ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Renzi, Letta o elezioni?

Votanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Condordo. Renzi al Governo senza elezioni

    0 0%
  • No, che Letta continui

    2 25.00%
  • Che si vada ad elezioni

    6 75.00%
Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 163
Like Tree48Mi piace

Renzi al Governo senza passare per le urne?

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    No, non ho capito XD se vuole tenersi stretto SEL, perché dovrebbe metterci Franceschini?
    Ma soprattutto, non era un rottamatore? Franceschini? Seriamente?

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Perché la Boldrini starebbe dentro al Governo...ma non ha comunque senso.
    Ed oggi cade la maschera di Renzi, che era già evidente ma forse non per chi lo ha votato o lo sostiene/sosteneva.
    Il PD è un partito senza speranze e ritengo sempre più che l'unica personalità di spessore degno di fiducia sia Civati...
    (che poi che cazzo di partito è uno che tromba Prodi, Rodotà e il suo stesso Presidente del Consiglio? Mi fa piacere vedere come tutto il PD, tranne quei 14, siano saliti così in fretta sul carro del vincitore nonostante nella stessa retroguardia ci fossero un bel po' di persone contrarie alla linea Renzi).

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E non voglio sentir dire la solita tiritera: "Civati deve uscire dal PD".
    Civati non si deve azzardare, è l'unica speranza per quel "partito".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    No infatti, non volevo dire quello. Anche perché se uscisse dove dovrebbe andare?

  6. #25
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Come alcuni sanno io ho sempre sostenuto Renzi, ho voluto credere in lui e dargli fiducia in entrambe le primarie che ha fatto.
    Ma questa mossa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Delusione totale. E provo anche un pò di schifo ad essere sincera.
    Ho sentito il discorso di Civati alla direzione del PD...mi è piaciuta ogni singola parola. Inizierò a seguirlo..
    A Holly, Annie Lennox e Angol Mois piace questo intervento

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    No infatti, non volevo dire quello. Anche perché se uscisse dove dovrebbe andare?
    Molti lo vorrebbero in SEL, dove politicamente sarebbe anche più appropriato, almeno come linea di pensiero.
    Io seguo quasi quotidianamente il suo blog da mesi, in più di un'occasione ha ripetuto che uscire per andare in un partito che prende il 3% non avrebbe senso. E non ha torto.
    A Canalfeder piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No, non ho capito XD se vuole tenersi stretto SEL, perché dovrebbe metterci Franceschini?
    Ma soprattutto, non era un rottamatore? Franceschini? Seriamente?
    Come ha detto Canal, perchè così SEL, con la figura della Boldrini, sarebbe al governo e quindi il PD si assicurerebbe anche una maggioranza più larga, la maggioranza che, di fatto non ha al senato.
    SEL anche è entrata, con le scorse elezioni, in coalizione con il PD, Scelta Civica etc, adesso era opposizione (o finta opposizione). La maggioranza quale era? PD, SC e PDL. Con la scissione del PDL in FI e NCD la maggioranza si è ristretta perchè di fatto Forza Italia è passata all'opposizione e i ministri nel governo che prima erano di FI adesso sono di Nuovo Centro Destra.
    ADESSO invece, NCD, con la formazione del governo Renzi che non vuole al governo la destra, ma vuole un governo POLITICO, quindi di sinistra, si sta un attimo ribellando e rivendica le poltrone al governo. Quindi se da una parte Renzi rischia di ritrovarsi senza maggioranza nè alla camera, nè al senato, cerca di portare a se quei pochi parlamentari di SEL (ricordo, per chi non lo sapesse, che al Senato SEL ha 8 deputati che sono passati al Misto). Quindi Renzi si ritroverebbe a reiterare un governo con NCD nonostante tutti i proclami di schifo riguardo le larghe intese (che obbiettivamente non sono più larghe, ma che non sono manco strette). Non so se mi sono spiegata.
    In soldoni, a Renzi serve SEL, ma alle condizioni di SEL (quindi SALVA-SEL nella legge elettorale e poltrone al governo per SEL).
    Intanto con Berlusconi e FI che è opposizione, Renzi ci fa la legge elettorale e le riforme fantasma che di fatto ancora non sono nemmeno nelle commissioni, non sono nero su bianco ma sono parole.

    Io però vorrei discutere un attimo della modalità della votazione della direzione del PD di ieri pomeriggio:
    Come tutti sanno, ieri alla direzione del PD, non c'erano i parlamentari, o almeno non tutti, ma c'era la direzione del PD, quindi anche sindaci, presidenti di regione, etc. Di fatto c'erano i renziani che Renzi aveva portato con se con l'elezione a segretario (ti piace vincere facile eh?). La votazione come si è svolta? In apparenza democraticamente ad alzata di mano, ma nella sostanza i parlamentari del PD non c'erano. Renzi non è stato scelto da una maggioranza parlamentare, ma da una maggioranza di Direzione. Questa cosa, a quanto pare, o nessuno la sa o nessuno la dice. La Serracchiani, l'ex sindaco di Salerno De Luca o il sindaco del comune sperso in culonia, che autorità hanno per decidere per il parlamento italiano e soprattutto che autorità hanno per decidere al posto dei parlamentari del PD che sto governo se lo devono sorbire?

