ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: In caso di elezioni anticipate, chi votereste? (scelta multipla)

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia (Berlusconi)

    0 0%
  • Nuova Destra (Alfano)

    0 0%
  • PD (Cuperlo)

    0 0%
  • PD (Renzi)

    1 7.69%
  • PD ( Civati)

    2 15.38%
  • Fratelli D'Italia (Meloni - Crosetto-La Russa)

    0 0%
  • Lega Nord (Maroni - Bossi)

    0 0%
  • SEL (Vendola)

    2 15.38%
  • M5S

    6 46.15%
  • Scelta Civica

    0 0%
  • UDC

    0 0%
  • IDV

    0 0%
  • Al momento nessun partito

    2 15.38%
  • Altro

    0 0%
  • Non andrei a votare

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 122
Like Tree48Mi piace

Elezioni ipotetiche: chi votereste?

  1. #71
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    I 18 miliardi li avevano, le coperture ci sono! Il problema è che sono le coperture sbagliate per molti.
    Chi vorrebbe farsi mettere le mani sul patrimonio e vederlo supertassato? Chi i soldi li ha.

    Beppe Grillo ha urlato di dare 1000€ ai giovani disoccupati e pensionati, certo, quello sì che era populismo..e infatti il M5S ha trovato le coperture per 600€ che non sono per tutti eh, ma per i disoccupati e i pensionati che percepiscono 300€ al mese e devono campare con quelli. In alcuni casi non si darebbe nemmeno la cifra intera di 600€ ma solo un integrazione allo stipendio o pensione.
    E cmq, tanto per dire, lo saprai sicuramente, anche SEL e una parte del PD (l'area di Civati) erano d'accordo sul reddito di cittadinanza del M5S.
    Purtroppo non ci sono i numeri.



    Ti mando proprio la proposta di legge sul reddito di cittadinanza se hai voglia i leggertela, lì ci sono tutte le coperture, le stesse che ti ho descritto su più vari tagli di miliardi ai vari Ministeri che ho dimenticato di aggiungere. Cmq di cose da tagliare ce ne stanno a prescindere dal reddito di cittadinanza che ai fatti, non alle parole che stiamo dicendo noi qui, era fattibile.

    http://www.beppegrillo.it/listecivic...ttadinanza.pdf
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sì, ma io infatti ti dico che secondo me sarebbe più opportuno farlo in modo graduale, non "non farlo affatto". Noi in Italia una cosa del genere non la possiamo gestire tutta insieme. A noi manca la cultura del rispetto per lo stato per permetterci di fare una cosa del genere. E di questo io non do la colpa ai politici, loro sono solo l'ultimo segnale di una totale mancanza di rispetto per le istituzioni.

    Dài, parliamoci chiaramente: quanti lavorerebbero in nero pur di prendere anche questi soldi? È un invito all'evasione. E con questo non voglio dire che sia sbagliata la legge, ma noi italiani non siamo in grado ancora di gestire cose simili.

    Le coperture nel file sono molto tecniche, fanno riferimento ad articoli specifici: dunque non si capisce niente XD

    (Fra l'altro, a molti del forum sembrerà strano, ma io leggo sempre il blog di Beppe Grillo. E anche il Fatto Quotidiano. E certe volte leggo anche il Giornale. Per il resto, sono un'affezionata da secoli a Repubblica, questo si è, credo, capito XD)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #73
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ahahaahah! Sì anche io prima leggevo Repubblica, adesso dice troppe cazzate e non informa, secondo me.
    Preferisco il Fatto xD

    Secondo me toccherebbe farlo solo dopo una totale ristrutturazione dei centri d'impiego. Tocca renderli operativi, come lo sono in altri paesi. Cioè è davvero brutto vedere che solo noi e la Grecia non abbiamo un reddito di cittadinanza.

    Ma infatti, secondo me, come ho detto prima, non è la legge ad essere sbagliata, ma è il contorno: alcuni italiani, i centri d'impiego ed alcuni politici ai quali non frega nulla del reddito di cittadinanza perchè stanno bene come stanno.

    Cmq apprendo adesso che Letta ha avuto la fiducia (la terza credo in 6 mesi) alla Camera.
    Mo sto seguendo al Senato giusto perchè tra un po' devo uscire e mi devo ridurre all'ultimo minuto
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Oddio io ho pensato la stessa cosa del Fatto XD in alcune cose l'ho trovato molto fazioso, in fondo lo è anche Repubblica, ma lo preferisco.
    Ci tengo però a precisare che il Giornale lo leggo perché ogni tanto hanno dei titoli "bellissimi", mi fa morire dalle risate quando succede qualcosa a Berlusconi.
    Dài, sta succedendo il finimondo fra forconi, Renzi e fiducia al governo, e guarda Belpietro (l'altro bellissimo giornale, Libero!) che fa... http://www.liberoquotidiano.it
    Questo, invece, è meraviglioso: http://www.liberoquotidiano.it/news/...bancomat-.html
    Il sondaggio è un tocco di classe.

    Il problema dei centri dell'impiego non è il solo XD praticamente dovrebbero diventare - non tornare eh, ma proprio diventare - operativi e funzionanti il 99,99% degli istituti pubblici.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sì ricordo certi titoli del Giornale davvero meravigliosi Solo il Giornale mi da emozioni forti
    Ricordo un titolo, quando il PDL minacciava dimissioni di massa E quello della decandenza di Berlusconi

    Il Fatto ha sempre criticato il movimento infatti Grillo in uno dei suoi sproloqui ha scomunicato anche il Fatto
    Repubblica l'ha comprata mio padre quando stava qua, la sto usando per pulire le finestre u.u


    Sì ma per forza e gli italiani dovrebbero cambiare mentalità..secondo me la seconda è più difficile u.u

  7. #76
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ecco perché io non tollero Beppe Grillo, perché fa credere queste scemenze alla gente. Perché poi la gente pensa che l'euro sia la causa della crisi. Con una moneta debole com'era la lira saremmo finiti ancor peggio della Grecia. E, nonostante io non sia in grado di farti una spiegazione di economia approfondita - ma non dubito del fatto che molti altri utenti ne sappiano più di me - mi viene solo logico pensare, ad esempio, che con una moneta così debole ci avrebbe mandato sul lastrico importare anche un chicco di riso. Infatti, secondo te, perché la Gran Bretagna è stata l'unica a non passare dalla sterlina all'euro?

