ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #131
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    @Holly: La Bonafè stessa ha detto "Ha vinto la sinistra!" ufficialmente il partito democratico è di sinistra e chi li ha votati sicuramente in maggioranza è perchè è da sempre stato di sinistra e vuole continuare a votare a sinistra, evidentemente non tutti sanno che autodefinirsi in un modo non sempre corrisponde alla verità.

    E comunque anche moralmente secondo me un padre deve pensare prima a sfamare i suoi figli, moralmente non ha fatto niente di male, per pagare lo stato non posso morire di fame, lo stato mi ringrazia sfamando gli ultimi arrivati sui barconi, se permetti preferisco che il razzista lo stato lo faccia a spese sue, l'evasione è sempre illegale, ma non sempre immorale, non puoi paragonare i grandi evasori coi piccoli imprenditori rovinati dalle riforme del PD, è questo che non mi piace della sinistra, vuole sempre qualcosa da qualcuno, i ricchi restano ricchi, ma i poveri vanno ancora di più sul lastrico. Io invece vorrei tassare il 50% ai ricchi e non tassare per niente i poveri, è troppo facile tassare qualcuno in base al lordo, o magari perchè i genitori gli hanno lasciato una bella casa perchè l'hanno costruita facendo dei sacrifici, senza considerare nemmeno le spese necessarie per sopravvivere sue e delle famiglie come i consumi ed i generi di prima necessità. Per me è immorale la tassa sulla prima casa, più dell'evasione, per te invece non lo è?
    Sì ma io no, quindi perché cazzo sarei una venduta del PD?

    Per me la tassa sulla prima casa deve essere (o esistere) solo in proporzione al reddito di chi ci vive.
    Ma mi pare che così sia già, o sbaglio?
    (Siamo in affitto, non paghiamo l'IMU perché non abbiamo case su cui pagarla, quindi la domanda è seria)

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #132
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi sa che ti sbagli, mia nonna ha una pensione di 800 euro e paga l'IMU 800 euro l'anno, la casa è grande ma il secondo piano ed il seminterrato non sono abitabili. Praticamente paga 1/12 del suo reddito in IMU ed è davvero tanto per una persona con un simile reddito, considerato che deve pagare anche le tasse dell'immondizia (di cui non sono al corrente, ma sono care e vanno in base ai metri quadrati della casa e non in base agli abitanti, altra cosa fatta male) ed anche il canone Rai, proprio a questo mi riferivo quando dicevo che la sinistra riesce a far star bene i ricchi e far stare male i poveri, come fai a togliere tutti quei soldi ad un'anziana con un simile reddito ed a tassare un ricchio affinchè abbia ancora i soldi per mangiare, pagarsi i vizi e mettere i soldi da parte? Ti sembra una cosa fatta bene? Nessuno può sapere come ti sei costruito la casa (o addirittura se l'hai ereditata) come fai ad arrogarti il diritto di dire "Hai la casa devi pagare!"? Ho parlato con diverse persone di sinistra e semmai molte di loro mi hanno detto che lo consideravano giusto solo se avevi anche una seconda casa, dato che la puoi affittare. E mi potrei anche trovare d'accordo, anche se le tasse di possesso per me equivalgono ad una dittatura, mi chiedo moralmente come si possa pretendere che qualcuno ti paghi il pizzo perchè possiede qualcosa...

    @David Kova: Non ho capito, cosa significherebbe, che secondo te chi non è tanto bravo per natura dev'essere punito essendo licenziato in tronco? Allora facciamo come facevano a Sparta, quando ti nasce un bambino deforme buttalo da una rupe, in fondo il diritto al lavoro devono averlo solo i più performanti... Se non sei tra i migliori non hai diritto a lavorare? Comunque sei un essere umano e come tale hai dei bisogni, se non puoi lavorare "perchè lavori peggio di altri" allora significa che devi fare il mantenuto, ti sembra corretto? A me per niente, socialmente poi è davvero degradante. Il job act poi te l'ha detto anche Annie Lennox, è fuori legge, tu puoi anche essere favorevole, ma questo non cambierà lo stato di fatto della sua irregolarità, puoi anche non piacere al datore di lavoro anche se hai un comportamento consono, è giusto farsi licenziare per tali motivi? Come puoi pensare che i datori di lavoro ti licenzierebbero solo per valide ragioni? Allora mi sa che potrei anche dirti che le persone cattive non esistono e che non esistono azioni sbagliate, viene fatto tutto con un fine nobile e condivisibile, come ad esempio la riforma Fornero.

