ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34
Like Tree22Mi piace

Discriminazione tra nord e sud Italia

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    No. Io ho detto questo: Noi italiani ci sentiamo uniti solo quando ci sono mondiali, quando siamo contro gli extracomunitari e quando ci incontriamo all'estero. Per il resto del tempo ci denigriamo a vicenda tirando in ballo differenze, per me, sciocche. Tu stai dicendo che facciamo bene a scannarci perchè abbiamo idee diverse. Bene, io ti consiglio di andare in un paese dove convivono davvero tante persone di idee ed etnie diverse e vedere come hanno imparato a rispettarsi a vicenda e a convivere in serenità. Nessuno può immedesimarsi in Highlander perchè non ne resterà uno solo e non siamo nemmeno negli anni della Germania di Hitler, se non te ne fossi accorto.
    No, Annie, gli stai dando retta -.-"

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Il post iniziale mi fa un po' ridere, soprattutto perchè siamo in tempi di mondiali.
    Tralasciando l'assicurazione, noi ci sentiamo italiani solo quando Balotelli manda in porta una palla. In quel caso siamo tutti uniti e compatti, tutti patriottici. Nord e sud, la stessa cosa sotto la bandiera italiana del mondiali.
    Per altri 4 anni continueremo ad incularci e ad insultarci a vicenda, fino al prossimo mondiale di calcio.
    scusa ma di dove sei tu? perchè qui da me non esiste sta cosa.. mah..

  4. #23
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    ho sentito dire che in australia le assicurazioni costano un botto perchè i koala cadono dagli alberi e distruggono le auto.

    la discriminazione con questa storia non c'entra nulla.

  5. #24
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Anche io ho riso, ma quello che mi raccontava era serio.. non so se mi stava prendendo x il culo o no

  6. #25
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    scusa ma di dove sei tu? perchè qui da me non esiste sta cosa.. mah..
    Vabbè noi italiani da nord a sud e isole siamo tutti uniti.
    Non ci siamo mai schifati a vicenda.
    E' tutto bello e luccicante.

    Io potrei chiedere a te, piuttosto, se vivi effettivamente in Italia.

  7. #26
    Matricola FdT Seba73
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 19/6/2014
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Io sono campanilista ai massimi livelli, amo l'Italia e mi sento orgoglioso di essere italiano e anch'io ultimamente provo vergogna per quello che alcuni italiani hanno fatto o stanno facendo ad altri italiani (mi riferisco ai personaggi politici) e anch'io in questo momento, con padri di famiglia senza lavoro, suicidi in blocco e il menefreghismo di chi ci governa non esito a dire, "ma come cazzo si fa a guardare una partita di pallone quando ci sono veramente problemi seri da affrontare?" Cavolo, però cerchiamo di vivere? Appunto perchè tutto va a rotoli che ogni tanto senti il bisogno di uno sfogo e trovo che non ci sia meglio di niente di trovarci tutti uniti con lo stesso senso di appartanenza alla nostra unica e grande Nazionale di calcio. Adoro riunire gli amici, organizzare una pizza in compagnia e pittarci le facce di verde bianco e rosso. I problemi ci sono e non si risolveranno in questo mese, ma cavolo ogni tanto godiamocela pure!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Per quanto riguarda poi, l'argomento iniziale sulle assicurazioni, mi sembra anche giusto che in città, con il traffico, dove risulta più facile essere tamponato e tamponare rispetto a un paesino di campagna, il premio assicurativo sia più alto, ma in questo non vedo differenze tra nord, centro e sud, lo stesso vale per Milano, Roma, Napoli o Palermo, io vivo in un paesino tranquillo e quindi la mia spesa è relativamente bassa .
    Poi per quanto riguarda risolvere tutto con una guerra perchè le culture, il modo di pensare e di vivere possano essere diverse a seconda del luogo dove viaviamo, allora armiamoci tutti di clava e pietre e dichiariamoci guerra, poi torniamo nella nostra capanna e sacrifichiamo un agnello agli dei in segno di ringraziamento.
    A Herakleia piace questo intervento

