero

  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Ho iniziato questa discussione e quindi con questo intervento voglio trarne le conclusioni.l'ho già detto (e poi si vede cosa è successo nelle ultime elezioni..): la maggioranza è come me nauseata e non vuole più sporcarsi le mani a mandare al potere qualche delinquente.Di tutti quelli che han detto:"bisogna andare a votare" solo uno ,Half Shadow,ha avuto il coraggio di di dire per chi ha votato e per chi voterà(se ci sarà ancora concesso..).Forza....intanto c'è l'anonimità: per chi dovremmo andare a votare?

  4. #83
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Forza....intanto c'è l'anonimità: per chi dovremmo andare a votare?
    Stiamo sotto elezioni, non si può dire.

    La Par Condicio...

  5. #84
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Ho iniziato questa discussione e quindi con questo intervento voglio trarne le conclusioni.l'ho già detto (e poi si vede cosa è successo nelle ultime elezioni..): la maggioranza è come me nauseata e non vuole più sporcarsi le mani a mandare al potere qualche delinquente.Di tutti quelli che han detto:"bisogna andare a votare" solo uno ,Half Shadow,ha avuto il coraggio di di dire per chi ha votato e per chi voterà(se ci sarà ancora concesso..).Forza....intanto c'è l'anonimità: per chi dovremmo andare a votare?
    io sono per eliminare il diritto di voto, un ladro voterà sempre chi potrà assecondarlo, nemmeno potrei dire per chi vorrei votare sia perchè non esiste attualmente in italia un partito che rappresenti la mia idea politica e sia perchè credo non sia consentito dalla costituzione o dalla legge

    la maggioranza non è nauseata o stufa per i politici incapaci e ladri, ma per il fatto che i politici mascalzoni hanno adesso le mani legate dall'ue e dai crucchi, quindi non possono più permettere agli italiani di rubare e prendere per il culo lo stato, ovvero farsi gli affari loro

    infatti finchè si poteva crescere evadendo e buttando soldi pubblici nessuno si lamentava degli sprechi e delle spese allegre, tanto bastava far aumentare il debito caricando di problemi gli ignari posteri

    questa ipocrisia deve finire e mi infastidisce vedere in piazza a sbraitare contro i politici degli imprenditori che fino all'altro giorno evadevano alla grande (specie nel periodo della lira svalutata), il popolo italiano ora deve pagare per avere vissuto oltre le sue possibilità

    pagano solo i giovani e non tutti gli italiani? bene che i giovani prendano i forconi, senza ascoltare i soliti tromboni che fanno l'analisi inutile della situazione

  6. #85
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Hai detto bene, votano i ladri, infatti hanno votato berlusconi, renzie... Cioè, faresti morire l'Italia innocente perché ci sono degli evasori? Se i politici sono quelli (e c'è anche chi orgogliosamente li vota per giunta) allora devono rimetterci anche le persone oneste? Pensi davvero che possa essere condivisibile la tua idea severa, i politici rubano? Ebbene allora torniamo alla lira per tamponare la loro corruzione, l'euro a noi cittadini comuni non serve a nulla, se non per andare in vacanza in Europa, cosa che ormai a parecchi italiani non è più concessa, poi ci sono posti migliori da visitare dell'Europa, se si torna alla lira e posso permettermi un viaggio vado a visitare qualche stato americano, di sicuro non vado ad amsterdam per dire...

  7. #86
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    no, la lira favorirebbe ulteriormente la corruzione perchè gestita dagli italiani, basta vedere come sono state usate le svalutazioni in passato, facendo crescere tassi e debito/spese a dismisura

    le persone oneste sono rare, spesso sono quelle che vorrebbero essere disoneste ma non possono

    certo farei morire l'italia a causa dell'evasione, perchè quest'ultima mina le basi di uno stato ed è molto diffusa in modo capillare, fra chiunque

    l'euro serve a tenere bassi i tassi e garantire le basi di crescita stabile, incide anche sull'inflazione/debito e i tassi sui mutui (quindi riguarda anche le persone comuni)

  8. #87
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì vabbè per la corruzione ed evasione in particolare del PD tu condanneresti a morte gente innocente pur di far cessare queste cose, ho capito...

  9. #88
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    certo, perchè l'evasione ruba soldi da chi è onesto, e gli innocenti sono davvero pochi, anche chi non li ha votati comunque ha sempre chiuso un occhio e goduto del lassismo che quei politici garantivano a loro, quindi gli andava bene che rubassero e permettessero di rubare

    quale condanna a morte? c'è qualcuno con la coda di paglia che mette le mani avanti? che si lascino questi termini ai mestieranti della politica che fomentano le pecore caprone, ci sono paesi che dà sempre funzionano benissimo con monete forti, che gli italiani non rompino le balle e trovino scuse, la pacchia è finita e adesso lo stato deve iniziare a funzionare

    chi non ha nulla da nascondere non dovrà temere nulla, anzi se ne avvantaggerà,

    la corruzione è endemica nei cittadini, non nei partiti, tantomeno è il pd quello con più indagati, la casa delle libertà era messa molto peggio

    è ridicolo che si punti il dito contro i politici, causa di tutti i mali, in un paese di ladri e furbacchioni dall'artigiano/dipendente pubblico fino al libero professionista e grande impresa

    lo stato non può più permettersi di fare da ammortizzatore sociale attraverso le sue strutture (dalla scuola alla sanità) per chi non ne ha diritto e fa il furbo con lavori in nero, o succhia soldi dallo stato attraverso sussidi o agevolazioni fiscali tra innumerevoli spazi lasciati aperti dalle norme, fuori dalle balle tutta questa gente dal settore pubblico o bloccare i suoi rapporti con lo stato, tabula rasa

  10. #89
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì vabbè se tutti ragionano così allora a me mi conviene davvero emigrare, dei parenti rimasti in America li ho, se parlo con l'ambasciata forse una soluzione la trovo ed in questa colonia tedesca ci lascio chi è convinto che tutte le aziende anche quelle oneste debbano chiudere per restare nell'euro per farla pagare ai disonesti, che tra parentesi vota.
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  11. #90
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ma magari emigrassero l'80% degli italiani, così mi potrò godere le strade deserte senza sentire discorsi da idioti insulsi

    come magari diventasse tutta una colonia tedesca, ma con anche la sua mentalità

    non mi interessa chi vota e per chi, io non farei più votare gli italiani e metterei al potere persone scelte dalla ue e dai crucchi

    le aziende oneste che avranno difficoltà nella tabula rasa devono prendersela con le innumerevoli disoneste, che hanno indotto tale azione pubblica

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio: dove andare in Italia a Pasqua?
    Da al98 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/3/2012, 17:38
  2. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49