ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: In caso di elezioni anticipate, chi votereste? (scelta multipla)

Votanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia (Berlusconi)

    0 0%
  • Nuova Destra (Alfano)

    0 0%
  • PD (Cuperlo)

    0 0%
  • PD (Renzi)

    1 7.69%
  • PD ( Civati)

    2 15.38%
  • Fratelli D'Italia (Meloni - Crosetto-La Russa)

    0 0%
  • Lega Nord (Maroni - Bossi)

    0 0%
  • SEL (Vendola)

    2 15.38%
  • M5S

    6 46.15%
  • Scelta Civica

    0 0%
  • UDC

    0 0%
  • IDV

    0 0%
  • Al momento nessun partito

    2 15.38%
  • Altro

    0 0%
  • Non andrei a votare

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 122
Like Tree48Mi piace

Elezioni ipotetiche: chi votereste?

  1. #51
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    L'unica mia paura è che pur non appoggiando questo governo, SEL tornerà a fare una coalizione col PD nel caso di prossime elezioni e non penso sia molto coerente correre in coalizione quando voti molto spesso l'opposto del PD.
    Poi non so, ecco. Io se dovessi scegliere tra PD e SEL, SEL tutta la vita, ciò non toglie che anche in SEL ci sono cose che non mi piacciono.
    Vendola si sta dimostrando un controsenso. Un partito che si chiama Sinistra Ecologia e Libertà non può, sottobanco, fare gli interessi dell'Ilva che sta inquinando e ammazzando un territorio. Ciò non toglie che spesso mi piace quello che dicono i singoli deputati alla Camera.
    È anche la mia paura XD perché a quel punto non so proprio più chi cavolo votare.
    A me di Vendola aveva già infastidito il fatto che fosse capolista in tutte le regioni alla camera. Poi, la mia alternativa era Rosy Bindi... non so se mi spiego.

    Aspetto innanzitutto una legge elettorale che mi faccia scegliere i miei candidati.

    (comunque leggevo nell'ultimo post di Civati sul blog Il senso di un inizio (la ricognizione riprende) | [ciwati] la proporzione di parlamentari a suo favore e a suo sfavore: 9 contro 300. Non so la gente come faccia a dirgli di ritirarsi, prendere 300.000 voti, superare Cuperlo al nord, con solo 9 parlamentari che lo appoggiavano non è una cosa da poco. Poi non ha assolutamente capito che se vuole il consenso al Sud sta proprio sbagliando via, ma vabbè, anche io ho la tentazione di rinunciarci)

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Poi non ha assolutamente capito che se vuole il consenso al Sud sta proprio sbagliando via
    Come mai questo? Non è una domanda provocatoria, è che ho seguito pochissimo Civati quindi sicuramente ci sono "retroscena" che non conosco e che ti hanno portata a dirlo Ho letto il post che hai linkato, e la curiosità mi è rimasta

  4. #53
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Come mai questo? Non è una domanda provocatoria, è che ho seguito pochissimo Civati quindi sicuramente ci sono "retroscena" che non conosco e che ti hanno portata a dirlo Ho letto il post che hai linkato, e la curiosità mi è rimasta
    Perché lui ha puntato molto sul "voto di opinione" e sui social network, sulla viva partecipazione. Da una parte, giustamente, cosa doveva fare senza appoggio nel partito... non me la sento di puntare il dito contro 'sta cosa.

    Dall'altra, come sai, da noi il voto è soprattutto di appartenenza; è al Sud che, nonostante la vittoria schiacciante di Renzi, Cuperlo ha preso più voti. Chi vuole vincere al sud, per come la vedo io, deve "radicarsi" nel territorio.

    Ho sentito poi Civati esprimersi un po' di volte sulla questione meridionale e, lo voglio capire pure perché è di Monza, ma non ne sa molto. Ha ragione a dire che va recuperata la cultura del sud, che bisogna creare una rete culturale. E sono perfettamente d'accordo su questo, secondo me il Sud più che di industria - fra l'altro, anche volendo, in alcune zone è geograficamente impossibile creare ampie aree industriali - può vivere di turismo e di attrattive. Ma i nostri problemi sono ben più profondi. Manca, per usare un'espressione che ho sentito fino alla nausea, la "cultura della legalità". E quel punto puoi valorizzare musei, aree naturali, ma se non vai a sistemare alcune aree di disagio sociale e culturale, non combatti radicalmente le organizzazioni mafiose, non fai molto. Lui punterebbe soprattutto sull'istruzione. Io da meridionale mi sento di dire che l'istruzione è fondamentale per combattere tutti 'sti problemi ma il problema è tanto più profondo.

