ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 293
Like Tree153Mi piace

La truffa dell'Euro

  1. #101
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A Palermo ragazza di 18 anni muore per ascesso. Non aveva i soldi per il dentista - Rai News



    A questo punto a me dei risparmi in euro dei ricchi, delle banche e delle paure degli eurosostenitori importa una mazza. Mi fido di più dei premi nobel in economia che delle previsioni degli economisti di sinistra e certamente mi sono stancato di leggere notizie come questa. Sicuramente l'euro non è l'unico problema dell'Italia ma uno dei principali sì. Non è l'unica cosa che deve sparire da questa nazione ma una delle prime assolutamente. Chissene dell'unione europea, non serve assolutamente a nulla, adesso voglio il recupero della sovranità monetaria ed il ritorno del lavoro con le aziende italiane, + export, - import ed una moneta debole è ciò che ci vuole, anche per ridurre le inflazioni da parte dei commercianti e le imprese pubbliche.

  2. # ADS
     

  3. #102
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E se non dovesse bastare ecco qui qualche chicca:

    Uscire dall'euro: perché la moneta unica non conviene secondo Prodi e Nomisma

    Maledetto Prodi, prima ci fa entrare nell'euro e poi se ne pente. Accidenti anche a chi l'ha votato, maledetto sia chi vota Berlusconi, ma anche chi vota personaggi del tipo perdinci!

    E qui invece i dubbi di Napolitano sull'entrata nell'euro quando hanno affrontato il discorso negli anni '70:

    TERRA REAL TIME: Napolitano nel 1978: "L'euro che vuole la Germania ci porterà alla rovina"

    Guarda caso aveva previsto tutto!

    Qui invece, dato che non tiro acqua sempre e solo al mio mulino un articolo a favore dell'euro:

    Uscire dall'euro? Oggi viene dimostrato perchè non conviene

    Che però mi sento di contestare in quanto parla dei problemi di inflazione con le importazioni, peccato che citi paesi che nulla hanno a che vedere con l'euro, significa che se paghiamo un tasso d'interesse per importare dalla Libia pagheremmo comunque le tasse sul cambio, perchè loro l'euro non credo proprio che ce l'abbiano, stesso vale per la Russia, America e Cina. Dato che non ha tenuto conto di una cosa tanto semplice mi chiedo se c'è da fidarsi delle altre sue previsioni, ma lascio a voi i commenti.
    A Simonavampirina piace questo intervento

  4. #103
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    maaaa.... una domanda degna della mia immane ignoranza in materia... perchè davvero non è possibile stamparne altri? XD la cosa che mi fa ridere è che la maggior parte dei soldi che ''circolano'' nel mondo materialmente NON esitono! sono solo dei dati scritti al computer, ma nella realtà materiale, sti soldi non ci sono! o sbaglio xD? Ecco, parlare di soldi che praticamente non esistono mi fa sembrare tutto ridicolo ._.'' Scusate se ho detto una cagata, è che io non ne so niente di economia, ma se ci pensate è stupido parlare di cose che effettivamente non esistono ._. Io personalmente mi sento presa in giro xD, e non sono l'unica al mondo che di economia capiace poco o niente!...

  5. #104
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Infatti @Angol Mois, tu non sei l'unica a non sapere niente di economia, ti fa compagnia anche lo stesso Prodi, che però ha fatto di tutto per farci entrare nell'euro, convinto per sentito dire (oppure sapeva benissimo che avrebbe fatto l'interesse dei ricchi come lui) e convincendo gli italiani che l'euro sarebbe stato un qualcosa di vantaggioso per la nazione. Se Grillo pur non essendo un economista grida all'uscita dall'euro è pericoloso. Prodi invece non è stato pericoloso? I fatti dimostrano di sì. Per quanto riguarda ciò che hai detto non te lo so dire, anche perchè ti faccio compagnia insieme a Prodi, di economia non so niente nemmeno io, però mi baso su ciò che vedo nella pratica ogni giorno dal 2002 ad oggi. Ed i premi nobel in economia che vanno contro l'euro sicuramente hanno le conoscenze adeguate e sono meritevoli di considerazione. Applico quindi la teoria del rasoio di Occam, la spiegazione più semplice è quella corretta, dal mio punto di vista.