    @Annie Lennox: Adesso ho un altro dubbio, grazie a questo maledetto job act non vengono nemmeno versati i contributi INPS oppure sì? E le ferie?
    Ultima modifica di Half shadow; 28/5/2014 alle 17:04
    A Angol Mois piace questo intervento

  4. #133
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    di cui non sono al corrente, ma sono care e vanno in base ai metri quadrati della casa e non in base agli abitanti, altra cosa fatta male
    A me sembra che si paghi per abitanti, almeno quando stavo a Treviso tre anni fa era così

    In quanto al lavoro..beh, è l'azienda che deve decidere se sei o no performante, di sicuro non può tenerti per beneficienza.

  5. #134
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Per beneficenza certamente no, ma non puoi far durare il periodo di prova 3 anni... Se non hai diritti praticamente hai fatto un periodo di prova...

  6. #135
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Half shadow
    Primo non stavo parlando di talento naturale ma di impegno, di dedizione, di voglia di fare.
    Secondo, a Sparta forse erano un pò esagerati.. ma, che ti piaccia o no, da che mondo è mondo chi da lavoro ha dei criteri di scelta e a meno che non sia masochista, cercherà persone capaci, sveglie, intelligenti.
    E' ovvio che se assumo poi uno che mi pare intelligente ma poi sul lavoro si rivela un flop, grazie a questa legge ho la possibilità di metterlo a casa.. non mi sembra una assurdità dare la possibilità alle aziende di avere persone capaci e quindi costruire insieme aziende valide.
    Si sta tanto a parlare di meritocrazia ma poi la vogliamo solo quando ci fa comodo?

    E' chiaro che in un paese dove tutto va una meraviglia (anche in italia 40 anni fa..) anche chi è un pò stupido potra avere un buon lavoro, ma allo stato attuale non possiamo sperare nei miracoli ed è ovvio che lavora chi ha qualcosa in piu degli altri e non in meno..

    Poi mi devi spiegare secondo te un datore di lavoro perchè dovrebbe licenziarti senza motivo..
    sarebbe giusto che ti tenga quando non ha lavoro? sarebbe giusto che ti tenga se ti impegni poco o capisci poco? sarebbe giusto che ti tenga se stai a casa 10 giorni al mese?

    Le persone cattive esistono da una parte e dall'altra.. oppure credi che solo tra i datori di lavoro esistano gli stronzi?

  7. #136
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti sbagli, mia nonna ha una pensione di 800 euro e paga l'IMU 800 euro l'anno, la casa è grande ma il secondo piano ed il seminterrato non sono abitabili. Praticamente paga 1/12 del suo reddito in IMU ed è davvero tanto per una persona con un simile reddito, considerato che deve pagare anche le tasse dell'immondizia (di cui non sono al corrente, ma sono care e vanno in base ai metri quadrati della casa e non in base agli abitanti, altra cosa fatta male) ed anche il canone Rai, proprio a questo mi riferivo quando dicevo che la sinistra riesce a far star bene i ricchi e far stare male i poveri, come fai a togliere tutti quei soldi ad un'anziana con un simile reddito ed a tassare un ricchio affinchè abbia ancora i soldi per mangiare, pagarsi i vizi e mettere i soldi da parte? Ti sembra una cosa fatta bene? Nessuno può sapere come ti sei costruito la casa (o addirittura se l'hai ereditata) come fai ad arrogarti il diritto di dire "Hai la casa devi pagare!"? Ho parlato con diverse persone di sinistra e semmai molte di loro mi hanno detto che lo consideravano giusto solo se avevi anche una seconda casa, dato che la puoi affittare. E mi potrei anche trovare d'accordo, anche se le tasse di possesso per me equivalgono ad una dittatura, mi chiedo moralmente come si possa pretendere che qualcuno ti paghi il pizzo perchè possiede qualcosa...
    quotissimo! anche perchè è quello che faccio pure io XD. Non siamo in affitto ma manco ricchi XD
    chi ha la casa non è necessariamente ricco, può averla ereditata, e anche se non ha uno stipendio fantastico, la tassa la deve pagare XD, più ingiusto di così si muore o_O'