    Per farti un esempio: c'è la Basilicata che funziona piuttosto bene ed è una cosa che generalmente la gente non immagina. La Calabria fa schifo per tutte 'ste cose. Sono realtà che uno deve conoscere. Uno dovrebbe sapere, vedere, come nel raggio di dieci km ti trovi da una regione che funziona a una regione che sembra dimenticata da Dio. Questo è l'esempio che conosco io, ma penso si possa fare lo stesso discorso un po' per tutto il sud. Nello specifico, poi, mi sa che anche tu non disti molto dalla Basilicata. Non so come sia il tuo "versante", ma dall'altro lato la differenza fra amministrazione pessima e amministrazione abbastanza buona si avverte. Per dire, nel potentino - non so se sia così anche nel materano - nei tempi passati Emilio Colombo ha avuto parecchie attenzioni, quindi dal potere centrale ha fatto sempre il modo che alcune aree della Basilicata fossero tenute bene, diciamo così, con tutti i pro e i contro; ancora si discute se alcune cose siano state positive o negative... (esempi specifici non ne posso fare, non mi va di scrivere esattamente di dove sono in una sezione pubblica del forum XD)

    A me è parso che, comunque, nessuno dei tre sapesse bene qual è la realtà meridionale, parlavano - tutti e tre - di istruzione e cultura, ma la realtà vera è che ci sono zone del meridione italiano - tipo la mia, che è nel mezzo del nulla - che sono da sempre dimenticate dalle istituzioni. Finché non imparano a essere più presenti anche da queste parti, continuerà sempre a vincere il voto di appartenenza. Quanta gente da me vota Berlusconi senza mai aver aperto un giornale e senza ascoltare i tg, perché si vota Berlusconi e basta...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io sono di Taranto...una città che ormai è un caso a sè perfino rispetto alla Puglia stessa o all'intero centro-sud. L'unica gloria recente è aver recuperato tre posizioni nella classifica delle province più vivibili, passato da ultimi a 107°...pensa te che culo

    Ti dico solo che il nostro sindaco ormai viene definito "il fantasma" o "il latitante"...ma non (tanto) perchè sia indagato per alcune questioni legate all'inquinamento, quanto per il fatto che ormai sono in molti a chiedersi se effettivamente Taranto abbia un sindaco o no
    Anche senza arrivare fino in Basilicata, già Lecce è quasi un mondo a parte, e pur con le sue storture perfino Bari lo è. Un po' come passare da Napoli a Salerno, stando a quanto leggevo da più parti.

  6. #55
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io sono di Taranto...una città che ormai è un caso a sè perfino rispetto alla Puglia stessa o all'intero centro-sud. L'unica gloria recente è aver recuperato tre posizioni nella classifica delle province più vivibili, passato da ultimi a 107°...pensa te che culo

    Ti dico solo che il nostro sindaco ormai viene definito "il fantasma" o "il latitante"...ma non (tanto) perchè sia indagato per alcune questioni legate all'inquinamento, quanto per il fatto che ormai sono in molti a chiedersi se effettivamente Taranto abbia un sindaco o no
    Anche senza arrivare fino in Basilicata, già Lecce è quasi un mondo a parte, e pur con le sue storture perfino Bari lo è. Un po' come passare da Napoli a Salerno, stando a quanto leggevo da più parti.
    Ecco, io sto dall'altro lato della Basilicata! Non ci sono grandi città vicine. Sembriamo dimenticati da Dio, poi è normale che la gente non si interessi alla politica... quindi a me sembrava che tutti e tre proprio non avessero idea di come fosse la situazione al Sud.

    (ma il sindaco di Taranto non è quel cretino che agli eventi istituzionali aveva infiocchettato due cristiane a mo' di pacco regalo e Vendola si è incazzato come un animale...?)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #56
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    (ma il sindaco di Taranto non è quel cretino che agli eventi istituzionali aveva infiocchettato due cristiane a mo' di pacco regalo e Vendola si è incazzato come un animale...?)
    Non so se Vendola si sia incazzato (del resto anche lui ha ben altro a cui pensare...), ma a parte questo la tua sintesi dell'accaduto è ineccepibile Anche lui è parzialmente nell'occhio del ciclone per i casi di inquinamento...senza contare la sua scarsissima mobilitazione per la proposta di Taranto Capitale della Cultura 2019 (non sono sicurissimo dell'anno, ma mi pare fosse 2019) o per la riapertura del vicino aeroporto di Grottaglie (Taranto è tra le 15 città più popolose d'Italia...e non ha un cazzo di proprio aeroporto...ce l'ha una provincia insignificante come Brindisi e non ce l'abbiamo noi)

