ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 107
Like Tree35Mi piace

Ma conviene ancora andare a votare in Italia?

  1. #51
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Non ho letto tutta la discussione quindi non entro nel merito dei vari commenti.
    Voglio precisare però che votare è importantissimo. Chi dice "non vado a votare" si dovrebbe vergognare: ormai sono la maggioranza dei votanti. Se quel 60% vota partitini del cavolo al posto dei soliti pd, fi, lega, ap, ecc.. il parlamento si rinnoverebbe del tutto. Potrebbero andar degli incompetenti (come è successo con gli exploit di Lega e M5s) ma anche persone competenti. E' un rischio che si può correre.



    Se a votare va anche solo il 5% della popolazione il parlamento viene eletto lo stesso. E continuano a governare/comandare le persone di sempre e quindi non cambierà nulla.

    E' inutile lamentarsi se uno non si impegna ad andare a votare una volta ogni 2/3 anni...!

  2. # ADS
     

  3. #52
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non ho letto tutta la discussione quindi non entro nel merito dei vari commenti.
    Voglio precisare però che votare è importantissimo. Chi dice "non vado a votare" si dovrebbe vergognare: ormai sono la maggioranza dei votanti. Se quel 60% vota partitini del cavolo al posto dei soliti pd, fi, lega, ap, ecc.. il parlamento si rinnoverebbe del tutto. Potrebbero andar degli incompetenti (come è successo con gli exploit di Lega e M5s) ma anche persone competenti. E' un rischio che si può correre.
    Se a votare va anche solo il 5% della popolazione il parlamento viene eletto lo stesso. E continuano a governare/comandare le persone di sempre e quindi non cambierà nulla.
    E' inutile lamentarsi se uno non si impegna ad andare a votare una volta ogni 2/3 anni...!
    Noi cerchiamo un politico che:

    a) Ci imboschi alle Poste
    b) Ci faccia fare una fattura solo quando siamo dalla maga

    Uno Stato che davvero ci faccia rispettare tutte le leggi e che davvero ci faccia pagare tutte le tasse penso sia il più grande incubo degli Italiani.

    Noi non abbiamo quello che ci meritiamo. Noi abbiamo, sotto, sotto, e a dispetto delle fesserie che ci diciamo ad alta voce, quello che speriamo nessuno mai ci tocchi ...


    "Ricordatevi che in Parlamento ci siedono i nostri rappresentanti. E ci rappresentano benissimo ..."

    (Indro Montanelli)

    - - - Aggiornamento - - -

    E poi uno deve stare ai fatti:

    Mi sono spostato in un altro comune, comune amministrato da un sindaco di Forza Italia, partito che non ho mai votato. Devo ammettere che l'asilo in cui vanno i miei figli è ben organizzato, le maestre sono persone preparate ed in gamba. Durante il suo mandato hanno rifatto diverse rotonde e marciapiedi, lè dove c'erano incorci pericolosi. Da ultimo ci ha costruito un sentiero ed una scaletta per arrivare fino alla scuola senza fare un lungo giro. E tutto questo senza lasciare i conti del comune in uno stato disastrato. Alle ultime elezioni, a dispetto di quanto fatto in passato, ho votato questo sindaco di Forza Italia.

    "Non importa che il gatto sia bianco o sia nero. L'importante è che acchiappi il topo ..."




    (Deng Xiaoping)

  4. #53
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Non l'avevo mai letta quella di Indro..e pensare che la cito spesso inconsapevolmente, perchè onestamente sta gente ci rappresenta benissimo...tutti furbi, egoisti e arrivisti...come l'italiano medio dei nostri tempi

    sono tutti uguali....voterei grillo se non fosse uno come gli altri....e se non fosse un pagliaccio, come quelli del 5 stalle

  5. #54
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    Non l'avevo mai letta quella di Indro..e pensare che la cito spesso inconsapevolmente, perchè onestamente sta gente ci rappresenta benissimo...tutti furbi, egoisti e arrivisti...come l'italiano medio dei nostri tempi
    sono tutti uguali....voterei grillo se non fosse uno come gli altri....e se non fosse un pagliaccio, come quelli del 5 stalle
    Un sistema ce l'avresti ...

    Come candidarsi alle elezioni politiche

    Di te stesso penso tu possa fidarti. Le mani pulite, se restano in tasca, servono a ben poco ...


  6. #55
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Un sistema ce l'avresti ...

