ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 107
Like Tree35Mi piace

Ma conviene ancora andare a votare in Italia?

  1. #91
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì vabbè se tutti ragionano così allora a me mi conviene davvero emigrare, dei parenti rimasti in America li ho, se parlo con l'ambasciata forse una soluzione la trovo ed in questa colonia tedesca ci lascio chi è convinto che tutte le aziende anche quelle oneste debbano chiudere per restare nell'euro per farla pagare ai disonesti, che tra parentesi vota.
    Hai perfettamente ragione.Io consiglio a tutti coloro che non hanno ancora una famiglia radicata in Italia di scappare al più presto da questa povera Italia che tra breve sarà ridotta come la Grecia.Ho la testimonianza di miei amici che si sono trasferiti all'estero per disperazione della nostra situazione senza via di uscita e devo dire che son tutti soddisfatti. Non ci sono paradisi,ma Stati anche a noi relativamente vicini in cui il cittadino è rispettato,tutelato e sopratutto dove la Giustizia è tutelata.
    E coloro che rimarranno in Italia faranno compagnia a qualche milione di clandestini importati da questo governo irresponsabile che,aggiungo,non lo fa per umanità,ma solo per lucro per rimpinguire le casse delle coop rosse,ecc..
    E dall'estero avremo la "gioia" di vedere giustiziare dai criminali ospitati dell'Isis proprio quei farabutti che "han fatto carte sporche" per farli arrivare."Chi di spada colpisce,di spada perisce" no?

    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    sì certo, i terroristi dell'isis fanno attentati ai politici italiani, vedi troppi film, l'italia non è nel mirino dell'isis

    all'estero gli italiani stanno bene sia perchè può essere un paese più efficiente ed economicamente messo meglio, e sia perchè in quei paesi gli italiani non sono la maggioranza, quindi se sgarri evadi etc... vieni punito, si guardano bene dal comportarsi come facevano in italia

  4. #93
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    come magari diventasse tutta una colonia tedesca, ma con anche la sua mentalità
    Già, a cominciare dall'antisemitismo, vè?

  5. #94
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    no a cominciare dal rigore e da una politica basata sulla stabilità anche inflattiva

    l'antisemitismo no, che non credo appartenga all'attuale cultura tedesca, tantomeno a quella del governo attuale

  6. #95
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo scriveva Mark Twain molto tempo fa: ci permettono di votare perché non serve a niente. Regolatevi un po' voi.

  7. #96
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    C'è una differenza però, puoi aumentare i prezzi ma se hai la sovranità monetaria puoi anche aumentare gli stipendi. Con l'euro non puoi, non sei tu che ti stampi i tuoi soldi, te li fai stampare da un capo che quindi decide che tu non puoi nemmeno farteli da solo con la tua valuta per pagargli i debiti.
    Stampare i propri solidi a piacimento ha dei risvolti spiacevoli ...



    C'è una ragione perché i Tedeschi sono così ossessionati dall'inflazione. E perché, se proprio vuoi stampare moneta, vogliono che ne stampi una che sia tua, tutta, tua ...

    L'inflazione del 1923 -
    quando un chilo di pane costava 400 miliardi di marchi


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Hai detto bene, votano i ladri, infatti hanno votato berlusconi, renzie... Cioè, faresti morire l'Italia innocente perché ci sono degli evasori? Se i politici sono quelli (e c'è anche chi orgogliosamente li vota per giunta) allora devono rimetterci anche le persone oneste? Pensi davvero che possa essere condivisibile la tua idea severa, i politici rubano? Ebbene allora torniamo alla lira per tamponare la loro corruzione, l'euro a noi cittadini comuni non serve a nulla, se non per andare in vacanza in Europa, cosa che ormai a parecchi italiani non è più concessa, poi ci sono posti migliori da visitare dell'Europa, se si torna alla lira e posso permettermi un viaggio vado a visitare qualche stato americano, di sicuro non vado ad amsterdam per dire...
    Hummm ...
    Per me con la lira, al più, andrai ai Cesenatico ...