  8. #57
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non so se Vendola si sia incazzato (del resto anche lui ha ben altro a cui pensare...), ma a parte questo la tua sintesi dell'accaduto è ineccepibile Anche lui è parzialmente nell'occhio del ciclone per i casi di inquinamento...senza contare la sua scarsissima mobilitazione per la proposta di Taranto Capitale della Cultura 2019 (non sono sicurissimo dell'anno, ma mi pare fosse 2019) o per la riapertura del vicino aeroporto di Grottaglie (Taranto è tra le 15 città più popolose d'Italia...e non ha un cazzo di proprio aeroporto...ce l'ha una provincia insignificante come Brindisi e non ce l'abbiamo noi)
    Questo è Vendola sulla sua pagina fb: Non dubito che il sindaco di Taranto troverà il modo per scusarsi di un fatto incomprensibile come quello delle due ragazze vestite da vallette per una iniziativa pubblica. Trovo grave e disgustoso l'uso del corpo delle donne come gadget promozionale, tanto più per un evento istituzionale.



    Per il resto, come sai, mi pare una cosa già vista... qua sono più o meno tutti così: non è che fanno cose sbagliate, non fanno proprio nulla, il che è anche peggio secondo alcuni punti di vista.
    Fra l'altro ricorda molto Alemanno a Roma. Mi sono fatta cinque anni in questa città sotto la sua amministrazione, una cosa da mettersi le mani nei capelli, questa città è degenerata a vista d'occhio.

    Del resto, una domanda che voglio fare a un pugliese da una vita: so che politicamente siete giorno e notte, ma l'amministrazione di Vendola come ti sembra? Persone del Salento me ne hanno parlato bene, ma nel resto della Puglia...? (ho anche scoperto che se dài del "pugliese" a un salentino, quello si infastidisce u.u)
    A Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #58
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo verrà ricordato soprattutto per il suo clientelismo, mi sa, tra sanità e il teatro barese Petruzzelli e per aver scelto pessimi manager per la Fiera del Levante (infatti alcune settimane fa c'è stato un cambio di vertice). Credo per non molto altro...

    Del resto comunque anche il berlusconiano Fitto non fece chissà che...l'ultimo amministratore decente che ha fatto bene per Taranto è stato un buzzurro di estrema destra...che con tutto che era realmente un mezzo buzzurro, comunque lavorò bene...se pure a volte scendendo un po' a patti con qualche strato criminale. Però la città funzionava, e il bilancio era in lieve attivo, altro che il deficit degli anni successivi tra centrodestra e centrosinistra...

  10. #59
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Si sa qualcosa della proposta di Grillo di far ricevere 600 euro mensili per ogni disoccupato iscritto al centro per l'impiego in modo da far girare l'economia con la clausola di essere immediatamente disponibili in caso si trovi un posto? Ne avevo sentito parlare.

  11. #60
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Si sa qualcosa della proposta di Grillo di far ricevere 600 euro mensili per ogni disoccupato iscritto al centro per l'impiego in modo da far girare l'economia con la clausola di essere immediatamente disponibili in caso si trovi un posto? Ne avevo sentito parlare.
    Che non ci sono i soldi per farlo.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Credo verrà ricordato soprattutto per il suo clientelismo, mi sa, tra sanità e il teatro barese Petruzzelli e per aver scelto pessimi manager per la Fiera del Levante (infatti alcune settimane fa c'è stato un cambio di vertice). Credo per non molto altro...

    Del resto comunque anche il berlusconiano Fitto non fece chissà che...l'ultimo amministratore decente che ha fatto bene per Taranto è stato un buzzurro di estrema destra...che con tutto che era realmente un mezzo buzzurro, comunque lavorò bene...se pure a volte scendendo un po' a patti con qualche strato criminale. Però la città funzionava, e il bilancio era in lieve attivo, altro che il deficit degli anni successivi tra centrodestra e centrosinistra...
    Ti credo sulla parola, da me c'è un presidente di destra che ha fatto molto bene come sindaco di Reggio Calabria e sta facendo un disastro inimmaginabile come presidente della regione (cerca "Scopelliti sanità calabria" su google, c'è da piangere...)

    A me ne avevano parlato piuttosto bene per il turismo in Salento, però ecco, mai nessuno nello specifico... e secondo me quando questi amministratori locali si spostano verso il potere centrale è anche bene vedere cosa hanno fatto dalle loro parti. Per intenderci, a un fiorentino farei le stesse domande su Renzi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elezioni in Sicilia. Chi sostenete?
    Da Niski nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/9/2012, 17:26
  2. Chi votereste attualmente, in caso di elezioni anticipate?
    Da DevilTyphoon nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/6/2012, 10:36
  3. Chi votereste alle Elezioni Europee?
    Da kalelx nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/6/2009, 18:06
  4. elezioni 2008: chi voterete?
    Da Il_Giustiziere nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1259
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 18:02
  5. CHI VOTERESTE ORA?
    Da Il_Giustiziere nel forum Sondaggi
    Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:03