ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 153
Like Tree79Mi piace

Di Battista, Grillo e le loro teorie.

  1. #121
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    hahaha XD ma io non sono d'accordo su quello che half voleva fare, però in sto topic ha ragione. Comunque si, a sto punto conviene evitare. Bla-bla e ri-bla. XD


  2. # ADS
     

  3. #122
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Lasciando stare le stronzate:

    Grillo da Mentana: secondo me Grillo non sa nemmeno quanto costa il suo server tant'è vero che non se ne occupa lui ma il team che lo gestisce. La somma da lui citata anche a me sembra elevata.
    Mo possiamo fare tutte le supposizioni che più ci aggradano, possiamo pensare che Grillo si intasca i soldi e Casaleggio pure: andiamo a controllare! Qualcuno ha controllato? Qualcuno ha la certezza? Allora, forse è meglio stare un attimo zitti e non parlare a vanvera. Se Grillo dice di dichiarare ZERO, ci sono qui dentro dipendenti dell'Agenzia delle Entrate così attenti e vigili da dirlo con certezza? Quando qualcuno accerterà che Grillo non dichiara le sue entrate, CREDETEMI, sarà di dominio pubblico. Quindi fino ad ora si sono fatte supposizioni non supportate da nulla, sempre se non siete del Ministero delle Entrate...qualcuno di voi lavora lì?
    E' bello gossippeggiare, lo so!

    Passiamo alle tasse imprese/stato.

    Partiamo dalla punta della piramide:
    Quanto sono tassate le imprese italiane? 44% ( Tasse record sulle imprese italiane - Il Sole 24 ORE )<-- Sole 24 ore non gossip che vi piace tanto.
    Io sapevo al 44,4% ma vabbe.
    Quanto è tassato il lavoro (a carico delle imprese)? "È così che in una girandola di percentuali a una o due cifre si arriva a un totale che è pari a una volta e mezzo lo stipendio percepito dal lavoratore, con una imposizione contributiva a carico dell'azienda che vale la metà del salario stesso, alleggerita solo dal contributo a carico del lavoratore, pari al 9,49%."
    Fonte-->(Operaio mi costi, ma quanto mi costi? Ecco le aliquote «brivido» del 2013 - Il Sole 24 ORE)

    Che cos'è il REDDITOMETRO? Il cittadino deve dimostrare allo Stato come spende i suoi soldi: se le uscite sono superiori alle entrate deve dimostrare come ha fatto a sostenerle. Se ad esempio io tengo dei soldi sotto al materasso devo dimostrare di aver sostenuto quelle spese grazie a quei fondi (come non lo so). Se io, donna anziana, pensionata mi faccio prestare i soldi da mio figlio per comprarmi una macchina, quindi risulta che spendo più di quanto percepisco, devo dimostrarlo allo Stato. Siamo perseguitati dal fisco.
    Fonte--> ( Redditometro: cosa controlla il Fisco. Ecco chi rischia la verifica. Come difendersi | Finanzautile.org).

    Chi sono i veri evasori? E da chi sono aiutati? "Secondo la Guardia di finanza, e per la richiesta del pm che si occupava del caso, il conto da saldare era quindi di circa 90 miliardi di euro" poi il tutto ridotto dalla Corte dei Conti che non concordava con la Guardia di Finanza e abbassa la multa a 2.5 miliardi. Poi arriva Letta e che fa? Praticamente decide di non fargli pagare un cazzo.
    Fonte presa appositamente da un giornale filogovernativo di sinistra, De Benedetti docet--> (Slot, il condono della vergogna)

    Se domani un piccolo imprenditore che ha sgarrato si volesse svegliare e volesse pensare che, forse, ma forse, mentre lui buttava il sangue, magari pagando lo strozzinaggio di Equitalia, questi signorotti delle slot hanno avuto condonato praticamente tutto il frodato al fisco, e decidesse di scendere in piazza con altre persone perdeguitate dallo stato italiano (magari per una multa dimenticata qualche decennio prima), si creerebbe una cazzo di rivoluzione giustissima che parta dal basso a difesa dell'uguaglianza di tutti verso la legge e verso il fisco.

