ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 293
Like Tree153Mi piace

La truffa dell'Euro

  1. #91
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No. Io ho detto che acquistare denaro dall'estero ha delle sovrattasse, mentre invece produrlo in casa costa meno e soprattutto dà lavoro ai cittadini della nazione. Ecco cosa ho detto. Poi potrà anche essere sbagliato, ma intanto non mettetemi in bocca cose che non ho detto. E sorpattutto ancora non ho capito perchè me l'avete fatto dire per 3 pagine prima di far saltare fuori quella fonte della banca d'Italia. Sarà che anche voi credevate si stampassero in Germania?
    Sei tu che hai detto che non esiste una zecca in Italia, per piacere, ci pigli per il culo?

    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #92
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    No. Io ho detto che acquistare denaro dall'estero ha delle sovrattasse, mentre invece produrlo in casa costa meno e soprattutto dà lavoro ai cittadini della nazione. Ecco cosa ho detto. Poi potrà anche essere sbagliato, ma intanto non mettetemi in bocca cose che non ho detto. E sorpattutto ancora non ho capito perchè me l'avete fatto dire per 3 pagine prima di far saltare fuori quella fonte della banca d'Italia. Sarà che anche voi credevate si stampassero in Germania?
    No, è che lo davamo per scontato. Io non credevo ci fosse qualcuno convinto che l'euro si stampasse in Germania e che l'Italia non avesse una zecca. Significa vivere fuori dal mondo.
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #93
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Germania brutta cattiva!
    Perfetto, ma la Banca D'Italia è usata solo come tipografia..non è molto edificante..

  5. #94
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah sì? E quindi come funziona? Il denaro lo stampiamo in Italia ma è comunque proprietà della Germania e ci paghiamo le tasse sopra?
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai detto che non esiste una zecca in Italia, per piacere, ci pigli per il culo?
    Certo che l'ho detto, non in questi termini, da come lo dicevo io intendevo dire che la zecca in Italia era dismessa, non che non esisteva... Però avete comunque aspettato 3 pagine prima di linkarmi il sito della zecca... E no, non date niente per scontato, io non me lo posso permettere perchè sennò mi sbranate, quindi non lo potete fare neanche voi.

  6. #95
    Matricola FdT
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 3/2/2014
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Lo sforzo di capire la realtà che ci circonda è un atto nobile e necessario per giungere alla conoscenza ed alla verità. In una condizione di grave sofferenza come quella attuale, in cui la maggior parte degli economisti, politici, blogger, giornalisti economici (anche il buon Giannino è tornato in auge) si esprimono sostanzialmente a favore della permanenza nell’euro, del fiscal compact, dell’austerity, sposando la linea di coloro che pensano che “la colpa della situazione attuale sia dello spreco, dell’evasione, della burocrazia, dei politici che hanno male amministrato,..” è molto complicato cercare di produrre un pensiero che non sia quello veicolato dai media.

    Ci proveremo lo stesso, nonostante tutto, perché la partita che si sta giocando sul futuro degli italiani, spagnoli, portoghesi, greci è troppo importante e rischia di segnare la qualità della vita delle future generazioni.

    La cosa più importante da comprendere è che restando dentro l’euro ed i suoi demenziali meccanismi ed apparati (leggasi BCE, MES,…) non c’è via di scampo. Siamo finiti.

    L’euro e tutto il suo corredo di sovrastrutture sono una truffa; in pochi anni han ridotto l’Italia, sesta economia mondiale, a paese del “terzo mondo”, distruggendo la sua economia industriale, la sua agricoltura, il turismo, sostanzialmente sacrificando intere generazioni al mercato finanziario globale che detta le regole del gioco. E questo in cambio di cosa? … del nulla assoluto.

    Osservando il seguente grafico, possiamo farci una idea dell’impatto dell’euro sul reddito degli italiani:



    Forse qualcosa non è andato come nei piani originari, qualcosa deve essere sfuggito ai creatori della più grande idiozia della storia monetaria globale.

    Con l’avvento dell’euro, i tassi sui mutui scesi al 2% , tutti o quasi han potuto comprar casa anche senza avere risparmi (ricordate la pubblicità di quello che entrava in banca con una porta e l’impiegato lo rassicurava dicendo “Il resto ce lo mettiamo noi”: ed infatti oggi, la banca si è ripresa la casa e non gli ha ridato indietro nemmeno la porta!), i prezzi degli immobili sono ben saliti al punto da formare una enorme bolla speculativa sul mattone, come si comprende dal seguente grafico:



    A fronte di questo mercato immobiliare drogato dalla liquidità delle banche, le statistiche dalla Banca d’Italia ci dicono che gli italiani sono ricchi perché posseggono una notevole ricchezza immobiliare ma è una falsità. E’ l’eccesso di credito che ha generato questa ricchezza fittizia, come si comprende dall’osservazione del seguente grafico.





