ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 156
Like Tree94Mi piace

Elezioni europee

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    È solo una proposta di legge... fra l'altro riportata da una fonte scarsamente affidabile credo francamente sia una grandissima bufala.

    Le proposte di legge NAZIONALI del M5S non hanno niente a che vedere con queste elezioni, che sono per il parlamento EUROPEO. È una cosa che spiego ai grillini da mesi, ma non c'è verso di farla comprendere...
    Prendere la maggioranza in ITALIA non significa prenderla in EUROPA. Perché è così difficile da capire?
    Il parlamento europeo è composto da membri che vengono da tutta l'unione. Se un partito prende la maggioranza dei voti in un solo stato membro sarà comunque ininfluente in un parlamento in cui ci sono membri di tutti gli altri stati.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    cmq ieri sera ho sentito parlare renzi e mi è abbastanza piaciuto.. sicuramente piu di berlusca

    ma il reddito di cittadinanza che significa esattamente? i 600 euro a quali disoccupati vanno? ci sarà un limite spero..

    - - - Aggiornamento - - -

    cmq per gli indecisi consiglio di fare un test su questo sito.

    http://euandi.eu/

    è molto ben fatto questo test e vi dirà quanto siete affini con le proposte di ogni partito.
    A Holly piace questo intervento

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Come sarebbe a dire che speri in un limite? Il reddito di cittadinanza serve sia per far girare l'economia che per dare un aiuto alle persone che non riescono a trovare lavoro, diventa un circolo virtuoso che piano piano porta l'economia dello stato a ricrescere e far riaprire le aziende che poi assumeranno. Nel frattempo quando sei iscritto e ti danno i soldi del reddito di cittadinanza ti propongono anche fino ad un massimo di 3 lavori che ti troveranno, se li rifiuti tutti e 3 perdi il diritto al reddito di cittadinanza, il limite è quello. Mi sembra una proposta giustissima, non capisco perchè dovrebbero esserci altri limiti. I soldi proverranno dai tagli della politica, l'abolizione dell'F35 e moltissimi altri sprechi che il Movimento 5 stelle ha già individuato. Non è che per dare il reddito di cittadinanza a me faranno pagare più tasse ad un lavoratore.

    @Holly: Ho capito che votarlo a queste elezioni non significa fargli prendere la maggioranza in Europa, ma intanto dopo queste elezioni ci si candiderà. Ed ovviamente sempre meglio che mandarci Berlusconi o Renzi in Europa.

    Che poi anche se l'articolo postato tratta solo di una proposta pensa cosa significherebbe se venisse approvata. E pensa se questa legge fosse stata proposta dall'Italia tramite regolare referendum cittadino. Ovvio che io non intendo avere un'Europa che decide per me cosa sia giusto o sbagliato che io faccia e poi oltretutto mi lascia nella kakka, non voglio essere contro l'Europa, voglio uscire dall'euro e questo perchè si è dimostrato uno svantaggio ed ovviamente non voglio che l'Europa decida per gli altri stati, non sono contro l'Europa, ma contro l'eurodittatura, dove per euro di eurodittatura ovviamente non intendo solo l'euro ma tutte le loro leggi stilate credendo incoscientemente che le condizioni dell'Europa siano le stesse in ogni singola regione. Cosa che non è ed è il motivo principale per il quale l'euro ha fatto danni, perchè l'Italia è diversa dalla Francia e soprattutto diversissima dalla Germania. Dipendere dall'Europa ed esserne del tutto uniti (fiscalmente soprattutto, motivo per il quale l'euro non ha funzionato) significa diventare davvero uguali in tutto, lingua compresa. Che sia un vantaggio o uno svantaggio? Potrebbe essere un vantaggio uniformarci, ma l'unità d'Italia non è venuta così bene, ancora sud e nord litigano e mi sembra un'emerita cretinata, perchè io considero l'Italia identica dal confine francese a quello con l'Africa e dovremmo darci tutti una mano, ma purtroppo non la pensano come me tutti gli italiani, che io considero proprio italiani. Essere unicamente europei secondo me non funzionerà mai, proprio perchè non riuscirai mai a cambiare la mentalità di tutti i suoi abitanti e ci sarebbe un periodo di transizione lungo e probabilmente molto difficile [considerando poi che prevedo che l'unione totale ci imporrebbe di uniformarci alla Germania (dato che hanno sempre dittato tutto loro) e quindi di dover imparare tutti il tedesco, cosa che mi seccherebbe assai] io invece preferirei un'unione moderata con l'Europa com'era prima dell'euro, infatti si dice che l'unione europea ha allontanato le guerre all'interno dell'unione, verissimo, ma siamo esenti dalle guerre da quasi 60 anni prima di adottare la moneta unica. Quindi significa che potrebbe funzionare benissimo anche un'unione moderata, cosa che io spero proprio torni ad essere, quindi credo che dovresti fare distinzioni dall'essere contro all'Europa ed essere contro una totale annessione all'Europa, cosa che preferisco evitare con tutto me stesso.