    Perchè di questo si parla. Di UGUAGLIANZA.
    Tu signorotto delle slot sei uguale a me, piccolo artigiano. Se tu hai avuto condonato tutto quello che frodato, perchè io mi devo uccidere perchè mi tolgono la casa?

    Prima di parlare delle imprese piccole e medie magari andarsi a vedere i debbiti che lo Stato ha con quelle stesse imprese.
    Magari andarsi a vedere perchè lo stato che deve soldi all'impresa può ritardare di anni nel risolverli, mentre un piccolo imprenditore beccato a non emette uno scontrino, se non paga entro 1 giorno 3000€ di multa si vede la pizzeria chiusa in modo immediato e non trova altra soluzione che suicidarsi?

    Se lo Stato che ci insegna cosa sia la PUNTUALITA' quando deve riscuotere, ci insegna anche la NON PUNTUALITA' quando deve dare, allora di cosa stiamo parlando?

    Poi: tasse/servizi: io pago delle tasse per avere dei cazzo di servizi.
    Le persone di Roma Nord pagano la cazzo di acqua, con la quale si lavano e ci cuociono la pasta, per vederla contaminata da ARSENICO.
    Le persone della Terra dei Fuochi pagano la monnezza per vedersela sotterrata sotto i loro CULI, con tutti che sapevano del problema e mai nessuno parlava o agiva. Meglio sotterrare di nuovo la monnezza con la secretazione delle dichiarazioni di Schiavone. Giorgio Napolitano, napoletano, era nella cazzo di prima linea essendo Ministro dell'Interno ai tempi.

    E toccherebbe toccare anche altri temi ma non ho tempo adesso.
    Dico solo che magari, prima di trattare certe cose con leggerezza toccherebbe farsi qualche domanda.

    Una punizione sarebbe uno sciopero fiscale. Gli italiani si devono dare uno svegliata per dare una svegliata alla classe politica e questo non si fa stando ai propri posti, alzando la manina educatamente e dissentendo. Con l'educazione non si è mai risolto una mazza in questo paese. Toccherebbe lottare prima di tutto per l'uguaglianza..sembra banale ma non è affatto banale.
    Non siamo tutti uguali per lo Stato e ce l'hanno dimostrato non so quante cazzo di volte. Non siamo tutti uguali davanti al fisco, non siamo tutti uguali per all'informazione che fa quel cazzo che vuole il padrone politico di turno, non siamo tutti uguali per la Giustizia (Cancellieri ci insegna).

    Toccherebbe andare a toccare nel VIVO i veri evasori e non accanirsi sulla povera gente. Ma si sa: si è deboli con i forti e forti con i deboli.

    Ma la cosa davvero triste è che le persone danno la colpa alle imprese microscopiche che o pagano le tasse o chiudono, o pagano le tasse o magnano. Questa cosa mi demoralizza davvero tanto.
    Prima di prendersela con i piccoli evasori di scontrino o fattura tocca chiedersi chi è il vero strozzino che non lascia altra scelta.
    Scommetto che sarebbe meglio che pagassero tutto fino all'ultimo centesimo per poi chiudere l'attività e non contribuire più allo stato, ma magari contribuire ai guadagni delle imprese funebri..anche quello è far girare l'economia, vero?
    L'Italia deve essere rifatta da ZERO. Mettere le pezze non basta più. Che tristezza.

  4. #123
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Annie, il discorso è giustissimo, infatti qui nessuno giustifica lo stato non puntuale nei pagamenti alle imprese. E anche sulla questione delle lobby privilegiate hai ragione.

