ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46
Like Tree11Mi piace

Impeachment a Napolitano

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    La scaturigine della questione di cui state discutendo resta comunque che si è sfruttato il decreto IMU per un'altra faccenda assai discutibile. Restando in topic pertanto, si intravede il non rispetto del punto 1)
    1. Espropriazione della funzione legislativa del Parlamento e abuso della decretazione d'urgenza
    cioè l'abuso della decretazione d'urgenza.
    A mio parere in ogni finanziaria passata era configurabile lo stesso abuso.
    Quindi sono favorevole all'Impeachment: finalmente un po' di opposizione onesta.

    A Annie Lennox piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Forse non avete capito che la mafia è dentro la camera. E l'unico modo che avevano i 5 stelle di farlo capire finalmente anche agli altri elettori con il prosciutto sugli occhi è stato questo. E giustamente quei papponi hanno alzato le mani, la Boldrini poi è veramente un essere immorale. Continuano a rigirare le condizioni dell'IMU per farcelo pagare, prima aumentano l'IVA, poi fanno questi imbrogli per aiutare le banche. E questa è mafia. Non ci vedo altro, soprattutto non capisco il ragionamento di Holly sul collegamento banche-crisi, io non sono un economista, per carità, ma ad un cittadino cosa cambia se una banca fallisce se tanto non riesce nemmeno a lavorare? Le banche non concedono i prestiti a chi non ha un contratto, o mi sbaglio? I soldi servono ad altri tipi di istituzioni, per poter riportare il lavoro in Italia, forse le mie saranno parole populiste, ma a me interessa di più della sorte dei miei concittadini, di certo non di istituzioni private ed in un momento come questo inutili ai più come le banche.
    A Simonavampirina piace questo intervento

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sulla questione della Boldrini: ieri ha esagerato da Fazio e non sono d'accordo su molte cose, ma mi sono definitivamente convinta che gli italiani non capiscono la loro lingua. Tralasciando la discutibile analisi (a me la Boldrini piace, ma alcune volte sembra fuori dal mondo), come si fa a capire dalla frase "chi ha scritto commenti sessisti sotto il video di Grillo è un potenziale stupratore", che lei abbia detto "i grillini sono potenziali stupratori"? Così ho trovato scritto in più di un gruppo facebook di "divulgazione a cinque stelle". Significa avere seri problemi a capire una frase, questo per me è gravissimo.
    Dire anche "non ha espresso solidarietà per la Lupo" - altra frase che ieri circolava - significa non capire il senso di "c'è un indagine interna alla camera su Dambruoso, condanno la violenza a 360°".
    Si può essere d'accordo o no, ma non capire l'italiano è grave O.o



    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Forse non avete capito che la mafia è dentro la camera. E l'unico modo che avevano i 5 stelle di farlo capire finalmente anche agli altri elettori con il prosciutto sugli occhi è stato questo. E giustamente quei papponi hanno alzato le mani, la Boldrini poi è veramente un essere immorale. Continuano a rigirare le condizioni dell'IMU per farcelo pagare, prima aumentano l'IVA, poi fanno questi imbrogli per aiutare le banche. E questa è mafia. Non ci vedo altro, soprattutto non capisco il ragionamento di Holly sul collegamento banche-crisi, io non sono un economista, per carità, ma ad un cittadino cosa cambia se una banca fallisce se tanto non riesce nemmeno a lavorare? Le banche non concedono i prestiti a chi non ha un contratto, o mi sbaglio? I soldi servono ad altri tipi di istituzioni, per poter riportare il lavoro in Italia, forse le mie saranno parole populiste, ma a me interessa di più della sorte dei miei concittadini, di certo non di istituzioni private ed in un momento come questo inutili ai più come le banche.
    ...perché magari se fallisce una banca in cui sono conservati i tuoi risparmi, tu perdi tutto? No così eh, a intuito, non da economista.

    Non parlo di questo caso specifico perché non mi pare che si siano salvate banche sulla soglia del fallimento, ma non è che una banca può fallire così e tanti saluti.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non si tratta di essere a favore o contro i "5 stelle".
    Prima di loro c'era in Parlamento un comportamento consolidato, si faceva politica un partito contro l'altro, ma certe cose erano al di fuori, l'accordo era tacito.
    Adesso c'è un ospite nuovo molto scomodo che a certi patti impliciti non ci vuole stare.
    Si può discutere o meno la liceità di certe loro posizioni o modi e l'opportunità delle stesse, ma il dato di fatto è questo.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Tralasciando la discutibile analisi (a me la Boldrini piace, ma alcune volte sembra fuori dal mondo), come si fa a capire dalla frase "chi ha scritto commenti sessisti sotto il video di Grillo è un potenziale stupratore", che lei abbia detto "i grillini sono potenziali stupratori"? Così ho trovato scritto in più di un gruppo facebook di "divulgazione a cinque stelle". Significa avere seri problemi a capire una frase, questo per me è gravissimo.
    Beh, in genere chi scrive sul blog sono i grillini

    Devo andarmi a rileggere cosa si diceva della gelmini e di quell'altra.... E come l'opposizione rispondeva.

    mmmm
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Beh, in genere chi scrive sul blog sono i grillini

    Devo andarmi a rileggere cosa si diceva della gelmini e di quell'altra.... E come l'opposizione rispondeva.

    mmmm
    "chi ha scritto i commenti sessisti sotto il video" è un po' più specifico.
    Ripeto: ha usato parole forti che non corrispondono alla realtà (il 90% di quelle persone non è un potenziale stupratore, è una persona poco furba che crede che internet sia un luogo fatato in cui le parole non hanno conseguenze, che crede che l'insulto forte sottolinei un'idea non che, magari, la indebolisca). Ma da qui a estremizzare dicendo che avrebbe detto che TUTTI i grillini sono potenziali stupratori significa avere difficoltà a capire l'italiano, o, più probabilmente, essere in malafede.

