ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #71
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    E' esattamente il mio stesso pensiero. L'Italia è ignorante, perchè nessuno ha voglia di informarsi, la cosa triste è che nemmeno se ne preoccupano, sento gente dire: "A me della politica non interessa nulla, voglio solo pensare a me stesso e vivere la mia vita".
    Mi chiedo come puoi vivere sereno in un paese che non ti offre nessuna possibilità e non ti da un futuro? perchè non facciamo qualcosa per riavere i nostri diritti? ci stanno togliendo tutto e nemmeno ce ne rendiamo conto. In passato la gente ha lottato per cercare di avere un esistenza migliore e noi invece accettiamo questo schifo, pensiamo che non si possa fare nulla per cambiare e ci arrendiamo, c'è gente che è rimasta solo a guardare pensando di non fare la differenza, ed è questa la cosa più grave.
    Rassegnarsi a quello che abbiamo.
    Ciao bellezza :*
    Io fino ad ora ho sempre pensato che bisognava portare avanti una rivoluzione pacifica.
    E la penso così anche adesso. Però, se questo non avviene e ci ritroveremo in un paese di vecchi, governato da vecchi politici, l'unica soluzione per i giovani è: o andare sotto Montecitorio e chiedere conto al governo, qualcunque esso sia, dei nostri diritti, e non andarci con le carrozzine, come disse Grillo, ma andarci davvero con i Forconi (anche se loro non mi piacciono), o andare via dall'Italia.



    Cosa dobbiamo fare più? In molti Stati, a causa della crisi c'è il fascismo, il razzismo. In Italia invece, vincono ancora gli slogan degli 80€ al mese. Siamo delle capre, per la maggiorparte. Le persone che si salvano da questa palude, adesso si sentono scoraggiati, come me e magari avranno voglia, come me, di andare via. Ma è sbagliato e lo so, ma è l'unica alternativa. Io vedo al mio paese le persone che si lamentano perchè non hanno lavoro, ma nel frattempo non lo cercano, stanno davanti ad un bar a bersi 3 birre con i soldi di mamma e papà. Siamo il paese delle parole. Ci stava che Renzi avrebbe vinto, anche lui nè ha fatte tante.
    A Half shadow e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ciao bellezza :*
    Io fino ad ora ho sempre pensato che bisognava portare avanti una rivoluzione pacifica.
    E la penso così anche adesso. Però, se questo non avviene e ci ritroveremo in un paese di vecchi, governato da vecchi politici, l'unica soluzione per i giovani è: o andare sotto Montecitorio e chiedere conto al governo, qualcunque esso sia, dei nostri diritti, e non andarci con le carrozzine, come disse Grillo, ma andarci davvero con i Forconi (anche se loro non mi piacciono), o andare via dall'Italia.

    Cosa dobbiamo fare più? In molti Stati, a causa della crisi c'è il fascismo, il razzismo. In Italia invece, vincono ancora gli slogan degli 80€ al mese. Siamo delle capre, per la maggiorparte. Le persone che si salvano da questa palude, adesso si sentono scoraggiati, come me e magari avranno voglia, come me, di andare via. Ma è sbagliato e lo so, ma è l'unica alternativa. Io vedo al mio paese le persone che si lamentano perchè non hanno lavoro, ma nel frattempo non lo cercano, stanno davanti ad un bar a bersi 3 birre con i soldi di mamma e papà. Siamo il paese delle parole. Ci stava che Renzi avrebbe vinto, anche lui nè ha fatte tante.
    Oddio, sinceramente preferisco mille volte un Matteo Renzi a una Marine Le Pen.

    - - - Aggiornamento - - -

    http://www.internazionale.it/news/it...-la-sconfitta/

    Insomma, questo intendevo per mancata autocritica.
    Io non sono un'elettrice del M5S. Poniamo caso che dopo la sconfitta mi venga voglia di pensarci su.
    Inizio a leggere un'accusa velata di brogli elettorali, due accuse esplicite di voto di scambio. Il problema è l'offesa al potenziale elettore. Io ho 24 anni e leggo che chi non li vota è un pensionato. In primo luogo penso che mi dà fastidio che qualcuno creda che solo perché sono giovane devo avere in qualche misura l'obbligo di votare per loro. In secondo luogo penso: "ma mi sta a da' della pensionata, fatemi capi'!". E mi passa il triplo la voglia di dare il mio voto al M5S.
    Non è paragonabile a "voi di sinistra siete tutti coglioni", la sparata del solito noto di qualche anno fa, ma io lo trovo comunque fastidioso. È qui che sbaglia, ad accusare l'elettore. Al posto di avvicinarlo lo allontana.
    Mi sa che la psicologia inversa non funziona e Grillo ancora non ci arriva.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Oddio, sinceramente preferisco mille volte un Matteo Renzi a una Marine Le Pen.
    Anche io! Ma quello che volevo dire è che negli altri stati c'è la consapevolezza che l'attuale Europa non funziona. E chi si è fatto portavoce di questo malcontento sono i nuovi partiti o i partiti estremi. Il caso italiano è diverso perchè nè la Lega e nè Fratelli d'Italia-AN hanno sfondato. Il M5S è sceso ed ha guadagnato Renzi, il partito dell'immobilismo europeo che i trattati non li vuole ridiscutere perchè hanno paura della Merkel.
    Per me negli altri Stati c'è stata una scossa, una consapevolezza popolare. Qui non c'è stata.
    Ci va bene tutto perchè vediamo l'Europa una cosa distante, ma non capiamo che per il 90% il Parlamento italiano segue direttive europee.
    Per me un po' di estremismo ci vuole in Europa, serve per dare una scossa ai tecnici ed economisti che dall'alto della loro presunzione stanno portando al collasso l'Europa. Tocca farli cagare sotto e se per farlo gli altri Stati hanno deciso che tocca subirsi i fascisti per qualche anno, che possiamo fare? Siamo in democrazia, se il voto deve essere rispettato anche questi soggetti devono essere "rispettati". I moderati c'hanno portato a questo punto, andiamo a vedere le carte degli altri.