    C'è un nodo fondamentale che io contesto:
    Se tutti ragioniamo con "l'Italia fotte me e allora io fotto l'Italia" non ci dobbiamo meravigliare che la classe politica che abbiamo sia esattamente il riflesso della mentalità comune. Ce la meritiamo. Ci meritiamo un Berlusconi condannato per frode fiscale; ci meritiamo un parlamento di corrotti; ci meritiamo esattamente tutto, perché non sono una ka$ta malvagia diversa dal povero popolo onesto. La mentalità furbetta all'italiana e le ruberie parlamentari sono l'una lo specchio dell'altra.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #124
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ok.
    Ma se abbiamo una classe dirigente che è la più corrotta in Europa, da chi, di grazia, dobbiamo prendere l'esempio di legalità, di correttezza, di diligenza?
    Cazzo, si presenta una forza politica di incensurati, mentre comuni di tutti gli altri partiti sono sciolti per mafia un giorno si e l'altro pure, e siamo NOI a non volerla, a criticarla, a sbeffeggiarla. Allora che dobbiamo fare?
    Dimmi tu cosa dobbiamo fare perchè io non lo so più cosa sia più giusto se la si mette in questi termini.
    Tocca mandare a casa i corrotti? Chi sono i corrotti? I politici, gli amministratori? Chi sono?
    Poi c'è Moretti che ci insegna che il suo costo vale il suo lavoro, io lo manderi a raccogliere pomodori ad Angri sotto al sole di 40 gradi in agosto per fargli vedere cosa significa lavorare e buttare il sangue per 10€ al giorno e manco sei messo in regola perchè clandestino quindi sfruttato.

    Dobbiamo tutti decidere chi sono i corrotti perchè io l'ho capito, voi non lo so.

    La classe politica non è il riflesso della mentalità comune. E' la mentalità comune ad essere il riflesso della politica italiana. Vuoi o non vuoi, ti adatti alla politica che hai, ma devi anche cercare di non farti uccidere allo stesso tempo.
    Tu credi che se le tassazione fosse minore ci sarebbero tutti questi evasori? Si rischierebbe per pagare il giusto?
    Tu credi che le slot si potrebbero permettere tutto quel frodato al fisco se non fossero certi che lo stato è zerbino?
    Devono cambiare i politici, gli amministratori, la classe dirigente per avere qualche possibilità di cambiamento.
    Poi devono cambiare anche le persone ovvio, ma finchè abbiamo questi esempi non credo che succederà.

  6. #125
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    La classe politica non è il riflesso della mentalità comune. E' la mentalità comune ad essere il riflesso della politica italiana. Vuoi o non vuoi, ti adatti alla politica che hai, ma devi anche cercare di non farti uccidere allo stesso tempo
    Ooooh, ecco, questa è la sintesi che non riuscivo forse bene a esprimere Annie, spero che tu abbia più fortuna
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #126
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ok.
    Ma se abbiamo una classe dirigente che è la più corrotta in Europa, da chi, di grazia, dobbiamo prendere l'esempio di legalità, di correttezza, di diligenza?
    Cazzo, si presenta una forza politica di incensurati, mentre comuni di tutti gli altri partiti sono sciolti per mafia un giorno si e l'altro pure, e siamo NOI a non volerla, a criticarla, a sbeffeggiarla. Allora che dobbiamo fare?
    Dimmi tu cosa dobbiamo fare perchè io non lo so più cosa sia più giusto se la si mette in questi termini.
    Tocca mandare a casa i corrotti? Chi sono i corrotti? I politici, gli amministratori? Chi sono?
    Poi c'è Moretti che ci insegna che il suo costo vale il suo lavoro, io lo manderi a raccogliere pomodori ad Angri sotto al sole di 40 gradi in agosto per fargli vedere cosa significa lavorare e buttare il sangue per 10€ al giorno e manco sei messo in regola perchè clandestino quindi sfruttato.

    Dobbiamo tutti decidere chi sono i corrotti perchè io l'ho capito, voi non lo so.

    La classe politica non è il riflesso della mentalità comune. E' la mentalità comune ad essere il riflesso della politica italiana. Vuoi o non vuoi, ti adatti alla politica che hai, ma devi anche cercare di non farti uccidere allo stesso tempo.
    Tu credi che se le tassazione fosse minore ci sarebbero tutti questi evasori? Si rischierebbe per pagare il giusto?
    Tu credi che le slot si potrebbero permettere tutto quel frodato al fisco se non fossero certi che lo stato è zerbino?
    Devono cambiare i politici, gli amministratori, la classe dirigente per avere qualche possibilità di cambiamento.
    Poi devono cambiare anche le persone ovvio, ma finchè abbiamo questi esempi non credo che succederà.
    Torniamo a questa dicotomia che a me non piace: M5S bene; resto della politica male;
    È scontato che i politici dovrebbero essere incensurati, ma questo non vuol dire che si debba votare qualcuno solo perché incensurato.
    Mi ricorda quando anni fa mi incazzavo con chi votava Di Pietro solo perché criticava Berlusconi, senza sapere che era liberale e di centro. Cosa che, per carità, può anche stare bene, ma non si può votare IdV solo perché "è contro Berlusconi".
    Per me la faccenda dei 5 stelle è pressoché identica. Il fatto che non mi fidi del PD non implica che io mi debba fidare di un altro gruppo, dal momento che, poi, la chiarezza sul fronte Grillo/Casaleggio è poca.