    I mutui son passati dai 60 miliardi erogati nel 2006 ai 26 del 2012!!! – 55% in appena 6 anni e la tendenza è per una continuazione della restrizione del credito. Neppure l’investimento sul mattone ci salverà dalla crisi, anzi è stato la sua origine. Con la diminuzione dei prezzi degli immobili, anche la ricchezza degli italiani svanirà così com’era comparsa.

    Ok! Magari il reddito si è ridotto, la ricchezza si ridurrà a breve, ma in compenso con l’introduzione dell’euro e della globalizzazione la disoccupazione sarà diminuita. Guardiamo dunque la prossima tabella:





    Eh no!!! Dunque per adesso l’euro ci ha ridotto il reddito, la ricchezza ed ha creato maggiore disoccupazione!

    Cavolo! Però vuoi vedere che almeno all’industria avrà fatto bene avere una moneta comune come l’euro, una valuta forte e rispettata sui mercati al contrario della nostra lira? Guardiamo con attenzione il seguente grafico:





    … anche l’industria nazionale è stata distrutta dopo l’avvento dell’euro, tornando al livello del 1990 e se non invertiamo la marcia scenderà ancora.

    L’euro è dunque un disastro su tutti i fronti !!

    Ma si ecco…finalmente ho trovato!! l’euro ci ha fatto risparmiare miliardi d’interessi sul debito pubblico che già negli anni ‘90 stavano esplodendo. Infatti dai 156 miliardi di euro del 1993 oggi paghiamo “solo” 90 miliardi d’interessi l’anno. Peccato però che il debito pubblico oggi sia composto essenzialmente di soli interessi e ben presto, anche con l’euro torneremo sopra i 100 miliardi d’interesse annui. Inoltre, quale presa in giro finale, gli interessi sul debito pubblico li paghiamo noi attraverso le tasse e finiscono dritti nelle tasche del sistema bancario globale, visto che ad oggi le famiglie italiane detengono solo il 10% del debito complessivo.

    Tutto questa serie di nefandezze, di sofferenze, potrebbero finire nel breve volgere di alcune settimane.

    Basterebbe semplicemente applicare ciò che stiamo dicendo da tempo per tornare a crescere, per dare una speranza ai giovani, per ridare dignità ad un popolo che non merita di essere trattato come una massa di spendaccioni, ladri, evasori, nullafacenti, scansafatiche.

    Ma occorre coraggio.

    Dobbiamo tornare padroni del nostro destino, smettere di mendicare aiuti esterni, tornare a controllare la politica monetaria e ristabilire un sistema come quello che ha perfettamente funzionato fino al 1981.

    Insieme ce la faremo.

    I GRAFICI SONO VISIBILI SUL SITO DELLA FONTE: La truffa dell’euro: vi spiego come ci ha ridotto il reddito, diminuito la ricchezza immobiliare e aumentato la disoccupazione

    Eravamo al sesto posto come economia in Europa ed ora siamo sopra la Grecia che è in rovina ed irrecuperabile. E l'euro è stata la nostra salvezza vero @Holly? E soprattutto come mai in Inghilterra ancora hanno la sterlina? Ho sentito però dire che utilizzano l'euro solo per le importazioni, mica scemi, hanno visto che l'euro ha distrutto almeno 5 nazioni europee...
    https://www.facebook.com/losai.eu/ph...type=1&theater

    - - - Aggiornamento - - -

    https://www.facebook.com/losai.eu/photos/a.127045404002051.10352.126393880733870/678634535509799/?type=1&theater

    - - - Aggiornamento - - -

    https://www.facebook.com/losai.eu/photos/a.127045404002051.10352.126393880733870/678634535509799/?type=1&theater

    - - - Aggiornamento - - -

    https://www.facebook.com/losai.eu/photos/a.127045404002051.10352.126393880733870/678634535509799/?type=1&theater