    Chi ha detto brogli? Io ho sentito notizie estere di brogli ma non per l'Italia.

    Io penso proprio che i pensionati non abbiano votato Grillo. Pe esempio i miei nonni non hanno votato Grillo perchè mia zia gli ha detto che Grillo è pericoloso mentre Renzi è la speranza. Mia zia è ignorante come una capra, ma i miei nonni sono anziani tendono a credere a queste cose. Votano chi indicato da altri.

    Poi è probabile che succeda solo a casa mia, ma non credo proprio.
    Il mondo di pensare è anziano.

    A Angol Mois e Half shadow piace questo intervento

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Anche io! Ma quello che volevo dire è che negli altri stati c'è la consapevolezza che l'attuale Europa non funziona. E chi si è fatto portavoce di questo malcontento sono i nuovi partiti o i partiti estremi. Il caso italiano è diverso perchè nè la Lega e nè Fratelli d'Italia-AN hanno sfondato. Il M5S è sceso ed ha guadagnato Renzi, il partito dell'immobilismo europeo che i trattati non li vuole ridiscutere perchè hanno paura della Merkel.
    Per me negli altri Stati c'è stata una scossa, una consapevolezza popolare. Qui non c'è stata.
    Ci va bene tutto perchè vediamo l'Europa una cosa distante, ma non capiamo che per il 90% il Parlamento italiano segue direttive europee.
    Per me un po' di estremismo ci vuole in Europa, serve per dare una scossa ai tecnici ed economisti che dall'alto della loro presunzione stanno portando al collasso l'Europa. Tocca farli cagare sotto e se per farlo gli altri Stati hanno deciso che tocca subirsi i fascisti per qualche anno, che possiamo fare? Siamo in democrazia, se il voto deve essere rispettato anche questi soggetti devono essere "rispettati". I moderati c'hanno portato a questo punto, andiamo a vedere le carte degli altri.
    Ma quel ruolo che altrove ha avuto Syriza (sinistra, Grecia - anche se lì il dato allarmante non è Syriza che è comunque "normale", ma Alba Dorata, lì c'è da aver paura) o il Front National (destra, Francia), in Italia con modalità completamente diverso lo ha è il Movimento 5 Stelle! Il partito outsider, quello del "ci proviamo noi, ché così non va". Insomma, il principio base è quello, in Italia è solo stato un po' diverso.

    Per me, proprio partendo da quanto sia importante il parlamento europeo, la cosa peggiore è l'astensionismo. Troppe poche persone, significa che a molti non è chiaro quanto siano rilevanti le Europee.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma quel ruolo che altrove ha avuto Syriza (sinistra, Grecia - anche se lì il dato allarmante non è Syriza che è comunque "normale", ma Alba Dorata, lì c'è da aver paura) o il Front National (destra, Francia), in Italia con modalità completamente diverso lo ha è il Movimento 5 Stelle! Il partito outsider, quello del "ci proviamo noi, ché così non va". Insomma, il principio base è quello, in Italia è solo stato un po' diverso.

    Per me, proprio partendo da quanto sia importante il parlamento europeo, la cosa peggiore è l'astensionismo. Troppe poche persone, significa che a molti non è chiaro quanto siano rilevanti le Europee.
    Sì ma paradossalmente Grillo non ha detto "Usciamo dall'euro domani" come ha detto la Lega o la Le Pen. Ha detto "Quando siamo entrati non ce l'ha chiesto nessuno, adesso noi vogliamo chiedere cosa volete fare: restare o uscire."
    Più democratico di così si muore. Grillo paradossalmente non aveva una visione estrema, come quella della Lega o Le Pen. Ma ancora più paradossalmente l'Italia non ha premiato l'euroscetticismo, ma la conservazione dello status quo.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio



    Chi ha detto brogli? Io ho sentito notizie estere di brogli ma non per l'Italia.

    Io penso proprio che i pensionati non abbiano votato Grillo. Pe esempio i miei nonni non hanno votato Grillo perchè mia zia gli ha detto che Grillo è pericoloso mentre Renzi è la speranza. Mia zia è ignorante come una capra, ma i miei nonni sono anziani tendono a credere a queste cose. Votano chi indicato da altri.