    In ogni caso, ci sono "grillini" e "grillini"; non credo che tutti distribuiscano insulti a destra e a manca. Credo esistano anche grillini che scrivono commenti e che non insultano né minacciano.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    "Ci sono grillini e grillini" se fa comodo, se no tendenzialmente vengono giudicati tutti uguali, gomblottisti, etc etc.

    Per me non ha senso parlare di 'sta cosa, eh. Però è sempre divertente notare queste diffetenze. Non mi riferisco specificatamente a te / al forum.

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Annie, sinceramente non lo so. De Rosa nega, le deputate in questione dicono il contrario. Io avevo letto solo su fb la foto dell'esposto, che è comunque di parte. (Alessandra Moretti deposita querela contro Massimo De Rosa per ingiuria. Ieri la denuncia per Sorial è in fondo alla pagina).


    Per me hanno torto entrambe le parti, non ce n'è. Dei video delle mazzate, oggettivamente, si capisce poco. Sono ripresi dal cellulare, si vede solo una folla indistinta di persone che si picchia. C'è chi dice che la Lupo fosse stata la prima ad alzare le mani, Franceschini afferma di aver schivato un fascicolo volante, i deputati 5 stelle negano tutto. Ho visto tre o quattro video, sinceramente preferisco non pronunciarmi, non si capisce molto.

    I modi sono forti da entrambe le parti, mi dissocio da entrambe le parti.

    L'unica cosa che voglio chiedere non è una provocazione, è una domanda da ignorante. Si parla tanto di regali alle banche, ma se la crisi è nata soprattutto dal fallimento di una banca in America, e se le banche gestiscono l'accesso al credito (quindi fanno anche il modo che il denaro, in teoria, circoli), non dovrebbe essere giusto evitare il fallimento di queste? Fare il modo che aumenti la possibilità per le persone di accedere al credito? È una domanda imbecille, lo riconosco, qualcuno che ne sa di più abbia pietà di me
    Molte semplice le banche sono private e non essendoci sovranità monetaria inutile salvarle, perchè non salvi te stesso o la tua moneta ma salvi il capitalismo sfrenato..comunque per chi ignora la materia consiglio di informarsi sul signoraggio bancario..

    - - - Aggiornamento - - -

    Omettendo e falsificando notizie!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sulla questione della Boldrini: ieri ha esagerato da Fazio e non sono d'accordo su molte cose, ma mi sono definitivamente convinta che gli italiani non capiscono la loro lingua. Tralasciando la discutibile analisi (a me la Boldrini piace, ma alcune volte sembra fuori dal mondo), come si fa a capire dalla frase "chi ha scritto commenti sessisti sotto il video di Grillo è un potenziale stupratore", che lei abbia detto "i grillini sono potenziali stupratori"? Così ho trovato scritto in più di un gruppo facebook di "divulgazione a cinque stelle". Significa avere seri problemi a capire una frase, questo per me è gravissimo.
    Dire anche "non ha espresso solidarietà per la Lupo" - altra frase che ieri circolava - significa non capire il senso di "c'è un indagine interna alla camera su Dambruoso, condanno la violenza a 360°".
    Si può essere d'accordo o no, ma non capire l'italiano è grave O.o https://www.facebook.com/photo.php?v=814207948605772 C'è molto poco da comprendere, questa donna NON ha detto una sola parola in difesa della cittadina Lupo...direi che è palese il suo schieramento in merito ad un azione di estrema violenza...In più forse non siete al corrente che un presidente non può schierarsi ma rimanere sempre e comunque super partes!!



    ...perché magari se fallisce una banca in cui sono conservati i tuoi risparmi, tu perdi tutto? No così eh, a intuito, non da economista.

    Non parlo di questo caso specifico perché non mi pare che si siano salvate banche sulla soglia del fallimento, ma non è che una banca può fallire così e tanti saluti.

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simonavampirina Visualizza il messaggio
    Molte semplice le banche sono private e non essendoci sovranità monetaria inutile salvarle, perchè non salvi te stesso o la tua moneta ma salvi il capitalismo sfrenato..comunque per chi ignora la materia consiglio di informarsi sul signoraggio bancario..

    - - - Aggiornamento - - -

    Omettendo e falsificando notizie!!

    - - - Aggiornamento - - -
    No, ti giuro, l'ho letta tre volte, ma non l'ho capita. Che vuoi dire?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Informatevi il web è pieno di informazioni dalle più semplice alle più complesse..La prima cosa da sapere è che la BCE non è una banca Europea ma una banca privata ..in pratica detta in parole povere, tu acquisti il tuo denaro da privati e la Banca d'Italia nient'altro è che una tipografia ...Con la Lira moneta sovrana e con la sua emissione avremmo potuto al massimo rischiare l'inflazione, ma con gli Euro il rischio è un altro e cioè il fallimento..l'Euro è una moneta a debito e non solo in Italia, ma per tutti i paesi che hanno adottato la moneta unica, chi si è parzialmente salvato ha continuato a emettere moneta propria oltre all'Euro

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luca Napolitano - Vai
    Da Letyy!!! nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 19:57
  2. Quirinale: Napolitano prevede tagli per 6 mln nel 2009
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/2/2009, 0:37
  3. Di Pietro attacca Napolitano
    Da lower nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 19:46
  4. Salò , Napolitano contro La Russa
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 10:43
  5. Giorgio Napolitano
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 19:03