    Ognuno la vede come vuole, qui si va a intaccare il credo politico; io facevo un altro discorso.
    Certo è che non andrei mai a votare qualcuno che potrebbe trovarsi d'accordo con la Lega o con idee destrofile, visto che non ha ideologie di fondo. Per me questo è sufficiente per dire "non sono d'accordo".
    E mi fa piacere che sia una forza politica nuova e incensurata, ma io non sono d'accordo con alcune idee di fondo. "Tutti a casa" A ME non basta.
    Non essere corrotti è scontato, ma non è sufficiente. Almeno per quanto riguarda la mia personale coscienza politica.

    Questo discorso, l'ho ripetuto fino alla nausea, non vuol dire che io difenda il PD, il PDL, la vecchia politica, o le ruberie. No.

    Per il resto, tempo fa dicesti che bisogna dare fiducia agli italiani, che si devono informare, che possono capire e decidere da sé senza essere trainati come asini. Ok. Però ora mi dici che sono un popolo influenzabile dalla classe politica. Per me le due cose entrano in contraddizione. Se un popolo è così facilmente influenzabile, per quale motivo dovrebbe svegliarsi e informarsi?

    Diciamoci la verità.
    Quando Berlusconi diventa la seconda forza politica perché promette di restituire l'IMU, non è il popolo che si riflette nella politica. Qualcuno che vota PDL (1 italiano su 7, mica poco) solo per riavere l'IMU significa che ha la forza politica che si merita, vuol dire che c'è totale disinteresse e solo interesse nel senso più becero del termine.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #127
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Guarda che se hai, come adesso nella regione Abruzzo, 3 candidati:
    Una donna del M5S incensurata
    Un uomo del PD condannato
    Un uomo del PDL indagato

    Per me la scelta dovrebbe essere quasi ovvia sapendo solo queste informazioni.
    La corruzione si combatte anche non permettendo a persone del genere di amministrare le nostre regioni e i nostri comuni.
    Ma capisco che la corsa all'indagato oggi va di moda..se non è indagato non lo vogliamo nè al governo nè alle amministrazioni.
    La fedina penale è importante e l'essere incensurati non è un merito, ma dovrebbe essere un obbligo in politica, poi capisco che puoi non essere concorde con me, liberissima. Ma io continuerò assolutamente a dire che anche solo perchè si è scelta questa linea nel M5S meriterebbero quanto meno un applauso per la coerenza tra quello che dicono e quello che fanno. Poi i loro meriti sono palesi a chi si informa in maniera adeguata, ovviamente non a tutti, è ovvio.

    Non è tutto marcio, ripeto per la millesima volta solo in questo topic: ci sono persone oneste e capaci anche in altri partiti. Ma i partiti sono marci all'interno. Chi sono i corrotti se tendiamo sempre a giustificare i partiti? Magari esce fuori che siamo noi cittadini i corrotti. I partiti hanno delle responsabilità, non giustifichiamoli, non se lo meritano. Non per questo deve essere un attacco a tutte le persone, alcune non sanno nemmeno perchè sono lì dentro, alcuni non sanno nemmeno per cosa votano in aula oppure non si fanno domande quando cala dall'alto un decreto legge voluto dal governo. Non credo siano tutti marci, ma credo che siano anche loro responsabili perchè sono marionette del segretario di turno e del Presidente Cavaliere di turno. Anche se ho notato che durante la legge elettorale molti del PDL sono andati in dissenso rispetto alle decisioni di Berlusconi, mentre il PD tutto stava zitto e non interveniva nel merito degli emandamenti vergognosi presentati dalle larghe intese tra condannati. Addirittura SEL che ha cmq un salvacondotto concesso da Renzi, si opponeva, ma il PD è stato in religioso silenzio. Una scena vergognosa.
    Sinceramente provo compassione per le persone che stanno nel PD e non hanno nessun diritto di parola riguardo le leggi.
    E' davvero buffo che una forza come il PD che governa questo paese debba accettare quello che viene stabilito da Renzi e il Cav. in una stanza di partito. Invece di proporre leggi di iniziativa parlamentare si limitano a fare i notificatori di decreti legge.
    Se sta bene a loro non fare una mazza e premere un pulsante, sta bene a tutti (quelli del PD). Basterebbe un po' di amor proprio, guarda.