    Poi è probabile che succeda solo a casa mia, ma non credo proprio.
    Il mondo di pensare è anziano.

    Mi riferivo a quanto riportato su Internazionale, anche se a me non parte il video!

    Lo so che ragionano così, ma che ci vuoi fare? Al posto di prendersela con loro, bisogna trovare un modo di comunicarci.
    Il voto dell'analfabeta di 80 anni - e dalle mie parti sono tantissimi - vale quanto quello di un giovane. Non si può comunicare solo a una parte e non all'altra.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Sì ma paradossalmente Grillo non ha detto "Usciamo dall'euro domani" come ha detto la Lega o la Le Pen. Ha detto "Quando siamo entrati non ce l'ha chiesto nessuno, adesso noi vogliamo chiedere cosa volete fare: restare o uscire."
    Più democratico di così si muore. Grillo paradossalmente non aveva una visione estrema, come quella della Lega o Le Pen. Ma ancora più paradossalmente l'Italia non ha premiato l'euroscetticismo, ma la conservazione dello status quo.
    Infatti per quello ti dicevo che erano modalità diverse
    Secondo me anche all'estero non hanno votato tanto l'euroscetticismo, quanto la figura degli outsider!
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io sono delusa, perché una percentuale così di votanti al PD mi pare davvero un voler rimanere nella stessa situazione di sempre.
    Capisco però il fatto che gli anziani preferiscano toni più pacati. Non lo condivido ovviamente, anche perché se Grillo fosse stato pacato non se lo sarebbe filato nessuno.

    Una parte di me vorrebbe prendere e fuggire via, lontano. Il Paese vuole il solito tipo di governo? Vuole solo promesse e niente fatti?
    Bene, che scivoli nel suo brodo.
    Però allo stesso tempo so che non è la cosa giusta da fare.
    Perché se c'è chi non si informa la cosa giusta sarebbe dargli la voglia di informarsi.

    Ora leggo di gente che vorrebbe una rivoluzione in senso fisico, gente che va e picchia.
    Anche se in realtà l'unico pestaggio sarebbe tra popolo/popolo o popolo/forze dell'ordine.
    E una cosa del genere non smuove assolutamente nulla.


    Non so, sono ancora frastornata e sto cercando di capire se vale la pena restare e crederci...
    Mi piacerebbe farlo, ma se avessi la possibilità economica di andare via probabilmente sarei più propensa all'abbandono.




    Quello che mi fa più sorridere è il fatto che conosco delle persone che hanno votato per gli 80€
    Senza pensare da dove sono stati presi.
    E vorrei prendere le teste di quelle persone e sbatterle ripetutamente contro al muro. Purtroppo o per fortuna non posso.
    Mannagg
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #78
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Cara Jeggi,
    purtroppo in Italia ci accorgeremo di aver sbagliato qualcosa quando moriremo di fame mangiando cibo scaduto.
    Il Colosseo come il Partenone. Io smantelleranno e lo venderanno a pezzi, così altri paesi potranno godere dell'Italia che fu e che mai tornerà ad essere. Siamo un paese da smantellare e vendere, esattamente come Grecia e Portogallo.
    PS: Qualcuno ha saputo qualcosa di Cipro negli ultimi mesi? No, vero? Non vogliono spaventarci, ma Cipro è stata salvata per poi ricadere nuovamente nel baratro. Meglio non dirlo in giro, gli euroscettici potrebbero farci la bua.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #79
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non impareremo mai, perché la vita comoda è troppo bella.
    Affidarsi a un politicante che pare accogliere tutti a braccia aperte, che dice "tranquillo, ci penso io. Votami e faccio io al posto tuo", per molti è IL sogno.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #80
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Solo un paio di appunti post voto:
    - Il primo: non accetto che si faccia passare per venduto e ignorante un avente diritto al voto che ha orientato questo voto verso Renzi. Non è corretto svalutare in questo modo il voto di persone che hanno ragionato ed hanno una testa, come se un intero elettorato voti PD per 80 euro. Si dica piuttosto che tra le alternative utili era il meno buffone e integro dal punto di vista dell'immagine italiana agli occhi dell'Europa, mi auspico faccia un buon lavoro e se sarà fatto ad altri livelli il mio voto andrà a lui.
    - Il secondo: il partito che ho votato ha superato la soglia di sbarramento per un pelo e sono comunque contenta del risultato raggiunto. E' un peccato che non tutti gli elettori la prendano con la stessa filosofia ma si pongono in maniera arrogante aizzati dagli esponenti che hanno votato. Bisogna collaborare e trovare delle linee guida comuni che consentano di andare avanti, non mi piace chi si sente illuminato dal dono dell'onnipotenza: il leader giusto ringrazia per i voti presi e si rimbocca le maniche per l'elettorato che lo ha votato e per convincere chi NON lo ha votato a farlo la volta dopo, non si riempie la bocca di aggettivi tristi solo per fare le solite scene ad impatto da teatro.
    A Hulk e Something Strange piace questo intervento

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 19:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 19:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 18:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 8:51