    Come candidarsi alle elezioni politiche

    Di te stesso penso tu possa fidarti. Le mani pulite, se restano in tasca, servono a ben poco ...

    il potere corrompe..come se avesse quasi una propria volontà !

    e poi io non credo più da tempo alla democrazia...che poi si dovrebbe chiamare oligarchia...ma questo è un altro discorso
    preferirei un re serio...che non tutela il suo patrimonio statale non facendolo rubare da sti beoti

  7. #56
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Paola Taverna non mi sembra affatto corrotta. Nemmeno Alessandro Di Battista. Poi pensate ciò che volete. Che sono buffoni quello e quell'altro, io mi fido di loro e basta. Col piffero che voto qualcuno che appartiene ai partiti che hanno rovinato l'Italia, sinistra o destra che siano non importa, sono tutti d'accordo. Provo solo tanta pena per chi crede ancora nel PD, che nemmeno riesce a trovare argomentazioni valide per spiegare perché nel loro partito ci sono tanti mafiosi.

  8. #57
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Uno Stato che davvero ci faccia rispettare tutte le leggi e che davvero ci faccia pagare tutte le tasse penso sia il più grande incubo degli Italiani.
    Perché la gente pensa questo? Perché non abbiamo mai visto, neanche lontanamente, funzionare in maniera NORMALE lo stato chiamato Italia.
    E' ovvio che la gente tenti di evadere. La tassazione in Italia è assurda a dir poco. La burocrazia è roba da film.
    Forse voi non vi rendete conto che se le imprese (parlo di quelle medio piccole, autonomi, ecc...) non evadessero una % del loro fatturato sarebbero costretti a chiudere. E di conseguenza salterebbe l'Italia, perché sono loro il motore dello stato. Questo punto non è mai stato capito...eppure è tanto semplice.

    Basterebbe che si allineassero questi 2 argomenti con quella che si chiama normalità. Poi qualcuno che evade rimarrà comunque...ma lo si fa pagare...ma pagare come intendo io
    A SUCONLAVITA e Half shadow piace questo intervento

  9. #58
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Perché la gente pensa questo? Perché non abbiamo mai visto, neanche lontanamente, funzionare in maniera NORMALE lo stato chiamato Italia.
    E' ovvio che la gente tenti di evadere. La tassazione in Italia è assurda a dir poco. La burocrazia è roba da film.
    Forse voi non vi rendete conto che se le imprese (parlo di quelle medio piccole, autonomi, ecc...) non evadessero una % del loro fatturato sarebbero costretti a chiudere. E di conseguenza salterebbe l'Italia, perché sono loro il motore dello stato. Questo punto non è mai stato capito...eppure è tanto semplice.

    Basterebbe che si allineassero questi 2 argomenti con quella che si chiama normalità. Poi qualcuno che evade rimarrà comunque...ma lo si fa pagare...ma pagare come intendo io
    Finalmente c'è qualcun altro che riesce a guardare in faccia la realtà del sistema fiscale italiano qua tutti a fare i cavalieri senza macchia inneggiando alla lotta all'evasione, senza riuscire a guardare al di là del naso e a capire che se il fisco venisse rispettato in toto e da tutti l'unico risultato che si otterrebbe è la morte economica di un ULTERIORE 50-75% di imprese e liberi professionisti...PRIMA vengano abbassate, POI spese bene, e SOLO ALLORA potranno pretenderne il pagamento fino all'ultimo centesimo. Ma prima di allora è giusto che sudino sette camicie per poter rubare i nostri soldi e pagarsi i propri lussi.
    A SUCONLAVITA e Half shadow piace questo intervento

  10. #59
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    è evidente che l'unico procedimento fattibile sia quello che include l'abbassamento delle tasse e la soluzione dell'evasione. Non puoi fare uno senza l'altro, perché si avrebbero due effetti rispettivamente negativi.

    Si tratta di pianificare l'entrata in vigore in una determinata data di nuove tassazioni e nuovo sistema di pagare tasse. Di sistemi efficaci ne esistono, si tratta solo di volerli usare.

  11. #60
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Poi le pene per i piccoli evasori che spesso e volentieri evadono cifre ridicole per dimenticanze sembrano la peggiore caccia alle streghe di tutti i tempi, io brucerei sul rogo quelli dell'agenzia delle entrate, non i poveracci che non fanno la dichiarazione dei redditi.
    A lakeofire piace questo intervento

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio: dove andare in Italia a Pasqua?
    Da al98 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/3/2012, 17:38
  2. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49