    La chiarezza di Grillo e Casaleggio è poca? Riguardo ai soldi? A me risulta che sia tutto regolare, se poi tu hai altre informazioni che io e l'Agenzia delle Entrate non conosciamo, magari rendici partecipi. La differenza tra fatto e gossip non dovrebbe essere così labile. Sennò domani potrei venire qui e dire che solo perchè Holly (esempio) mi sta sul cazzo, non dichiara e ruba. Non funziona esattamente così in Italia. Fidati che se Grillo o Casaleggio avessero dei problemi del genere sarebbe su tutte le pagine dei giornali, se non lo riportano o lo riportano senza prove oltre a continuare a beccarsi le querele, non possono inventarsi nient'altro.

    Il M5S non è solo "tutti a casa" e sinceramente mi sono rotta di rispondere sempre alle stesse cose Holly. Quindi spero di rispondere una volta e per sempre (amen ) a questa frase: se non ti informi come si deve, non puoi parlare del M5S con cognizione di causa. Infatti non hai mai parlato del M5S nello specifico delle cose che fa, ma hai parlato solo delle cose che senti qui e lì.
    Sia chiaro puoi fare quello che vuoi e informarti come vuoi, ma non hai le conoscenze, PER ME, per parlare nello specifico di questo movimento. Ti può stare sul cazzo a prescindere e mi sta bene, ma nel merito non sai nulla.
    Sto "Tutti a casa" è vecchio di mesi. Hanno cacciato Berlusconi, il PD non l'ha fatto per 20 anni, dovresti piuttosto ringraziarli e chiederti perchè adesso e non prima.

    I cittadini devono essere informati, ci credo in questo: ma secondo te i cittadini adesso come adesso sono informati?
    Secondo me non lo sono affatto per la maggiorparte. Tralasciando le classifiche che ci attribuiscono un'informazione del terzo mondo, secondo te la classe politica ha qualche colpa? Secondo me le ha tutte le colpe.
    Se tu imprenditore capisci che puoi farci la cresta sui finanziamenti pubblici diretti e indiretti (il caso di La Repubblica) è ovvio che prendi le parti di chi ti arricchisce e ti agevola. La Rai perchè è stata sempre lottizzata dalla sinistra in questi anni? Perchè un signore che è proprietario di alcune le televisioni non ha mai ricevuto concretamente domande riguardo al conflitto di interessi?
    Perchè conveniva a tutti avere delle televisioni che dicessero quanto il loro padrone fosse bravo, bello e buono. Paradossalmente c'è più libertà in mediaset che in rai, io qualche domanda me la farei.

    Il popolo è stato influenzato dalla classe politica sennò non avrebbe senso che io ti dicessi che tocca informarlo in modo vero per permettere loro di decidere in modo indipendente.. cioè la tua frase non ha senso. Ho sempre detto che l'informazione è un cancro..non vedo dove sia il controsenso. La gente comincia a pensare con la propria testa, io vedo tante persone informate sulla politica che prima nemmeno sapevano dove stava il Parlamento Italiano. MA NON BASTA ANCORA!!! Ci sono tante altre persone che ancora credono in Berlusconi perchè fa leva sui bisogni della povera gente che magari con i soldi dell'IMU ci faceva una spesa per portare qualcosa in tavola. Se c'è tanta gente che ancora crede in Berlusconi ce n'è altrettanta che ha capito che Berlusconi è il passato. Il PDL si è lacerato, Forza Italia l'ha resuscitata Renzi sennò era un partito morto.
    Nel primo post di oggi ti dicevo che l'Italia deve essere rifatta da ZERO per ricominicare a camminare. Io davvero ci credo.