  8. #27
    Herakleia
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    l'assicurazione rca va pagata, è un obbligo legale (lo sarebbe anche se non fosse obbligatoria, nel momento in cui firmi un contratto)

    ma l'italia è un paese di ladri e corrotti

    proprio il fatto che in alcune aree d'italia c'è una tendenza al lassismo/menefreghismo, mancanza di controlli e un'illegalità più diffusa (ancor di più rispetto a quanto questi fattori siano presenti in tutta italia) determina un aumento del premio d'assicurazione perchè sono aspetti che possono incidere o sul tasso maggiore di incidenti del singolo/vandalismi o sulle indennità

    l'assicurazione non può non tener conto (per calcolare il premio) delle differenze fra le aree geografiche che influenzano le probabilità dell'evento incerto assicurato, o i costi aziendali, altrimenti fallirebbe

    se ci sono aree d'italia in cui meno persone pagano l'assicurazione, cioè ci sono più furbetti, la soluzione non è calare l'importo dell'assicurazione per far pagare tutti

    ma radere al suolo l'area con più controlli e notevoli aumenti delle forze dell'ordine riportando l'illegalità a un livello normale, affinchè il fattore dell'illegalità influenzi meno il premio e quindi generi il lieve calo che ne deriverebbe

    è lo stesso discorso dell'evasione

    - - - Aggiornamento - - -


    il patriottismo è solo inutile retorica, io assomiglio per mentalità più a un tedesco che a un italiano

    ci sono tassi di evasione in alcune aree che fanno paura, e in questa tendenza all'illegalità rientra anche il pagamento dell'assicurazione rca, truffe incluse

    gli italiani fanno bene ad attaccarsi fra loro, chi evade o non paga l'assicurazione ruba dalle tasche degli onesti
    Ma credi che siamo in Vietnam? No. Siamo in Italia. Un paese industrializzato e civile, nel quale non serve l intervento delle forze dell ordine per fa pagare una assicurazione, ci sono metodi meno invasivi e la discussione si basava proprio su due di questi. E se nn ti senti italiano vattene pure
    A Seba73 piace questo intervento

  9. #28
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Vabbè noi italiani da nord a sud e isole siamo tutti uniti.
    Non ci siamo mai schifati a vicenda.
    E' tutto bello e luccicante.

    Io potrei chiedere a te, piuttosto, se vivi effettivamente in Italia.
    si, vivo a bologna.. qui del sud stanno il 50% e non vedo tutti sti problemi poi se parliamo di 30 anni fa forse era diverso.. oggi qui nessun problema.. forse perchè è una zona piu vicina al centro..
    A Eurasia piace questo intervento

  10. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    si, vivo a bologna.. qui del sud stanno il 50% e non vedo tutti sti problemi poi se parliamo di 30 anni fa forse era diverso.. oggi qui nessun problema.. forse perchè è una zona piu vicina al centro..
    Uhm..ti dico solo:
    Lega Nord, i Movimenti secessionisti del Veneto, della Sicilia, del Salento, del Sannio, di alcune parti del Molise, quelli dell'Alto Adige, quello sardo e potrei allegramente continuare, non ti suggeriscono che ci sia un qualche problemino?!
    Per non parlare del fatto che, in passato, qualcuno di questi movimenti faceva proprio del terrorismo.
    Ma va tutto bene. Sìsì.
    Mi fa piacere che Bologna sia, a detta tua, una piccola isola felice. Ti garantisco che in altre città italiane non c'è la stessa situazione.

  11. #30
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Tutti movimentoni quelli che hai citato eh.. a parte il fatto che le teste di cazzo ci sono da sempre.. ma anche se non fossero tali e chiamiamoli solo secessionisti, il pensiero di una persona su 10 (20? 30?) non è da generalizzare.

    E poi per ogni movimento bisognerebbe andare ad analizzare nello specifico il loro pensiero.
    Ad esempio i secessionisti veneti vogliono l'indipendenza, non dal sud, ma da tutto il resto d'Italia.
    Il Salento vuole diventare libero dalla Puglia, mica dal nord.

    tu di dove sei? ce l'hai con quelli del nord/sud? se si, perchè?

    certo, qui va tutto bene.. ci sono un miliardo di coppie nord/sud perchè qui ormai si è abituati a vivere insieme.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Nord vs Sud
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 9/6/2013, 12:32
  3. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  4. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  5. Scossa di terremoto nel Nord Italia!!
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/11/2004, 23:05