  8. #137
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    D'accordo anch'io sull'imu.. Se proprio proprio si deve fare una tassa sulla casa la si metta a chi ne ha almeno 2.. che vol dire che male male non sta.

    Ma la peggiore in assoluto è il canone rai.. questo è proprio un furto a ciel sereno.. cioè anche se ho una tv chi cazzo te lo dice che mi guardo la tua rai di m...

    Comunque secondo me il vero problema delle tasse non è quali sono giuste o meno.. è che tutte sono troppo alte.
    Cioè voglio dire.. fai 20 euro di canone rai.. 200 euro di imu.. e poi vedi che la gente inizia ad accettarle le tasse..

    - - - Aggiornamento - - -

    @Half shadow
    spero tu non abbia visto il servizio delle Iene di stasera... se no t'incazzi ancora di piu

    Sono andati al mare domenica e hanno fatto votare 1000 persone a caso.. molti di loro dicevano di non essere andati a votare perchè si stava meglio al mare.. o perchè i politici son tutti ladri.. o le solite cazzate di chi è talmente scemo da non andare a votare.

    risultato.. una larghissima maggioranza avrebbe votato 5stelle..

    Che poi dico non so voi.. vi incazzate tanto con il 40% che ha votato PD e ci sta.. ma quelli almeno hanno qualche idea o un minimo di responsabilità.
    A me quelli che fan veramente incazzare sono questi qui che non muovono il culo e sono ormai arrivati al 42% ecco quando dico che molti italiani si meritano questi politici i primi a cui mi riferisco sono questi qua.

  9. #138
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio

    Ma la peggiore in assoluto è il canone rai.. questo è proprio un furto a ciel sereno.. cioè anche se ho una tv chi cazzo te lo dice che mi guardo la tua rai di m...
    Aspetta. Una sola rettifica: da quel che so io, il canone rai non si riferisce ai canali/servizi rai; ma la tassazione è su tutti gli apparecchi che ricevono il segnale.
    In pratica non l'imposta non è sul canale rai, ma sulla televisione in sé (e in realtà anche sul pc, dal momento che potresti in teoria vedere la tv anche tramite quello)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #139
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    D'accordo anch'io sull'imu.. Se proprio proprio si deve fare una tassa sulla casa la si metta a chi ne ha almeno 2.. che vol dire che male male non sta.

    Ma la peggiore in assoluto è il canone rai.. questo è proprio un furto a ciel sereno.. cioè anche se ho una tv chi cazzo te lo dice che mi guardo la tua rai di m...

    Comunque secondo me il vero problema delle tasse non è quali sono giuste o meno.. è che tutte sono troppo alte.
    Cioè voglio dire.. fai 20 euro di canone rai.. 200 euro di imu.. e poi vedi che la gente inizia ad accettarle le tasse..