    Quando avevo 18 anni, per un mese di lavoro d'estate (7 giorni su 7) guadagnai 900.000 lire, più o meno. Appena maggiorenne feci un viaggio da solo, ed il solo biglietto d'aereo mi costò 750.000 lire. Ci dovevi pensare bene prima di fare un viaggio all'estero, era davvero qualcosa alla porta di pochi. Con la nostra moneta, se tornerà, tutto sarà come in passato: molti turisti che spendono e spandono qui in Italia come fossero in Kenia, e tu che ti senti un albanese con la tua liretta se metti piede a Londra o Stoccolma.

    Ma ripeto, almeno questo sarebbe un bene.

    Bisogna vedere come ripaghiamo 2.300 miliardi di euro di debito pubblico (denominato in euro) quando, con la nuova lira, si raddoppierà nel suo valore reale.

  8. #97
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    l'inflazione toglie potere d'acquisto ai salari e può favorire le importazioni, qualunque governo serio ci starebbe attento, non è un'ossessione della germania e non c'entra niente la sua tendenza al dominio

    come non è colpa della germania se altri paesi sono guidati da idioti che non sanno come gestire un'economia e farla crescere senza creare squilibri

    chi sta dentro l'euro deve comportarsi bene e gestire l'economia in modo serio, senza svalutazioni che drogano l'economia, altrimenti deve essere cacciato o deve pagarne i danni

    se lo mettano bene in testa gli italiani, alla lira non si torna e comandano i tedeschi, che renzi sbraiti pure ai quattro venti contro il rigore europeo, è come una scureggia nell'universo altrimenti si aspetti la lenta e inevitabile agonia della sua economia

    che faccia funzionare bene lo stato e non rompa le palle

  9. #98
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Però la Grecia presto uscirà dall'euro. I prossimi saremo noi e la Francia, che vi piaccia oppure no. E dopo vedremo chi avrà ragione... Chissene del rigore e del perché dobbiamo restare nell'euro perché è sbagliato drogare l'economia eccetera eccetera, tanto a farne le spese è chi non ne ha colpa. E poi che comandino i tedeschi proprio non va bene, che comandino in casa loro.

    Poi la storia del fatto che la lira non potrà permettere di viaggiare perché è una moneta debole davvero mi metto a ridere. L'euro ha causato la chiusura delle aziende ed ha fatto saltare posti di lavoro, al giorno d'oggi c'è chi lavora senza stipendio o con uno stipendio irrisorio che gli basta forse solo per ripagarsi le spese che ha per andare a lavorare. Se la lira si svaluta ogni volta crescono i salari per forza di cose com'è già successo ed esistono le varie valute. Il biglietto aereo costava 700.000 lire? Oggi costa 350 euro, ah vero, però 350 è meno di 700, quindi l'euro conviene... E comunque 350 euro (700.000 lire) sono soldi che io non mi posso permettere di spendere con gli stipendi da fame che "offrono" gli unici lavori rimasti, quindi a cosa diavolo mi serve l'euro se tanto all'estero non ci posso andare? a far lievitare come niente tutti gli altri prezzi, essendo una moneta forte i cui aumenti sembrano irrisori. Ed invece non lo sono. Anche la storia delle agevolazioni per l'acquisto delle materie prime dai paesi dell'UE mi fa ridere. Prima l'euro non l'avevamo ed importavamo lo stesso luce e gas. Eppure le bollette costavano meno. È come avere davanti uno scienziato che mi spiega perché il cielo è rosso quando chiunque vede da sè che è blu...
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  10. #99
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    la grecia non è l'italia, non ha la nostra economia

    se esce la grecia non succede nulla, se esce l'italia salta per aria tutto

    l'italia non uscirà dall'euro perchè nessuno ha interesse a farla uscire, nemmeno lo ha l'italia perchè col debito che ha le conviene mantenere i tassi bassi che l'euro garantisce

    non è colpa dell'euro se si è alzata la diseguaglianza sociale, dipende dalle politiche economiche che si fanno e che hanno margini di manovra nonostante i vincoli

  11. #100
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma sicuro... XD La Spagna e la Grecia non sono certo andate in crisi a causa dell'euro... Avranno avuto anche loro una specie di Berlusconi che ha dato la colpa all'euro, saranno evasori anche in Grecia e Spagna... Insomma non è colpa dell'euro, no. XD

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio: dove andare in Italia a Pasqua?
    Da al98 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/3/2012, 17:38
  2. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49