ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 153
Like Tree79Mi piace

Di Battista, Grillo e le loro teorie.

  1. #51
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No loller non mi mettere in bocca cose che non ho detto, io semplicemente ho criticato l'avversione di Holly nei confronti del 5 stelle a causa della forma, non pretendo che li voti, ma sentir dire che non si fida per quello mi lascia semplicemente basito.

    E l'istruzione? Certo che è importante. Ma non si può pretendere di aver cambiato prima il sistema d'istruzione in Italia per cambiare il sistema politico, sembra un modo per temporeggiare e per temporeggiare assolutamente non c'è più tempo.

    Comunque Holly fa piacere vedere che siamo passati alle offese, hai detto che ho problemi... Non che sia poi così sbagliato, però tu invece sembri aver reagito in maniera del tutto diverso ad una parola che aveva differenti interpretazioni, quella parola rivolta al genere femminile, che significa ragazza di poco valore, superficiale, a seconda del contesto può, ma appunto può significare sgualdrinella, mentre invece dire a qualcuno che ha dei problemi è sempre un'offesa. A titolo informativo eh.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Beh, tutti hanno dei problemi, tecnicamente non è offesa
    Ma tranquillo, avevo pensato cose ben peggiori, non te le ho scritte

    Certo che non si può aspettare, ma la rivoluzione molto spesso non "attacca". E il riformismo si attua su tempi lunghissimi.

    Spero che almeno adesso ti sia chiaro che io non parlavo di dittatura, spiegavo semplicemente come funziona una democrazia rappresentativa.

    In realtà, come al solito, hai continuato a non capire perché ho spiegato per filo e per segno i motivi "ideologici" per cui non voterei il M5S. Ma hai letto la prima frase
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #53
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Guarda che ho risposto a quello che hai scritto te.. Oltre a non capire cosa diciamo noi non sai esprimere i concetti? Oh, non ti ho messo in bocca nessuna parola.. Se vuoi dirmi cosa avrei inventato sarò felicissimo di quotare dove lo dici.

    Quando dite che "non c'è più tempo" cosa significa? Perchè son 20 anni che gli italiani han le pezze al culo, e ancora non vedo nessuno con i fucili in mano. Forse di tempo ce n'è ancora, o forse, come già detto, siamo tutti rivoluzionari di facebook.

  5. #54
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly ha ragione, la politica è diventata gossip.
    Allora perchè non parliamo di cose serie e quando si parla del M5S la prima cosa che dite, Holly compresa, è: urlano, non hanno i modi, i botta e risposta sul blog, i commenti del blog..

    Voi siete primi a pensarla male proprio in base ai gossip.
    Allora, vi ripropongo una cosa di qualche post fa: parliamo di cose serie, di come hanno votato, delle proposte di legge che sono riusciti a fare nonostante legiferi solo il governo..
    O questo, magari, non è interessante?
    Parliamo di cose serie, io sono disponibile...ma se voi basate tutto su gossip, io non posso che ribattere su quello.

    Holly, la questione IMU-Bankitalia è stata spiegata ed io l'ho capita. Se vuoi ti dico quello che ho capito io. Non ci vuole tanto, se le spiegazioni si vogliono, si cercano. Non è che le informazioni ci arrivano per grazia ricevuta.
    A Half shadow e RudeMood piace questo intervento

  6. #55
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    @Holly: Grazie per esserti trattenuta, chissà cos'altro avresti potuto dirmi.
    @Loller156: Certo sei pesante eh, poi il problema per me non è esattamente degli ultimi 20 anni, ma più attuale. Per quanto tu ti possa lamentare di berlusconi (ed io comunque non intendo votarlo) il problema più grande che riguarda l'altissimo tasso di disoccupazione e l'entrata nell'euro senza gli adeguati controlli finanziari sono tutte cose recenti da imputare più che altro alla sinistra italiana e non allo psiconano... Se tu hai il chiodo fisso del berlusca mi dispiace tanto per te, io cerco di andare oltre, invece che piangermi addosso per questo, berlusconi era un caso chiuso, finchè Renzie del PD non l'ha riesumato, il movimento 5 stelle, per quanto ti faccia schifo invece si è rifiutato categoricamente, comunque quota tutti i miei discorsi che ti puzzano e ne parliamo insieme.
    E riguardo alla "Rivoluzione su Facebook" trovo ovvio che come mezzo per organizzare l'evento (non vado di certo a fare la rivoluzione da solo) sia più che adeguato, chiaramente ci sono delle cose che vanno fatte con cautela, ovviamente però entro certi limiti di tempo. E fidati che se abitassi a Roma io ci andrei ogni giorno a protestare, tanto grazie a quei papponi non lavoro, ho un sacco di tempo libero, solo che abitando a circa 400 kilometri da Roma i soldi per andarci mi mancano, immagino tu comprenda.