    - - - Aggiornamento - - -

    @Half shadow
    spero tu non abbia visto il servizio delle Iene di stasera... se no t'incazzi ancora di piu

    Sono andati al mare domenica e hanno fatto votare 1000 persone a caso.. molti di loro dicevano di non essere andati a votare perchè si stava meglio al mare.. o perchè i politici son tutti ladri.. o le solite cazzate di chi è talmente scemo da non andare a votare.

    risultato.. una larghissima maggioranza avrebbe votato 5stelle..
    Che poi dico non so voi.. vi incazzate tanto con il 40% che ha votato PD e ci sta.. ma quelli almeno hanno qualche idea o un minimo di responsabilità.
    A me quelli che fan veramente incazzare sono questi qui che non muovono il culo e sono ormai arrivati al 42% ecco quando dico che molti italiani si meritano questi politici i primi a cui mi riferisco sono questi qua.
    No, non l'ho visto, anche perchè Italia 1 non riesco più a riceverlo, in ogni caso chi lo dice che avrebbero votato 5 stelle, l'hanno detto loro? Allora si, c'è da incazzarsi, ma se hanno fatto così significa che è inutile piangere sul latte versato, non avrebbero votato in ogni caso. Però un datore di lavoro deve proteggersi ma anche il lavoratore deve avere i suoi diritti. Durante un periodo di prova di un mese te ne accorgi se uno è uno scemo, non hai bisogno di tenerlo in prova per 3 anni, il periodo di prova esisteva anche prima del job act di Renzie, quello che ha fatto Renzie è stata una scusa per cinesizzare il lavoro, nient'altro, io non credo che il job act potrebbe essere abolito una volta ristabilita la crisi, cosa che secondo me non succederà ricorrendo a questi mezzucci, io non ci vado a spaccarmi la schiena per 500 euro al mese quando senza questa riforma ne avrei guadagnati 1500, voglio vedere in quanti faranno diversamente da me e non venitemi a dire che sono presuntuoso o che sono uno scansafatiche, perchè con 500 euro in Italia nessuno può permettersi di pagarsi un affitto, le bollette e mangiare e comunque non è giusto essere sfruttati per 3 anni con il terrore di essere licenziati senza ragione, sì, perchè che tu la pensi diversamente magari basta un'occhiata storta al titolare e questo ti può mandare a casa senza diritto di ricorso, non ci credo alla storia del titolare che ti tiene se rendi bene, semmai potrei credere alla storia del titolare che ti tiene se entri nelle sue simpatie ma se in realtà non ti sta simpatico il datore per mantenerti il lavoro devi fingere? Che schifo... Io avrei davvero voglia di piangere, ma poi cosa succede se ti ammali? Se arrivi in ritardo per il traffico? Quante incognite... Tu seocndo me sei troppo ottimista su questa riforma, che comunque te l'ha accennato Annie Lennox e te lo ripeto io è controlegge.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Aspetta. Una sola rettifica: da quel che so io, il canone rai non si riferisce ai canali/servizi rai; ma la tassazione è su tutti gli apparecchi che ricevono il segnale.
    In pratica non l'imposta non è sul canale rai, ma sulla televisione in sé (e in realtà anche sul pc, dal momento che potresti in teoria vedere la tv anche tramite quello)
    E moralmente è giusto far pagare una tassa sulla TV o sul computer? Se non ho capito male siamo l'unico paese in Europa che applica una tassa del genere, come mai si copiano le normative europee che fanno comodo alle tasche dello stato e basta? In ogni caso se chiude la Rai viene abolito il canone, questa è una cosa che è stata discussa anche poche settimane fa su La 7, sarà anche una tassa di possesso, ma sta di fatto che se la Rai chiude la stassa sparisce.
    A Angol Mois piace questo intervento

  11. #140
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E moralmente è giusto far pagare una tassa sulla TV o sul computer? Se non ho capito male siamo l'unico paese in Europa che applica una tassa del genere, come mai si copiano le normative europee che fanno comodo alle tasche dello stato e basta? In ogni caso se chiude la Rai viene abolito il canone, questa è una cosa che è stata discussa anche poche settimane fa su La 7, sarà anche una tassa di possesso, ma sta di fatto che se la Rai chiude la stassa sparisce.
    Non ho parlato di morale o no, se è giusto o no.
    Ho esposto quel che so: il canone rai non si riferisce alle trasmissioni rai ma al possesso dell'apparecchio. Tutto qua.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 19:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 20:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 20:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 19:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 9:51