  7. #96
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito




    Questa è una delle immagini usate più spesso dai complottisti del signoraggio.
    Inutile dire che questa è una bufala clamorosa ed è basata sul presupposto assurdo che il signoraggio sarebbe la differenza tra il valore nominale della banconota ed il suo costo di produzione.
    Si sostiene in pratica che, poichè per produrre una banconota da 100 ci vogliono, ipotizziamo,30 cent, la banca "ce la venderebbe" al suo valore nominale e guadagnerebbe così 99,70€ per ogni pezzo stampato, ed è così che si sarebbe originato il debito pubblico!
    Ma il signoraggio, inteso come reddito derivante dall'emissione della moneta, 1) non è questa differenza ma casomai solo la differenza tra gli interessi sui titoli in contropartita all'emissione della moneta e le spese di produzione 2) questo "guadagno", che comunque non è neanche lontanamente vicino alle cifre sparate dai signoraggisti, viene ripartito tra le banche centrali nazionali in proporzione alle rispettive quote di capitale della BCE sottoscritte 3)in sostanza questo "reddito" non finisce in mano a personaggi misteriosi o loschi individui che si riuniscono in segreto, ma "torna" alle banche centrali, che sono soggetti pubblici.
    In pratica tutto si riduce a una forma di tassazione "indiretta".

    Uno dei concetti fondamentali che bisogna chiarire e marchiare a fuoco è che le banconote non sono un valore e non si produce ricchezza battendo moneta, cioè dal nulla.

    Se no, giusto per estremizzare a livelli assurdi, alcuni potrebbero arrivare a proporre di stampare banconote da 1 milione, anzi 1 miliardo di euro: 2000 banconote da 1 miliardo prodotte in pochi minuti e via il debito pubblico; poi magari 60milioni di banconote da 1 milione da distribuire a ogni cittadino, e via tutti milionari.
    Mi fa tornare alla mente questa vignetta (chiaramente senza offesa per le donne eh, ma era così, fa ridere e rende l'idea).


    Ultima modifica di Wittmann; 4/2/2014 alle 12:40
    A Elaine Marley, Loller156, Angol Mois e altri 1 piace questo intervento

  8. #97
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    hahaha che carina io purtroppo di politica,finanza,monete e cose varie non ci capisco niente... e mai ci capirò qualcosa, per me è arabo +.+ Non ci capisco proprio, quasi vi invidio perchè è un argomento interessante dato che c'è crisi, e io non posso dir niente perchè non ci capisco niente >.< La vignetta mi ha fatto ridere perchè sta frase l'ho detta anch'io in casa circa un anneto fa..mi hanno guardata tutti malissimo!! (*angol mois se ne va con nonchalance dopo aver fatto la figura della cretina* )

  9. #98
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    ahah ma va là!
    L'argomento moneta è veramente complesso, so giusto qualche concetto fondamentale e una infarinata generica.
    Per tornare a ciò che hai detto, il tuo errore è basato su una impressione data dal vivere comune, e cioè l'equivalenza della banconota (e del suo valore nominale) con i beni e ricchezze concrete che ti puoi procurare scambiandola.
    Ma dietro c'è tutto il resto (e che resto!).
    I problemi di insolvenze, crisi di liquidità, debiti ecc. non si possono risolvere in quel modo, che pure sembrerebbe così facile e veloce (magari con un pensiero ai falsari: in un garage producono banconote e poi comprano beni, quindi in un certo senso si arricchiscono dal nulla).
    Tra le tante conseguenze, un provvedimento del genere fatto su larga scala, cioè inondare di cartamoneta il mercato per "saldare" apparentemente debiti e pagare beni e servizi, potrebbe provocare fenomeni di iperinflazione come questi, in cui la stampa a fiumi di moneta ha mostrato quanto sia illusorio l'effetto dell'aumento della ricchezza.

    Iperinflazione nello Zimbabwe - Wikipedia
    Papiermark - Wikipedia

  10. #99
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Bella Wittmann non mi trovo quasi mai così d'accordo con qualcuno.

  11. #100
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Tsipras e la sfida di sinistra alla Ue: "La linea Merkel porta solo povertà per batterla cerco alleati in Italia" - Repubblica.it

    Sarebbe interessante anche tenere d'occhio questa posizione. L'ho sentito a Otto e Mezzo (certo, l'intervento era molto limitato dalla traduttrice simultanea che non gli stava dietro), ma mi sembra un'idea per lo meno da studiare e tenere d'occhio. Al posto di accordarsi totalmente, oppure "sfasciare tutto", provare a cambiare le cose da dentro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La truffa delle «clown terapy», 10 denunce
    Da Dade nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/12/2012, 19:06
  2. Ogliastra, la tratta dell'orrore: il prezzo di un bimbo 50 euro
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/8/2009, 13:25
  3. ARIECCO LA REGINA DELLE FIGURACCE!
    Da L@ry nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 28/1/2006, 16:38
  4. AIUTOOO!!!! MI SERVE URGENTISSIMA LA PARAFRASI DELL'ILIADE
    Da L@ry nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 23:01
  5. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 19:42