    Io non so, se è questa la democrazia del PD, stanno messi proprio male.

  9. #28
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Annie non c'entra che la Boldrini sia di SEL. Anche se non condivido il suo modo di fare, in teoria il presidente della camera ha una funzione di garante; fino ad ora SEL è stato all'opposizione, Vendola ha chiaramente detto che finché si governa con Giovanardi e Alfano lui non ne vuole sapere niente.
    Per dirti: nella prima repubblica, Nilde Iotti è stata per non so quante legislature presidente della camera, ma certo non si può dire che per questo il PCI c'entrasse qualcosa con i governi DC.
    In realtà storicamente almeno uno dei due presidenti è sempre stato d'opposizione. Fu Berlusconi nel '94 a capovolgere la "regola".

    Per esprimermi su quello che hai detto, vediamo un po' come vanno le cose. Renzi si sta scavando la fossa con le sue mani. La cosa un po' mi preoccupa, ma un po' sono verso il "ben ti sta".

    In ogni caso è quello che io dicevo nel mio primo post: voglio vedere cosa farà con gli stessi numeri in parlamento. Questo governo è l'inutilità fatta governo. Perché o ci tenevamo Letta o andavamo a votare. Un secondo governo di strette/larghe o quel che sono non serve a niente. Se non, come credo io da diffidente quale sono, a resuscitare il "morto" Berlusconi. Che magari alle prossime elezioni ci piazza anche Marina. Perché sia chiaro che con questi numeri, in cui deve tenersi buoni i parlamentari di ogni dove, Renzi non durerà mai fino al 2018. Cadrà molto prima.

    Sulla seconda parte sono d'accordo. Letta andrebbe sfiduciato come minimo sfiduciato in parlamento.

    In pratica ci becchiamo un governo che non serve, che nessuno ha chiesto, che nessuno ha votato, che ancora non potrà fare un cazzo. È una cosa allucinante, non so se mi spiego.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Holly io ti riportavo quello che diceva il quotidiano "La Repubblica" nella giornata di ieri: cioè che SEL nella persona di Laura Boldrini doveva essere un ministro del Governo Renzi, quindi che SEL avrebbe fatto parte della maggioranza di Governo.
    Le spiegazioni di questa scelta erano strategiche.

    Poco fa è arrivata l'ansa di Vendola che, come dici te, dichiara che dato che Renzi si appresta a fare un governo con esponenti del Nuovo Centro Destra, SEL restarà fuori, e meno male per SEL, aggiungerei.

    Il contrasto sta che un minuto prima Renzi afferma:

    -Voglio un governo politico (quindi di centro sinistra)

    Quando si rende conto che Alfano può fargli saltare il tavolo afferma:

    -Poltrona al governo per Alfano, di nuovo.

    Allora qualcuno mi spieghi perchè ha fatto sfiduciare Letta se, in sostanza, ci propone la stessa minestra di ministri ai tavoli del governo? Non saranno larghissime intese, ma cmq governa con una persona che fino a 3 mesi fa era il braccio destro di Silvio Berlusconi, Angelino Alfano, lo stesso del caso Alma Shalabayeva e figlia, eh...

    E cmq non è vero quello che dicono Faraone, Moretti e Morani ( tutti del PD, renziani) nei vari talk, cioè che la gente NON vuole votare, la gente vuole eccome andare a votare..se magari ascoltassero le persone se ne renderebbero conto.

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma veramente io ieri ho seguito da Repubblica e questa cosa non l'ho letta XD ma magari è sfuggita a me.
    È che continuo a non spiegarmi cosa c'entri il governo o i ministri con il presidente della camera: quello dipende dalla legislatura, non dal governo in carica durante una legislatura. In teoria, il presidente della camera è super partes. Fino ad ora si parlava di Franceschini all'interno al posto di Alfano, non presidente della camera.

    Alle dichiarazioni di Renzi non darei più retta. Ma comunque magari al governo politico, visto che sono tutti un'accozzaglia di democristiani, ci arriva pure.

    Io ora come ora credo che la gente si sia solo scocciata. Per quanto mi riguarda sono a un punto per cui poteva rimanerci pure Letta, se avesse fatto qualcosa. In realtà non è possibile. È lo stesso punto quello che era chiaro già dal post-elezioni: con quel parlamento il paese è ingovernabile.
    Cosa crede di fare Renzi non lo so. Sa di favoletta con tanto di morale: "l'ambizioso idiota".
    Il rottamatore che dà di nuovo in mano il paese a Berlusconi. Perché entro sei, sette o otto mesi il governo Renzi cadrà: e lo farà cadere Alfano (che altro che traditore, come sostiene la Santanché), appena si sarà reso conto che Renzi sarà bruciato. Così andrà.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. una pubblicità per le noccioline al cioccolato
    Da kunoichi nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 3/2/2012, 12:28
  2. Dai grilli ai giovani poeti, al Viminale depositati 93 simboli per le europee
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/4/2009, 20:14
  3. Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 16/2/2008, 20:30
  4. barzellette sulle bionde (senza offesa per le bionde)
    Da Luciana nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 15:22
  5. Per le persone speciali del forum..
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/6/2005, 20:53