ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Annie Lennox
  • 1 Intervento di sogno eretico

Grecia: Tsipras sintonia con Renzi, anche lui vuole cambiare verso.

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Grecia: Tsipras sintonia con Renzi, anche lui vuole cambiare verso.

    “Io come Matteo, cambierò verso all’Europa” Tsipras e Renzi, i due leader a confronto

    «Io sono come Renzi, voglio cambiare verso all’Europa». Parola di Alexis Tsipras, presidente di Syriza il partito di sinistra radicale che, secondo le previsioni, si appresta a vincere le elezioni in Grecia. La dichiarazione è stata pubblicata dalMessaggero. Nel colloquio, Tsipras spiega: «Io personalmente Renzi non lo conosco ma i nostri staff hanno preso contatti e la nostra sintonia è naturale. Va cambiato verso perché l’austerità sta strangolando tutti». Il premier italiano, dice ancora il leader di Syriza, «lo incontrerò molto presto e avremo tanto di cui parlare. La pensiamo alla stessa maniera sulla necessità dello sviluppo e sull’uscita da questo rigore alla tedesca che sta danneggiando tutti i cittadini europei». Delle frasi che stanno mandando in tilt parte della sinistra italiana. Quella del dissidente dem Pippo Civati, di alcuni della minoranza Pd, di Sel e di ciò che resta della lista “L’Altra Europa”. La stessa sinistra movimentista che ad Atene ha mandato una delegazione - la Brigata Kalimera - per sostenere (e magari studiare) l’ascesa del leader greco. Civati, dal palco della convention di Sel a Milano, la risolve con una battuta: «Se vince Tsipras, Renzi si scriverà Rentsi». Ma al di là delle boutade, le analogie tra i due, il segretario del Pd e il presidente di Syriza, non finiscono qui. Ecco, in 10 punti, la loro carta d’identità. Per capire chi sono i due leader nazional-popolari che dicono di voler «cambiare verso all’Europa» .

    La Stampa - “Io come Matteo, cambierò verso all’Europa” Tsipras e Renzi, i due leader a confronto




    Mi dispiace per i greci. Molto.


    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ovvio che dopo le false promesse da campagna elettorale di tsipras, anche infattibili, in cui sbandierava l'avvento del nuovo comunismo come risoluzione di tutti i problemi, contro i cattivoni dell'austerità che vogliono distruggere la grecia

    bisogna ora scontrarsi con la dura realtà e la gestione vera dei soldi pubblici, oltre che con problemi economici dovuti a fattori interni alla grecia

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed in Italia è stato fondato il partitino dell'altra Europa con Tsipras che ha portato via i voti dei votanti rosso sbiadito, l'avevo già capito io che Tsipras era un altro partito del piffero. Mi dispiace solo che i risultati del 25 Maggio abbiano visto calare le preferenze all'opposizione (sempre che i voti non siano stati manomessi) altrimenti forse il movimento avrebbe fatto qualcosa di concreto, altro che vedere le buffonate di renzie e di quegli schifosi voltagabbana del PD.

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    mi fanno ridere tutti questi partiti pseudo-comunisti da salotto, come la stessa sinistra radicale italiana e lo stesso syriza, che si riempiono la bocca di tanti bei principi inapplicabili, ma poi sfruttano il sistema come tutti, e magari al loro interno hanno anche imprenditori che sfruttano lavoratori o professionisti che sono di fatto borghesi

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    A me dispiace che tutti sti partiti che potrebbero davvero essere di sinistra (ma la sinistra vera, quella sociale) tipo Tsipras, tipo SEL o anche il PD, si rivelino sempre per quelli che non sono.

    Io non penso che Tsipras non sappia che Renzi stia eseguendo tutti i diktat volti all'austerità. Io non credo che le notizie non arrivino in Grecia.
    Penso che Tsipras sia una sola (annunciata) in stile Renzi.
    Mi dispiace per i greci, pensano davvero di dire addio alla Troika..non sanno quanto si sbagliano.

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Oddio, Tsipras dice che è come Renzi, ma secondo me non ha ancora ben in testa che tipo di personaggio è.
    Sta di fatto che a parer mio l'unico modo per la Grecia per risalire è fottersene dell'europa. Rifiutarsi di pagare questo debito, almeno nei tempi stabiliti dall'europa, riorganizzare l'organico tasse in modo da favorire l'entrata di investitori e imprenditori esteri in modo da creare lavoro e far ripartire l'economia dal basso.
    Qui si parla di manovre in continuazione, ma il cittadino comunque non può spendere nulla.

  8. #7
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    A me dispiace che tutti sti partiti che potrebbero davvero essere di sinistra (ma la sinistra vera, quella sociale) tipo Tsipras, tipo SEL o anche il PD, si rivelino sempre per quelli che non sono.

    Io non penso che Tsipras non sappia che Renzi stia eseguendo tutti i diktat volti all'austerità. Io non credo che le notizie non arrivino in Grecia.
    Penso che Tsipras sia una sola (annunciata) in stile Renzi.
    Mi dispiace per i greci, pensano davvero di dire addio alla Troika..non sanno quanto si sbagliano.
    anche se si sganciasse dai criteri rigorosi non potrebbe spendere e spandere, a meno che voglia solo aumentare il debito

    tutti i risanamenti richiedono sacrifici, anche quello che prescinde dal volere dell'ue

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Bene. Perché Renzi non ha detto che era un po' come Berlusconi, quindi ci ha colti (si vabbè, usiamo 'sta scusa) di "SORPRESA".
    Tsipras ha subito ammesso. Sono tutti più chiari di noi. -_-

  10. #9
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Prevedo nuovamente tempi di lacrime e sangue per la Grecia, sia che rimanga (in questo caso deve affrontare un durissimo percorso di risanamento dei conti) sia che esca dall'Euro (in questo caso rischia l'isolamento commerciale, anche se con la Dracma svalutatissima potrebbe attirare capitali stranieri).
    Ragazzi se la Grecia abbandona l'Euro mi faccio un mese a Rodi e/o Santorini! (anche se di greco non ci capisco una mazza...)
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 7/2/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La sviolinata di Tsipras a Renzi non mi era piaciuta ma non la condanno: deve uscire dall'isolamento e quindi doveva iniziare a cercare un contatto con altri "Piigs"

    Adesso Matteuccio Iscariota Renzi se l'è già venduto.

Discussioni simili

  1. Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 26/11/2012, 23:38
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2012, 15:37
  3. Mi piace anche lui...
    Da kimberlicyous nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 1/4/2009, 19:22
  4. Proverà qualche interrese anche lui?
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 21:22
  5. Quale differenza d'età con il tuo lui
    Da lorelayn nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 10:12