  7. #56
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Guarda che ho risposto a quello che hai scritto te.. Oltre a non capire cosa diciamo noi non sai esprimere i concetti? Oh, non ti ho messo in bocca nessuna parola.. Se vuoi dirmi cosa avrei inventato sarò felicissimo di quotare dove lo dici.

    Quando dite che "non c'è più tempo" cosa significa? Perchè son 20 anni che gli italiani han le pezze al culo, e ancora non vedo nessuno con i fucili in mano. Forse di tempo ce n'è ancora, o forse, come già detto, siamo tutti rivoluzionari di facebook.
    Veramente tu, tutto sembri, tranne che rivoluzionario, quindi spiegami cosa fai TE per cambiare questa situazione.
    Guarda che la parola rivoluzione non deve per forza significare che vai fisicamente nelle piazze a rovesciare un governo, e anche in quel caso, se davvero accadesse, i grillini sarebbero i sovversivi, quindi il tuo post sopra non ha davvero un senso logico.
    Poi c'è chi ancora non ha bene capito che la RETE è un MEZZO, per comunicare con le persone. Non è che il M5S vuole il cambiamento tramite il cavo LAN, la centralina elettrica o cavi ad alta tensione.
    Mi stupisco che ci sia anche bisogno di spiegarlo: LA RETE sono LE PERSONE che seguono in M5S. Non rete in quanto INTERNET o Facebook. Mi stupisco, ancora una volta, che tu voglia insistentemente parlare di qualcosa che non sai.
    Parliamo di cose serie? Ripeto? Non di gossip?
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Holly ha ragione, la politica è diventata gossip.
    Allora perchè non parliamo di cose serie e quando si parla del M5S la prima cosa che dite, Holly compresa, è: urlano, non hanno i modi, i botta e risposta sul blog, i commenti del blog..

    Voi siete primi a pensarla male proprio in base ai gossip.
    Allora, vi ripropongo una cosa di qualche post fa: parliamo di cose serie, di come hanno votato, delle proposte di legge che sono riusciti a fare nonostante legiferi solo il governo..
    O questo, magari, non è interessante?
    Parliamo di cose serie, io sono disponibile...ma se voi basate tutto su gossip, io non posso che ribattere su quello.

    Holly, la questione IMU-Bankitalia è stata spiegata ed io l'ho capita. Se vuoi ti dico quello che ho capito io. Non ci vuole tanto, se le spiegazioni si vogliono, si cercano. Non è che le informazioni ci arrivano per grazia ricevuta.
    Che c'entra? Non sono la stessa cosa.
    Quando parlo del gossip intendo dire che una persona prende voti quando è carismatica, giovane, smart (per usare un crozzismo su Renzi), oppure quando è una macchietta all'italiana e quando ha un simpatico cane di nome Dudù. Che queste cose siano rilevanti è una minchiata.

    Poi qualsiasi tipo di comunicazione è fondamentale la corrispondenza fra forma e contenuto.
    Quindi io non posso dare fiducia a x parlamentare solo in base a provvedimento per provvedimento, visto che da un momento all'altro, quando gli fa più comodo, potrebbe smettere di votarlo dal momento che non ha un'ideologia chiara alle spalle. Devo essere certa che nel momento in cui io scelgo un mio rappresentante, quello rappresenti le mie idee. E "tutti a casa" non è un'idea, è uno slogan.