    Il discorso sull'euro non si ferma a "quello che costava 1000 lire ora costa 1 euro che è parente a 2000 lire". Questa è economia da vecchietto che gioca a scala quaranta al bar;

    Ecco, mo' sono giorni che te lo volevo di'. Basta co' 'sta storia di uscire dall'euro, ché dopo 'sto post non intervengo più: è stupida demagogia quella di chi invita a un referendum per una cosa del genere.
    Però la Grecia è fallita dopo l'entrata nell'euro, non prima. Diversi sono stati gli aumenti a partire dal 2002 in quanto non ci sono stati i dovuti controlli, tanto al governo interessava solo di ricevere i suoi contributi, la crisi esiste da quando siamo entrati nell'euro, perchè ci sono state le inflazioni da parte dei commercianti, ma anche da parte delle grandi imprese, anche i costi delle utenze sono aumentati e soprattutto, l'importazione è necessaria? Il riso credevo esistesse anche in Italia, senza contare che il valore della nostra moneta lo potevamo cambiare quando volevamo, non è che in molti odiano l'euro da quando l'ha detto Grillo, veramente si è cominciato a lamentarci già a Febbraio 2002 ed io me lo ricordo bene, ma lo so, tu parli così perchè adesso Grilo lo ribadisce ogni volta ed ovviamente quello che dice Grillo è una cazzata, perchè Grillo è un comico, lascia che ti dica una cosa però, per fermare un governo ridicolo un comico mi sembra la giusta soluzione. Poi se tu preferisci continuare ad avere fiducia nella tua cara sinistra che con la scusa di annullare l'IMU ha portato l'iva al 22% e poi comunque ha dimostrato di prenderci per il sedere come al solito contenta te, ma d'altronde è meglio così perchè la sinistra si presenta coi valori dell'uguaglianza e tutte quelle belle parole per boccaloni, anch'io queste cose volevo dirtele da parecchio tempo, sai? Perchè per lo meno il movimento 5 stelle sta provando a cambiare le cose, il maledettissimo PD invece vuole continuare a succhiare soldi agli italiani, la sinistra ama talmente i poveri che ogni volta che va al potere li aumenta di numero.

  8. #77
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Però la Grecia è fallita dopo l'entrata nell'euro, non prima. Diversi sono stati gli aumenti a partire dal 2002 in quanto non ci sono stati i dovuti controlli, tanto al governo interessava solo di ricevere i suoi contributi, la crisi esiste da quando siamo entrati nell'euro, perchè ci sono state le inflazioni da parte dei commercianti, ma anche da parte delle grandi imprese, anche i costi delle utenze sono aumentati e soprattutto, l'importazione è necessaria? Il riso credevo esistesse anche in Italia, senza contare che il valore della nostra moneta lo potevamo cambiare quando volevamo, non è che in molti odiano l'euro da quando l'ha detto Grillo, veramente si è cominciato a lamentarci già a Febbraio 2002 ed io me lo ricordo bene, ma lo so, tu parli così perchè adesso Grilo lo ribadisce ogni volta ed ovviamente quello che dice Grillo è una cazzata, perchè Grillo è un comico, lascia che ti dica una cosa però, per fermare un governo ridicolo un comico mi sembra la giusta soluzione. Poi se tu preferisci continuare ad avere fiducia nella tua cara sinistra che con la scusa di annullare l'IMU ha portato l'iva al 22% e poi comunque ha dimostrato di prenderci per il sedere come al solito contenta te, ma d'altronde è meglio così perchè la sinistra si presenta coi valori dell'uguaglianza e tutte quelle belle parole per boccaloni, anch'io queste cose volevo dirtele da parecchio tempo, sai? Perchè per lo meno il movimento 5 stelle sta provando a cambiare le cose, il maledettissimo PD invece vuole continuare a succhiare soldi agli italiani, la sinistra ama talmente i poveri che ogni volta che va al potere li aumenta di numero.
    Autarchia - Wikipedia ci provò Mussolini a non importare e finì male.


    La crisi non è nata in Europa, ma negli Usa.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Autarchia - Wikipedia ci provò Mussolini a non importare e finì male.
    In realtà, anche al di là dell'articolo su Wikipedia, non andò poi così tanto male, eh...agricoltura, settore tessile e alcuni settori scientifici ebbero un impulso mica da ridere...e la grande industria ancora non era così tanto sviluppata da risentirne in maniera pesante. In più appunto l'embargo non fu condiviso neanche da tutti

  10. #79
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In realtà, anche al di là dell'articolo su Wikipedia, non andò poi così tanto male, eh...agricoltura, settore tessile e alcuni settori scientifici ebbero un impulso mica da ridere...e la grande industria ancora non era così tanto sviluppata da risentirne in maniera pesante. In più appunto l'embargo non fu condiviso neanche da tutti
    Vuoi un sorso di caffè alla cicoria? u.u
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #80
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Vuoi un sorso di caffè alla cicoria? u.u
    Bevo raramente anche quello normale, quindi non mi farebbe gran differenza

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  3. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  4. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02
  5. CHI VOTERESTE ORA?
    Da Il_Giustiziere nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:03