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma l'Europa cos'è?
    Nel senso... non vuoi che l'Europa decida per gli stati... ma l'Europa È gli stati.
    È evidente che le cose così come sono non vanno bene e bisogna avere maggior attenzione per le diversità fra stato e stato, e per le diverse realtà nazionali. Però parlare di eurodittatura, francamente, mi sembra una scemenza.
    Secondo me si demonizza troppo l'Europa per cercare un totem su cui scaricare malesseri che sono fondamentalmente nazionali.
    È certo che le politiche di austerity non aiutano, però con le pezze al culo (detto volgarmente) ci siamo arrivati da soli. La cattiva politica è nostra. Non andiamo a dare le colpe esclusive ad altri quando la fossa ce la siamo scavati da soli.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    ckk72
    Utente bannato

    Predefinito

    Io non ce capisco niente de politica,ma 1 cosa la SO...non sono radici del Vaticano ma della Quercia ..poi chi sa capire capisce.

  7. #16
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    M5s

  8. #17
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Come sarebbe a dire che speri in un limite? Il reddito di cittadinanza serve sia per far girare l'economia che per dare un aiuto alle persone che non riescono a trovare lavoro, diventa un circolo virtuoso che piano piano porta l'economia dello stato a ricrescere e far riaprire le aziende che poi assumeranno. Nel frattempo quando sei iscritto e ti danno i soldi del reddito di cittadinanza ti propongono anche fino ad un massimo di 3 lavori che ti troveranno, se li rifiuti tutti e 3 perdi il diritto al reddito di cittadinanza, il limite è quello. Mi sembra una proposta giustissima, non capisco perchè dovrebbero esserci altri limiti.
    intendevo un limite temporale.. del tipo sei disoccupato ok ti prendi i 600 euro con un limite di che ne so 3 mesi.

    ma, con le proposte di lavoro è ancora meglio, cosi se veramente uno ha bisogno il lavoro lo trova.

    - - - Aggiornamento - - -

    della lega nord che ne pensate?

  9. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non so chi voterò, ho seguito poco e niente e speravo di trovare qualche info qui nel topic, poi ho letto Half e adesso vorrei piangere! Quando non si è informati, o mal informati, è meglio star zitti. Cosa diavolo c'entra il reddito di cittadinanza -che riguarda la nazionea Italia e la sua politica nazionale- con le elezioni per il parlamento europeo??
    A Temperance e Loller156 piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kova Visualizza il messaggio
    della lega nord che ne pensate?
    Mi autocensuro.
    A Annie Lennox e Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    perchè?

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 19:06
  2. Elezioni Europee 2009
    Da Menda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 13/6/2009, 20:01
  3. senza preferenze le elezioni europee
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 20:42
  4. Elezioni irachene
    Da BuffyTheSlayer nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 21/2/2005, 19:33
  5. Elezioni U.S.A. Bush o Karry?
    Da viola_girl nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 9:51