    Qui poi dicono che la precarietà del lavoro è una cosa voluta dalla BCE per evitare svalutazioni dell'euro pagando salari più bassi:

    Emiliano Brancaccio: «Vi spiego come uscire dall'euro da sinistra»

    Ecco quindi come fa l'euro ad essere una moneta forte, pesando su chi deve lavorare e non ci riesce e se ci riesce lavora con salari bassissimi. A questo punto non era meglio la moneta debole, ma che faceva lavorare tutti e con stipendi adeguati?

    Ulteriore articolo interessante:
    Ecco perché all'Italia conviene ancora uscire dall'euro - euro, italia, lira, crisi euro, unione europea, ue euro, germania, merkel - Libero Quotidiano

  6. #105
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Angol, si, si evince che non sai niente di economia e mi spiace..dovresti documentarti perchè è importante per te e per tutti...i "soldi" in realtà ci sono eccome..noi li acquistiamo e gli scambiamo con beni immobili, mobili, beni di prima necessità e quant'altro..il problema è che non sono i nostri ma appartengono a privati...e si hai capito bene a privati, a persone fisiche a capitalisti che possiedono la nostra economia e fanno il brutto e il cattivo tempo, fai bene a sentirti presa in giro perchè è la realtà...non farti ingannare con la moneta elettronica perchè è li che vogliono arrivare, ed è li che avranno i loro maggiori profitti...un abbraccio e grazie che sei interessata all'argomento perchè ripeto è importante sapere e capire...sei già a buon punto continua ad informarti e avrai molte altre risposte ...

    - - - Aggiornamento - - -

    No Prodi sapeva e ha mentito a tutta Italia pur sapendo gli effetti dell'Euro, pur sapendo che una moneta debito non avrebbe fatto altro che indebitare una Nazione ...
    A Half shadow e Angol Mois piace questo intervento

  7. #106
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    @Simonavampirina: Monti ha provato a debellare il contante con la scusa dell'evasione, cosa che tra l'altro potrebbe essere la nostra ultima carta da giocare per una guerra pacifica, in modo da smettere di pagare le tasse per obbligare i papponi a svegliarsi, dato che per il momento stanno ridendo dei nostri problemi in quanto i loro stipendi, pagati dalle nostre tasse, sono ancora sani e salvi.

    Che poi tornando al discorso del precariato causato dalla BCE per scongiurare la svalutazione di questa bella monetina forte, l'unico modo per risolvere il problema logicamente sembrerebbe essere quello di svalutarla, come si fece con la lira, ma una nazione sola può decidere per tutte le altre di svalutare una moneta comune? Ed anche se così fosse comunque non converrebbe tornare alla lira con la precedente valuta, invece che ogni volta rompersi per ottenere i sì da tutte le nazioni del gruppo per far riprendere l'economia dato che la svalutazione sembra essere obbligatoria? Secondo me anche gli altri stati dell'"unione" preferirebbero stringere un accordo per farci uscire pacificamente, piuttosto che doversi adattare per noi.

  8. #107
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Capite bene chi è Prodi!!!!!
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #108
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che schifo. Comunque è bene che in ambito politico si parli dei problemi dell'euro e di una possibile uscita, almeno qualcuna di quelle teste può cambiare la sua mentalità a riguardo e forse ci potranno essere i requisiti per un referendum di abrogazione della moneta unica, stiamo a vedere.

  10. #109
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    hahahaha che tristezza XD!!!

  11. #110
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

Pagina 11 di 30 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La truffa delle «clown terapy», 10 denunce
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2012, 19:06
  2. Ogliastra, la tratta dell'orrore: il prezzo di un bimbo 50 euro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 13:25
  3. ARIECCO LA REGINA DELLE FIGURACCE!
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 16:38
  4. AIUTOOO!!!! MI SERVE URGENTISSIMA LA PARAFRASI DELL'ILIADE
    Da L@ry nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 23:01
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 19:42