    Un partito politico non è fatto soltanto di scelte in parlamento, ma anche da un sistema d'idee, da ideologie, da linee comuni di pensiero.
    Parliamoci chiaro: il M5S non ha una linea di pensiero definita, è un'accozzaglia e le accozzaglie, a mio modesto parere, sono inaffidabili. Io, almeno, non ci credo.
    Non ti parlo di gossip, a me frega un cazzo di cagnolini, zoccole a casa di Berlusconi e altre robe; se io scelgo un mio rappresentante, voglio che quello come minimo la pensi come me. E come la pensano quelli del M5S? Boh, non sono di destra, non sono di sinistra, dicono di essere post-ideologici ma di fatto non sono né carne né pesce. E io dovrei delegare la mia fiducia a qualcuno che potrebbe non pensarla sempre come me?
    Strillare che "i partiti sono morti" è una scemenza, perché la fine di un partito non significa che sia morto il sistema d'idee che è alle spalle. Del resto, poi, non ho mai usato a caso la parola "partito" parlando del Movimento. È inutile definirsi "movimento", quando poi si seguono logiche di partito: sono più partito loro di tutti i partiti messi insieme.

    Oltre a questo, slegare l'operato parlamentare dalla componente Grillo-Casaleggio è fuorviante.
    Perché se il M5S ha preso il 25% dei voti alla camera di certo non è per gli attivisti, è stato per lo sbraitare continuo di Grillo.
    Grillo un ruolo ce l'avrà, o sbaglio? Giuro che sembrerò scema io, ma ancora una volta quello che ha spiegato meglio la cosa è stato Crozza ieri. Che, ovviamente, finché imita Formigoni è un genio, tocca Grillo ed è un venduto


    Sul decreto Imu-bankitalia tu hai capito. Ma tu ti sei informata. Ma devi considerare che c'è una larghissima fetta della popolazione che viene informata tramite i canali principali, come la rai, che non hanno per mezzo secondo spiegato cosa ci fosse nel decreto. Hanno spiegato che i grillini si sono messi a saltellare in parlamento.
    Tu le vuoi cercare, ma non tutti ragionano come te. E certo che per quanto riguarda te la cosa è positiva, ma bisogna anche essere realisti, per uno che ha cercato informazioni ce ne sono, ci scommetterei, minimo 15 che hanno appreso la notizia sulla Vita in Diretta.


    Comunque non parliamo di italiani e rivoluzioni.
    Gli italiani potrebbero fare una rivoluzione solo se gli togliessero la serie A di domenica. Siamo un popolo di cialtroni, vediamo di iniziare ad accettarlo.
    A me "sono grillino e dunque rivoluzionario" mi fa un sacco ridere, perché sono certa che molte di queste persone, a una proposta di rivoluzione, rispondere "no, aspe', mo ci sta la serie A, più tardi".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quindi tu voti per ideale e non i fatti portati in parlamento?
    Non è un critica eh, non è nemmeno una provocazione, è solo una domanda xD

    Il problema è che oggi le ideologie non rispecchiano i partiti in parlamento.
    Nel senso che il PD non ha ideali di sinistra..o mi sono persa qualcosa?
    Idem SEL o Siderurgia in Libertà.
    Unico coerente è PDL.

    Il problema delle informazioni che non escono non l'ho capito. E' ovvio che non escono, ma cosa c'entra il M5S che ha cercato di far luce sull'argomento, ed è stato l'unico?

    Il M5S ha preso i voti per Grillo e per il programma. Adesso vedremo alle prossime elezioni perchè adesso il M5S non è più famoso solo per Grillo.

    Veramente sta cosa di grillino rivoluzionario la stai dicendo te.
    Fino a mo gli unici che sono scesi in piazza sono I Forconi, gli imprenditori (non schierandosi) e altre categorie senza polita.
    Quindi..quello che dici non ha senso.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #59
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Bene, allora io non faccio parte di quella serie di cialtroni, perchè io il calcio non lo seguo. Per me la mancanza del lavoro rappresenta il calcio per quegli italiani cialtroni, il fatto è che ancora aspetto che arrivi il giorno stabilito dal gruppo di protesta e c'è un'altra incognita, come ci vado? Tornando a te ho capito che tu guardi le ideologie, vuoi al potere qualcuno che la pensi come te, anche la mia professoressa di storia era così, cosa ancora più sbagliata però è che dava i voti più alti a chi la pensava come lei, mentre chi di politica non se ne interessava per nulla, anche se studiava quello che era scritto sul libro prendeva voti sotto il 4.