    PS: Berlusconi è attualmente la terza forza politica, la seconda forza politica è il PD xD

  9. #128
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Annie, io ti adoro, ma hai scritto un papiello e non ho il tempo di risponderti (e nemmeno di leggere) XD
    Mi tagghi più tardi, così mi ricordo di passare di qui?
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #129
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ahahahah non ho il dono della sintesi -.-""

  11. #130
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Scusami, ci tenevo a risponderti ma pensavo avessi scritto di meno

    Dunque... sono d'accordo sul fatto che essere incensurati dovrebbe essere un fatto scontato.
    Però il dubbio per me è sulla prima parte. Io voglio sapere questo incensurato mi propone. Perché, decontestualizzando e parlando per assurdo, un incensurato potrebbe anche propormi una linea retrograda e razzista e allora devo valutare.
    Non nego il merito dei grillini, ma per me non è sufficiente perché io li voti.

    Quello che fraintendi del mio discorso è che la mia non fiducia nei grillini non implica fiducia nei vecchi partiti.

    Con poca chiarezza, intendevo che non è ben chiaro il ruolo dei due (specie di Casaleggio, talvolta un guru, talvolta un manager). Francamente se è vero che il "potere" è in mano ai soli parlamentari, che ruolo dovrebbe avere Grillo?

    Ti ripeto: secondo me è un po' azzardato dire che il M5S ha cacciato Berlusconi. Del resto, non regge nemmeno troppo la storia del voto palese/nascosto; si fonderebbe su un "e se?".
    Detto questo, la leva è stata fatta sul "tutti a casa" e so che non è solo questo però non c'è un'idea comune, una linea guida, non sono né di destra né di sinistra né di centro. E per me non è una cosa concepibile.
    Facciamo un passo indietro: si tratta di una forza politica nuova; vale a dire che prima della sua "fondazione", gli elettori attuali venivano dalle aree politiche più disparate. Il bacino elettorale del M5S accoglie in sé l'ex elettore pd, l'ex elettore pdl, l'ex elettore di Bertinotti, l'ex elettore di Casini, l'ex elettore di Storace. Per fare degli esempi. Vale a dire che di per sé ha una base elettorale dal credo politico molto variegato. Ma io, che ho un mio sistema di idee, non riuscirei a "condividere il partito" con uno che magari condivide alcune cose di Storace.

    (sul dato del secondo/terzo mi riferivo al risultato elettorale, di fatto il M5S è stato il terzo arrivato se si calcolano i voti in coalizione)
    Secondo me non bisogna proiettare tutti i mali del paese sulla classe politica. Non assolutizzerei questa cosa. Il popolo non va solo informato, ma va anche e soprattutto istruito.
    C'è un problema a monte che è ancora più grave. Non è tanto l'informazione in sé che è manipolabile. Ma il problema risiede soprattutto nel fatto che in media gli italiani non hanno le competenze necessarie per decifrare correttamente un testo (visivo, auditivo, scritto), non comprendono quando una cosa è faziosa e manipolabile oppure no.

    Per questo sì, l'Italia deve radicalmente cambiare ma purtroppo qualsiasi cambiamento repentino rischia di diventare fallace, non "attaccherebbe". Purtroppo bisogna iniziare da subito, ma i cambiamenti, se ci saranno, saranno lenti.

    Ho cercato la sintesi XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Compleanno: Bambina di 2 anni: cosa le regalo?
    Da Queen* nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 8:24
  2. I vostri scooter e le loro foto...
    Da Vortex nel forum Motori
    Risposte: 152
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 23:13
  3. Divieto di somministrare alcolici dopo le 2
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 15:26
  4. Cs ne pensate di ki ruba i/le raga ai friends?
    Da tita90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 13/7/2007, 2:20
  5. esce qualcosa di strano ( riguarda soprattutto le ragazze)
    Da clary nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 1:01