    Tra il pensare ed il fare però c'è di mezzo il mare Holly. Se un politico mi dice (te lo spiego nella mia lingua) la censura negli anime e nei vidoegiochi è gravissima, è una cosa da bigotti cristiani timorati di Dio e va contro la libertà d'espressione dell'autore è ovvio che la pensa come me. Ma se però si vuole solo accaparrare il mio voto e poi di concreto non fa assolutamente nulla ed anzi, si allea con i censori per interessi economic io una volta l'ho votato, la successiva cambio e se vedo uno che rozzamente urlando dice "Faremo chiudere la maledetta Mediaset così gli anime verranno editati da altre case e per i videogiochi faremo in modo che l'avida Nintendo venga multata se li censura" io lo voto al posto dell'altro, che sembrava più professionale. Se poi mantiene la parola, seppur per gradi, non scende a patti con Mediaset e Nintendo per il suo tornaconto e mi dimostra di aver speso bene il mio voto io continuo anche a sostenerlo, andando ben oltre la forma in cui si presenta, ma tenendo presente solo quello che fa nella pratica, che è sicuramente più importante di essere d'accordo su tutto quello che pensiamo. Te l'ho spiegato in termini da nerd, ma più o meno questo discorso si può applicare anche per il Movimento 5 Stelle contro il vecchio sistema politico. Forse non hai capito Holly che non esistono più la destra e la sinistra, ormai sono tutti una grande associazione mafiosa che pensa solo ai suoi guadagni e che cerca solo le parole giuste per fare centro nel cuore degli elettori, solo che trovo più vergognoso il modo di fare della sinistra che si è sempre definita dalla parte dei poveri, si definiscono i buoni, gli eredi dei partigiani. Che Grillo sia di destra o di sinistra non conta, è quello che vuole fare e soprattutto le promesse che sta mantenendo a contare.

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Per entrambe le cose. I fatti devono rispecchiare la mia idea, o almeno l'idea di fondo per cui io voto un determinato partito.
    Non esiste che qualcuno mi dica "tu intanto dammi la tua fiducia, poi vediamo". No no, io prima di dare il mio voto a un partito voglio che quello mi dica cosa vuole fare e che linea di pensiero seguire.
    (Infatti gli elettori del PD dovrebbero andare a prendere a paccari quasi tutti i parlamentari)

    Aspetta: io è da un po' che non seguo SEL, lo devo ammettere, ma ai suoi elettori aveva promesso niente alleanze. Prima cosa che ha fatto è stata non far parte del governo di larghe intese. Poi devo ammettere di non aver seguito il resto.
    Ma comunque torniamo allo stesso punto: stiamo parlando del M5S, non si può dire "non lo fa il M5S, ma non lo fa nemmeno SEL, non lo fa il PD, ecc.". Non è una giustificazione XD Sono dalla parte del torto anche loro.

    Ti faccio un solo esempio, slegato almeno in parte dall'Italia.
    Avrai sicuramente sentito parlare della lista Tsipras. Ecco, Alexis Tsipras si pone in una posizione intermedia fra gli europeisti (alla PSE) e gli antieuropeisti (fra cui il M5S). Lui dice: "io voglio un'Europa che sia diversa". Parte da alcune critiche oggettive, fra l'altro Tsipras è greco, quindi viene da una nazione veramente con le pezze al culo, e dice "partendo da quello che ho, voglio fare questo, questo e quest'altro".
    È questa una politica normale e sana. Chi voterà Tsipras probabilmente lo farà condividendo esattamente un modo di vedere le cose, delegandogli una fiducia totale. Non secondo il "poi vediamo".

    Tornando a noi: saltellare in parlamento manco fossero all'assemblea d'istituto è un modo per far luce su una cosa?
    Se sanno di avere contro la stampa, come almeno sostengono, per quale motivo fanno di tutto per farsela mettere contro? È da scemi.
    Non bisognerebbe santificare il movimento, non si va mai a considerare che, magari, questa dicotomia "noi bene/loro male" è un po' faziosa, che non corrisponde alla realtà. No?


    La cosa della rivoluzione francese l'ha detta Half, non io
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compleanno: Bambina di 2 anni: cosa le regalo?
    Da Queen* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 9:24
  2. I vostri scooter e le loro foto...
    Da Vortex nel forum Motori
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 0:13
  3. Divieto di somministrare alcolici dopo le 2
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:26
  4. Cs ne pensate di ki ruba i/le raga ai friends?
    Da tita90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 3:20
  5. esce qualcosa di strano ( riguarda soprattutto le ragazze)
    Da clary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 2:01